Vai al commento


Il competitivo Pokémon è davvero competitivo?


Magilion

Post raccomandati

On 9/1/2017 at 19:36, Magilion ha scritto:

Ciao, volevo lanciare quì il mio flame

amo pokemon e amo i giochi competitivi, quindi direte "allora il competitivo per pokemon fa per te! :XD:" e io vi risponderò:" il competitivo? ah sta schifezza allo stato puro lo chiamate competitivo? avete mai giocato a qualcosa di davvero competitivo? sarà un caso che i mondiali di pokemon siano qualcosa di scarno e i mondiali di altri giochi competitivi siano eventi stratosferici? tralasciando il discorse che se vogliamo parlare seriamente di competitivo la casualità deve essere minima o inesistente e non che ogni mossa puà crittare, bruciare, tentennare, ghiacciare ecc. ma vabbè tralasciando questo io penso che game freak ci prenda seriamente in giro fregandosene ad ampie mani del competitivo tanto la gente lo gioca lo stesso, alla game freak se il competitivo sparisse non glie ne importerebbe una mazza, pokemon sbilanciatissimi, su 730 ne puoi usare tipo 18, e non venite a dirmi che l'anno scorso era peggio perchè su 730 pokemon poterne usare 12 o 18 la percentuale è praticamente la stessa, vi faccio un esempio su LoL ci sono sui 130 campioni e nel competitivo vedi usare chiunque anche in ruoli strani, quello è un competitivo non quello di pokemon, resterà per sempre un gioco per bambini!"

 

scusate lo sfogo ma quando una cosa mi piace davvero e fa schifo mi fa saltare i nervi, stessa cosa l'anime potrebbe essere qualcosa di spettacolare e maturo invece ogni puntata spunta il team rocket con un piano stupido e che non fa manco ridere e dopo 10 minuti viene sconfitto e "parte alla velocità della luce" da 20 anni, 20 anni(poco meno)! seriamente? apprezzo l'impegno che ci hanno messo nel cambiare le meccaniche di gioco tipo il pokepassaggio o il giro delle isole (anche se non era poi così diverso dalle palestre ma apprezzo davvero lo sforzo) per il resto sono indietro 100 anni a chi sta intorno a loro sia su anime che su competitivo 

 

e se li difendete loro fanno pure bene a continuare così

questo non e vero in competitivo e bellisimo ed emozionate secondo non esistono pokemon deboli in competitivo se un allenatore e bravo puo trovare il modo di toglierli le deboleze ad esempio sen jun park con pachirisu ah fato in modo che pachiisu diventase buono in competitivoi

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah, secondo me ti sbagli. È vero, i critical hit e alcuni effetti secondari sono grandi pecche. Nonostante ciò il competitivo rimane complesso, giocabile e ben fatto. Fidati che i bravi giocatori emergono. :angel:

(Inoltre evita di usare LoL come esempio che non ci stà minimamente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, adelredmaster ha scritto:

questo non e vero in competitivo e bellisimo ed emozionate secondo non esistono pokemon deboli in competitivo se un allenatore e bravo puo trovare il modo di toglierli le deboleze ad esempio sen jun park con pachirisu ah fato in modo che pachiisu diventase buono in competitivoi

Beh secondo me pokemon deboli e forti ESISTONO, e quelli che si portano sono solo i pokemon forti, compreso pachirisu, che era esattamente quello che serviva a sen jun park, ovvero un assorbivolt con follow me.

 

 

COOOOMUNQUE se mi si dice che i pokemon competitivamente usabili sono pochi, ho molto da ridire. Punto uno, molti sono preevoluzioni, ed essendo preevoluzioni non sono pensati per essere fortissimi, a parte certe eccezioni (chansey,porygon 2 e pochi altri). Se si vede i pokemon che, o in doppio, o in singolo possono essere molto bene utilizzabili in top tier, beh, allora non mi pare che siano pochi. Infatti, se si parla del singolo, sono TANTISSIMI i pokemon che spaccano i culi molto bene anche se di norma non sono degli ou. Esempi? Io ho usato tantissimo uno slurpuff belly drum con abilità unburden, e quando partivo ricordavo che non c'era nessuno a fermarlo. Oppure tentacruel, che nel mio vecchio team faceva ESATTAMENTE quello che volevo, uno spinner capace di oneshottare mamoswine. Oppure ancora espeon, l'anti stall. E ancora gyarados, metagross(entrambi solo in uu)... a questi, aggiungiamo i circa 100 tra OU e BL et voilá! Più di 100 pokemon che stanno nella top tier, molti con più di una strategia dietro, combinazione di EV, nature, ecc ecc...

