Khovid Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 Io non mi sposterei anche tossire apposta può essere preso come maleducazione. Poi come ho detto se continui a farlo la gente ti taglia un po' fuori perchè sono quelle piccolezze che uno si segna. Tossire apposta per me è un modo diverso di dire "mi stai infastidendo, spostati" Ma che mi tagli fuori, non è neanche mia amica, che me ne frega xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 Giusto, educazione... Poi ci sono i fighi, che si credono chissà chi, che è tutto loro, etc... quindi è ovvio che dovremmo spostarci noi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 Menomale che nella mia classe non fuma nessuno... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 mi fate il favore? chiudete questa discussione che è ridicola ma veramente parliamo se è giusto o no? mah Perché chiuderla? Finché non scoppiano litigi la discussione può stare benissimo aperta. La domanda principale è: fumate o no? Che poi sia sbagliato è un altro discorso, ma il cuore della discussione sarebbe solo dire un semplice sì o no. Piuttosto invito tutti a rimanere calmi. Per ora mi sembrate tranquilli, continuate così :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 mi fate il favore? chiudete questa discussione che è ridicola ma veramente parliamo se è giusto o no? mah Perché dovrebbe essere ridicola scusami? E poi l'argomento principale è sapere se qualcuno fuma o no, non parlare "se è giusto o no". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gucci_Boy Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 Fumare perché fa fighi è stupido, io fumo perché mi piace mica perché devo sembrare più figoa! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 Pensate che è passata una legge che vieta di fumare in macchina In questo caso il divieto di fumo è esclusivamente per il guidatore perché tenere la sigaretta in mano aumenta la probabilità di causare incidenti proprio come guidare e mandare sms. Legge che abbiamo copiato da Inghilterra e Svezia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 se definisci tabbacco come droga allora tutto ciò che ti crea dipendenza è droga perchè per convenzione lo è ma non è comunemente associato alle proprietà della droga è come il caffè. Tossire apposta per me è un modo diverso di dire "mi stai infastidendo, spostati" Ma che mi tagli fuori, non è neanche mia amica, che me ne frega xD non stavo dicendo nel tuo caso specifico ma se tu l'avessi fatto ad un conoscente oamic@ (con cui non hai grande confidenza)se lo fai ad una persona a caso o un conoscente se la lega al dito, o magari fa nascere un antipatia verso di te. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 Tabacco droga?! XD Are you serious? Beh si, come lo sono alcol, caffè e thè. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 In questo caso il divieto di fumo è esclusivamente per il guidatore perché tenere la sigaretta in mano aumenta la probabilità di causare incidenti proprio come guidare e mandare sms.Legge che abbiamo copiato da Inghilterra e Svezia.Forse hanno capito qui da noi che non siamo molto svegli alla guida... E siamo anche piuttosto trasgressivi (ma non come in Inghilterra. Lì c'è la strage purtroppo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 Beh si, come lo sono alcol, caffè e thè. gli alcolici non sono una droga Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zambou Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 gli alcolici non sono una droga Bè direi proprio di sì Su wiki trovai questa tabella tempo fa: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 Non fumo, anzi, il fumo è una delle cose che più mi infastidisce, inizio a sentirmi male solo sentendone la puzza. Per mia sfortuna i miei sono fumatori, ma dal momento che sono riuscita a far smettere mia zia sono fiduciosa che smetteranno pure loro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 gli alcolici non sono una droga Avvisa l'Organizzazione Mondiale della Sanità perché l'han classificata tra le droghe Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 se definisci tabbacco come droga allora tutto ciò che ti crea dipendenza è droga perchè per convenzione lo è ma non è comunemente associato alle proprietà della droga