Jacopomannazzu Inviato 28 dicembre, 2016 Condividi Inviato 28 dicembre, 2016 Ciao a tutti, oggi mio fratello stava facendo degli scambi prodigiosi quando durante il salvataggio a fine scambio si è bloccato il nintendo 2ds. Ho spento e riacceso ma quando ho riavviato il gioco mi ha detto che i dati erano danneggiati e che per maggiori informazioni dovevo guardare il manuale sulla console. L'unica soluzione che ho trovato era quella di cancellare i dati ma quando l'ho fatto, dopo le varie conferme, appena iniziava a cancellarli, il gioco si bloccava totalmente. Come devo fare? Le info che posso darvi sono che il gioco è preinstallato nella console e che quando il gioco si blocca io posso comunque accedere alla home del 2ds. È un virus dato da un altro giocatore nello scambio o un semplice malfunzionamento? Aiutatemi per favore Spoiler Spoiler Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ichiigo Inviato 28 dicembre, 2016 Condividi Inviato 28 dicembre, 2016 Potrebbe essere un malfunzionamento ..non credo che a causa di un Pokémon scambiato dal prodigioso..si blocchi la console Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 28 dicembre, 2016 Condividi Inviato 28 dicembre, 2016 9 minuti fa, Jacopomannazzu ha scritto: Ciao a tutti, oggi mio fratello stava facendo degli scambi prodigiosi quando durante il salvataggio a fine scambio si è bloccato il nintendo 2ds. Ho spento e riacceso ma quando ho riavviato il gioco mi ha detto che i dati erano danneggiati e che per maggiori informazioni dovevo guardare il manuale sulla console. L'unica soluzione che ho trovato era quella di cancellare i dati ma quando l'ho fatto, dopo le varie conferme, appena iniziava a cancellarli, il gioco si bloccava totalmente. Come devo fare? Le info che posso darvi sono che il gioco è preinstallato nella console e che quando il gioco si blocca io posso comunque accedere alla home del 2ds. È un virus dato da un altro giocatore nello scambio o un semplice malfunzionamento? Aiutatemi per favore Nascondi contenuto Nascondi contenuto Nascondi contenuto non ho ben capito di preciso ma se riesci a postare i messaggi precisi che ti escono scrivi (o uscivano) magari renderai più facile la comprensione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jacopomannazzu Inviato 28 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2016 2 minuti fa, Panda.87 ha scritto: non ho ben capito di preciso ma se riesci a postare i messaggi precisi che ti escono scrivi (o uscivano) magari renderai più facile la comprensione Ora Allego la foto della schermata che mi da il gioco quando lo avvio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 28 dicembre, 2016 Condividi Inviato 28 dicembre, 2016 Adesso, Jacopomannazzu ha scritto: Ora Allego la foto della schermata che mi da il gioco quando lo avvio. mmm ammetto la mia ignoranza. e quando tenti di cancellare il salvataggio che ti dice? ps: quanto tempo fa è successo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jacopomannazzu Inviato 28 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2016 1 minuto fa, Panda.87 ha scritto: mmm ammetto la mia ignoranza. e quando tenti di cancellare il salvataggio che ti dice? ps: quanto tempo fa è successo? Quando provo a cancellare i dati non mi dice nulla, mi fa fare tutto. Ma quando comincia a cancellarli si blocca l'intero gioco. Il tutto è successo circa 5 ore fa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 28 dicembre, 2016 Condividi Inviato 28 dicembre, 2016 1 minuto fa, Jacopomannazzu ha scritto: Quando provo a cancellare i dati non mi dice nulla, mi fa fare tutto. Ma quando comincia a cancellarli si blocca l'intero gioco. Il tutto è successo circa 5 ore fa purtroppo non credo che sia una cosa momentanea ma prova ad aspettare almeno fino a domani, magari nel frattempo qualcuno più esperto leggerà la discussione è saprà darti un aiuto, mi spiace Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jacopomannazzu Inviato 28 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2016 2 minuti fa, Panda.87 ha scritto: purtroppo non credo che sia una cosa momentanea ma prova ad aspettare almeno fino a domani, magari nel frattempo qualcuno più esperto leggerà la discussione è saprà darti un aiuto, mi spiace Grazie mille comunque per l'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 28 dicembre, 2016 Condividi Inviato 28 dicembre, 2016 Adesso, Jacopomannazzu ha scritto: Grazie mille comunque per l'aiuto di nulla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 28 dicembre, 2016 Condividi Inviato 28 dicembre, 2016 Giuro che non ho mai visto nulla di simile,ma altri giochi vanno,entri nello shop 3ds? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cdfertolo Inviato 28 dicembre, 2016 Condividi Inviato 28 dicembre, 2016 Mi era capitata la stessa cosa con y e ho utilizzato la combinazione di tasti per cancellare il salvataggio. Mi sembra fosse L più R più A ma non ne sono sicuro. Tu come hai provato a cancellare il salvataggio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jacopomannazzu Inviato 28 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2016 1 minuto fa, cdfertolo ha scritto: Mi era capitata la stessa cosa con y e ho utilizzato la combinazione di tasti per cancellare il salvataggio. Mi sembra fosse L più R più A ma non ne sono sicuro. Tu come hai provato a cancellare il salvataggio? Si, ma la combinazione che mi è stata consigliata è x+a+ su (analogico) e quando mi dice che sta cancellando i dati si blocca il gioco 6 minuti fa, Fenrir ha scritto: Giuro che non ho mai visto nulla di simile,ma altri giochi vanno,entri nello shop 3ds? So nello shop mi fa entrare tranquillamente. Altri giochi al momento non li ho a portata di mano poichè di preinstallato ho solo Luna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 28 dicembre, 2016 Condividi Inviato 28 dicembre, 2016 Prova a chiedere dove l'hai preso cosa puoi fare magari,magari scarica una demo dallo shop e vedi se ti fa giocare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Claire488 Inviato 28 dicembre, 2016 Condividi Inviato 28 dicembre, 2016 Caspita, mi dispiace molto per quel inconveniente. Purtroppo è un problema della console, se durante il salvataggio, il gioco ti si è bloccato. Hai per caso provato ad aggiornare il firmware della console? Basta andare sulle Impostazioni della Console, e fare aggiornamento (Scheda 4). Nel caso trovi un aggiornamento, lascialo fare, e riprova a cancellare i dati Qualora nemmeno con la console aggiornata il gioco dovesse dare problemi, farei delle prove con altri giochi, se anche con gli altri giochi si dovesse bloccare la console, dovrai contattare la Nintendo e chiedere una sostituzione. Su questo passo, suggerirei di sentire la nintendo attraverso il servizio clienti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jacopomannazzu Inviato 28 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2016 27 minuti fa, Cedric ha scritto: Caspita, mi dispiace molto per quel inconveniente. Purtroppo è un problema della console, se durante il salvataggio, il gioco ti si è bloccato. Hai per caso provato ad aggiornare il firmware della console? Basta andare sulle Impostazioni della Console, e fare aggiornamento (Scheda 4). Nel caso trovi un aggiornamento, lascialo fare, e riprova a cancellare i dati Qualora nemmeno con la console aggiornata il gioco dovesse dare problemi, farei delle prove con altri giochi, se anche con gli altri giochi si dovesse bloccare la console, dovrai contattare la Nintendo e chiedere una sostituzione. Su questo passo, suggerirei di sentire la nintendo attraverso il servizio clienti Grazie mille, seguirò il tuo consiglio 30 minuti fa, Cedric ha scritto: Caspita, mi dispiace molto per quel inconveniente. Purtroppo è un problema della console, se durante il salvataggio, il gioco ti si è bloccato. Hai per caso provato ad aggiornare il firmware della console? Basta andare sulle Impostazioni della Console, e fare aggiornamento (Scheda 4). Nel caso trovi un aggiornamento, lascialo fare, e riprova a cancellare i dati Qualora nemmeno con la console aggiornata il gioco dovesse dare problemi, farei delle prove con altri giochi, se anche con gli altri giochi si dovesse bloccare la console, dovrai contattare la Nintendo e chiedere una sostituzione. Su questo passo, suggerirei di sentire la nintendo attraverso il servizio clienti Secondo te per un problema del genere la garanzia riuscirebbe a coprirmi e quindi a darmi la possibilità di cambiarlo? Poiché avrei già scontrino e tutto per cambiarlo domani mattina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 29 dicembre, 2016 Condividi Inviato 29 dicembre, 2016 @Jacopomannazzu se non hai risolto, effettivamente puoi andare dove l'hai comprato se è ancora in garanzia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.