Per il doppio la questione è ancora diversa, e ora spiegherò il perché. L'anno scorso, effettivamente, i pokemon utilizzabili erano pochi: per la precisione una quarantina. Infatti l'anno scorso la vera bravura non stava nel building, la vera bravura stava nel saper gestire tutta questa mole di statistiche, di potenze, predict, contropredict e un minimo sbaglio poteva significare tutto, in quanto ti arrivava un precipade blades, un origin pulse o il rayquaza si bustava l'attacco con sword dance e addio tutto. Ma quest'anno, tra i primi 10 arrivati all'internation di Londra c'erano oltre 30 pokemon diversi, e non sono tutti che ho visto, anzi. In più su 300 giocabili, senza contare quelli non ancora evoluti. 

 

 

 

 

 

 

Che poi, la verità è una e una sola:ci diverte? Perché è solo questo l'importante. E a me, personalmente, diverte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/1/2017 at 22:29, Francy- ha scritto:

Da giocatore che si è un po' avvicinato recentemente al competitivo posso assicurarti che non è come credi.

Il competitivo non si basa solo su quei 18 Pokémon da te citati, dietro ci sono miriadi di strategie, sia per vincere una partita, sia per vincere un torneo sia per vincere qualsiasi cosa tu voglia.

I brutti colpi, le scottature, le mosse che paralizzano o avvelenano ogni 3x2 fanno semplicemente parte del gioco, un po' come una partita di calcio, a volte va a fortuna ed altre no.

Poi comunque ci sono anche dei fattori che aumentano le probabilità, tipo l'Abilità Leggiadro, che raddoppia le probabilità di un effetto secondario di una mossa, o normalissimi strumenti. Ovviamente sono presenti Pokémon più forti ed altri più deboli: fa semplicemente parte del gioco.

la partita a calcio non va mai a fortuna, o sei bravo o no, o giochi bene o no, o sei concentrato o no..la fortuna sarebbe se la palla fosse un super-tele e va dove vuole...se c'è casualità la bravura viene a meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Izanagi ha scritto:

molti sono preevoluzioni, ed essendo preevoluzioni non sono pensati per essere fortissimi

Il terzo giorno, Smogon creò LC e MC.

 

6 ore fa, adelredmaster ha scritto:

questo non e vero in competitivo e bellisimo ed emozionate secondo non esistono pokemon deboli in competitivo se un allenatore e bravo puo trovare il modo di toglierli le deboleze ad esempio sen jun park con pachirisu ah fato in modo che pachiisu diventase buono in competitivoi

Come l'Hitmontop usato da Wolfy lo scorso mondiale si tratta di set che esistono da così tanto che si tende a dimenticarsene, ma non è stata un'idea così rivoluzionaria quanto creduto per via dei meme che ci si sono creati intorno.

 

1 minuto fa, Magilion ha scritto:

la partita a calcio non va mai a fortuna

>il portiere starnutisce all'ultimo secondo

>il Cuneo vince la Coppa Italia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Il terzo giorno, Smogon creò LC 

Si,lo so, infatti io sto parlando delle top tier, infatti se si contando anche le tier più basse, quasi tutti i pokemon hanno un loro utilizzo. Io stavo facendo un discorso prettamente per la top tier

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

voi tutti dite "non è vero che i pokemon competitivi sono pochi" poi però a londra non si sono visti più di 20 pokemon diversi (e già questa stagione sono tanti rispetto all'anno scorso) 

 

io parlo del competitivo in doppio, perchè per il singolo i viable sono molti di più ma se non ci sono tornei internazionali per me non contano

 

ditemi se posso postare un link esterno al forum o comunque se non posso cercate su google "top team pokemon londra" e andate sul primop link, ora ditemi che sono vari i pokemon 