è come il caffè. non stavo dicendo nel tuo caso specifico ma se tu l'avessi fatto ad un conoscente oamic@ (con cui non hai grande confidenza) se lo fai ad una persona a caso o un conoscente se la lega al dito, o magari fa nascere un antipatia verso di te. Nono, non è convenzionale. È una droga a tutti gli effetti. Non solo perchè crea dipendenza, ma anche perchè la nicotina (che viene della stessa pianta del tabacco) ha degli effetti particolari sull'uomo che rientrano nella definizione di droga. Comunque chi mi conosce sa che non apprezzo chi mi fuma vicino, per cui evitano direttamente loro in tutto rispetto, nessun cruccio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 alcuni alcolici lo sono... comunque si, la maggior parte delle cose che crea dipendeza è droga Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 nel senso di droga di come si è parlato in questi post è questo(l'ho pure cercato prima sul dizionario cartaceo):qualsiasi sostanza, di origine vegetale o prodotta chimicamente, il cui consumo e commercio è proibito dalla legge (eroina, cocaina, hashish ecc.):fare uso di d.; spaccio di d. || d. leggere, pesanti, rispettivamente, quelle che producono minore o maggiore assuefazione, minore o maggiore danno se invece cominciate a dire che alcol caffè hanno dei principi attivi che non hanno nulla in comune con quelli di hashish ecc allora qualsiasi cosa può essere una droga se ti crea dipendenza ma quello dipende dal tuo cervello che produce l'ormone (pardon ma non mi ricodo più il nome) autonomamente.Per il tabacco mi devo ricredere perchè in effetti viene considerato droga anche se comunemente non viene associato ad esso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 Bè direi proprio di sì Su wiki trovai questa tabella tempo fa: ^This me la ricordavo anche io. Veramente, Easy, prima di dire agli altri di informarsi dovresti farti un minimo di domande sull' argomento te in prima persona. Mi ha fatto divertire la frase "Non tutto il fumo fa male". IN GENERALE inspirare residui di combustione è dannoso (tra i quali c'è il nostro amico monossido di carbonio). Quindi "Fumo tanta erba e nun me pongo freni tu fumi le marlboro e sai che t'avveleni" è il bue che dice cornuto all' asino. Evitiamo poi di ridurci al "quel che ami poi t'ammazza (cit)" perché la probabilità che si ammali seriamente un fumatore (anche di Maria), che si spara una scarica di monossido di carbonio nel sangue quando può, ed un povero cristo che beve un sorso d'acqua è ben diversa. EDIT: Nell' ultimo post non hai scritto qualcosa di necessariamente sbagliato. E' vero che qualsiasi cosa che ti causi un rilascio di neurotrasmettitori come Dopamina, Serotonina, Noradrenalina ecc... può crearti dipendenza. Bisogna però distinguere le dipendenze in relazione ai danni che possono causare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 Fallen?! ma sei tornato! non ti vedevo da un secolo O_o (scusate l'OT) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 se invece cominciate a dire che alcol caffè hanno dei principi attivi che non hanno nulla in comune con quelli di hashish ecc allora qualsiasi cosa può essere una droga se ti crea dipendenza ma quello dipende dal tuo cervello che produce l'ormone (pardon ma non mi ricodo più il nome) autonomamente,In medicina e farmacologia viene definita droga qualsiasi sostanza che altera il sistema nervoso centrale (eccitante, stupefacente o allucinogena), che causa effetti collaterali agendo sullo stato di coscienza e può avere effetti più o meno temporanei.L'alcol è una sostanza molto tossica per le cellule epatiche, ha un potere psicoattivo e causa assuefazione e dipendenza. Come vedi rientra perfettamente nella definizione medica di droga per questo l'organizzazione mondiale della sanità la identifica così. Se il tuo dizionario ti definisce "droga" solo come una sostanza proibita per legge ti consiglio di cambiarlo o non oso immaginare cosa tirerebbe fuori alla parola "drogheria" "Non tutto il fumo fa male".Quello che non respiri non fa male. