Vai al commento



Le UC sono veramente pericolose?


Alternis

Post raccomandati

3 minuti fa, Dragozard ha scritto:

@Xurkitree e @Zarxiel: ho il gioco davanti a me, ecco cosa dice Ciceria: UC 01 Parasitus, nome ufficiale Nihilego. Ci sono stati avvistamenti nella regione di Alola in passato. La sua caratteristica principale è che agisce come un parassita. Nihilego non manovra le sue vittime, ma ne aumenta le capacità per difendere se stesso. A questo scopo inietta nelle sue vittime una neurotossina dalla forte azione stimolante, che causa sovraeccitazione e la sensazione di poter superare i propri limiti. In sostanza, le vittime subiscono un aumento delle capacità fisiche e mentali del 100% e la perdita delle inibizioni, quindi agiscono in maniera del tutto spontanea.

E l'agire in maniera spontanea per Samina corrisponde ad amare le UC e difenderle a tutti i costi. 

Perché odia i figli?Non certo per Paver scomparso ma perché una madre normale avrebbe reagito così: i miei figli mi abbandonano > sono frustrata

Nella sua mente distorta dalle neurotossine: i miei figli mi abbandonano > la mia frustrazione diventa odio nei loro confronti > le odio = non sono creature da difendere perché non le amo > sono nemici > sono un pericolo per me e per le UC > vanno fatti fuori perché per me non contano nulla.

Ecco come funziona questa UC

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Dragozard ha scritto:

@Xurkitree e @Zarxiel: ho il gioco davanti a me, ecco cosa dice Ciceria: UC 01 Parasitus, nome ufficiale Nihilego. Ci sono stati avvistamenti nella regione di Alola in passato. La sua caratteristica principale è che agisce come un parassita. Nihilego non manovra le sue vittime, ma ne aumenta le capacità per difendere se stesso. A questo scopo inietta nelle sue vittime una neurotossina dalla forte azione stimolante, che causa sovraeccitazione e la sensazione di poter superare i propri limiti. In sostanza, le vittime subiscono un aumento delle capacità fisiche e mentali del 100% e la perdita delle inibizioni, quindi agiscono in maniera del tutto spontanea.

Ok, non parla dell'uso della macchina di bill visto che quella è una cutscene del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xurkitree ha scritto:

Ok, non parla dell'uso della macchina di bill visto che quella è una cutscene del gioco.

La macchina di Bill separa le cellule umane dalle CELLULE Pokémon, che sono diverse dalle neurotossine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MasterDarkrai ha scritto:

E l'agire in maniera spontanea per Samina corrisponde ad amare le UC e difenderle a tutti i costi. 

Perché odia i figli?Non certo per Paver scomparso ma perché una madre normale avrebbe reagito così: i miei figli mi abbandonano > sono frustrata

Nella sua mente distorta dalle neurotossine: i miei figli mi abbandonano > la mia frustrazione diventa odio nei loro confronti > le odio = non sono creature da difendere perché non le amo > sono nemici > sono un pericolo per me e per le UC > vanno fatti fuori perché per me non contano nulla.

Ecco come funziona questa UC

Ora siamo anche psicologi con improvvisazioni aristoteliche?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Comunque il fatto che solo Solgaleo, Lunala e, probabilmente la vera forma di Necrozma, possono aprire gli Ultravarchi viene confermato nel gioco. Ci ho fatto caso solo con il video di oggi di Cydonia.

 

Samina infatti dice testuali parole: "Ho usato il gas di Cosmog contenuto nel laboratorio per aprire un Ultravarco, chissà quante dolci Ultracreature potrò attirare a me ora che ho il suo potere". E due secondi dopo prende Cosmog e lo usa per aprire Ultravarchi in tutta Alola.

 

Quindi è confermato al 100% che durante la prima visita alla Fondazione, sono stati gli Æther ad aprire l'Ultravarco sfruttando il gas di Cosmog rimasto nel laboratorio e che quindi non è stata UC01. E un'ultima cosa. Durante la prima battaglia contro Nihilego se non si riesce a sconfiggerla in un numero stabilito di turni, essa scappa. E sapete queste cosa vuol dire? Se Nihilego è scappata dopo essere stata attaccata allora significa che non aveva alcun intenzione di attaccare il Mondo Pokémon!

