Vai al commento


La Banca Pokémon è ora disponibile per Pokémon Sole e Luna!


-PeterPan-

Post raccomandati

25 minuti fa, Lief ha scritto:

entrambi sono servizi che non funzionano senza server e che quindi non funzionano offline a differenza del gioco.

sono servizi che prima o poi verranno chiusi (come è stata chiusa la gts dei giochi di 4 e 5 gen).

Questo significa che anche pagando non c'è modo di mantenere il dex nazionale se non nel periodo di supporto ufficiale del gioco.

Forse sarà strano per qualcuno, ma il retro gaming vive proprio grazie al fatto che i giochi non smettono di funzionare quando la casa produttrice decide di cessare il supporto ufficiale.

Ovviamente non si può far nulla per il multiplayer online che si appoggia ai server (e per tutte le funzionalità legate a tali server).

Tuttavia questo non rende tali giochi ingiocabili a distanza di anni.

Succede però a volte che le software house decidano di legare caratteristiche importanti ai server (o addirittura decidano di richiedere una connessione permanente per giocare) in questi casi più che comprare il gioco si sta pagando per avere un comodato d'uso con una scadenza non precisata.

 

C'è una bella differenza tra pagare per acquistare e pagare per prendere in affitto. Anche se spesso i giocatori non ci pensano e non ci fanno caso visto che giocano solo nel periodo di supporto ufficiale.

Quello che emerge dalle interviste è che Game Freak intende continuare a supportare la Banca Pokémon fino alla fine del brand Pokémon stesso.

In più, è davvero necessario il Pokedex Nazionale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E finalmente non sentirò più ripetere "ma qnd anno intenzione di rilasciare la bnc!!1!" grazie GF, ancora una volta, grazie. :mki:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Wendrew ha scritto:

Quello che emerge dalle interviste è che Game Freak intende continuare a supportare la Banca Pokémon fino alla fine del brand Pokémon stesso.

In più, è davvero necessario il Pokedex Nazionale?

Non è però detto che la banca rimanga compatibile con sole e luna fino alla fine del brand stesso (anzi è improbabile, i servizi online di nintendo cambieranno molto con switch ed è probabile che dopo un periodo di transizione diverrà sempre più difficile usare i servizi online su 3ds e wii u).

Si è necessario. Il primo obbiettivo di ogni gioco pokemon è sempre stato completare il pokedex, è per questo che si parte di casa.

Non dico che gli obbiettivi non possano cambiare, ma per una serie come pokemon la vedo dura trovare qualcosa di meglio di: collezionarli tutti ed è infatti stato sempre uno dei punti fermi della serie (e lo è ancora se si pensa al pokedex regionale che non è ovviamente stato eliminato... e se si pensa anche al fatto che il dex nazionale viene comunque messo nella banca si capisce che non è assolutamente stato eliminato l'obbiettivo di completarlo).

Che poi molti giocatori non abbiano voglia di completarlo è un altro discorso... io da quando ho comprato il mio primo gioco pokemon (rosso) ho sempre cercato di completarlo... Solo con Pokemon Soul Silver ce l'ho fatta per la prima volta e solo su Pokemon X l'ho nuovamente completato...

Ho potuto divertirmi e continuare a giocare solo perchè tra scambi e evoluzioni mi avvicinavo sempre di più all'obbiettivo finale del gioco... altrimenti avrei abbandonato ogni gioco pokemon subito dopo la lega (o poco più avanti).

 

PS. Gli unici che fino ad ora hanno supportato a vita i propri giochi/servizi sono stati quelli di Blizzard. E anche lì chi inizia a giocare ora non può giocare il WOW originale, ma solo l'ultima versione (che è praticamente un altro gioco).

È come se Nintendo avesse supportato pokemon rosso dall'inizio fino ad ora, e ad oggi fosse possibile giocare solo a rooso fuoco e non più al gioco originale.

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente, come già ripetuto varie volte, odio il fatto che il Dex Nazionale sia ora disponibile solo sulla Banca Pokémon!

Non vedo perché un'implementazione che è sempre stata presente e supportata dai giocatori nei vari giochi fino alla sesta generazione, improvvisamente, debba trovarsi solo sulla Banca Pokémon!

Potevo passarci sopra se il Dex Nazionale fosse stato presente sia sulla Banca che in game e/o, anche se riluttante, se il Dex fosse stato presente sulla Banca ma per completarlo fosse stato necessario ottenere i pokémon da registrare in esso in game su Sole/Luna!

