Vai al commento


Pokémon su Switch: favorevoli o contrari?


DaniGrovyle

Pokémon su Nintendo Switch  

55 utenti hanno votato

  1. 1. Tu saresti favorevole o contrario ad un eventuale spostamento di Pokémon su Nintendo Switch?

    • Favorevole
      38
    • Contrario
      17


Post raccomandati

Negli ultimi tempi si sta parlando di Pokémon su Nintendo Switch, e qui i fan del brand si dividono in due "fazioni".

Alcuni sostengono che sia un bene che un gioco Pokémon vada su Switch, visto che il 3DS ormai non regge più grafiche simili e sarebbe anche interessante da vedere.

Altri invece dicono che Pokémon è fatto per console portatili e basta, e non vorrebbero che la VII Gen. si spezzasse in questo modo.

 

Personalmente io sono d'accordo con i primi, anche considerando che Switch è sia fissa che portatile, e anche questo suo modo di essere offrirebbe molte possibilità per i giochi della serie principale per il brand.

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contrario da una parte perchè non tutti hanno i soldi di questo mondo,ma al contempo sono Favorevole perchè la potenza della Console è migliore di quella del 3DS e porterebbe molte cose che il 3DS non potrebbe fare. Quindi non so,sono indeciso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Totalmente contrario, di nintendo gioco solo pokemon e se quest'ultimo passasse su switch significherebbe che non potrei più giocarci dal momento che non intendo comprare switch. Non ho soldi da buttare per comprare una console e giocare una sola serie

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Favorevole perché il 3DS ormai è morto (non il mio che funziona ancora perfettamente dopo 3 anni, intendo proprio la console) e un aumento di prestazioni sarebbe gradito da tutti. La cosa che mi rende perplesso è come gestiranno la banca pokemon dato che Switch non è retrocompatibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Totalmente contrario, di nintendo gioco solo pokemon e se quest'ultimo passasse su switch significherebbe che non potrei più giocarci dal momento che non intendo comprare switch. Non ho soldi da buttare per comprare una console e giocare una sola serie

Vabbe', potevi fare lo stesso discorso per GS, RZ, DP e XY.

E' ovvio che non tutti siamo ricchi, pero' Game Freak prima o poi dovra' spostarsi su una nuova console, anche i fan si dovranno adattare o semplicemente non comprarla.

 

1 ora fa, ShinyBlue ha scritto:

La cosa che mi rende perplesso è come gestiranno la banca pokemon dato che Switch non è retrocompatibile.

Probabilmente ne faranno una per Switch correlata a quella del 3DS, magari potremo configurare Switch col 3DS in modo da usare una sola Banca per entrambe le console, una cosa alla My Pokémon Ranch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Vabbe', potevi fare lo stesso discorso per GS, RZ, DP e XY.

E' ovvio che non tutti siamo ricchi, pero' Game Freak prima o poi dovra' spostarsi su una nuova console, anche i fan si dovranno adattare o semplicemente non comprarla.

 

Probabilmente ne faranno una per Switch correlata a quella del 3DS, magari potremo configurare Switch col 3DS in modo da usare una sola Banca per entrambe le console, una cosa alla My Pokémon Ranch.

Appunto non la comprerò, come ho già detto non ho soldi da buttare per comprare una console ed usarla solo per una serie

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Assolutamente contrario e non capisco per quale motivo vi siete fissati con Switch, non ce la fate ad aspettare l'ottava generazione?Avete così fretta di spendere soldi?

Il sondaggio è generale. Non è riferito alla VII generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Il sondaggio è generale. Non è riferito alla VII generazione.

In verita' ho aperto il sondaggio perche' questo rumor di questo terzo titolo per Switch sta muovendo le acque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sonic98 ha scritto:

Il sondaggio è generale. Non è riferito alla VII generazione.

 

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Altri invece dicono che Pokémon è fatto per console portatili e basta, e non vorrebbero che la VII Gen. si spezzasse in questo modo.

