Vai al commento


Le UC sono veramente pericolose?


Alternis

Post raccomandati

2 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Il problema è alla radice, non hai chiara la differenza fra la fusione tra UC-01 e Samina e il potere delle neurotossine. 

I Nihilego (per difesa o per attacco non si sa o almeno di questo si stava parlando prima nella discussione) rilasciano delle tossine nel corpo delle persone (senza nessun consenso) amplificando i loro poteri e distorcendo la loro psiche, portando ogni pensiero all'estremo (esempio di Samina: l'amore per le creature viventi diventa una vera e propria ossessione morbosa tanto da congelarle nelle teche).

Il fatto che poi Samina abbia voluto unirsi a Nihilego è un'ulteriore conseguenza del suo amore ossessivo per quest'ultimo CAUSATO dalle neurotossine.

Ripeto: l'infezione è avvenuta prima della storia principale. 

 

PS. @Zarxiel parlando della fusione tra Nihilego e Samina, quando la sconfiggiamo, Nihilego sembra quasi che provi a disintegrare Samina con cui si è fusa fino a quando non viene fermato da Solgaleo/Lunala.

Non mi pare che si stesse difendendo in quel caso:confused:

A me sembra invece che Solgaleo/Lunala li separi, niente di più infatti Samina ride.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Il problema è alla radice, non hai chiara la differenza fra la fusione tra UC-01 e Samina e il potere delle neurotossine. 

I Nihilego (per difesa o per attacco non si sa o almeno di questo si stava parlando prima nella discussione) rilasciano delle tossine nel corpo delle persone (senza nessun consenso) amplificando i loro poteri e distorcendo la loro psiche, portando ogni pensiero all'estremo (esempio di Samina: l'amore per le creature viventi diventa una vera e propria ossessione morbosa tanto da congelarle nelle teche).

Il fatto che poi Samina abbia voluto unirsi a Nihilego è un'ulteriore conseguenza del suo amore ossessivo per quest'ultimo CAUSATO dalle neurotossine.

Ripeto: l'infezione è avvenuta prima della storia principale. 

 

PS. @Zarxiel parlando della fusione tra Nihilego e Samina, quando la sconfiggiamo, Nihilego sembra quasi che provi a disintegrare Samina con cui si è fusa fino a quando non viene fermato da Solgaleo/Lunala.

Non mi pare che si stesse difendendo in quel caso:confused:

No non è vero, ignora quello che ho scritto, non ride XD

Ma pare che sia Samina che Nihilego soffrino, forse la fusione è un processo doloroso per entrambi a lungo andare.

1 minuto fa, Xurkitree ha scritto:

Mi porteresti una fonte del gioco in cui viene affermato o fatto intuire che samina fosse infetta sin dall'inizio da nihilego?

"Lylia, come sei cresciuta" e gli sfiora il naso in maniera amorevole.

Il fatto che più e più NPC dicono che lei ha tentato di ritrovare Paver

Il fatto che Iridio sia scappato proprio 2 anni fa e che il comportamento di Samina ingame cozza con quello che dice Lylia delle volte "vorrei dormire qui di nuovo... quando ero piccola dormivo sul letto insieme a mia madre"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No non è vero, ignora quello che ho scritto, non ride XD

Ma pare che sia Samina che Nihilego soffrino, forse la fusione è un processo doloroso per entrambi a lungo andare.

"Lylia, come sei cresciuta" e gli sfiora il naso in maniera amorevole.

Il fatto che più e più NPC dicono che lei ha tentato di ritrovare Paver

Il fatto che Iridio sia scappato proprio 2 anni fa e che il comportamento di Samina ingame cozza con quello che dice Lylia delle volte "vorrei dormire qui di nuovo... quando ero piccola dormivo sul letto insieme a mia madre"

E non ti viene in mente che un marito che scompare e i vani tentativi di trovarlo possano portare a nichilismo/pazzia una donna almeno quanto un alieno stile baby di dragon ball gt?

Tra l'altro se proprio mi volessi mettere a speculare anche io, è stata proprio la sucessiva insicurezza di samina a farle scegliere tra tutte le ultra creature quella con "l'effetto doping" che guarda caso traducendone il nome significa "Io sono niente" (allegoria?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No non è vero, ignora quello che ho scritto, non ride XD

Ma pare che sia Samina che Nihilego soffrino, forse la fusione è un processo doloroso per entrambi a lungo andare.

"Lylia, come sei cresciuta" e gli sfiora il naso in maniera amorevole.