Ok dopo questa non posso dire nulla, sembra effettivamente che le UC non siano malvagie

Restano però un pericolo eh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

La macchina di Bill separa le cellule umane dalle CELLULE Pokémon, che sono diverse dalle neurotossine.

Senti, è ridicolo continuare, sai solo sentenziare, ti hanno portato quello che diceva ciceria, speravi che te lo portassi così che io capissi da solo che la macchina di bill serve a separare nihilego da samina e non l'infezione latente. Le prove che volevi sono state portate e non hanno riscontrato niente di quello di cui stavamo parlando ma che tu dicevi fossero cruciali.

Buonanotte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xurkitree ha scritto:

Senti, è ridicolo continuare, sai solo sentenziare, ti hanno portato quello che diceva ciceria, speravi che te lo portassi così che io capissi da solo che la macchina di bill serve a separare nihilego da samina e non l'infezione latente. Le prove che volevi sono state portate e non hanno riscontrato niente di quello di cui stavamo parlando ma che tu dicevi fossero cruciali.

Buonanotte.

Inanzitutto calmati, che invece Ciceria ha confermato che Samina era infetta dalle neurotossine visto che descrive alla perfezione i sintomi di Samina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Quasi ogni Pokémon può essere pericoloso però XD

Beh però Magnolia dice che la rabbia delle UC non si può paragonare a quella degli altri Pokémon 

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Inanzitutto calmati, che invece Ciceria ha confermato che Samina era infetta dalle neurotossine visto che descrive alla perfezione i sintomi di Samina.

Lascia perdere, se uno si fissa sulle proprie convinzioni difficilmente riesce a cambiare idea se non ha un minimo di elasticità, a meno che le sue non siano semplici provocazioni, prima che la situazione degeneri in flame è meglio lasciar perdere che se no va a finire che veniamo ripresi dai moderatori.:look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Beh però Magnolia dice che la rabbia delle UC non si può paragonare a quella degli altri Pokémon 

E' diversa che si, un conto è arrabbiarsi per problemi comuni, un altro è arrabbiarsi perché disperati in quanto ci si ritrova in una dimensione sconosciuta XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

E' diversa che si, un conto è arrabbiarsi per problemi comuni, un altro è arrabbiarsi perché disperati in quanto ci si ritrova in una dimensione sconosciuta XD

Eh appunto diciamo che avere UC che girano per la Terra non è il massimo, non mi piacerebbe avere un Guzzlord per vicino lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Zarxiel ha scritto:

E' diversa che si, un conto è arrabbiarsi per problemi comuni, un altro è arrabbiarsi perché disperati in quanto ci si ritrova in una dimensione sconosciuta XD

Anzi secondo me l'hanno anche presa bene se fossi un essere con quei poteri in un altra dimensione completamente diversa dalla mia inizierei ad attaccare tutto ciò che si muove da quanto sarei spaventato XD

15 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Eh appunto diciamo che avere UC che girano per la Terra non è il massimo, non mi piacerebbe avere un Guzzlord per vicino lol

Si ma è una reazione normale un tyranitar un metagross  un salamence e un hydreigon in un altra dimensione avrebbero gia devastato quest'ultima

Anzi in una dimensione sconosciuta anche un pikachu sarebbe pericoloso XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ti ringrazio ^^

Eccoti la prova. Nihilego infetta le vittime con la neurotossina (che è una cosa diversa dalla fusione) per autodifesa e non le controlla direttamente (il che ha senso), Ciceria non parla minimamente di fusione o altro, ma rimozione di inibizione ed aumento di sensazioni, capacità ecc... cosa che EFFETTIVAMENTE vediamo in Samina.