 

infine io mi ci metto nel competitivo e lo conosco abbastanza, non sono il top e probabilmente la maggior parte di persone che competono sul forum mi aprono senza troppi problemi (esco dal topic:avete un osso duro da darmi?), rspecifico perchè se no sembro un hater, io critico ciò a cui gioco e che penso che potrebbe dare molto di più, non critico giochi tipo fifa,call of duty i quali non mi dispiacciono e una partita ogni tanto la faccio ma se sparissero dalla faccia della terra non mi importerebbe, se sono così duro è perchè amo il brand e soprattutto la comunity, che è la migliore in cui sono stato fino ad ora (al contrario di lol, e rispondo al tipo che parlava di lol, non è vero che i campioni viable in lol sono 30, nell'ultimo mondiale hanno pickato miss fortune support per dire il più ecclatante)

11 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Il terzo giorno, Smogon creò LC e MC.

 

Come l'Hitmontop usato da Wolfy lo scorso mondiale si tratta di set che esistono da così tanto che si tende a dimenticarsene, ma non è stata un'idea così rivoluzionaria quanto creduto per via dei meme che ci si sono creati intorno.

 

>il portiere starnutisce all'ultimo secondo

>il Cuneo vince la Coppa Italia

"L'hitmontop di wolfie" c'era in altri team anche se comunque quello l'ho apprezzato, per il portiere a parte che primo è un caso rarissimo e secondo è colpa del portiere esiste un trucco per non starnutire e ora mi date un +1 perchè ve lo rivelo, quando hai lo stimolo premi la lingua sul palato 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe interessante per esempio, ditemi cosa ne pensate, se per burnare l'avversario di scald tu debba necessariamente colpire due volte di fila (anche pokèmon diversi) con la suddetta mossa. O comunque qualcosa di simile in modo che questi effetti secondari possono entrar a far parte di una strategia.
Discorso che varrebbe per tutte le altre mosse con effetti secondari più o meno probabili.

Wolfie ha già usato, nel 2012, Hitmontop.

Durante il campionato mondiale in cui ha perso contro Ray Rizzo in finale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Magilion ha scritto:

esiste un trucco per non starnutire

:mki2:

 

35 minuti fa, Magilion ha scritto:

a londra non si sono visti più di 20 pokemon diversi

26 solo nella Topc Cut.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Magilion ha scritto:

voi tutti dite "non è vero che i pokemon competitivi sono pochi" poi però a londra non si sono visti più di 20 pokemon diversi (e già questa stagione sono tanti rispetto all'anno scorso) 

 

io parlo del competitivo in doppio, perchè per il singolo i viable sono molti di più ma se non ci sono tornei internazionali per me non contano

 

ditemi se posso postare un link esterno al forum o comunque se non posso cercate su google "top team pokemon londra" e andate sul primop link, ora ditemi che sono vari i pokemon 

 

infine io mi ci metto nel competitivo e lo conosco abbastanza, non sono il top e probabilmente la maggior parte di persone che competono sul forum mi aprono senza troppi problemi (esco dal topic:avete un osso duro da darmi?), rspecifico perchè se no sembro un hater, io critico ciò a cui gioco e che penso che potrebbe dare molto di più, non critico giochi tipo fifa,call of duty i quali non mi dispiacciono e una partita ogni tanto la faccio ma se sparissero dalla faccia della terra non mi importerebbe, se sono così duro è perchè amo il brand e soprattutto la comunity, che è la migliore in cui sono stato fino ad ora (al contrario di lol, e rispondo al tipo che parlava di lol, non è vero che i campioni viable in lol sono 30, nell'ultimo mondiale hanno pickato miss fortune support per dire il più ecclatante)

"L'hitmontop di wolfie" c'era in altri team anche se comunque quello l'ho apprezzato, per il portiere a parte che primo è un caso rarissimo e secondo è colpa del portiere esiste un trucco per non starnutire e ora mi date un +1 perchè ve lo rivelo, quando hai lo stimolo premi la lingua sul palato 