Personalmente, penso che non ci sarebbe voluto tanto, magari, a fare un aggiornamento della Banca che introducesse le novità presenti e un aggiornamento per i giochi di settima generazione che introducesse la possibilità di catturare tutti gli altri pokémon delle generazioni precedenti non registrabili in game fin dall'inizio, magari tramite eventi particolari e nuovi o tramite Scanner Isola(come è già stato fatto con altri pokémon non di settima generazione...)!

 

Quindi, in pratica, al momento, anche se molto rabbiosamente, posso passare sopra al fatto che il Dex Nazionale sia presente solo sulla Banca Pokémon, ma non sul fatto che i pokémon da registrare su esso, possono essere registrati anche solo se son già stati catturati/caricati in altri capitoli precedenti a Sole/Luna!

I giocatori e fan del mondo pokémon sono vari e ognuno di essi ha diversi interessi nell'ambito dei mostricciattoli tascabili...io, ad esempio, amo completare il Dex Regionale e il Dex Nazionale di ogni singolo gioco di ogni singola generazione cercando personalmente i pokémon da registrare in game, cercando dove possibile di evitare scambi per ottenerli!

Ora, proprio per questa mia passione, già in Y e AS avevo completato sia il Dex Regionale che quello Nazionale e avevo trasferito tutti i pokémon sulla Banca Pokémon per archiviarli lasciando spazio nei box in game...attendevo un sacco la possibilità di fare la stessa cosa in Luna, ma a quanto pare tale possibilità non la avrò visto che avendo tutti i pokémon sulla Banca Pokémon il Dex Nazionale "di Alola" automaticamente li registrerà tutti senza darmi la possibilità di cercarli e catturarli in game!

Non è una bella cosa per chi come me ama cercare e catturare ogni singolo pokémon in tutti i giochi, cercando di evitare quanti più scambi possibili...

 

A parte ciò, ho visto che alcuni utenti affermano che la scelta portata avanti dagli sviluppatori è pensata e interessante soprattutto per i nuovi giocatori...ma io dico...questi nuovi giocatori, in teoria, in quanto nuovi, vuol dire che hanno iniziato a giocare a pokémon da Sole/Luna e che non hanno in loro possesso X/Y/OR/AS o altri capitoli precedenti!

Tra questi nuovi giocatori ci saranno molti che sapranno che in realtà i pokémon sono più di 700 e non solo quelli presenti su Sole/Luna e, in qualche modo, magari, avrebbero voluto catturarli tutti in game per completare l'intero pokédex e non solo quello regionale di settima generazione!

In pratica, questi nuovi utenti, possessori solo di S/M, se interessati ad ottenere tutti i 700 e più pokémon, pur iscrivendosi a pagamento alla Banca Pokémon potranno ottenere il Dex Nazionale ma non i pokémon da registrare in esso!

Infatti, senza altri giochi pokémon di sesta generazione o simili come possono fare per trasferire i pokémon mancanti da registrare sul Dex Nazionale "di Alola"?

Tramite GTS o Prodigioso risponderete voi...ma non pensate che, come già successo in precedenza, entro pochi giorni da oggi, ci ritroveremo già in una situazione in cui, sulla GTS anche solo per un Weedle verranno richiesti solo leggendari mentre sul Prodigioso inizieranno a girare solo e unicamente i soliti Caterpie/Rattata/Pidgey e simili?

Di conseguenza, al 95%, i nuovi giocatori si ritroveranno nell'impossibilità di ottenere tutti i pokémon visto che non avranno giochi precedenti da cui la Banca possa registrare i pokémon mancanti e visto che non avranno leggendari o pokémon da dare in GTS per ottenere ciò che cercano, mentre dal Prodigioso riceveranno solo e(quasi) sempre gli stessi pokémon che rimetteranno in Prodigioso iniziando a far parte di un circolo vizioso!

Rimangono comunque Reddit, Millenium o altri siti su cui ottenere i pokémon mancanti...peccato che a lungo andare gli utenti disponibili a regalare pokémon diminuiranno sempre di più fino a scomparire, mentre tra Lotterie e mercatini, senza fortuna o PP non potranno fare nulla!

Rimangono i Giveway, ma solitamente quest'ultimi regalano pokémon competitivi o Shiny e, magari, per qualche nuovo utente interessato a completare il Nazionale comporteranno un'ottima cosa, ma non abbastanza per ottenere tutti i pokémon!