Io la penso così 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Da un lato Non è giusto perché  non ha avuto alcun senso fare il new 3ds ma era meglio aspettare per mettere direttamente lo switch questo è uno smacco a tutti quelli che hanno comprato il new .: (  Dall' altro la tecnologia è in continuo stato di evoluzione quindi ben venga anche se poi non tutti possiamo permettercelo. è ancora fresco il new per fare spazio allo switch hanno fretta ma sbagliano  cosi ma pazienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono sia favorevole che contrario... dipende da cosa si intende: se qualcuno mi chiede se sono favorevole ad uno spostamento di Pokémon su Switch in generale, sono favorevole, perché questo comporterà un grosso miglioramento per la serie e, in ogni caso, è inevitabile che questo passaggio avvenga.

Se invece si considera il passaggio di questo presunto "Pokémon Stars" su Switch, sono completamente contrario, perché non ha senso fare una generazione a metà su una console per continuarla su un'altra...

In somma, sono favorevole se questo spostamento dovesse avvenire dall' VIII generazione in poi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Questo sondaggio non ha senso. Che Pokèmon sbarchi su Switch è solo questione di tempo. Per quanto mi riguarda, vedere Pokèmon su una console (anche) casalinga è un sogno che si realizza

In effetti sì, è vero che è inevitabile, ma qui si parla di uno spostamento imminente, ovvero quello che sembrerebbe avvenire con Pokémon Stars: in quel caso, è logico chiedersi se sia una cosa giusta o meno, questo trasferimento.

Io, come ho già detto, credo sia una cosa sbagliata spezzare la generazione: tu invece?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende se ne vale la pena, se la serie principale é davvero destinata a continuare su switch ok ma se faranno solo spin off tipo pokepark o rumble storgo il naso... diciamo che sono indeciso se prendere o meno switch e per quanto riguarda il sondaggio direi che si puo fare uno sforzo la settima generazione può terminare il suo corso su 3ds quindi sono contrario al momento, ma per l'ottava sono favorevole se serve a mandare avanti il brand

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Totalmente contrario, di nintendo gioco solo pokemon e se quest'ultimo passasse su switch significherebbe che non potrei più giocarci dal momento che non intendo comprare switch. Non ho soldi da buttare per comprare una console e giocare una sola serie

Ti sei perso la parte in cui Switch non avrà solo giochi Nintendo, eh?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Nevix ha scritto:

In effetti sì, è vero che è inevitabile, ma qui si parla di uno spostamento imminente, ovvero quello che sembrerebbe avvenire con Pokémon Stars: in quel caso, è logico chiedersi se sia una cosa giusta o meno, questo trasferimento.

Io, come ho già detto, credo sia una cosa sbagliata spezzare la generazione: tu invece?

Un pò lo trovo illogico anch'io, dopotutto Bianco 2 e Nero 2 non l'hanno mica fatto su 3DS. Ma commercialmente parlando, è la scelta più giusta, il 3DS ha fatto il suo tempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Favorevole.

Prima o poi si cambierà console, è inevitabile ed è sempre stato fatto.

Switch mi pare adatta per dare il cambio al 3DS, quindi sarei favorevole.

Anche perché vedo dura la produzione di un successore del 3ds, visto che Switch è sia portatile che fissa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Un pò lo trovo illogico anch'io, dopotutto Bianco 2 e Nero 2 non l'hanno mica fatto su 3DS. Ma commercialmente parlando, è la scelta più giusta, il 3DS ha fatto il suo tempo

il 3DS potrà anche aver fatto il suo tempo, ma non è mai una buona mossa mettersi contro i propri compratori ed è proprio questo che Nintendo farebbe facendo uscire Stars su Switch: commercialmente, sarebbe una grossa cavolata, perché la maggior parte dei fan di Pokémon non è disposta a comprare una console all'uscita solo per questo gioco.

Sarebbe molto più logico, invece, far uscire un gioco un po' più in là nel tempo, in modo da fare in modo sia che la console cali di prezzo, che gli altri titoli che offre attirino più fan e li convincano all'acquisto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contrario 

Insomma, se volete spostare Pokemon da 3ds fate un nuovo ds accessibile a tutti e non una enorme console che oltre che per Pokemon prenderebbe solo tanta polvere... 

E poi ho appena comprato new 3ds perché quello vecchio si era rotto... Non voglio lasciarlo poi a neanche un anno perché esce NX 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...