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Apro questa discussione principalmente perché avendo appena finito Luna e volendo iniziare a comporre una squadra competitiva, ho cercato sul web le migliori abilità dei nuovi Pokémon di 7° generazione ma non avendo trovato nulla e visto che in questi nuovi giochi hanno introdotto delle abilità davvero sorprendenti ho voluto dedicarvi un post per elencarvi le migliori.

Io ovviamente non sono tanto informato al riguardo (se no non avrei aperto questo post) quindi se mi poteste aiutare ad aggiornare la lista con le abilità che ritenete le migliori ve ne sarei infinitamente grato:P

 

 

Fantasmanto/Disguise: Solo una volta, quando un Pokémon con Fantasmanto viene colpito da un attacco, non riceverà alcun danno. Quando questa Abilità si attiva, cambia anche l'aspetto del Pokémon.

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Pokémon con Fantasmanto:  MimikyuMimikyu

 

Espellinterno: Se il Pokémon che possiede Espellinterno va K.O., infliggerà al nemico un danno pari ai PS che aveva prima di subire l'ultimo attacco.

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Pokémon con EspellinternoPyukumukuPyukumuku

 

Morbidone: Un Pokémon con questa Abilità subisce la metà dei danni dalle mosse da contatto, ma subisce il doppio dei danni dalle mosse di tipo Fuoco.

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Pokémon con Morbidone: StuffulStufful

                                         BewearBewear

 

Bolladacqua: Bolladacqua dimezza la potenza degli attacchi di tipo Fuoco, impedisce al Pokémon di essere scottato e raddoppia la potenza delle mosse di tipo Acqua, anche se chi la usa non è di tipo Acqua.                       

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Pokémon con Bolladacqua: DewpiderDewpider

                                            AraquanidAraquanid

 

Codasurf: Codasurf raddoppia la Velocità di un Pokémon mentre è attivo Campo Elettrico.

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Pokémon con Codasurf: Raichu (forma Alola) Raichu

 

Ultraboost: Ultraboost aumenta di un livello la statistica più elevata del Pokémon dopo che questi ha mandato KO l'avversario. Non prende in considerazione eventuali modifiche causate da mosse o simili.In caso di parità, sarà aumentata la prima statistica più alta secondo l'ordine: Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità.

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Pokémon con Ultraboost: NihilegoNihilego

                                         BuzzwoleBuzzwole

                                         PheromosaPheromosa

                                         XurkitreeXurkitree

                                         CelesteelaCelesteela

                                         KartanaKartana

                                         GuzzlordGuzzlord

 

Sopportazione: Quando un Pokémon che possiede l'Abilità Sopportazione viene colpito la sua difesa aumenta di 1.

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Pokémon con Sopportazione: MudbrayMudbray

                                                MudsdaleMudsdale

 

Scudosoglia/Shields Down: All'inizio della lotta o alla fine di un turno, se i PS di Minior sono sotto la metà, cambierà nella sua Forma Nucleo. Alla fine del turno, se i suoi PS ha risuperato la metà, tornerà alla sua Forma Meteora. Nella Forma Meteora, Minior non può essere afflitto da alterazioni di stato.(se non hai ben chiara l'abilità)

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Pokémon con Scudosoglia: MiniorMinior

 

Cuoreanima/Soul-Heart: Cuoreanima aumenta di un grado l'Attacco Speciale ogni volta che un Pokémon in campo va K.O.

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Pokémon con Cuoreanima: MagearnaMagearna

 

Passoindietro/Emergency Exit: Quando un Pokémon con Passoindietro scende al di sotto della metà dei suoi PS massimi, fuggirà nelle lotte contro i Pokémon selvatici oppure tornerà all'interno della Poké Ball nelle lotte contro gli allenatori. (se non hai ben chiara l'abilità)

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Pokémon con Passoindietro: GolisopodGolisopod

 

Tempracciaio/Steelworker: Tempracciaio aumenta del 50% la potenza delle mosse di tipo Acciaio.

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Pokémon con Tempracciaio: DhelmiseDhelmise

 

-TAPU SURGE-

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Worka in progres

 

La lista è in continuo aggiornamento!

Tra poco aggiungerò anche il nome in inglese allegato a tutte le abilità!

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Tra tutte le nuove abilità introdotte in questa gen, cito Espellinterno (Peculiare di Pyukumuku)

 

Infligge Danni all'avversario pari ai PS persi, settato full HP e con 0 IVs in Def e S.Def, questo Mon fa molto male (Ammesso che non venga soppresso)

 

Altre abilità potrei dire Morbidone di Stufful e Bewear che dimezza i danni fisici subiti a discapito di danno x2 sulle mosse di tipo Fuoco

 

Poi i Surge dei Tapu che impostano il terreno della battaglia compromettendo gli esiti della battaglia

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Oltre alle abilità citate da Cedric direi:

 

Bolladacqua (Water Bubble): Raddoppia la potenza base delle mosse di tipo Acqua, dimezza i danni subiti dalle mosse di tipo Fuoco e impedisce che il Pokémon venga scottato [Abilità peculiare di Araquanid]

Codasurf (Surge Surfer): Raddoppia la velocità del Pokémon sotto Campo Elettrico [Abilità peculiare di Alolan Raichu]

Ultraboost (Beast Boost): Quando un Pokémon con Ultraboost manda KO il Pokémon avversario, la statistica in cui eccelle aumenta di uno stadio. [Abilità peculiare delle Ultracreature]

 

 

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Tra quelle non citate da te ci sono Sopportazione, ogni colpo ricevuto aumenta la difesa di uno stadio (peculiare della catena evolutiva di Mudsdale) e Scudosoglia, quando ha più del 50% dei ps il pokemon è immune agli status,

se i PS scendono a metà o meno, il guscio si rompe e il Pokémon si prepara all'offensiva (peculiare di Minior)

3 ore fa, UrbanFire ha scritto:

Espellinterno: Se il Pokémon che possiede Espellinterno va K.O., infliggerà al nemico un danno pari ai PS che aveva prima di subire l'ultimo attacco.

 

Peccato che l'unico pokemon con questa abilità, Pyukumuku, abbia solo 55 di base PS e delle difese altissime, quindi non può sfruttare a pieno quest'abilità ed è molto meglio Imprudenza.

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Considerando oltre all'abilità in sé anche la capacità del pokémon di sfruttarla ed escludendo i doppioni di abilità già esistenti credo che sia opportuno citare unicamente Soul Heart, Ultraboost, Disguise, Emergency Exit, Water Bubble, Shields Down, Steelworker e i vari Surge.

 

Stamina e Berserk meritano menzione, ma esistono molte alternative che avremmo trovato più utili per Mudsdale e Drampa.

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