Vai al commento

Nintendo Switch sarà disponibile dal 3 marzo 2017 a 329€!

Fender

Post raccomandati

Il discorso è che a quel prezzo probabilmente chi non è fan Nitendo, e sta cercando una console nuova, si guarderà un po' dall'acquisto confrontandola con il prezzo che hanno ora play4 e xbox one, ovviamente chi è comunque incuriosito la comprerà. Probabilmente se anche da noi fosse uscita al prezzo americano sarebbe stata molto più allettante per un bacino di giocatori più ampio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Megusta_Games ha scritto:

Pure con wii u volevano competere con i titoli e sappiamo tutti com'è andata a finire.Qua parliamo di una console di NONA generazione.Il 3ds venderà sempre e comunque,perchè attualmente nintendo domina il mercato delle console portatili(anche dal fatto che non esiste concorrenza).Qua devono darsi veramente una svegliata,perchè se devo decidere se giocare a xenoverse 2 su una ps4 o su NS preferirei di gran lunga la prima.

Parliamo di console di NONA generazione,la cui uscita è stata anticipata proprio dal fallimento della wii u.Se deve competere deve farlo bene,soprattutto adesso che il prezzo della ps4 è sceso a 250(RIDICOLO).Penso proprio che se le vendite andranno male cominceranno a caricare NS di titoli pokémon.E' sempre così,nintendo non riesce mai a vendere grazie a titoli di terze parti e la cosa mi fa storcere parecchio il naso.

Che poi sta scusa dei titoli esclusivi,ricordiamoci che la sony vuole riportare in vita Crash e spyro e,se ci riusciranno,là il mercato sarà definitivamente sottomesso.

La console war è sempre stata una cavolata colossale. Le console andrebbero comprate solamente per le esclusive. È ovvio che chi possiede una PS4 e l'Xbox One non è di certo interessato a Skyrim su Switch, ma potrebbe comprare la console per altri giochi. E la potenza grafica di una console (come fa la gente a definire il Full HD come texture schifose ma vabbe) conta poco, ciò che conta realmente sono le esclusive. PS Vita era decisamente più potente del 3DS, ma in Occidente ha floppato per un motivo opposto a quello del Wii U: ovvero l'assenza di titolo first party.

E mi pare abbastanza scontato che una console di nuova generazione costi sempre e comunque più di una console di vecchia generazione. Tra l'altro l'Xbox One sta diventando sempre più inutile dato che non ha più esclusive, i giochi per la One ora sono pure per PC. Il PC è più potente e pure la One non ha floppato. Perché? Perché la maggioranza dei videgiocatori preferisce ancora le console al PC, nonostante questo sia più potente.

Link al commento

24 minuti fa, Megusta_Games ha scritto:

Pure con wii u volevano competere con i titoli e sappiamo tutti com'è andata a finire.Qua parliamo di una console di NONA generazione.Il 3ds venderà sempre e comunque,perchè attualmente nintendo domina il mercato delle console portatili(anche dal fatto che non esiste concorrenza).Qua devono darsi veramente una svegliata,perchè se devo decidere se giocare a xenoverse 2 su una ps4 o su NS preferirei di gran lunga la prima.

Parliamo di console di NONA generazione,la cui uscita è stata anticipata proprio dal fallimento della wii u.Se deve competere deve farlo bene,soprattutto adesso che il prezzo della ps4 è sceso a 250(RIDICOLO).Penso proprio che se le vendite andranno male cominceranno a caricare NS di titoli pokémon.E' sempre così,nintendo non riesce mai a vendere grazie a titoli di terze parti e la cosa mi fa storcere parecchio il naso.

Che poi sta scusa dei titoli esclusivi,ricordiamoci che la sony vuole riportare in vita Crash e spyro e,se ci riusciranno,là il mercato sarà definitivamente sottomesso.