Nel calcio non c'è fortuna, ma per favore dai ahah Comunque contando solo i team passati al day 2 a Londra si sono visti un totale di 43 pokemon diversi e visto che il pokedex regionale utilizzabile conta un totale di 300 pokemon(includendo pre-evo inutilizzabili e leggendari) direi che non è malaccio...fra l'altro non è detto che pokemon che non rientrino in quei 43 siano del tutto inutilizzabili, anzi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Alevan94 ha scritto:

1) Surf in VGC non viene giocata per il fatto che è mossa spread che colpisce anche il compagno ed è più difficile da gestire rispetto ad un discharge o earthquake, inoltre essendo mossa spread perde il 25% di potenza confermando la mia affermazione sul fatto che Scald risulti la mossa acqua single target migliore per rapporto potenza/precisione.

2) Idropompa non viene giocata e non vale assolutamente il rischio. Si vede giusto quest'anno perchè grazie alla sua presenza nel moveset si possono tirare z-moves devastanti (vedi golduck).

3) Con togliere l'effetto secondario del burn indotto da scald intendevo che il burn provocato da effetti secondari faccia danno ma non dimezzi l'attacco(pensavo di essere stato chiaro con il riferimento a poison jab/toxic).

In alternativa basterebbe abbassare la potenza base a 70.

1)La demenza senile non mi ha ancora colpito così forte da impedirmi di sapere quali sono le controindicazioni dell'uso di Surf in un qualsiasi doppio, ma, sebbene la discussione si trovi nella sezione per il VGC, nei vari commenti ha abbracciato l'intero mondo del gioco competitivo e questo include anche le varie tier Smogon dei singoli. Dunque mi pare abbastanza evidente che il commento si riferisse a al singolo.

2)Semplicemente dissento, ognuno ha le sue opinioni quindi immagino che questa ramificazione del discorso si chiuda qui.

3)Il riferimento era stato chiarissimo e compreso. Detto ciò riconfermo il mio commento cercando di renderlo più esplicito possibile al fine di evitare fraintendimenti. Uno Scald che induce un'ipotetica forma di bruciatura che non dimezza l'attacco sarebbe utile come una scatola di pastelli colorati per un cieco: volendo un utilizzo glielo trova, ma un bastone avrebbe fatto più comodo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, CATB ha scritto:

1)La demenza senile non mi ha ancora colpito così forte da impedirmi di sapere quali sono le controindicazioni dell'uso di Surf in un qualsiasi doppio, ma, sebbene la discussione si trovi nella sezione per il VGC, nei vari commenti ha abbracciato l'intero mondo del gioco competitivo e questo include anche le varie tier Smogon dei singoli. Dunque mi pare abbastanza evidente che il commento si riferisse a al singolo.

2)Semplicemente dissento, ognuno ha le sue opinioni quindi immagino che questa ramificazione del discorso si chiuda qui.

3)Il riferimento era stato chiarissimo e compreso. Detto ciò riconfermo il mio commento cercando di renderlo più esplicito possibile al fine di evitare fraintendimenti. Uno Scald che induce un'ipotetica forma di bruciatura che non dimezza l'attacco sarebbe utile come una scatola di pastelli colorati per un cieco: volendo un utilizzo glielo trova, ma un bastone avrebbe fatto più comodo.

Il bilanciamento proposto da The Pokemon Company riguarda l'unico formato supportato ufficialmente, ossia il VGC....discutere di altri formati fan-made lascia il tempo che trova (per quanto possano essere validi). Per il formato ufficiale scald rimane, perciò, un attacco sbilanciato rispetto agli altri, poi la puoi rigirare come vuoi ma questo rimane un dato di fatto cosi come il fatto che idropompa non sia viabile (e non lo dico io ma pro-player che studiano i set nei minimi dettagli) e no, non si tratta di opinioni. Per quanto riguarda il "nerf", l'abbassamento della potenza base della mossa a 70 come ti sembra? Secondo te non verrebbe più giocata? Secondo me si, semplicemente perchè la possibilità di dimezzare l'attacco di un poke è devastante, basti pensare semplicemente al timore che incute nel fare un safe switch, per esempio, su un pokemon erba come quest'anno può essere bulu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