Per curiosità l'aumento di capacità fisiche e mentali lo vediamo mai in samina? invece la rimozione di inibizione da quel che ho capito si vede perché insegue i suoi desideri senza pensare ai danni che farà alle atre persone e pokemon e si lascia trasportare subito dalle emozioni odiando i figli quando l'l'abbandonano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Per curiosità l'aumento di capacità fisiche e mentali lo vediamo mai in samina? invece la rimozione di inibizione da quel che ho capito si vede perché insegue i suoi desideri senza pensare ai danni che farà alle atre persone e pokemon e si lascia trasportare subito dalle emozioni odiando i figli quando l'l'abbandonano

non capacità fisiche, quanto più abilità personali, non è che diventa un Machamp, Samina avrà conoscenze scientifiche, e sembra che sia stata in grado di creare qualcosa in grado di manipolare il fumo di Cosmog, un potere di un altra dimensione, che effettivamente potrebbe aver sviluppato o ideato se le sue capacità intellettive aumentassero, cosa che è successo effettivamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma bisogna considerare anche che le UC sono state rilasciate da un solo Ultravarco in ogni isola, ciò significa che un solo Tapu avrebbe benissimo potuto proteggere da solo l'intera isola.

Questo spiegherebbe anche perché Nihilego é catturabile in due zone ma, una volta preso in una delle due, non é più presente nell'altra.

Significa che un Tapu ha sconfitto l'altro Nihilego.

É anche vero che Alberta, nonostante sia stata nell'Ultramondo tanto tempo da perdere la memoria, consideri le UC pericolose ma non malvagie.

Per quanto riguarda gli Erranti non c'è molto da dire: l'Ultraenergia o Ultraboost è parte integrante delle UC, é il loro cibo, il loro "mezzo di trasporto" e l'unica cosa che può tenerli prigionieri (basti pensare alle UC Balls).

Però vorrei mettere una parola a favore di Nihilego.

Se andiamo a parlare con Ciceria all'Æther Paradise e le chiediamo di Nihilego ci dirà testuali parole: "Nihilego non manovra le sue vittime, ma ne aumenta le capacità per difendere se stesso" quindi lui ha usato Samina solo perché lei ha aperto un Ultravarco e si é sentito minacciato.

Una cosa che però non mi é chiara é la seguente: sempre andando da Ciceria ma questa volta chiedendo di Guzzlord ci dirà che probabilmente trasforma il cibo, di cui ingerisce grandi quantità, in energia...

Ma... Allora... Perché é attratto dagli Erranti, ovvero umani cosparsi di Ultraboost se posso produrlo da solo ingerendo qualunque cosa?

Questo vorrebbe dire che Guzzlord può sopravvivere a lungo, se non per sempre, nella dimensione degli umani.

Ma, allo stesso tempo, non dovrebbe essere attratto dagli Ultravarchi dato che ha energia a sufficenza senza bisogno di andarla a prendere altrove...

La domanda é questa: Guzzlord quindi viene nel mondo degli umani per comunicare o per conquistarli?

Necrozoma é stato ridotto in frammenti (probabilmente Cristalli Z) dai Tapu?

Perché é classificato come Pokémon e non come UC? 

Inoltre ho notato una somiglianza tra Cosmoem e Necrozoma: entrambi sono messi in una specie di armatura e entrambi hanno il tipo Psico puro... Chissà... Magari in un futuro Pokémon Stars la GF gli darà una evoluzione leggendaria creando finalmente un leggendario degno del trio Solgaleo-Lunala-???, probabilmente al momento non riesce a evolversi proprio perché é caduto in pezzi.

E questo può significare due cose (sempre se i Cristalli Z sono veramente pezzi di Necrozoma): non ci saranno più le mosse Z oppure dovremmo avere tutti i Cristalli per farlo evolvere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Lucario ha scritto:

Ma bisogna considerare anche che le UC sono state rilasciate da un solo Ultravarco in ogni isola, ciò significa che un solo Tapu avrebbe benissimo potuto proteggere da solo l'intera isola.

Gli Ultravarchi sono 7, quindi 7 zone diverse e i Tapu so 4, Hapi ha detto che Tapu Fini è stata bella che sconfitta.

4 ore fa, Lucario ha scritto:

Questo spiegherebbe anche perché Nihilego é catturabile in due zone ma, una volta preso in una delle due, non é più presente nell'altra.

Significa che un Tapu ha sconfitto l'altro Nihilego.