Per la Wii U credo che le cose sarebbero andate molto meglio se avessero scelto una migliore campagna di marketing e un nome diverso, come Wii 2. Credimi, sono sciocchezze che possono fare davvero la differenza, per un giocatore che manco sa di cosa si sta parlando. Riporto un esempio che ho fatto anche in passato: nel negozio di videogiochi dove mi rifornisco una volta sentii una signora chiedere al commesso se i titoli della Wii U fossero compatibili con la Wii, perché? Perché pensava fossero due console identiche, se non diverse ma di pochissimo.

Tralasciamo il conteggio della generazione, che ha ben poco senso. Parlando di portatili, la Vita in Giappone va che è una meraviglia, è qui che l'unica console portatile buona è il 3ds, perché laggiù le cose sono ben diverse. E guarda, la vecchia PSP aveva degli ottimi titoli anche qua in Occidente e secondo me se la giocava bene con il vecchio DS, perché erano entrambe eccellenti.

Il prezzo della 4 è sceso a 250, bene, perché dovrebbe essere ridicolo? Bene invece, così la Sony acchiappa più giocatori, mica scemi.

E no, non converrebbe alla GF puntare su una console che è un fallimento già in partenza, sarebbe un inutile spreco di energie e soldi. 

Per il resto ha già detto tutto Sonic.

Link al commento

1 ora fa, Sonic98 ha scritto:

E come se non bastassero i commenti  illegibili su questo forum devo pure leggere su altri siti di chi si è fissato con il dover spendere 70€ per un nuovo controller perché i Joy Con sono scomodi. Aaaaaaahhh!!!

Una soluzione potrebbe essere smettere di leggere i commenti sui forum, se ti danno così tanto sui nervi.

Che poi, ognuno è libero di criticare il rivenditore che vuole, specie se con Gamestop le ragioni per farlo ci sono quasi sempre. E' noto che tende sempre a proporre prezzi più alti degli altri, quindi questa tua difesa di Gamestop a spada tratta mi lascia perplesso. Per non parlare di altre politiche alquanto discutibili di questa catena di negozi ( al limite della legalità) come il vendere giochi usati spacciandoli per nuovi, come è successo a me. Quindi ho tutte le ragioni per sospettare di questa catena di negozi dalla pessima fama.

Link al commento

19 minuti fa, Lavon Phrotoss ha scritto:

Se è Region-free posso acquistarla su Ebay dall' America, cercando di risparmiare un poco tenendo ocnto della conversione e delle inevitabili spese di trasporto?

Devi trovare un venditore che ti fa spedizioni buone ,sennò esportata dall'america come se fosse la nostra SDA,Bartolini/etc... risparmi si e no 11/12 euro perchè te li ripigliano in spese di spedizione , genialità di chi non si fa mai i conti prima ma vabbè,tutto e lecito quando e detto da altri ....

Ai ai tanto sta discussione andrà a finire come al solito "con le botte", tanto ce a chi piace, e ce a chi no, sono solo queste le 2 risposte chiave di tutto.

Poi da queste 2 risposte chiave ne escono romanzi lel,ma vb per carità ognuno e libero di dire la propria sia chiaro ,ma inutile comunque rimanere con le forche in mano, tanto i pareri non cambiano , gli azionisti stessi che vedevano la console non so cosa ,ora hanno aperto gli occhi e sembrano dire la loro in merito ,mentre la maggior parte dei player ,oggi come oggi non hanno soldi da buttare al vento, e guardano vita e miracoli di una console,e  le paragonano sempre alle rivali come e giusto che sia, per potenza,qualità,prezzo, e ora come ora le rivali sono nettamente in vantaggio, inutile avere un allusione di una console che deve sembrare bella ,quando la gente farà sempre paragoni con qualcosa di migliore (?).

Poi ce quella parte di persone che è sicuramente benestante, che si compra una console nuova ogni 3 mesi, su quella gente non ho nulla da dire, se hai soldi da spendere vai e regalali all'azienda , altro non saprei che dire lol °L°.

E bo, niente, Odio solo ll fatto che qualcuno cerca di inculcare ad altri il proprio pensiero .-. , e poi trovi quello con la mazza in mano che a momenti t'ammazza ma vabbè ,dettagli u_u .

