Vai al commento


Il miglior rivale


anubiskree

Il miglior rivale  

61 utenti hanno votato

  1. 1. Quale personaggio pensate sia stato il miglior rivale di Ash Ketchum fino ad XY?

    • Gary Oak
    • Morrison (non è propriamente un rivale, comunque...)
      0
    • Paul
    • Diapo
    • Alan
    • Sandro (uguale a Morrison)


Post raccomandati

Ciao a tutti!

Vedo che la sezione Anime e Manga recentemente è un po' sottotono, così pensavo di introdurre un topic per smuovere un po' le acque :) 

Mi sembra che questo tema non sia stato trattato, almeno non tanto quanto quello sulla più bella Pokégirl o sulla più simpatica e bla bla bla

Fatemi sapere cosa ne pensate ;):D 

 

PS Io ho votato per Gary (quello pre-Conferenza Argento)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gary Oak resta il migliore, su questo non si discute. (E ve lo dice uno che ha conosciuto l'anime con Advanced quando il giovane Oak era già un ricercatore). :th_sisi: Fra tutti, inoltre, è l'unico ad avere anche una sorta di "maturazione", da Kanto a Johto (cioè da rivale badass a rivale un po' più "serio"). Al secondo posto c'è ovviamente il Silver di Sinnoh, Paul.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, PalkiaLeader ha scritto:

Gary Oak resta il migliore, su questo non si discute. (E ve lo dice uno che ha conosciuto l'anime con Advanced quando il giovane Oak era già un ricercatore). :th_sisi: Fra tutti, inoltre, è l'unico ad avere anche una sorta di "maturazione", da Kanto a Johto (cioè da rivale badass a rivale un po' più "serio"). Al secondo posto c'è ovviamente il Silver di Sinnoh, Paul.

Già, Gary ha questa evoluzione, che comunque ha lasciato a molti l'amaro in bocca... me compreso :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, anubiskree ha scritto:

Già, Gary ha questa evoluzione, che comunque ha lasciato a molti l'amaro in bocca... me compreso :( 

Hai ragione, il Gary di Kanto è tutt'altra cosa rispetto a quello di Johto. :asduj1:

Però il fatto che sia l'unico ad avere una maturazione rispetto agli altri è comunque un punto a favore, non trovi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come potrei mai scordarmi della lotta epica tra Infernape ed Electrivire... Per me Paul è il migliore a priori, anche perché la saga di Sinnoh è quella che ho più seguito e quindi mi ci sono affezionato ormai :love:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, PalkiaLeader ha scritto:

Hai ragione, il Gary di Kanto è tutt'altra cosa rispetto a quello di Johto. :asduj1:

Però il fatto che sia l'unico ad avere una maturazione rispetto agli altri è comunque un punto a favore, non trovi?

Quello di sicuro, anzi alla fin fine è decisamente una cosa buona e giusta ahah, avere personaggi sempre uguali alla fine diventa un grosso handicap, che purtroppo l'anime ha :( 

Eccetto lui e Serena infatti non mi sembra di ricordare cambi psicologici così memorabili

1 ora fa, Vlady ha scritto:

come potrei mai scordarmi della lotta epica tra Infernape ed Electrivire... Per me Paul è il migliore a priori, anche perché la saga di Sinnoh è quella che ho più seguito e quindi mi ci sono affezionato ormai :love:

 

 

Sicuramente Paul è il rivale più serio, l'unico che abbia davvero dato serio filo da torcere ad Ash... e forse l'unico tra i rivali che meritava più di Ash u.u 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Porca Gary...che colpo quando vidi l'episodio in cui si rammollì!

(Quando amavo alla follia la serie animata, io Gary lo odiavo, era troppo vanitoso pigliava per il cooler Ash, ma era un odio diverso, un odio causato dal rispetto, tipo quando odi qualcuno perchè è forte. Quindi con gli anni ha incominciato a piacermi. Io speravo sarebbe ri-diventato l'allenatore finale (o semifinale, visto che io aspetto la battaglia finale tra Ash e suo padrerotfl.gif). 

Ma quando l'ho visto fare il gentile con Ash e il "Brock"(cioè lo spettatore in prima fila) su D/P sono andato in depressione. (Lol da piccolo se negli anime qualcosa proprio non mi andava giù, la sentivo forte; Pensate a uno (io) che adora l'anime dei pkmn, ma per parecchi anni ha detestato Ash)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rivale preferito senza ombra di dubbio Gary.

Come migliore invece ritengo Paul con il suo Electivire, anche perchè con il suo comportamento mi ricorda il rivale del gioco di O/A/C.

 

Questa è una mia opinione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra tutti ho preferito Paul, perchè è quello che si avvicina più ad un rivale nel vero senso della parola. Mi piace anche Alan, ma non lo considero proprio un rivale, non avendo avuto chissà che contatti con Ash. Gary mi piace, ma non così tanto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Paul, è il più preparato a livello tecnico e combatte da vero stratega, inoltre lui è Ash sono 2 opposti e questo rende più interessante la loro relazione da rivali, il secondo è Gary Oak.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato gary per nostalgia e per il fatto che la sua personalità é più interessante rispetto a quella degli altri.
La seconda scelta sarebbe stata Paul ma solo per la lotta finale alla lega di Sinnoh.
Se poi bisogna scrivere anche il peggiore direi Diapo perchè durante tutta la serie si vanta di tutto quello che fa e poi perde contro Ash e Bellè in maniera clamorosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho seguito l'anime fino a Diamante e Perla (Ultimamente sto recuperando XY e XYZ soprattutto per curiosità, poiché ho letto cose positive specialmente su quest'ultima) quindi attualmente conosco solo Gary e Paul e tra i due voto il primo.
Sostanzialmente, preferisco Gary perché lo trovo più sfaccettato rispetto a Paul che ritengo più stereotipato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Paul, è probabilmente quello più str.... e col quale all'inizio e per buona parte dell'avventura Ash ha il rapporto di odio più forte.. Però probabilmente è anche quello più forte di tutti, e alla fine spinge Ash, secondo me come nessun altro rivale, a impegnarsi ancora più a fondo per migliorarsi, tanto che riesce a batterlo alla lega.. e nasce anche un rapporto di stima tra i due. Peccato solo per l'intromissione dell'uberista :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nonostante stessi per scegliere Gary ho pensato che alla fine una delle più grandi sfide per Ash è stato Paul,lui é colui che gli ha fatto capire(sempre coi suoi modi) che bisogna saper adattare i pokemon a tutte le situazioni. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gary, soprattutto quelo delle prime stagioni dove faceva arrabbiare Ash. Mi chiedo chi abbia votato Sandro. Come si fa a votare per uno che non sa nemmeno che le mosse drago sono inefficaci contro i Pokèmon folletto? Ricordo l'incontro tra il suo bagon e lo spritzee di Valerie.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...