Il fatto che più e più NPC dicono che lei ha tentato di ritrovare Paver

Il fatto che Iridio sia scappato proprio 2 anni fa e che il comportamento di Samina ingame cozza con quello che dice Lylia delle volte "vorrei dormire qui di nuovo... quando ero piccola dormivo sul letto insieme a mia madre"

Boh a me sembra che Nihilego stia provando a sopraffare Samina

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xurkitree ha scritto:

E non ti viene in mente che un marito che scompare e i vani tentativi di trovarlo possano portare a nichilismo/pazzia una donna almeno quanto un alieno stile baby di dragon ball gt?

Tra l'altro se proprio mi volessi mettere a speculare anche io, è stata proprio la sucessiva insicurezza di samina a farle scegliere tra tutte le ultra creature quella con "l'effetto doping" che guarda caso tradotto significa "Io sono niente" (allegoria?)

Come ha fatto a scegliere? Che ne sapeva che c'era un UC con le neurotossine? Cercava il marito, usava gli Ultravarchi e da uno esce Nihilego, la infetta e impazzisce.

E' tanto semplice, perché devi fa le peggio teorie senza ne capo ne coda?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xurkitree ha scritto:

E non ti viene in mente che un marito che scompare e i vani tentativi di trovarlo possano portare a nichilismo/pazzia una donna almeno quanto un alieno stile baby di dragon ball gt?

Tra l'altro se proprio mi volessi mettere a speculare anche io, è stata proprio la sucessiva insicurezza di samina a farle scegliere tra tutte le ultra creature quella con "l'effetto doping" che guarda caso traducendone il nome significa "Io sono niente" (allegoria?)

Un marito che scompare non ti fa venire voglia di amare con ossessione gli esseri viventi di ogni dimensione e mettere da parte l'amore verso due figli. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

Boh a me sembra che Nihilego stia provando a sopraffare Samina

A me non da sto effetto, perché anche Nihilego si contorce e poi se quello che dici è vero, allora stava usando i suoi tentacoli per colpire qualcosa al suo interno? Cioé si sarebbe auto-ferito per uccidere Samina? Non ha molto senso...

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

Un marito che scompare non ti fa venire voglia di amare con ossessione gli esseri viventi di ogni dimensione e mettere da parte l'amore verso due figli. 

Ed evocare esseri extradimensionali ad minchiam

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

A me non da sto effetto, perché anche Nihilego si contorce e poi se quello che dici è vero, allora stava usando i suoi tentacoli per colpire qualcosa al suo interno? Cioé si sarebbe auto-ferito per uccidere Samina? Non ha molto senso...

Ed evocare esseri extradimensionali ad minchiam

Ora rivedo la scena che è meglio xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Come ha fatto a scegliere? Che ne sapeva che c'era un UC con le neurotossine? Cercava il marito, usava gli Ultravarchi e da uno esce Nihilego, la infetta e impazzisce.

E' tanto semplice, perché devi fa le peggio teorie senza ne capo ne coda?

Siete voi che state teorizzando che necrozma sia colpevole del 9/11 o che nihilego abbia infettato samina senza motivo con argomentazioni kilometriche ma prive di alcun fondamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xurkitree ha scritto:

Siete voi che state teorizzando che necrozma sia colpevole del 9/11 o che nihilego abbia infettato samina senza motivo con argomentazioni kilometriche ma prive di alcun fondamento.

Ma se viene detto.

E poi se le UC vogliono conquistare il mondo, perché non hanno ammazzato nessuno? Perché vogliono tornare a casa? NON HA SENSO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Un marito che scompare non ti fa venire voglia di amare con ossessione gli esseri viventi di ogni dimensione e mettere da parte l'amore verso due figli. 

Se credi che per una donna dover crescere due figli da sola e al contempo tenere su una fondazione dopo la scomparsa di un marito che ne era a capo non possa portare conseguenze, smetto di rispondervi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Xurkitree ha scritto:

Siete voi che state teorizzando che necrozma sia colpevole del 9/11 o che nihilego abbia infettato samina senza motivo con argomentazioni kilometriche ma prive di alcun fondamento.

L'Autodifesa è un motivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma se viene detto.

E poi se le UC vogliono conquistare il mondo, perché non hanno ammazzato nessuno? Perché vogliono tornare a casa? NON HA SENSO.

Guarda, stai impazzendo, ora per darmi contro affermi le stesse cose che ho già detto io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xurkitree ha scritto:

Se credi che per una donna dover crescere due figli da sola e al contempo tenere su una fondazione dopo la scomparsa di un marito che ne era a capo non possa portare conseguenze, smetto di rispondervi.