Link al commento

3 minuti fa, Ruby_Rose ha scritto:

Devi trovare un venditore che ti fa spedizioni buone ,sennò esportata dall'america come se fosse la nostra SDA,Bartolini/etc... risparmi si e no 11/12 euro perchè te li ripigliano in spese di spedizione , genialità di chi non si fa mai i conti prima ma vabbè,tutto e lecito quando e detto da altri ....

Ai ai tanto sta discussione andrà a finire come al solito "con le botte", tanto ce a chi piace, e ce a chi no, sono solo queste le 2 risposte chiave di tutto.

Poi da queste 2 risposte chiave ne escono romanzi lel,ma vb per carità ognuno e libero di dire la propria sia chiaro ,ma inutile comunque rimanere con le forche in mano, tanto i pareri non cambiano , gli azionisti stessi che vedevano la console non so cosa ,ora hanno aperto gli occhi e sembrano dire la loro in merito ,mentre la maggior parte dei player ,oggi come oggi non hanno soldi da buttare al vento, e guardano vita e miracoli di una console,e  le paragonano sempre alle rivali come e giusto che sia, per potenza,qualità,prezzo, e ora come ora le rivali sono nettamente in vantaggio, inutile avere un allusione di una console che deve sembrare bella ,quando la gente farà sempre paragoni con qualcosa di migliore (?).

Poi ce quella parte di persone che è sicuramente benestante, che si compra una console nuova ogni 3 mesi, su quella gente non ho nulla da dire, se hai soldi da spendere vai e regalali all'azienda , altro non saprei che dire lol °L°.

E bo, niente, Odio solo ll fatto che qualcuno cerca di inculcare ad altri il proprio pensiero .-. , e poi trovi quello con la mazza in mano che a momenti t'ammazza ma vabbè ,dettagli u_u .

Naah, per ora la situazione è tranquillissima, si fa per discutere; fidati, ho visto molto di peggio. Qui per ora nessuno ha litigato né imposto agli altri il proprio pensiero, vedo solo un pacifico scambio di idee, che a tratti può essere un po' più animato, ma nulla fa pensare al flame.

Modificato da Giuls92
Link al commento

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Naah, per ora la situazione è tranquillissima, si fa per discutere, ma ho visto molto di peggio. Qui per ora nessuno ha litigato né imposto agli altri il proprio pensiero, vedo solo un pacifico scambio di idee, che a tratti può essere un po' più animato, ma nulla fa pensare al flame.

dalle risposte di altri utenti ,sembra tutto il contrario :D .

Link al commento

Adesso, Ruby_Rose ha scritto:

dalle risposte di altri utenti ,sembra tutto il contrario :D .

Guarda bene però che non è scoppiato un flame. Alcuni saranno un po' più "agitati", ma davvero, non c'è alcun litigio in atto.

Link al commento

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Guarda bene però che non è scoppiato un flame. Alcuni saranno un po' più "agitati", ma davvero, non c'è alcun litigio in atto.

Bo , faccio solo gli auguri a chi ha voglia ancora di scrivere 2 righe per ripetere all'infinito sempre le stesse cose, notte a tutti lol

Link al commento

16 minuti fa, Ruby_Rose ha scritto:

D'accordissimo, sono alquanto perplesso riguardo il tono quasi aggressivo di alcuni utenti, manco la console la producessero loro.

Come dice Ruby, la discussione si può riassumere in una frase: se vi piace , compratelo, altrimenti investite altrove i vostri soldi.

Modificato da Swampert90
Link al commento

Nonostante sia molto interessato alla console per quel prezzo preferisco prendermi una Ps4 (dato che sono ancora alla 3) e mi avanzano pure 70 euro circa, visti gli sconti di Amazon...

Quindi non penso proprio che la prenderò al lancio

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

Moon 0488           UltraMoon > 0424 

Sun > 1091              UltraSun > 0046

IMxgnFs.png < Click

Link al commento

11 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Nonostante sia molto interessato alla console per quel prezzo preferisco prendermi una Ps4 (dato che sono ancora alla 3) e mi avanzano pure 70 euro circa, visti gli sconti di Amazon...