No, Bellocchio dice che c'è solo UN Nihilego che si sposta fra le 2 zone, infatti se vai nell'altra potresti non trovarlo se invece si trova nell'altra zona

4 ore fa, Lucario ha scritto:

É anche vero che Alberta, nonostante sia stata nell'Ultramondo tanto tempo da perdere la memoria, consideri le UC pericolose ma non malvagie.

Per quanto riguarda gli Erranti non c'è molto da dire: l'Ultraenergia o Ultraboost è parte integrante delle UC, é il loro cibo, il loro "mezzo di trasporto" e l'unica cosa che può tenerli prigionieri (basti pensare alle UC Balls).

Però vorrei mettere una parola a favore di Nihilego.

Se andiamo a parlare con Ciceria all'Æther Paradise e le chiediamo di Nihilego ci dirà testuali parole: "Nihilego non manovra le sue vittime, ma ne aumenta le capacità per difendere se stesso" quindi lui ha usato Samina solo perché lei ha aperto un Ultravarco e si é sentito minacciato.

Una cosa che però non mi é chiara é la seguente: sempre andando da Ciceria ma questa volta chiedendo di Guzzlord ci dirà che probabilmente trasforma il cibo, di cui ingerisce grandi quantità, in energia...

Ma... Allora... Perché é attratto dagli Erranti, ovvero umani cosparsi di Ultraboost se posso produrlo da solo ingerendo qualunque cosa?

Perché i Guzzlord non producono l'energia per gli ultravarchi, ma probabilmente altro tipo d'energia e visto il suo tipo probabilmente produce energia draconica e negativa.

4 ore fa, Lucario ha scritto:

Questo vorrebbe dire che Guzzlord può sopravvivere a lungo, se non per sempre, nella dimensione degli umani.

Teoricamente possono sempravvivere tutto il tempo che gli pare, solo che è un luogo non adatto a loro.

4 ore fa, Lucario ha scritto:

Ma, allo stesso tempo, non dovrebbe essere attratto dagli Ultravarchi dato che ha energia a sufficenza senza bisogno di andarla a prendere altrove...

La domanda é questa: Guzzlord quindi viene nel mondo degli umani per comunicare o per conquistarli?

Guzzlord è venuto nel mondo degli umani perché ci si è ritrovato PER CASO, non è intenzionale, Bellocchio lo dice che vogliono tornare a casa.

4 ore fa, Lucario ha scritto:

Necrozoma é stato ridotto in frammenti (probabilmente Cristalli Z) dai Tapu?

Dai Tapu, Solgaleo e Lunala

4 ore fa, Lucario ha scritto:

Perché é classificato come Pokémon e non come UC? 

Le UC SONO Pokémon

4 ore fa, Lucario ha scritto:

Inoltre ho notato una somiglianza tra Cosmoem e Necrozoma: entrambi sono messi in una specie di armatura e entrambi hanno il tipo Psico puro... Chissà... Magari in un futuro Pokémon Stars la GF gli darà una evoluzione leggendaria creando finalmente un leggendario degno del trio Solgaleo-Lunala-???, probabilmente al momento non riesce a evolversi proprio perché é caduto in pezzi.

Non credo avrà un evo, ma una forma alternativa, il tipo puro credo sia perché gli manchino i pezzi

4 ore fa, Lucario ha scritto:

E questo può significare due cose (sempre se i Cristalli Z sono veramente pezzi di Necrozoma): non ci saranno più le mosse Z oppure dovremmo avere tutti i Cristalli per farlo evolvere

Boh (ma ripeto, è molto più probabile una forma che un'evoluzione, altrimenti dovremmo parlare di un'8° gen)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora con questa storia di Necrozma?

Non è che Necrozma non venga considerato un UC, ma semplicemente Ciceria e Alberta non lo possono sapere perché non sono state avvertite della sua presenza. Loro sanno solamente delle UC che sono apparse per colpa di Samina. Non sono state informati su Necrozma perché lui era sulla Terra anni prima degli eventi di Sole e Luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Lucario ha scritto:

Si ma viene detto che Necrozoma ASSOMIGLIA a una UC... Ma cosa lo differenzia da esse?

Semplicemente che la gente NON SA che è un UC perché tutti quelli che l'hanno visto uscire da un Ultravarco sono belli che morti da secoli, e l'unico che sapeva fosse un UC è morto 10 anni fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...