Vai al commento


Consigli squadra competitiva?


GreninjaFormaX

Post raccomandati

Salve ragazzi. Oggi volevo chiedere qualche consiglio su una squadra trickroom che sto progettando da molto. Attualmente non ho ancora fissayo dei set precisi per ogni pokemon ma vorrei proprio per questo dei consigli da voi. Ecco i primi pokemon già progettati, ditemi voi chi dovrei inserire per aiutarli

 

Toxapex Natura Vivace/Placida

252 HP + 252 Def + 4 SpDef 

Assault vest 

 

Porygon2 Natura Modesta 

252 SpAtt + 252 HP + 4 Def 

Eviolite 

 

Crabominable Natura Audace 

252 Att + 252 Def + 4 SpDef 

Hidden Ability 

(Non so che strumento dargli)

 

Non so, attualmente questi sono i pokemon che penso. Se potete consigliatemi degli altri pokemon da mettere in squadra o ditemi se i set sono adatti. Va bene anche se mi dite che è tutto sbagliato, basta che non cambiate i 3 pokemon scritti qua sopra

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Modality ha scritto:

ti consiglio di mettere i movepool interi,così sono difficili da capire,giusto @Spyro190?

Yep, ma credo di aver capito che non ne abbia ancora ideati. :/

 

11 minuti fa, GreninjaFormaX ha scritto:

ditemi se i set sono adatti.

Per saperlo dovremmo conoscere la tier in cui vuoi giocare. Aldilà di questo, per il momento non ne esiste nessuna in cui Crabominable non faccia schifo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No io intendo giocare proprio sun sole e luna online non su una tier su showdown. Inoltre si dice moveset non movepool il movepool e un altra cosa. Comunque le mosse non le ho pensate tutte ma sicuramente

 

Porygon2 

Ripresa

Tripletta

Protezione

(Una mossa elementale come fulmine lanciafiamme o geloraggio)

 

Crabominable 

Martelpugno 

Martelgelo 

Protezione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Yep, ma credo di aver capito che non ne abbia ancora ideati. :/

 

Per saperlo dovremmo conoscere la tier in cui vuoi giocare. Aldilà di questo, per il momento non ne esiste nessuna in cui Crabominable non faccia schifo.

Ho visto Alfred Kamon usarlo in combo con Clefable e Bruxish in un trick room in VGC17. Solo una cosa: era un 4fun

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ShinyBlue ha scritto:

Ho visto Alfred Kamon usarlo in combo con Clefable e Bruxish in un trick room in VGC17. Solo una cosa: era un 4fun

Sempre meglio di Merciless Toxapex, ma anch'esso causa di conati ed acidità intestinale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Anche giocando su ds ci sono diverse tier.

Allora si ci sono ma nel gioco non puoi scegliere la tier.

Ora per favore non siate critici. Ho chiesto solo dei consigli, non commenti fastidiosi

3 ore fa, Andry ha scritto:

Sposto in una sezione più adeguata.

Vorresti giocare in VGC quindi? 

Si

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GreninjaFormaX ha scritto:

 

6 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Anche giocando su ds ci sono diverse tier.

Allora si ci sono ma nel gioco non puoi scegliere la tier.

Ora per favore non siate critici. Ho chiesto solo dei consigli, non commenti fastidiosi

4 ore fa, Andry ha scritto:

Sposto in una sezione più adeguata.

Vorresti giocare in VGC quindi? 

Si

:facepalm:

 

 

 

 

 

Appurato che la tier è il VGC17 e ribadendo quanto faccia schifo Crabominable aggiungo che AV Toxapex è un altro set da scartare a priori, mentre per quanto riguarda Porygon 2 usarlo come TR setter è cosa buona e giusta. La spread che userei è 244 HP / 252 SpA / 12 SpD, naturalmente con 0 IVs in Atk e Spe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

:facepalm:

 

 

 

 

 

Appurato che la tier è il VGC17 e ribadendo quanto faccia schifo Crabominable aggiungo che AV Toxapex è un altro set da scartare a priori, mentre per quanto riguarda Porygon 2 usarlo come TR setter è cosa buona e giusta. La spread che userei è 244 HP / 252 SpA / 12 SpD, naturalmente con 0 IVs in Atk e Spe.

Così si ti voglio grazie mille. Tralasciando crabominable, toxapex e un Wall necessita quindi di evs in hp, perciò come evso le difese?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GreninjaFormaX ha scritto:

necessita quindi di evs in hp, perciò come evso le difese?

Idk. In un suo video Wolfy consiglia diverse spread, fra le quali mi è piaciuta maggiormente 252 HP / 116 Def / 140 SpD con natura Bold. Aldilà della spread comunque quello che va evitato è di usare l'Assault Vest.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Idk. In un suo video Wolfy consiglia diverse spread, fra le quali mi è piaciuta maggiormente 252 HP / 116 Def / 140 SpD con natura Bold. Aldilà della spread comunque quello che va evitato è di usare l'Assault Vest.

Problema, come posso sapere ESATTAMENTE quando gli evs sono a 116 e 140 (scusa per l'ignoranza) perché per evsare si usa il pokepelago, cioè vuoi dirmi che devo fermare l'allenamento a un punto preciso?

13 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Idk. In un suo video Wolfy consiglia diverse spread, fra le quali mi è piaciuta maggiormente 252 HP / 116 Def / 140 SpD con natura Bold. Aldilà della spread comunque quello che va evitato è di usare l'Assault Vest.

In secondo luogo, che strumento consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GreninjaFormaX ha scritto:

Problema, come posso sapere ESATTAMENTE quando gli evs sono a 116 e 140 (scusa per l'ignoranza) perché per evsare si usa il pokepelago, cioè vuoi dirmi che devo fermare l'allenamento a un punto preciso?

Vuol dire che non devi evsare a casaccio ma in modo da distribuire alla perfezione le cinque centinaia e rotti di punti utili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, GreninjaFormaX ha scritto:

Lo so. La domanda non è "cosa vuol dire" la domande è "come" perché il pokepelago non ti fa vedere a che evs sei

Ma la risposta rimane quella. Non mi sembra ci sia un solo modo per evsare, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GreninjaFormaX ha scritto:

-.-

Ti sto chiedendo come = con che metodo lo vedo 

 

Premere Y sull'icona delle statistiche. Purtroppo non si possono vedere i valori numerici, un consiglio che ti posso dare è quando ci sono le stelline sono 252 ev

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...