Quindi non penso proprio che la prenderò al lancio

Ecco.sei l'esempio di quello che faranno in molti.Ed è giustissimo,il prezzo è troppo alto per una console del genere.Ho paura che al lancio non venderà quello che nintendo & co sperano

Link al commento

Mi aspettavo un prezzo poco più basso, sui 300€. Comunque sia, per ora non la prenderò, aspetto qualche offerta o pack con dentro già almeno un gioco. Beh, ero partito col presupposto di non prenderla, ma questa potrebbe essere veramente una bella console. Aspetto apposta per vedere che giochi tireranno fuori :)

Link al commento

23 ore fa, Ruby_Rose ha scritto:

Tranquilla. Io non volevo scervellarmi, per risparmiare quelli che alla fine non saranno più di 20 euro, mi sono scervellato su quest' aspetto. perchè forse è l' unico che mi attira? Ma lo sai quante volte ho visto giochi - anche solo in Lingua inglese,che preferisco - e stavo quasi per comprarli, prima di ricordarmi che non posso farci niente perchè qui funziona il PAL e li no? Moltissimi aspetti della console non mi attirano per niente, Io, l' avrei utilizzata quasi solamente in portatile, a differenza di moltissimi altri. Ebbene la batteria da 2, e mezza 6 ore, è pessima a mio avviso. normale sarebbe stato 5- 8 ore, ma 2,5 6 è meno del minimo accettabile - per me! -  speravo che la nintendo non mi facesse un simile scherzetto. Deluso anche dal prezzo dei Giochi,  - per quanto ne so - e dall' Online, ma solo perchè io non l' ho mai pagato per altre console, ma chissà, 60 euro è il prezzo di un gioco, se fosse anche il prezzo dell' Online per un anno, dovrei chiedermi se vale la pena spenderli, se abbonandomi all' online, oltre a giocare con i vari giochi in Multiplayer,  - che  dovrebbe essere una cosa dovuta , visto il prezzo dei giochi - potrei vivere anche un esperienza di intrattenimento  aggiuntiva degna dei 60 euro spesi.

Detto questo si arriva al region Free. Partendo dalla console al lancio - ma qui il risparmio sarebbe minimo - è interessante immaginare un giorno di trovare su Ebay qualche gioco apposta, che qui è introvabile, ad un prezzo molto più competitivo - e magari senza troppe spese di spedizione - sarebbe decisamente un punto in suo favore

comunque, al momento non la prenderò. forse la prenderò se si abbasserà il prezzo, oppure se ci sarà qualche evento simile al Black Friday di Novembre scorso, ma intanto, i prezzi dei giochi si devono abbassare. So che non si deve paragonare alle altre console, ma comunque, quattrocento euro, li avrei potuti spendere per qualcosa di meglio, non per  la Switch, che seppur utilizzi tecnologie avanzatissime per certi aspetti, ne trascura altri che per me sono rilevanti

Modificato da Lavon Phrotoss
Link al commento

La questione è semplice, possono non piacere o amare (io per esempio per il primo che cito non vado pazzo) ma giochi come cod fifa gta e co per ps4 e one 70 euro li possono valere. Ma visto che nintendo usa internet explorer e rimane sempre indietro per quanto siano cult i suoi titoli non meritano 60/70 euro.

se poi si prendono lo stesso perchè piacciono i titoli è un altro discorso.

Link al commento

43 minuti fa, Easy ha scritto:

La questione è semplice, possono non piacere o amare (io per esempio per il primo che cito non vado pazzo) ma giochi come cod fifa gta e co per ps4 e one 70 euro li possono valere. Ma visto che nintendo usa internet explorer e rimane sempre indietro per quanto siano cult i suoi titoli non meritano 60/70 euro.

se poi si prendono lo stesso perchè piacciono i titoli è un altro discorso.

