Vai al commento



Chi di voi fuma?


Ikura-chan

Post raccomandati

Mai avuto interesse nel fumare.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A 14 anni non potete considerarvi grandi, perché siete appena appena entrati nella fase adolescenziale! E fumare SICURAMENTE non vi farà  sembrare più grandi, ma solo stupidi e con dei genitori irresponsabili, agli occhi di altri!

Magari fumare vi fa sentire dei tipi tosti, dei veri macho, ma visti da oltre quel "muro" di amici che vi circonda, sarete sempre e solo dei pagliaccetti! xD

 

PS:  motivi più importati per i quali non dovete provare a fumare, sono:

-Salute! E non aggiungo altro;

-Soldi! Io mi sentivo uno schifo ogni volta a pensare che in un anno mi partivano circa 500-700€ di sigarette! Pensate quante cose mi potevo comprare invece!

-Smettere è una cosa DIFFICILISSIMA!! E ne so qualcosa io che non riesco a smettere!

/OT: Non è difficile, è tutta questione di buona volontà . Se hai volontà  smettere non è così difficile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando avevo 15 anni delle ragazze più grandi mi proposero di fumare una sigaretta. Ovviamente rifiutai, non avete idea quante volte, ma alla fine vinsero loro xD 


La fumai tutta e dissi semplicemente che non mi piaceva.


 


Fine dell'avventura con le sigarette (Perfortuna)  :yeah:


Ricordate di essere sempre fedeli al vostro credo e non fatevi trascinare dalle mode insulse u.u


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono dell'idea che l'unica cosa utile che fa una sigaretta sia scaricarti i nervi, ovviamente se fumata una tantum (come fa molta della gente che conosco).


E che a tredici anni uno non sappia neppure dove sia girato, figurarsi cosa vuol dire essere teso. la maggior parte dei tredicenni inizia a fumare perché "FiGa oh Cè Sn TrP BoMbEr Zi' Cè FuMo Sn SwAg MiSpAcCoAbBeStIa!!!11!!!!1! Lo Fa AnChE *soprannome ridicolo dell'amico "bomber" di turno* Cè, LuI è Il BoSs DlL SwAg Zi'!!!!1!11!1", in pratica perché è di moda.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non fumo e non ci tengo affatto ad iniziare. Di solito si inizia per sentirsi più grandi ed essere accettati in un gruppo. Ecco, non ne sento il bisogno, io ragiono con la mia testa e non mi faccio coinvolgere dagli altri.

Con questo ovviamente non intendo che tutti hanno iniziato per questo motivo. Parlo delle persone che conosco e so che per la maggior parte è così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Io non fumo e non fumerò mai.


L'anno scorso ho dato un tiro giusto per provare e cercare di capire cosa i miei amici ci trovano di così bello, e dopo aver tossito per circa 5 minuti, ho capito che oltre a fare male, è un inutile spreco di soldi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non fumo, e ne vado fiero.

:quote:

Io non riesco a capire le madri che dicono ai propri figli "Se ti vedo con una sigaretta ti uccido!" quando poi loro sono le prime a fumare. Cioè la coerenza dove è finita?

P.S. Non mi sto riferendo a mia madre. Lei non fuma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:quote:

Io non riesco a capire le madri che dicono ai propri figli "Se ti vedo con una sigaretta ti uccido!" quando poi loro sono le prime a fumare. Cioè la coerenza dove è finita?

P.S. Non mi sto riferendo a mia madre. Lei non fuma.

 

Semplicemente per evitare che il figlio faccia la "stessa fine". Anche mia mamma è così, anche se indirettamente, cioè, so bene da sola che se fumassi si arrabbierebbe (e fuma pure lei). Io personalmente non fumo, ho solo provato e m'ha fatto schifo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non fumo e non ho mai pensato di farlo, nonostante tutti mi dicessero: "vieni da due famiglie di fumatori, prima o poi per forza comincerai anche tu". Mi dà  talmente fastidio il fumo che mio padre, l'unico compratore di sigarette della casa, è costretto ad uscire sul balcone o affacciarsi alla finestra per farsi due tiri. E' come con l'alcool o le droghe, non vedo l'utilità  di assumere certe sostanze, se devo rincitrullirmi conosco modi decisamente migliori.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho mai fumato, e non intendo di certo iniziare adesso. 


A chi mi propose una sigaretta, anche per gioco, per entrare a far parte di un gruppo di amici "esclusivi", dissi che reputavo quell'offerta un palese insulto alla mia intelligenza.


