Vai al commento


Team OU disperato e allenatore ancora più disperato chiedono aiuto!


Nicko02

Post raccomandati

Ciao a tutti, mi serve una mano per questa squadra pensata per giocare in OU, in quanto dopo sole e luna i miei punti di riferimento nel metagame sono spariti.

 

Partiamo con quelli che sono quasi sicuro di metterli perchè li ho provati e hanno superato il test (non fate caso ai soprannomi idioti che ho dato):  

 

Snake (Salazzle) @ Life Orb  
Ability: Corrosion  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Fire Blast  
- Sludge Bomb  
- Toxic  
- Hidden Power [Grass]

 

Sweeper molto buono, con life orb è innarestabile. Fire blast e sludge bomb come STAB (sludge bomb al posto di sludge wave per evitare di mancare l'avversario), toxic imprescindibile con corrosion e hidden power grass per eventuali counter di tipo acqua/roccia/terra

 

Magnetic powa! (Magnezone) @ Choice Specs  
Ability: Magnet Pull  
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD  
Modest Nature  
- Hidden Power [Fire]  
- Volt Switch  
- Thunderbolt  
- Flash Cannon

 

L'unica cosa che lo bloccava nel meta precedente era Talonflame, che ora è finito nel dimenticatoio. Pensato per trappare e oneshottare tipi acciaio con hidden power, ha thunderbolt e flash cannon come STAB e volt switch per dare fastidio.

 

Woshi (Wishiwashi-School) @ Sitrus Berry  
Ability: Schooling  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD  
Gentle Nature  
- Waterfall  
- Earthquake  
- Ice Beam  
- Protect

 

Già qui ho dei dubbi. Questo è praticamente un wall speciale con attacco fisico abbastanza alto da fare 2HKO a molti pokemon. So che alcuni lo fanno tank ma ho paura che facendo così lo si esponga di più al rischio di perderlo dopo due turni. Waterfall come STAB, earthquake per gli elettro, ice beam per erba/volante/drago e protect perchè non so cosa mettergli onestamente. Magari sword dance?

 

Dopo questi tre, ne ho ancora uno di cui sono molto indeciso se metterlo o no.

 

It's me ur brotha (Slowbro) (M) @ Leftovers  
Ability: Regenerator  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
- Thunder Wave  
- Scald  
- Psychic  
- Calm Mind

 

Dovrebbe essere uno tank speciale, ma non funziona a dovere. L'idea è di usare leftovers + regenerator per tenerli sempre la vita alta, scald e psychic come STAB, thunder wave per paralizzare e quindi rallentare pokemon avversari (l'idea è: metto in campo Slowbro, thunderwave, poi lo tolgo e intanto lui ha perso pochissima vita grazie alla coppia leftovers + regenerator) e calm mind come ultima risorsa in caso che serva avere un Slowbro più propenso a menare.

 

Sono davvero indeciso su cosa mettere, anche perché del nuovo meta ho capito ben poco. Un qualsiasi aiuto sarebbe gradito. Grazie in anticipo! 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda Salazzle, potresti anche provare Nasty Plot al posto di Toxic e come alternativa ad HP Grass potresti anche considerare Focus Blast;

Magnezone va bene, potresti riconsiderare la spread in caso ti servisse outspeedare qualcosa ma va bene anche così;

Wishiwashi non l'ho mai provato e mai visto utilizzare, non credo sia un top tier, movepool inesistente e speed mediocre, a cosa ti serve in questo team? :o 

Slowbro può andare bene, puoi considerare Psyshock al posto di Psychic :3 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Andry ha scritto:

Per quanto riguarda Salazzle, potresti anche provare Nasty Plot al posto di Toxic e come alternativa ad HP Grass potresti anche considerare Focus Blast;

Magnezone va bene, potresti riconsiderare la spread in caso ti servisse outspeedare qualcosa ma va bene anche così;

Wishiwashi non l'ho mai provato e mai visto utilizzare, non credo sia un top tier, movepool inesistente e speed mediocre, a cosa ti serve in questo team? :o 

Slowbro può andare bene, puoi considerare Psyshock al posto di Psychic :3 

 

Grazie per aver risposto! Wishiwashi lo preso in considerazione per l'attacco comunque alto e per la difesa speciale buona (per questo l'ho fatto wall) in caso, cosa potrei mettere? Avresti anche dei consigli per gli altri due pokemon? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Magnezone @ Choice Specs
Ability: Magnet Pull
EVs: 168 HP / 252 SpA / 88 Spe
Modest Nature
- Volt Switch
- Hidden Power Fire
- Flash Cannon
- Thunderbolt

 

max spe si usava con la Scarf,questo set li permette di prendere qualche colpo

 

su Slowbro utilizza Slack off ti permette di riprendersi e in più hai Regenerator   .

 

2) Slowbro @ Leftovers
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD
Bold Nature
- Scald
- Slack Off
- Psyshock
- Calm Mind/Thunder Wawe

 

Wishiwashi ti conviene toglierlo anche perché e lentissimo e se non a più di 25% di vita diventa inutile.

 

Salazzle @ Life Orb
Ability: Corrosion
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Fire Blast
- Sludge Bomb
- Hidden Power [Ice] / Hidden Power [Fighting] / Hidden Power [Ground]
- Nasty Plot

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...