Vai al commento

Marinare la scuola

Xenoyr

Post raccomandati

Leggendo questo 3d ho trovato, nell'ordine:

- fare forca

- salare

- bigiare

Da me si dice "fare sega", per quanto equivoco possa sembrare. :looksi:

Btw no, io sono un diligentissimo studente modello che non si metterebbe mai in testa di non adempiere ai propri doveri finché non me lo propone uno dell'ITIS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Leggendo questo 3d ho trovato, nell'ordine:

- fare forca

- salare

- bigiare

Da me si dice "fare sega", per quanto equivoco possa sembrare. :looksi:

Btw no, io sono un diligentissimo studente modello che non si metterebbe mai in testa di non adempiere ai propri doveri finché non me lo propone uno dell'ITIS.

da me (in toscana) si dice "fare brucia"

Link al commento

Da me si dire "fare sega",poi scopro di abitare sotto casa di @Spyro190,cmq no mai fatto anche perché nn ne ho il motivo ho dei genitori che talvolta se proprio nn mi va nn mi mandano a me nn và mai di andare a scuola ma ci vado lo stesso perché so che serve per il mio futuro

Link al commento

7 minuti fa, .Tatsumi ha scritto:

Ma anche boscare..o meglio boscahre. :') 

Mmm no, quell'h non lì non ci va xD Non strascichiamo lettere a caso xD Una lettera aspirata può essere in un esempio che qui ci sta benissimo: "Vai, boscata" che diventa un bel "vai, boscaha". E' anche vero che la cosa varia da persona a persona, c'è chi è proprio un fiorentinaccio e allora strascica le c di continuo, chi invece parla "correttamente". I miei per esempio non sembrano nemmeno di Firenze da come parlano bene. Chiudo questo piccolo OT per chiarire che non aspiriamo tutto ciò che capita, anche se siamo "famosi" per quello :'D [/OT] 

Link al commento

Guest Ravenblack
1 ora fa, The_Toy_Master ha scritto:

Tagliare qua in Piemonte.

Stavo per scriverlo.

7 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

non aspiriamo tutto ciò che capita, anche se siamo "famosi" per quello :'D [/OT] 

:look:

Sempre detto che Firenze è una città piena di attrattive.

Link al commento

On 11/1/2017 at 13:25, BloodyRed ha scritto:

Io sin dalla prima superiore cominciai a farlo e nelle mie mille "avventure" un paio di volte capitò pure di farmi beccare in centro da mia madre :XD:

Del tipo che ci si vede in lontananza, ci fermiamo immobili a fissarci pensando entrambi se è proprio lui/lei, che ci fa qui? epico:XD:

Invece a me è capitato un paio di volte di beccare un mio prof ahaahhahaaha una volta capitò di incrociare la prof di italiano che, teoricamente stava in malattia, ma invece girava beatamente al mercato ahaahahah e alla vista di me e i miei amici scappò via (si era messa in malattia perché l'avevamo mandata in esaurimento povera prof ahahahahaaha).

Ah e comunque se volete aggiungete anche "stroccare" che si dice qui dalle mie parti u.u

Link al commento

Guest Ravenblack
11 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Non so se prenderlo come una bieca presa per i fondelli o un complimento, ma opterei per la prima :omg: 

Semplice battuta.:look:

Link al commento

Ho passato quattro anni di superiori totalizzando non più di un massimo di 4 assenze ad anno, complice anche la mia buona salute (erano dovute tutte a sciopero dei mezzi). In quinto superiore ricordo di averne fatte una decina e 3-4 di esse non erano dovute né a malattia né a scioperi, semplicemente cercavo di rimandare interrogazioni scomode al fine di mantenere una certa media in vista dell'esame. XD

Link al commento

Mai marinata la scuola volontariamente (a parte qualche giorno di coalizione con gli altri) - (eggrazzzie, sto in 3a cosa voglio marinare) - tranne qualche volta tipo quando mi prese il mal di testa per un paio d'ore e mi tenerono  a casa per tipo una settimana (I SENSI DI COLPAAA)... wat? far sega? salare?

Son marchigiano e non ho mai sentito questi cosi :fg:

Link al commento

20 ore fa, Ryuga ha scritto:

poi scopro di abitare sotto casa di @Spyro190

/fugg

1 ora fa, Arion ha scritto:

wat? far sega? salare?

Son marchigiano e non ho mai sentito questi cosi :fg:

Nice try, ma io gli umbri in incognito li sgamo tutti. :nono: 

Fare sega rientra anche nell'etimologia stessa di marchigiano, che è l'abbreviazione di senonfaiseganonseimarchigiano, un lemma dell'antico volgo medievale con il quale ci si esprimeva agli inizi del secolo sulla costa adriatica.

10 ore fa, Sabrusan ha scritto:

E gente che non viene dall'inizio del 2016 :3

Questo è un altro tipo di problema. :looksi:

Link al commento

L'abbiamo fatto 3 o 4 volte nei primi due anni in gruppo con tutta la classe. Spesso per saltare verifiche 

On 10/1/2017 at 23:36, Giuls92 ha scritto:

Sì, in quinta superiore ho preso il brutto vizio di fare spesso forca sia per motivi personali che di studio.

Per motivi personali, perché ero stufa marcia della classe e non vivevo bene la situazione, che mi ha portato a saltare la scuola diversi giorni.

Per motivi di studio, perché non riuscivo a sostenere il carico di studio dato in vista dell'esame, quindi, siccome i miei di certo non mi avrebbero lasciato a casa...saltavo, me ne andavo in qualche parco a studiare per conto mio e a rimettermi in pari. Sarò stata pazza, ma non ce l'avrei fatta, la mole di lavoro era allucinante. Ne ho fatte così tante di assenze, che ho quasi raggiunto il limite consentito per non essere bocciati. 

Così facendo non saltavi le spiegazioni, restando ancora più indietro? :look:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...