Mini Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 Volevo un breve chiarimento su un dubbio che mi è sorto Nella descrizione di Psyshock c'è scritto che la mossa fa danno fisico Vuol dire sostanzialmente che nel momento in cui la uso le statistiche da prendere in considerazione sono il mio At.Sp (essendo la mossa special) e la Def dell'avversario? In tal caso, è meglio di Psychic su Alolan Raichu? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 Sì, il concetto è proprio quello (tuo attacco speciale vs difesa avversario). Dipende più contro chi ti trovi ad utilizzarlo di volta in volta, quindi non penso ci sia una regola "scientifica" per stabilire quale dei due attacchi è il migliore. Poi magari qualcuno più ferrato sul competitivo ed il team building può darti maggiori indicazioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas123 Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 Decisamente meglio psichico Poi certo Se sai contro chi vai puoi usare psicoshock ma psichico ha una potenza base di 90 contro gli 80 di psicoshock e su uno sweeper speciale la matematica rende il tutto molto più potente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 5 ore fa, Mini ha scritto: Volevo un breve chiarimento su un dubbio che mi è sorto Nella descrizione di Psyshock c'è scritto che la mossa fa danno fisico Vuol dire sostanzialmente che nel momento in cui la uso le statistiche da prendere in considerazione sono il mio At.Sp (essendo la mossa special) e la Def dell'avversario? In tal caso, è meglio di Psychic su Alolan Raichu? Psyshock, per esempio in singolo, viene preferita per colpire i pokemon sul lato fisico (tipo i chansey) e in genere si ha sempre almeno un'altra mossa speciale per coprire la difesa speciale; tu avresti già thunderbolt che è tutta speciale quindi potresti anche optare per psyshock (ad esempio a snorlax dovresti fare più male con psyshock che con fulmine). In ogni caso, comunque, come ti è stato già detto, dipende sempre contro chi conti di far lottare raichu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 Quotando in pieno quanto detto da Panda aggiungo che in VGC si gioca per lo più Psychic, ma nel caso ci fosse un Tapu Lele nel team è naturalmente logico dare una mossa ad un pokémon e l'altra all'altro. Cito unicamente Tapu Lele perché abusare dello Psychic Terrain è l'unico motivo valido per avere due STAB di questo tipo per sweeper speciali. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas123 Inviato 8 gennaio, 2017 Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 3 ore fa, Spyro190 ha scritto: Quotando in pieno quanto detto da Panda aggiungo che in VGC si gioca per lo più Psychic, ma nel caso ci fosse un Tapu Lele nel team è naturalmente logico dare una mossa ad un pokémon e l'altra all'altro. Cito unicamente Tapu Lele perché abusare dello Psychic Terrain è l'unico motivo valido per avere due STAB di questo tipo per sweeper speciali. Si ma è difficile che uno giochi sia Lele che koko (spesso unico motivo per cui raichu è usato) E se sono nello stesso team ancor più raramente vengono giocati nei "4" Io a livello competitivo non vedo l'utilità dello shock in quanto il danno diventa incredibilmente più basso è il risultato difficilmente e lo stesso Poi certo se uno decide di soprendere l'avversario con uno special sweeper che fa male ai wall speciali va bene ma personalmente a quei 10 punti di danno base non rinuncerei Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 8 gennaio, 2017 Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 8 minuti fa, Roxas123 ha scritto: Si ma è difficile che uno giochi sia Lele che koko (spesso unico motivo per cui raichu è usato) E se sono nello stesso team ancor più raramente vengono giocati nei "4" 16esima posizione. http://www.trainertower.com/san-jose-regionals-vgc-2017/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas123 Inviato 8 gennaio, 2017 Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 5 minuti fa, Spyro190 ha scritto: 16esima posizione. http://www.trainertower.com/san-jose-regionals-vgc-2017/ Ovviamente tutto è possibile poi ho detto difficile e ti assicuro che sono il primo ad andare contro i "canoni" del vgc avendo usato shedinja in una buona parte di team ma credo sia controproducente utilizzare lele e raichu insieme (infatti il top16 da te citato non usa nella partita di top raichu e non so se nelle partite prima L'ha usato con Lele) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.