Gli amici, quelli veri, sono quelli che capiscono quando stai male anche quando gli dici un semplice "ciao". Sono di quegli amici che non dovete stancarvi mai, non di quelli che ti promettono il mondo, o che ti fanno sentire grande.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho "fumato" un po' di tempo fa...sebbene all'inizio la cosa non mi dicesse granchè, frequentando assidui fumatori dopo un po' ho preso a farmi una sigarettina ogni tanto. Inoltre aggiungeteci lo stress dell'università , e la combo è fatta (si, fumando mi rilassavo, lo ammetto).


 


Detto questo, ormai non fumo nulla da circa 2 anni e qualcosa, non ne sento nessun bisogno e non sono in astinenza...anzi, sinceramente sto benissimo senza sigarette :)


 


Certo esiste anche un altro tipo di fumo, ma quello è un altro discorso :)


Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non fumo, ho provato 1-2 volte per giudicare da me e ho tossito come non mai. contando anche che i miei lo verrebbero a scoprire prima che mi passi per la testa di cominciare, che fa male e che le sigarette non costano poco passo a prescindere. 


è molto raro che qualcuno inizi perchè piaccia fumare, di solito lo si fa per stare in compagnia e darsi un tono, e a tutte queste persone consiglio di mollare certa gente senza carattere anche col rischio di rimanere da soli, non vi porteranno a niente se non a guai :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai fumato una sigaretta in vita mia, ne maria(sebbene a favore), ho fumato 3,4 volte il bong e la shisha(alias narghillè)che per altro quest'ultima mi è piaciuta ma non esageratamente, ho comprato un bong e un narghi così per riempire gli scaffali della camera ma per ora usati solo una volta.

 

This.
E di solito tendo a far demoralizzare chi fuma accanto a me. :)

va bhe ma così ti rendi insopportabile ahhaha di solito(al bar ecc) chiedo scambiarmi di posto affinchè il fumo non mi venga in faccia, per il resto se fumano sigarette problemi loro.

Se posso fare un obbiezione generalizzi troppo, non tutto il fumo fa male come si pensa e visto che sono in tema forse ci sarà  da votare per legalizzare le droghe leggere da quanto mi han detto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già  la parola "sigarette" vicino a "seconda media" fa rabbrividire...io non ho mai visto girare siga fino al liceo, mi sento uno di quei vecchi nostalgici che trovi sul pullman, però...una volta queste cose non succedevano  :facepalm:


Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già  la parola "sigarette" vicino a "seconda media" fa rabbrividire...io non ho mai visto girare siga fino al liceo, mi sento uno di quei vecchi nostalgici che trovi sul pullman, però...una volta queste cose non succedevano  :facepalm:

Una volta ho visto un ragazzino della mia vecchia scuola media fumare fuori xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già  la parola "sigarette" vicino a "seconda media" fa rabbrividire...io non ho mai visto girare siga fino al liceo, mi sento uno di quei vecchi nostalgici che trovi sul pullman, però...una volta queste cose non succedevano  :facepalm:

Da me girano cose peggiori, altro che fumo. :look:

Comunque una delle cose buone di non avere amici quasi per niente e "sceglierli" e'appunto aver scelto gente comune e buona e che non fuma.(non solo sigarette :look:)

E quindi non ho come amici gente che fuma perche'"yo lo fa[coso che fuma, magari che sta al liceo ma amico dei popolari e piu'popolari di loro]quindi e'figo fumare e'uno sballo".

(non fumerei anche se avessi amica gente del genere eh, ma almeno non ho amici che mi dicono di fumare, anzi fa schifo pure a loro il fumo).

Una delle cose che ho preso da mio padre e'stato l'odio per il fumo, per fortuna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non fumo (per fortuna). Ma voglio dire che fumare non è una questione di gusti, anzi, non si dovrebbe nemmeno fumare per una volta, mai. Perchè il fumo non vi aiuta, vi danneggia. Chi crede che fumare sia figo oppure ti fa vivere meglio (scusate ma lo voglio dire), è solamente un imbecille o nel peggiore dei casi demente. E non mi venite a dire che il fumo è meno dannoso della droga perchè anche se è meno dannoso non vuol dire che non sia pericoloso. E la cosa che mi fa ancora di più inbestialire è che la gente, invece di spendere i soldi per cose serie (tipo cura per il cancro, prestiti o robe varie), rischiano di spendere i soldi per quelle maledette sigarette che costanno anche una sassata. Se non siete d'accordo di quel che ho detto, non me ne importa e quel che ho detto, ho detto, punto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Da me girano cose peggiori, altro che fumo. :look:

Comunque una delle cose buone di non avere amici quasi per niente e "sceglierli" e'appunto aver scelto gente comune e buona e che non fuma.(non solo sigarette :look:)

E quindi non ho come amici gente che fuma perche'"yo lo fa[coso che fuma, magari che sta al liceo ma amico dei popolari e piu'popolari di loro]quindi e'figo fumare e'uno sballo".