Non abbiamo detto che la sparizione di Paver non ha avuto conseguenze. Samina ha certamente studiato gli Ultravarchi per ritrovarlo, ma dopo può essere successo di tutto facendole dimenticare il suo obiettivo principale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xurkitree ha scritto:

Se credi che per una donna dover crescere due figli da sola e al contempo tenere su una fondazione dopo la scomparsa di un marito che ne era a capo non possa portare conseguenze, smetto di rispondervi.

E come per MAGIC la sua mentalità torna normale quando il suo corpo viene liberato dalle tossine!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si sono pericolosissime. Un esserino che ti puó far morire di emorragia al minimo contatto, un propulsore che pesa tantissimo, um granchio divora tutto sono esseri pericolosi. Essere pericolosi non significa necessariamente essere cattivi, un esempio lampante è Bewear. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xurkitree ha scritto:

Guarda, stai impazzendo, ora per darmi contro affermi le stesse cose che ho già detto io.

No, tu stai dicendo che Nihilego fa i patti che Samina era già pazza, quando non è vero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xurkitree ha scritto:

Se credi che per una donna dover crescere due figli da sola e al contempo tenere su una fondazione dopo la scomparsa di un marito che ne era a capo non possa portare conseguenze, smetto di rispondervi.

E quindi per questo mi sembra molto normale odiare i figli!

Poi dico io guarda gli occhi, dopo che viene battuta le tornano normali mentre fino a poco tempo prima erano stretti e cattivi come se fosse in trance, INFATTI quando viene separata definitivamente da Nihilego grazie al leggendario parla con la figlia come se non fosse stata cosciente fino ad allora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

E quindi per questo mi sembra molto normale odiare i figli!

Poi dico io guarda gli occhi, dopo che viene battuta le tornano normali mentre fino a poco tempo prima erano stretti e cattivi come se fosse in trance, INFATTI quando viene separata definitivamente da Nihilego grazie al leggendario parla con la figlia come se non fosse stata cosciente fino ad allora

Esatto, questa è la prova definitiva è come se Samina infetta e Samina sana fossero 2 persone differenti,

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

E come per MAGIC la sua mentalità torna normale quando il suo corpo viene liberato dalle tossine!

Il suo corpo non viene liberato dalle tossine, tanto è vero che lillie la porta a kanto per farla vedere da bill visto che sa che lui ha inventato una macchina per separare e unire le cellule dei pokèmon da quelle degli uomini (viene più volte detto sia questo sia che entra e esce dal coma).

Ma l'hai giocato almeno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xurkitree ha scritto:

Il suo corpo non viene liberato dalle tossine, tanto è vero che lillie la porta a kanto per farla vedere da bill visto che sa che lui ha inventato una macchina per separe e unire le celluòe dei pokèmon da quelle degli uomini (viene più volte detto anche che entra e esce dal coma).

Ma l'hai giocato almeno?

Quanta confusione in un unica persona, io ci ho giocato, tu semmai non ci hai giocato.

Samina viene portata a Kanto per la FUSIONE con Nihilego, le tossine ormai sono andate, non è più infetta, infatti dice "vado da Bill perché lui si è FUSO con un Pokémon" e non perché è stato INFETTATO, c'è una differenza abissale.

Samina viene PRIMA infettato, poi si fonde, quando viene liberata le tossine svaniscono, ma ha gli effetti della fusione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Xurkitree ha scritto:

Il suo corpo non viene liberato dalle tossine, tanto è vero che lillie la porta a kanto per farla vedere da bill visto che sa che lui ha inventato una macchina per separare e unire le cellule dei pokèmon da quelle degli uomini (viene più volte detto sia questo sia che entra e esce dal coma).

Ma l'hai giocato almeno?

Ti sei dato la risposta da solo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Quanta confusione in un unica persona, io ci ho giocato, tu semmai non ci hai giocato.

Samina viene portata a Kanto per la FUSIONE con Nihilego, le tossine ormai sono andate, non è più infetta, infatti dice "vado da Bill perché lui si è FUSO con un Pokémon" e non perché è stato INFETTATO, c'è una differenza abissale.

Samina viene PRIMA infettato, poi si fonde, quando viene liberata le tossine svaniscono, ma ha gli effetti della fusione.

When spoken to after the victory celebration, Gladion speculates that Lusamine's fixation with the Ultra Beasts may have started when her husband (and Lillie and Gladion's father) Professor Mohn vanished during his study of the Ultra Wormholes and, in an ill-fated attempt to find him, she eventually grew obsessed with the Ultra Beasts.

http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Lusamine

Anzitutto, abbassa i toni, portami la parte di video in cui viene detto che samina viene portata a kanto per staccarsi da nihilego e non dalle neurotossine: sono due ore che strillate come scimmie credendovi sabaku/cydonia ma non portate niente di concreto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...