togliere crit e status alterati per quanto sarebbe cosa gradita ( reduce da un frz di bora e doppio crit di rock slide roba da scaraventare il ds nella stratosfera ) servono per punire chi abusa eccessivamente di boost in difesa , nel senso continui a boostarti le difese ? stai attento potrebbe arrivare un burn o un psn a rovinarti il gioco , stessa cosa vale per i crit che ignorano i boost nelle statistiche , sembra che ci siano pochi pokemon viabili perchè la maggior parte della gente fa copia incolla dei team forti , poi giustamente se si va ad un torneo grosso è normale portare pokemon forti .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a mio parere l'unica pecca del competitivo è che c'è poca "libertà di scelta" cioè i set sono sempre quelli per quanto ogniuno scelga quale usare o qualcuno ne crea una sua versione la variazione è piccola e se provi a portare una variazione radicale la cosa nn regge,poi per la storia di crit e tutto secondo me deve esserci ma così è troppo presente.

Storia completamente diversa per giochi come Yu Gi Oh in cui la scelta è enormemente varia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Alevan94 ha scritto:

Il bilanciamento proposto da The Pokemon Company riguarda l'unico formato supportato ufficialmente, ossia il VGC....discutere di altri formati fan-made lascia il tempo che trova (per quanto possano essere validi). Per il formato ufficiale scald rimane, perciò, un attacco sbilanciato rispetto agli altri, poi la puoi rigirare come vuoi ma questo rimane un dato di fatto cosi come il fatto che idropompa non sia viabile (e non lo dico io ma pro-player che studiano i set nei minimi dettagli) e no, non si tratta di opinioni. Per quanto riguarda il "nerf", l'abbassamento della potenza base della mossa a 70 come ti sembra? Secondo te non verrebbe più giocata? Secondo me si, semplicemente perchè la possibilità di dimezzare l'attacco di un poke è devastante, basti pensare semplicemente al timore che incute nel fare un safe switch, per esempio, su un pokemon erba come quest'anno può essere bulu.

Per quanto "Il bilanciamento proposto da The Pokemon Company riguarda l'unico formato supportato ufficialmente, ossia il VGC....discutere di altri formati fan-made lascia il tempo che trova" sia vero, resta il fatto che questa discussione si è aperta anche in quella direzione e, visto il carattere da scambio di opinioni al baretto dello sport locale, credo che non sia una gran perdita discutere dei formati Smogon. In fin dei conti l'obiettivo stesso di questo thread è una pura chiaccherata che "lascia il tempo che trova".

Per quanto riguarda l'idropompa io non sarò questo grande pro-player, ma non è che sia necessario prendere come oro colato tutto ciò che dicono certi esponenti di quella "categoria" (senza fare riferimenti a certi toscani). Che poi venga preferito Scald a Idropompa ti posso dar ragione, ma è soprattutto dovuto all'opportunità di burn della prima piuttosto che al rischio di missare della seconda (per non parlare delle due cause combinate).

Mentre per quanto riguarda l'ipotetico nerf di potenza di Scald non l'ho neanche trattato nelle mie risposte, ma concordo con te che non causerebbe una diminuzione nel suo usage rimanendo preponderante la possibilità di bruciare.

 

(Non che poi "studiare i set nei minimi [quanto minimi non si sa] dettagli" lo facciano solo "pro-players" o risulti essere la loro definizione, in fin dei conti chiunque si affacci al VGC [e anche alle tier Smogon, sebbene vista la viabilità di un maggior numero di pokè è un'operazione che non può essere svolta appieno] se vuole farlo per bene il suo bel calcolatore lo deve aprire e perdere tutto il tempo necessario per buildare come si deve)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/1/2017 at 19:36, Magilion ha scritto:

Ciao, volevo lanciare quì il mio flame

amo pokemon e amo i giochi competitivi, quindi direte "allora il competitivo per pokemon fa per te! :XD:" e io vi risponderò:" il competitivo? ah sta schifezza allo stato puro lo chiamate competitivo? avete mai giocato a qualcosa di davvero competitivo? sarà un caso che i mondiali di pokemon siano qualcosa di scarno e i mondiali di altri giochi competitivi siano eventi stratosferici? tralasciando il discorse che se vogliamo parlare seriamente di competitivo la casualità deve essere minima o inesistente e non che ogni mossa puà crittare, bruciare, tentennare, ghiacciare ecc. ma vabbè tralasciando questo io penso che game freak ci prenda seriamente in giro fregandosene ad ampie mani del competitivo tanto la gente lo gioca lo stesso, alla game freak se il competitivo sparisse non glie ne importerebbe una mazza, pokemon sbilanciatissimi, su 730 ne puoi usare tipo 18, e non venite a dirmi che l'anno scorso era peggio perchè su 730 pokemon poterne usare 12 o 18 la percentuale è praticamente la stessa, vi faccio un esempio su LoL ci sono sui 130 campioni e nel competitivo vedi usare chiunque anche in ruoli strani, quello è un competitivo non quello di pokemon, resterà per sempre un gioco per bambini!"

 

scusate lo sfogo ma quando una cosa mi piace davvero e fa schifo mi fa saltare i nervi, stessa cosa l'anime potrebbe essere qualcosa di spettacolare e maturo invece ogni puntata spunta il team rocket con un piano stupido e che non fa manco ridere e dopo 10 minuti viene sconfitto e "parte alla velocità della luce" da 20 anni, 20 anni(poco meno)! seriamente? apprezzo l'impegno che ci hanno messo nel cambiare le meccaniche di gioco tipo il pokepassaggio o il giro delle isole (anche se non era poi così diverso dalle palestre ma apprezzo davvero lo sforzo) per il resto sono indietro 100 anni a chi sta intorno a loro sia su anime che su competitivo 

 

e se li difendete loro fanno pure bene a continuare così

In primis lol è un gioco di squadra e pokemon è un gioco per i singoli, detto questo:

 

Ho smesso di giocare a lol come a pallone per motivi di uni ma sapevo bene il meta che c'era su lol e devo dirti che sei in errore anzi, vedi molto più spesso team inusuali in battlespot che champ non in meta nelle ranked. Anche su lol ci sono parecchi champion sbilanciati e unskilled molto più difficili da counterare, tu dici che ci sono solo 12/18 pokemon (si vede non hai provato questo meta) ma non è diverso dal meta che mi hanno detto che c'era a novembre dicembre di quest'anno, in pratica un "remastered" di quello che era già capitato, il dominio dei tank sopratutto nella top, vogliamo parlare dei champ strabroken appena usciti subito nerfati? 

Nerf di champion skilled fino a renderli inutilizzabili (ekhem azir) vogliamo parlare della season scorsa della gente che ha iniziato a fare solo con zed? e te lo dice uno che giocava solo zed 

 

Con questo non voglio dire che lol sia unskilled anzi, di certo a livelli dei mondiali è sicuramente molto più impegnativo di pokemon ma come io non reputo lol uno sport non reputo nemmeno pokemon uno sport e se lol ha i mondiali con i super premi e tutto è perchè c'è gente che compra le skin che fa entrare introiti e sopratutto gli sponsor derivanti dalla popolarità raggiunta dal gioco. 

 

Lasciando fuori le meccaniche di gioco che non sono per niente paragonabili, come funziona il suo apparato esterno al gioco il tuo adorato lol non si differenzia così tanto dai campionati di vgc.

 

 

" e se li difendete loro fanno pure bene a continuare così"

Non è che la tua opinione deve essere quella giusta e universale, per te non può andare bene ma per altri si, scommetto che tu vorresti un meta fatto di 801 pokemon o almeno delle loro evoluzioni finali con qualche pre con evolcondensa giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ryuga ha scritto:

i set sono sempre quelli per quanto ogniuno scelga quale usare o qualcuno ne crea una sua versione la variazione è piccola e se provi a portare una variazione radicale la cosa nn regge