Cod e Fifa possono valere €70 ma Zelda e Mario no? :asduj1:

Link al commento

Io avevo una wii u e sono passato a PS4

motivi:

-assenza di GTA 5

-assenza dei DLC

Con solo mario, zelda e pokemon non ti assicuri il pubblico ma con funzioni esclusive o qualcosa di innovativo nella console si come i telecomandi della wii che sono stati dimenticati, facendo nuovi giochi con i telecomandi, io mi divertivo con wii sport/ WS Resort, Mario Sport e BT3, in più sudavo e dimagrivo XD

Il segreto di wii era l'innovazione non la potenza, se nei loro giochi riescono a sfruttare al meglio il lato portadile della console unendolo magari ai controller della Wii o qualche nuova idea riusciranno a farcela anche con quel prezzo(che in 1 anno si abbasserà) magari la VR fusa a un gioco stile pokemon go su switch potrebbe far successo

Link al commento

6 ore fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Cod e Fifa possono valere €70 ma Zelda e Mario no? :asduj1:

Parli troppo soggettivamente. i costi di un gioco da quanto ne so provengono dai costi che esso richiede come stipendi ai programmatori, in condizioni ideali cioè a prezzo fisso d'uscita secondo te ci mettono più i programmatori di zelda per farlo su switch o i programmatori di cod per quanto quei giochi mi facciano schifo è la realtà.

Far pagare un prodotto oggettivamente più scarso uguale ad un prodotto migliore è una presa per i fondelli nei confronti dei fan che supportano nintendo perchè sanno che tanto gente tipo te a giudicare dal sorrisetto beffardo li prenderà.

39 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

A meno che non sia qualcosa di eccezionale (non conosco precisamente le funzioni e potenzialità), costa tanto... troppo! Le console precedenti a questa non avevano questo prezzo esorbitante al lancio.

Esattamente ma nonostante tutto su amazon son già finite le scorte, evidentemente c'è gente che non la pensa come noi.

Io volevo prenderla  ma dopo tutte le cavolate che ha fatto nintendo sono fiero di avere la mia bella ps4 waiting for crash.

Modificato da Easy
Link al commento

1 ora fa, Easy ha scritto:

Parli troppo soggettivamente. i costi di un gioco da quanto ne so provengono dai costi che esso richiede come stipendi ai programmatori, in condizioni ideali cioè a prezzo fisso d'uscita secondo te ci mettono più i programmatori di zelda per farlo su switch o i programmatori di cod per quanto quei giochi mi facciano schifo è la realtà.

Far pagare un prodotto oggettivamente più scarso uguale ad un prodotto migliore è una presa per i fondelli nei confronti dei fan che supportano nintendo perchè sanno che tanto gente tipo te a giudicare dal sorrisetto beffardo li prenderà.

Assolutamente no!

Il prezzo di vendita di un gioco non dipende dai costi di sviluppo del gioco stesso!

Seguendo il tuo ragionamento Pokémon S/L non varrebbe €40 poiché allo stesso prezzo (e anche a prezzo inferiore) si trovano giochi con budget di sviluppo ben più alti. Eppure li vale perché ha un ottimo gameplay ed è un IP forte e popolare.

[OT]Poi non sono sicuro che Fifa abbia questi costi esorbitanti per la programmazione, considerando che alla fine ogni capitolo è quasi uguale al precedente (fatta eccezione per il 17 che ha introdotto il frostbite).

Al massimo i costi sono dovuti alle licenze che devono pagare alle squadre per farle apparire nel gioco.[/OT]

Modificato da CiccioEmpoleon01
Link al commento

4 ore fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Al massimo i costi sono dovuti alle licenze che devono pagare alle squadre per farle apparire nel gioco.[/OT]

Non credo che i signori Manchester United, Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Liverpool, Arsenal, Chelsea, Paris Saint Germain (per dire le più famose) chiedano due spicci, comunque :look: 

Link al commento

Guest Franfralla

È un tablet con i tasti e copia molto la PSP ma nn metto in dubbio che sia un ottimo prodotto e con buone potenzialita sia chiaro questo,poi se proprio lo devo comprare lo farò solo quando calera di prezzo e quando Pokémon nn uscirà più per 3ds ma continuerà solo per switch e per altri titoli belli da nn poterne fare a meno.

Link al commento