(non fumerei anche se avessi amica gente del genere eh, ma almeno non ho amici che mi dicono di fumare, anzi fa schifo pure a loro il fumo).

Una delle cose che ho preso da mio padre e'stato l'odio per il fumo, per fortuna.

Io ho molti amici che fumano (non solo sigarette), e contrariamente a quanto si pensa sono delle bravissime persone e non mi provocano nessun fastidio (tranne l'odore del fumo, a cui però ho fatto l'abitudine, e quando mi arriva in faccia mi sposto).

Non mi hanno mai obbligato a fumare, e sanno che io non lo farò mai, eppure con loro mi trovo benissimo lo stesso.

 

Se posso dirti una cosa, non è mai un bene non avere amici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non fumo (per fortuna). Ma voglio dire che fumare non è una questione di gusti, anzi, non si dovrebbe nemmeno fumare per una volta, mai. Perchè il fumo non vi aiuta, vi danneggia. Chi crede che fumare sia figo oppure ti fa vivere meglio (scusate ma lo voglio dire), è solamente un imbecille o nel peggiore dei casi demente. E non mi venite a dire che il fumo è meno dannoso della droga perchè anche se è meno dannoso non vuol dire che non sia pericoloso. E la cosa che mi fa ancora di più inbestialire è che la gente, invece di spendere i soldi per cose serie (tipo cura per il cancro, prestiti o robe varie), rischiano di spendere i soldi per quelle maledette sigarette che costanno anche una sassata. Se non siete d'accordo di quel che ho detto, non me ne importa e quel che ho detto, ho detto, punto!

"fai di tutto il fumo una sigaretta"semicit.

Che le sigarette facciano male direi che ormai è chiaro, non lo è altrettanto invece il fatto che non tutto il fumo è dannoso come una sigaretta poichè ciò che fa più male della stessa non è il fumo in sè.

Ci sono altri tipi di fumo come la più conosciuta marujana che sono impiegati in molte parti del mondo per scopi medici.

 

Infine ti vorrei porre una domanda, non serve che mi rispondi o che rispondi "nella maniera piu giusta" ma almeno nella tua mente pensa alla risposta che ti rispecchia:mangi dolci regolarmente?SI/NO.

il tuo discorso dove dici che la gente che fuma ti fa imbestialire può essere fatto allo stesso modo dei dolci, i tuoi o tu spendono soldi per i dolci che fanno male quando potrebbero benissimo devolverli per curare il cancro,o in prestiti.

Ti dirò che il fumo in sè senza nicotina acido stearico,acetico ecc(quindi non sigarette) fa meno male al tuo corpo rispetto ai dolci che praticamente il 90% delle persone mangiano.

 

 

Certo che se ne abusi ti può uccidere anche l'acqua che bevi ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"fai di tutto il fumo una sigaretta"semicit.

Che le sigarette facciano male direi che ormai è chiaro, non lo è altrettanto invece il fatto che non tutto il fumo è dannoso come una sigaretta poichè ciò che fa più male della stessa non è il fumo in sè.

Ci sono altri tipi di fumo come la più conosciuta marujana che sono impiegati in molte parti del mondo per scopi medici.

 

Infine ti vorrei porre una domanda, non serve che mi rispondi o che rispondi "nella maniera piu giusta" ma almeno nella tua mente pensa alla risposta che ti rispecchia:mangi dolci regolarmente?SI/NO.

il tuo discorso dove dici che la gente che fuma ti fa imbestialire può essere fatto allo stesso modo dei dolci, i tuoi o tu spendono soldi per i dolci che fanno male quando potrebbero benissimo devolverli per curare il cancro,o in prestiti.

Ti dirò che il fumo in sè senza nicotina acido stearico,acetico ecc(quindi non sigarette) fa meno male al tuo corpo rispetto ai dolci che praticamente il 90% delle persone mangiano.

 

 

Certo che se ne abusi ti può uccidere anche l'acqua che bevi ogni giorno.

 

Per quanto riguarda i dolci, so benissimo che fanno male se mangiati in eccesso, quindi io li mangio con una giusta maniera, ovvero in un giorno sì e uno no.

 

Per quanto riguarda invece l'acqua, non si può paragonare al fumo, anche perchè fa bene alla salute è non danneggia nessuno ma sono d'accordo che bevendone in modo eccessivo può stare male, certo, ma la gente lo sa che non bisogna bere troppa acqua, non è mica scema.

 

A quanto pare come al solito ho detto un'altra cavolata, ma non ci posso fare niente. Quando devo dire una cosa la dico, perchè mi sembra giusto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...