Nì. I pokémon considerati migliori sono appunto quelli meno predictabili fin dalla preview, come ad esempio Lucario nelle scorse generazioni (quando era ancora viabile in UU con le sue varianti da SDancer e NPlotter) o lo stesso Tapu Lele in questo VGC, che può runnare una buona quantità di strumenti (LO, Scarf, Specs, Psychium Z...) e diverse spread ed ha un movepool molto buono, che comprende Taunt, Protect, Moonblast, Dazzling Gleam, Psychic, (unica mossa effettivamente sempre presente) Thunderbolt e altre mosse che potrebbero trovare più spazio in meta futuri, come Energy Ball, Nature Madness, Focus Blast e Flatter. Di certo non ci sarà un centinaio di set diversi dagli altri e contemporaneamente ottimi da usare, ma finché il competitive continuerà ad andare avanti con la fantasia dei player ci saranno sempre pagine con ben sette set diversi per lo stesso pokémon in un'unica tier.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Nì. I pokémon considerati migliori sono appunto quelli meno predictabili fin dalla preview, come ad esempio Lucario nelle scorse generazioni (quando era ancora viabile in UU con le sue varianti da SDancer e NPlotter) o lo stesso Tapu Lele in questo VGC, che può runnare una buona quantità di strumenti (LO, Scarf, Specs, Psychium Z...) e diverse spread ed ha un movepool molto buono, che comprende Taunt, Protect, Moonblast, Dazzling Gleam, Psychic, (unica mossa effettivamente sempre presente) Thunderbolt e altre mosse che potrebbero trovare più spazio in meta futuri, come Energy Ball, Nature Madness, Focus Blast e Flatter. Di certo non ci sarà un centinaio di set diversi dagli altri e contemporaneamente ottimi da usare, ma finché il competitive continuerà ad andare avanti con la fantasia dei player ci saranno sempre pagine con ben sette set diversi per lo stesso pokémon in un'unica tier.

infatti il competitivo è bello come ho detto quella è l'unica piccola pecca insieme all'altra ma cmq ci si può passare sopra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Magilion ha scritto:

la partita a calcio non va mai a fortuna, o sei bravo o no, o giochi bene o no, o sei concentrato o no..la fortuna sarebbe se la palla fosse un super-tele e va dove vuole...se c'è casualità la bravura viene a meno

L'arbitro che non vede un fallo da rigore? e dopo te lo da contro anche se non c'era? 

In un angolo nel trambusto un difensore fa un autogol? Una bella azione finalizzata da un eccellente tiro sul sette che va a raso con la linea per una fatalità? 

Meglio ancora i sorteggi? la partita di champions dove hai 3/4 titolari su 11 infortunati? 

Pensa a cosa sarebbe successo se griezmann avesse fatto traversa rete anzichè traversa piena, li il portiere sarebbe stato spiazzato e gol assicurato, quasi sicuramente se la sarebbe portata a casa l'atletico la champions eppure per la seconda volta in 3 anni perde in finale contro il real

 

La fortuna nel calcio non esiste dici?

Ritornando in tema: avevo letto che avevi citato il fatto che era stata usata miss fortune support e allora? è semplicemente un caso particolare, te ne potrei citare a bizzeffe di team strambi che si sono visti ai mondiali,mi ricordo un asiatico in vgc15 che usava smeargle vigorerba e passava i pot di geomancy a mance con staffetta o venivano copiate

ma anche solo di pokemon per citarti un caso recente butterfree a londra

 

Detto questo voglio specificare che non voglio accanirmi e contro di te dicendo: "il vgc è solo per persone skillate ecc ecc ecc" o altri ragionamenti puramente di parte perchè in alcune cose ci hai preso ma siccome quasi tutto il ragionamento non stava in piedi(senza offesa) ho voluto controbattere in maniera imparziale. 

Se poi mi chiedi i difetti del vgc sono lieto di farti una lunga lista :P

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me basterebbe creare i crit e gli effetti secondari al contrario.

Pokémon dà possibilità di essere fortunati, ma se desse dei modi simili per essere sfortunati saremmo più bilanciati.

 

Per fare un esempio, magari, i Pokémon che non sono di Tipo Fuoco, provando ad usare una mossa del medesimo Tipo, avrebbero una percentuale di scottarsi da soli alta come la percentuale di scottare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Magilion ha scritto:

la partita a calcio non va mai a fortuna, o sei bravo o no, o giochi bene o no, o sei concentrato o no..la fortuna sarebbe se la palla fosse un super-tele e va dove vuole...se c'è casualità la bravura viene a meno

così va a finire ce ti autoscotti e l'hax lo hai avuto te anzichè l'altro.