Quindi, l'unica opzione certa per ottenere tutti i pokémon sul Dex Nazionale "di Alola", per loro, sarebbe quello di acquistare anche X/Y/OR/AS o i capitoli precedenti ad essi...cioé, l'obbligo per i loro genitori a sborsare altro denaro sonante per far contento il figlio!

 

Diciamo pure che a questo giro quelli di Nintendo e Co son stati furbissimi, in quanto in qualche modo otterranno sempre un guadagno...sia da chi possiede tutti(o quasi) i giochi ma non ancora la Banca Pokémon(i quali per usufruire del Dex Nazionale o di un nuovo spazio di archiviazione o per ottenere il Cristallo Z peculiare di Mew) e deve comprare quest'ultima per uno dei motivi elencati tra parentesi, sia da chi possedendo uno o più giochi di settima generazione ma non giochi delle generazioni precedenti, pur acquistando la Banca Pokémon, dovrà in qualche modo acquistare anche i precedenti giochi per poter in qualche modo completare il Dex Nazionale "di Alola" o breedare quanti più pokémon competitivi/shiny possibile in game su S/M evitandosi la sbatta di dover impazzire tra GTS/Prodigioso/siti di settore!

 

A chi, invece, afferma che il Cristallo Z peculiare di Mew dato se si usa il nuovo aggiornamento della Banca Pokémon non è a pagamento ma un regalo...beh, vorrei evidenziare che se a volere tale Cristallo Z è qualcuno che non ha ancora la Banca Pokémon per ottenere lo strumento in regalo dovrà comunque sborsare 5€ per poter scaricare e collegarsi alla Banca Pokémon!

Quindi, in pratica, il Cristallo Z sarà pure un regalo, ma per ottenere questo regalo gratuitamente usando la Banca Pokémon, chi ancora non ha quest'ultima dovrà sborsare 5€ per poterla usare...quindi, in pratica, anche se indirettamente, pagherà per avere la possibilità di ottenere gratuitamente lo strumento!

Non stiamo parlando di ciò che successe tempo fa con la distribuzioni di Celebi, periodo in cui il leggendario era ottenibile collegandosi alla Banca Pokémon nel periodo in cui essa dava la possibilità ai suoi utenti di sfruttare un periodo di prova gratuito...la distribuzione di Celebi, quella si che era davvero un regalo!

Nel caso, invece, dell'odierna distribuzione del Cristallo Z peculiare di Mew, non esiste alcun periodo di prova gratuito che chi ancora non possiede la Banca Pokémon possa sfruttare per ottenere davvero in regalo lo strumento...qui si deve per forza pagare per poterlo ottenere!

Ovviamente, gli utenti di questo forum, magari, prima o poi, potranno anche ottenerlo per davvero in regalo da qualche magnanimo utente in qualche futuro Giveway, ma per coloro che non conoscono questo forum o addirittura non possono/sanno utilizzare internet su Smartphone o pc fisso?

Sinceramente, se io entro in un negozio e mi sento dire che posso ricevere qualcosa in regalo acquistando un prodotto specifico, mi sento un pò preso per i fondelli, visto che comunque del denaro lo devo sborsare per acquistare un prodotto e ottenerne in regalo un altro!

Diversamente, non mi sentirei preso per i fondelli, se entro in un negozio e mi sento dire che, solo per il fatto di aver visitato il negozio stesso, posso ricevere in regalo qualcosa gratuitamente(senza dover prima acquistare un altro prodotto)!

Un regalo, a casa mia, è qualcosa di ottenuto gratuitamente, senza bisogno di dover comprare qualcos'altro per riceverlo...un regalo, a casa mia, non è qualcosa di ottenibile gratuitamente solo sborsando denaro per acquistare qualcos'altro per poterlo ricevere!

Non so se si capisce ciò che vorrei dire, ma spero di sì! >.<"

 

Infine, la questione del Dex Nazionale e del Cristallo Z peculiare di Mew, non è tanto legata al fatto che alcuni utenti si lamentano del fatto che per ottenerli bisogna pagare 5€ all'anno e per questo motivo hanno il braccino corto o sono dei marcioni se si lamentano di ciò...la questione(di principio, direi) è che siamo di fronte a una situazione in cui per poter godere di un'implementazione che è sempre stata presente nei videogame della serie principale pokémon e di una distribuzione che fino a qualche mese fa sarebbe stata gratuita, bisogna per forza pagare un abbonamento e non più ottenerli gratuitamente!

La questione, in pratica, non è tanto relativa ai 5€(quelli li sborso già per un biglietto del treno al giorno, figurati se mi faccio problemi), ma quanto che io devo pagare quei 5€ per poter usare qualcosa che fino a qualche tempo fa potevo usare gratuitamente!

