Vai al commento



Il Team Skull di Pokémon Sole e Luna è il miglior Team malvagio di sempre?


-PeterPan-

Post raccomandati

Il Team Skull è il miglior Team malvagio di sempre?

LEGGI LA NOTIZIA SUL SITO!

"Una combriccola dalla dubbia reputazione che si è fatta conoscere ad Alola per le sue molteplici malefatte, come rubare i Pokémon altrui, mettere sottosopra i luoghi delle prove e molto altro". Questa è la descrizione più adatta per il Team Skull, il team malvagio presente in Pokémon Sole e Luna.

Team Skull

Essi indossano prevalentemente vestiti neri, accompagnando a questi capi dei teschi. Nonostante il loro obiettivo sia palesemente quello di causare problemi a tutti gli abitanti di Alola, nella maggior parte dei casi non vengono presi seriamente. Ad esempio, nelle prime ore di gioco, si può assistere ad una scena in cui alcune Reclute tentano di rubare delle bacche ad un contadino. Nonostante ciò, esso li ignorerà totalmente continuando a parlare con il protagonista (una situazione analoga la si può trovare anche mentre si parla con Liam al Porto di Hau'Oli)

farmer-rekt-1

farmer-rekt-2

Proseguendo nel gioco, ci si rende conto di una triste (o lieta, a seconda dei punti di vista) verità: il Team Skull non dimostra di essere il vero team malvagio che ci si aspettava. Una conferma ci arriva anche dall'Ufficiale Plumeria la quale, in un dialogo ad Akala, si definisce un po' come una babysitter per le Reclute, dicendoci anche che non fanno dell'intelligenza il loro punto forte.

plumeria-screen

plumeria-screen-2

Una volta conclusa la prova di Malpi nell'isola di Ula Ula, assisteremo però a ciò che potrebbe a tutti gli effetti sembrare la prima azione malvagia portata a termine dal Team Skull: il rapimento dello Yungoos di un bambino. Per recuperarlo, infatti, il protagonista dovrà recarsi alla città di Poh, diventata ormai il covo del Team Skull.

Arrivati a destinazione, però, le speranze di una loro effettiva pericolosità crollano miseramente. Entrati nella città, infatti, il giocatore troverà barricata la strada principale. Nessun problema: i nostri simpatici criminali si sono dimenticati di controllare a lato della suddetta, lasciando scoperto un percorso facilmente visibile attraverso un cespuglio.

Come se non bastasse, alcune Reclute si sono impadronite del Centro Pokémon della città, permettendo al giocatore di poter curare i propri mostriciattoli tascabili alla cifra di 10 Pokédollari, a causa dell'assenza di energia elettrica nella struttura.

team-skull-pokemon-center

La ragione che tiene unito il Team Skull è, con ogni probabilità, quella spiegata dalla Recluta situata affianco alla Stazione di Polizia di Poh: essa afferma che, da quando è nel Team Skull, nessuno gli si avvicina più, e questo compensa la sua mancanza di forza e coraggio.

Il motivo per cui i fan apprezzerebbero questo Team malvagio potrebbe essere dunque legato ad un sentimento di compassione nei loro confronti, e di come ogni volta che li si incontri riescano, con il loro rap, a strappare un sorriso al giocatore.

guzman

E chi ama il Team Skull non può certo non amare il loro Capo, Guzman! Esso, nel corso del gioco, proverà in tutti i modi a "sbriciolare" il protagonista, non riuscendo però nel suo intento.

 

E voi cosa ne pensate del Team Skull? Cosa vi ha colpito di loro? Cosa invece non vi è piaciuto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, PeterPan ha scritto:

"Una combriccola dalla dubbia reputazione che si è fatta conoscere ad Alola per le sue molteplici malefatte, come rubare i Pokémon altrui, mettere sottosopra i luoghi delle prove e molto altro". Questa è la descrizione più adatta per il Team Skull, il team malvagio presente in Pokémon Sole e Luna.

Peccato che non è questa frase adatta al Team Skull, ma questa:

Occhio agli S-S-Skull!

(se ricordo bene la frase, ma shhh)

 

E non dimenticare i movimenti quando cammina o parla davanti alla comune gente, non solo al giocatore. y_y 

Modificato da Combo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me non è piaciuto il poco spazio che ha avuto Plumeria, e comunque per me non è il migliore

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, HibaLuss ha scritto:

Neanche a me.

Mi sarei aspettato di sfidarla più volte e di trovarla più spesso in giro ad ostacolare, invece che solo i normali membri del Team.

Alla fine quante volte la sfidiamo durante la storia? Due? Non me lo ricordo mica. °°

Sembra un personaggio creato a caso. 

 

  Nascondi contenuto

Quando dopo aver sconfitto i cinque Skull si limita a chiacchierare e donarci un Cristallo Z son rimasta delusa. Avrei preferito concludere con una sfida contro di lei, e rimandare la scuse e il Cristallo a dopo la sconfitta. Così è troppo vuoto e semplice.

 

Secondo me il Team Skull non è il migliore, ma certamente il più simpatico. Certe volte mi ha fatto morire.

Vero, l'hanno lasciata a fare :( Team Rocket e Team Plasma hanno fatto più apparizioni e fanno provocare la gente rubando i pokemon altrui, per esempio. Questi si che sono dei veri Team malvagi. Non capisco come fanno a ridurre così tutto ridicolo e semplice(solo una parte si salva: la città infestata dagli Skull, potevano fare meglio, cioè sembrano pochi a mio parere). 

 

5 ore fa, Near ha scritto:

Secondo me il Team Skull non è il migliore ma il Taem Plasma si

Plasmaaaaaa! E' vero che all'inizio è buffo e divertente che noi pensavamo che sono tornati come da veri malvagi ma invece... Plasma ancora meglio. :riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me e il peggiore insieme al Team Rocket un pò ci assomigliano perché rubano pkm dagli allenatori,ma al posto del Team Rocket  si fa comandare dalla fondazione,inoltre non ha un vero piano nei confronti dei leggendari,ma mi sembra un Team che non ha reali scopi,secondo me i migliori Team sono quelli di 3-4-5 Generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...