Vai al commento



[GUIDA] Soundhax (Homebrew Launcher)+ come checkare le vostre Uova e TSV [NON FUNZIONA SU 11.4]


Ariolu

Post raccomandati

 NON FUNZIONA SULLA VERSIONE 11.4!

PER L'HB PER QUESTA VERSIONE PRENDETE QUESTA GUIDA FATTA DA @MaxInve

Video guida ITA

Spoiler

 

1. Scaricate lo Starter Kit

2. Scaricare "otherapp payload" sempre dallo stesso sito (dipende dalla vostra versione)

3.  Scaricate il vostro file .m4a | soundhax-eur-n3ds.m4a se avete un New 3DS, soundhax-eur.o3ds.m4a se avete un 3DS normale o 2DS | *

4. Mettete la scheda SD nel vostro computer e inserite:

  • Lo starter kit (dovete aprirlo con robe tipo WinRAR) nella cartella iniziale (quella che si apre subito)
  • Il file .m4a sempre nella cartella iniziale
  • Stessa cosa per l'otherapp, che dovrete rinominare in "otherapp"

5. Entrate in "Sound Nintendo 3DS" dal MENU HOME e andate in

  • Scheda SD
  • <3 nedwill 2016

6. Enjoy!

 

COSA POSSO FARE CON L'HOMEBREW LAUNCHER?

Spoiler

PKHeX (solo per uso personale, bandito dal forum): PokéGen di 5 / 6 / 7 generazione (guida eliminata in quanto bandito dal forum)

Clonazione tramite metodo del salvataggio: JKSM, Save Manager, svdt...

TSV, ESV checking (guida sottostante)

TEMI PERSONALIZZATI

ecc.

F.A.Q

Spoiler

Potrò giocare online?

Se non faranno cambiamenti strani e ban, non c'è alcun rischio.

Avendo semplicemente l'Homebrew Launcher installato non succede nulla.

Potete tranquillamente modificare qualsivoglia gioco voi vogliate senza essere bannati (ci sono molti save editor come ad esempio per Animal Crossing New Leaf, Smash Bros), A PATTO CHE non modifichiate un gioco che accede al Nintendo Network (Pokémon non è tra questi) e appunto vi accediate.

Funzionerà per sempre?

  • Molto probabilmente no. Con un aggiornamento potrebbero risolvere questa falla come non potrebbero :3

 

COME CHECKARE IL VOSTRO TSV E I POKéMON

Spoiler

1. Scaricate JKSM

  • Aprite il file zip
  • Andate (sempre nello zip) su "3ds ---> JKSM"
  • copiate solo quella cartella (JKSM) sulla vostra scheda SD a "scheda sd/3ds/incollatela qui"
  • Ritornate nell'homebrew launcher

2. Fra le app ora ci dovrebbe essere JKSM

  • Apritelo
  • QUANDO VI DICE CHE GIOCO SCEGLIERE, ANDATE SU POKéMON SOLE / LUNA
  • Export Save ed inventatevi una cartella
  • Uscite

 

3) Scaricate KeySave in base al sistema operativo del vostro computer:

 

4) Apritelo, andate su "OPEN FILE" e selezionate il vostro salvataggio in scheda sd/JKSM/Saves/Pokémon Sole (o Luna)/cartella denominata da voi/main (NB: ricordatevi di togliere l'opzione Sav 1MB e di mettere "main file")

Ecco le vostre uova!

(per vedere il vostro TSV, andate su Option ----> Formatting Option -----> TSV ----> tornate su Dumping -----> il vostro TSV è l'ultimo numeretto a 4 cifre

 

 

PKHeX

Spoiler

vietato dal forum, mi è stato chiesto di toglierla!

 

 enjoy :D

breve guida ai comandi:

Start+ x = uscite dall'homebrew (vi deve dare errore, cosa normale)

L+R+Giù (tasti, non il pad)+ B = uscite da una applicazione

 

PICCOLO CONSIGLIO: per non riavviare sempre l'homebrew launcher, potete far partite i vostri giochi dal programmino "HANS", già incluso nello starter kit, e quando dovete uscire L+R+Giù+B

Non dovrebbe causarvi danni al 99%, ma essendo una versione instabile probabilmente crasherà un paio di volte, nulla di cui preoccuparsi.

* P.S. : se avete console di altre regioni (tipo comprate in America, Giappone ecc.), dovrete scegliere l'opzione della regione giusta, quindi non "E"

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho messo tutto sulla cartella iniziale della Memory Card e non nella cartella Nintendo 3ds

2 minuti fa, Arion ha scritto:

Sicuro di aver messo lo Starter Kit al posto giusto?

ho messo tutto sulla cartella iniziale della Memory Card e non nella cartella Nintendo 3ds

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma questo metodo è una novità introdotta negli ultimi giorni su internet? Mi sembra molto più semplice di molti altre soluzioni che ho letto, e non c'è bisogno di videogiochi o strane modifiche, quindi mi pare strano che non l'abbia trovata un mese fa quando facevo delle ricerche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, JetStream ha scritto:

Ma questo metodo è una novità introdotta negli ultimi giorni su internet? Mi sembra molto più semplice di molti altre soluzioni che ho letto, e non c'è bisogno di videogiochi o strane modifiche, quindi mi pare strano che non l'abbia trovata un mese fa quando facevo delle ricerche.

Yep!

44 minuti fa, PokeTrainer ha scritto:

@Arion te per caso l'hai fatto? se si, come puoi una volta acceso il 3ds, avviare l'homebrew? 

:)

Il sound 3ds è un programma preinstallato nella console

1 ora fa, PokeTrainer ha scritto:

dovresti aggiungere al post alcune delucidazioni come ad esempio:

aggiornando la console si dovrà ripetere il procedimento?

aggiornando la console si perderà l'homebrew?

si potrà giocare online?

ecc

1) non si sa, bisogna vedere

2) idem

3) Certamente, non implica nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Arion ha scritto:

Yep!

:)

Il sound 3ds è un programma preinstallato nella console

1) non si sa, bisogna vedere

2) idem

3) Certamente, non implica nulla.

Sono troppo combattuto: Vorrei scaricarla per togliermi la curiosità, ma vorrei anche aspettare più informazioni riguardo i punti che sono stati fatti notare da @PokeTrainer. Aspetterei di certo con pazienza, se non fosse che spesso questi metodi semplificati vengono bloccati da Nintendo stessa. Quindi ho paura di perdere la possibilità di farmi questa maledetta modifica.:mumblo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, JetStream ha scritto:

Sono troppo combattuto: Vorrei scaricarla per togliermi la curiosità, ma vorrei anche aspettare più informazioni riguardo i punti che sono stati fatti notare da @PokeTrainer. Aspetterei di certo con pazienza, se non fosse che spesso questi metodi semplificati vengono bloccati da Nintendo stessa. Quindi ho paura di perdere la possibilità di farmi questa maledetta modifica.:mumblo:

io aspetto un qualche tipo di PowerSave. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, PokeTrainer ha scritto:

intendo qualcosa di fisico

Ma infatti il PowerSaves esiste per Sole e Luna (?)

Adesso, JetStream ha scritto:

@Arion, sai per caso se il processo di modifica è reversibile? 

yep basta cancellare tutto relativo alla modifica  dalla sd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, PokeTrainer ha scritto:

non dovrebbero aggiornarlo? da ciò che io ricordo, il PS non era uscito nello stesso momento di rubino e zaffiro

Il Powersaves ha fatto compagnia pure a XY ai tempi, seppur con meno trucchi nei suoi primi mesi di vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...