è come se fossi abituato, per anni, a ricevere gratuitamente in stazione una copia di un quotidiano locale e, poi, a un certo punto, senza quasi nessun avviso, ritrovarmi a dover per forza acquistare una rivista che ha in allegato la copia del quotidiano locale per poter leggere quest'ultimo!

In pratica, dal mio punto di vista, sia la questione del quotidiano locale nell'esempio qui sopra sia la questione del Dex Nazionale/Cristallo Z peculiare di Mew, per i nuovi arrivati che non hanno mai letto il quotidiano/giocato a pokémon prima di S/M, potrebbe essere benissimo una buona cosa...ma per chi è abituato, da anni, a leggere il quotidiano/godere di una particolare implementazione nei giochi pokémon pagando solo il prezzo di quest'ultimi, questa cosa applicata sulla Banca Pokémon è una fregatura bella e buona(o almeno, lo è per me)!

Sinceramente, il poter sfruttare il Dex Nazionale "di Alola" o il poter ricevere il Cristallo Z peculiare di Mew dovendo pagare un abbonamento a qualcosa equivale al dover acquistare un DLC a pagamento per poter godere di qualche peculiarità tipica di un particolare videogame! >.<"

 

Detto questo, ovviamente, continuerò ad utilizzare la Banca Pokémon visto che mi serve lo spazio di archiviazione libero che mi fornisce, ma non accetterò comunque la decisione presa dagli sviluppatori di introdurre il Dex Nazionale "di Alola" solo sul software, precludendomi ogni possibilità di poter divertirmi cercardo i pokémon che mi mancano in giro per Alola e catturandoli!

Sono convinto che avrebbero potuto tranquillamente inserire il Dex Nazionale in game e sfruttare lo Scanner Isola(per completare il Nazionale) su S/M tramite un aggiornamento se solo lo avessero voluto, ma evidentemente, in qualche modo, ha vinto la convinzione che sarebbe stato meglio non aggiornare i giochi, ma far pagare altri soldi ai giocatori per poter usufruire di tale implementazione che fino ai giochi di sesta generazione era sempre stata implementata "gratuitamente" nei giochi già durante il loro sviluppo!

D'altronde, perché faticare per implementare qualcosa in un gioco e guadagnare solo i soldi pagati dall'acquisto di quest'ultimo, quando era(anzi, è...) possibile faticare per implementare qualcosa in un Software esterno collegato a un gioco e guadagnare sia i soldi pagati dall'acquisto di quest'ultimo sia i soldi pagati dall'acquisto di un abbonamento annuale legato al software esterno!?

 

P.S. Comunque, mi diverte il fatto che, in giro per il web, vi siano utenti che fino a ieri si lamentavano del futuro online a pagamento su Switch senza saperne nemmeno il tipo di qualità/servizi che esso offrirà ai giocatori, mentre oggi difendono a spada tratta la Banca Pokémon affermando che chi si lamenta per un servizio online a pagamento come la Banca Pokémon è un marcione o non capisce nulla di online a pagamento! XD >.< 

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto che usando la Banca è possibile ottenere un il Z-Crystal di Mew

 

Volevo sapere, se il cristallo va consegnato trasferendo un Mew qualsiasi ed è valido solo per una copia di gioco. Ad esempio se io possiedo entrambe le versioni, li ricevo su tutte le versioni?

 

EDIT: Al momento mi rileva solo aggiornamento del Pokétrasferitore e non della Banca, è normale?

EDIT 2: Trovo molto curioso che l'Eshop non mi rilevi l'aggiornamento della Bank, ho dovuto andare alla pagina della Banca Pokémon dal EShop per scaricare l'update.

Modificato da Cedric
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Non è braccino corto. Ma è una questione di presa per i fondelli. Il Pokédex Nazionale è sempre stato inserito all'interno dei giochi e non di certo in applicazioni esterne. La distribuzione degli eventi è sempre stata gratis e per usare la banca serve necessariamente pagare 5€ che sono pochi. Ma la distribuzione di un Pokémon è sempre stata gratuita, non vedo perché adesso mi tocca pagare per qualcosa che potrei avere gratis e che tra l'altro mi verrà consegnato dal solito postino.