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 Quello che non respiri non fa male. Mi hai fatto cadere dalla sedia LOL. Fallen?! ma sei tornato! non ti vedevo da un secolo O_o (scusate l'OT) Tornata in caso, comunque non sarò sicuramente attiva come un tempo (non per adesso almeno) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 ^This me la ricordavo anche io. Veramente, Easy, prima di dire agli altri di informarsi dovresti farti un minimo di domande sull' argomento te in prima persona. Mi ha fatto divertire la frase "Non tutto il fumo fa male". IN GENERALE inspirare residui di combustione è dannoso (tra i quali c'è il nostro amico monossido di carbonio). Quindi "Fumo tanta erba e nun me pongo freni tu fumi le marlboro e sai che t'avveleni" è il bue che dice cornuto all' asino. Evitiamo poi di ridurci al "quel che ami poi t'ammazza (cit)" perché la probabilità che si ammali seriamente un fumatore (anche di Maria), che si spara una scarica di monossido di carbonio nel sangue quando può, ed un povero cristo che beve un sorso d'acqua è ben diversa. EDIT: Nell' ultimo post non hai scritto qualcosa di necessariamente sbagliato. E' vero che qualsiasi cosa che ti causi un rilascio di neurotrasmettitori come Dopamina, Serotonina, Noradrenalina ecc... può crearti dipendenza. Bisogna però distinguere le dipendenze in relazione ai danni che possono causare. Veramente, Fallen prima di sparare saputellate dovresti leggere tutti i post perchè sembra che non lo hai fatto, il povero cristo che beve l'acqua non l'ho mai detto l'esempio che ho fatto con l'acqua è per sottolineare,come ho già detto e ripetuto. se abusi di una sostanza anche l'acqua ti può uccidere,sei litri circa.. direi molto più del sorso bevuto dal "povero cristo". lo so benissimo che il "caro" amico monossido di carbonio non ci fa per niente bene ma lo produce in quantità minime, ne respiriamo molto di più dall'inquinamento (per tutti quelli che dicono ah fumi ti verrà il cancro ai polmoni non sapendo vorse che gli potrà venire anche a lui) Non hai detto però tutti gli effetti terapeutici benefici che la marijuana può portare: potenzialità nel curare la schizzofrenia,contrasta il virus dell'aids,proprietà antitumorali della cannabis in particolare al cancro al cervello...potrebbe proteggere da danni neurologici....senza contare l'alleviamento del dolore. Sinceramente neanche a me piace il fumo ma non trovo niente di male nelle droghe leggiere. Anzi proprio per provare mi faccio fare un tiro mentre guardiamo la roma proprio per provare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fleepter Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 Mamma mia o fate una cosa nn uscite di casa così nn va fa male nulla , siamo giovani (parlo alla gente maggiorenne , perché a 12/15 anni anche io la pensavo come voi ) se nn le facciamo ora qualche bippppp nn la facciamo più .mille paranoie su alcol sigarette canne eccc essuu ma vi siete mai presi una bella sbroza , cosa c'è di meglio di fare aperotivi andare a ballare con amici e bersi qualke drink? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
J219 Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 /I tuoi tentativi di paraculismo sono a dir poco vergognosi.Dire che sei un ipocrita sarebbe dir poco. Mamma mia o fate una cosa nn uscite di casa così nn va fa male nulla , siamo giovani (parlo alla gente maggiorenne , perché a 12/15 anni anche io la pensavo come voi ) se nn le facciamo ora qualche bippppp nn la facciamo più .mille paranoie su alcol sigarette canne eccc essuu ma vi siete mai presi una bella sbroza , cosa c'è di meglio di fare aperotivi andare a ballare con amici e bersi qualke drink?Ma siamo seri? Quitta la vita insieme all'altro tizio lì, che fate un piacere alla società . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 16 settembre, 2015 Condividi Inviato 16 settembre, 2015 Mamma mia o fate una cosa nn uscite di casa così nn va fa male nulla , siamo giovani (parlo alla gente maggiorenne , perché a 12/15 anni anche io la pensavo come voi ) se nn le facciamo ora qualche bippppp nn la facciamo più .mille paranoie su alcol sigarette canne eccc essuu ma vi siete mai presi una bella sbroza , cosa c'è di meglio di fare aperotivi andare a ballare con amici e bersi qualke drink?Quanta superficialità ... stai dando un messaggio pessimo...Anche i giovani hanno delle responsabilità e le bippate andrebbero evitate comunque, non c'è età . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.