Semplicemente le paralisi derivanti da fulmine o le scottature da fuococarica o tutti i cambiamenti di stato derivanti damosse con il 10% va eliminato e quindi eliminare completamente il congelamento o far si che si abbia almeno il 70% almeno di scongelarsi,  frana  aumentare a 100 la precisione e ridurne i flinch, aumentare a 100 mosse con il 95% di precisione, aumentare ad almeno 95 le mosse che hanno 90 piuttosto diminuirne la potenza di 5 o 10, missare mosse come dragobolide cozzata zen hammer arm è molto frustrante e spesso fa perdere partite.

così penso si avrebbe il gioco senza hax in pratica.

Onestamente un pizzico di hax ci stia ma non deve essere al 100% DETERMINANTE come un congelamento o un bruttocolpo che ti fa ohko quando non dovrebbe, se poi tentenni su una frana o ti becchi il burn da scald pace, è 30% alla fine ci sta, se sei  bravo in qualche modo rimonti quello che dovrebbero implementare è un sistema per la quale un giocatore non vada a subire colpi gravi come congelamento o crit quando ha matematicamente vinto senza di essi. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Feraligatr Jet ha scritto:

Sarebbe interessante per esempio, ditemi cosa ne pensate, se per burnare l'avversario di scald tu debba necessariamente colpire due volte di fila (anche pokèmon diversi) con la suddetta mossa. O comunque qualcosa di simile in modo che questi effetti secondari possono entrar a far parte di una strategia.
Discorso che varrebbe per tutte le altre mosse con effetti secondari più o meno probabili.

 

Mi autocito, per quanto riguarda la questione che state discutendo ^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Continuo a spiegare perchè il competitivo fa schifo, tralasciando le partite di calcio perchè non avete presente che cosa sia la fortuna, se il tiro rimbalza sulla linea dopo aver preso un palo, quella non è sfortuna, è il calciatore che non l'ha piazzata giusto nell'angolino, io se sparo uno scald non sta a me se scotta o meno, io non ci posso fare niente, solo incrociare le dita

 

È ridicolo e ripeto RIDICOLO che le regole che si usano ai mondiali non vengano applicate nelle ranked! Uno dove si allena? Bohhh 

 

Poi se dite che il competitivo di pokemon va bene così sono contento per voi, i mondiali di altri giochi online sono EVENTI e c'è dietro un business della madonna, quelli di pokemon sono tristezza allo stato puro e pubblico non ne fanno, però "hey io gioco a pokemon quindi è bello" 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Magilion ha scritto:

Continuo a spiegare perchè il competitivo fa schifo, tralasciando le partite di calcio perchè non avete presente che cosa sia la fortuna, se il tiro rimbalza sulla linea dopo aver preso un palo, quella non è sfortuna, è il calciatore che non l'ha piazzata giusto nell'angolino, io se sparo uno scald non sta a me se scotta o meno, io non ci posso fare niente, solo incrociare le dita

 

È ridicolo e ripeto RIDICOLO che le regole che si usano ai mondiali non vengano applicate nelle ranked! Uno dove si allena? Bohhh 

 

Poi se dite che il competitivo di pokemon va bene così sono contento per voi, i mondiali di altri giochi online sono EVENTI e c'è dietro un business della madonna, quelli di pokemon sono tristezza allo stato puro e pubblico non ne fanno, però "hey io gioco a pokemon quindi è bello" 

Dalle cose che hai scritto qua e da quello che hai scritto in una tua altra discussione dove ti ho risposto si capisce che non sai bene di cosa parli...quando esprimi i tuoi pareri assicurati di essere bene a conoscenza di ciò che critichi, è un suggerimento per qualsiasi ambito non solo limitato a pokemon. Detto ciò, dai tuoi suggerimenti sui trucchetti per non starnutire e dalla tua certezza sul fatto che nel calcio non esista la fortuna (ebbene si, l'infortunio di un giocatore importante per una squadra non c'azzecca nulla con la fortuna, per non parlare dei rimpalli o carambole che sicuramente vengono calcolate dai giocatori) più o meno ti ho "inquadrato" e non continuerò nella discussione.

P.S.  Super segreto: è possibile giocare in ranked con le regole dei mondiali, basta selezionare lotta WCS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...