Ho risposto sopra all'altro utente

 

in più ci sono sempre state distribuzioni diciamo omaggio per chi possiede la banca

 

in questo caso si tratta solo di un cristallo, che nessuno userà mai credo XD

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lief ha scritto:

Non è però detto che la banca rimanga compatibile con sole e luna fino alla fine del brand stesso (anzi è improbabile, i servizi online di nintendo cambieranno molto con switch ed è probabile che dopo un periodo di transizione diverrà sempre più difficile usare i servizi online su 3ds e wii u).

Si è necessario. Il primo obbiettivo di ogni gioco pokemon è sempre stato completare il pokedex, è per questo che si parte di casa.

Non dico che gli obbiettivi non possano cambiare, ma per una serie come pokemon la vedo dura trovare qualcosa di meglio di: collezionarli tutti ed è infatti stato sempre uno dei punti fermi della serie (e lo è ancora se si pensa al pokedex regionale che non è ovviamente stato eliminato... e se si pensa anche al fatto che il dex nazionale viene comunque messo nella banca si capisce che non è assolutamente stato eliminato l'obbiettivo di completarlo).

Che poi molti giocatori non abbiano voglia di completarlo è un altro discorso... io da quando ho comprato il mio primo gioco pokemon (rosso) ho sempre cercato di completarlo... Solo con Pokemon Soul Silver ce l'ho fatta per la prima volta e solo su Pokemon X l'ho nuovamente completato...

Ho potuto divertirmi e continuare a giocare solo perchè tra scambi e evoluzioni mi avvicinavo sempre di più all'obbiettivo finale del gioco... altrimenti avrei abbandonato ogni gioco pokemon subito dopo la lega (o poco più avanti).

 

PS. Gli unici che fino ad ora hanno supportato a vita i propri giochi/servizi sono stati quelli di Blizzard. E anche lì chi inizia a giocare ora non può giocare il WOW originale, ma solo l'ultima versione (che è praticamente un altro gioco).

È come se Nintendo avesse supportato pokemon rosso dall'inizio fino ad ora, e ad oggi fosse possibile giocare solo a rooso fuoco e non più al gioco originale.

Ok, prima cosa, nessuno ha mai detto che Pokémon passerà a Switch, almeno non definitivamente. Anzi, ne dubito fortemente: Reggie ha già fatto intendere che Switch sarà una console "casalinga", ma molti sembrano ancora non capire cosa significhi. Ora non mi dilungo troppo sulla spiegazione, semplicemente Switch e Pokémon hanno spiriti totalmente diversi.

E anche se fosse, il passaggio dei Pokémon da 3ds a Switch non sarebbe per nulla difficile, considerando che avviene via internet. Insomma basterebbe rendere la banca scaricabile anche su Switch, quindi rendere una banca 3ds e una Switch collegabili, quindi fare in modo che, depositando un Pokémon da 3ds si possa ritirare su Switch. Semplicissimo.

Infine. il Dex nazionale c'è. Sì, è incluso nella banca, quindi? A cosa ti servirebbe nel gioco se senza banca non puoi comunque completarlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che ho la banca da sempre.

Ma come sarebbe che il pokedex nazionale non c'è nel gioco?
Quindi sono inutili tutti i box che io avevo carinamente organizzato per mettere tutti i pokémon in ordine secondo il numero, come ho sempre fatto??? Non c'è il numero nei pokémon, manca la riga ed è orribile! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Alexgator ha scritto:

me è vero che devi caricare per forza 15€?

piu o meno,mi sembra che non esistano le card da 5/10 euro,quindi si...Pero gli altri li tieni per gli anni porx. li usi per Giallo/rosso/blu :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Modality ha scritto:

piu o meno,mi sembra che non esistano le card da 5/10 euro,quindi si...Pero gli altri li tieni per gli anni porx. li usi per Giallo/rosso/blu :D

si ma con la poste pay 5 ne prende vero?

Modificato da Alexgator
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mamma che casino , io invece sono convinto di tutto il contrario il problema e che mancano i file sulle cartucce stesse :/ , della serie Futura patch (gratis per chissà quale evento o quello che frulla in testa a gf) oppure le famose parole di gf ,varranno meno di 0 che magari ci faranno un DLC .

In gioco ho notato una cosa , non so se sia collegata a qualche scempiata ma mi manda a pensare tanto ...

E si Kukui se ne sbatte altamente del pokedex , strano visto che ogni santo professore di ogni gioco se sempre fatto in 4 per darci "una mano" per questi pokedex, cosa che invece kukui ti da all'inizio del gioco e poi della serie "arrangiati ora" !

Qui me sceso un pallino, ok il rotom dex e autonomo , ma deficiente allo stesso tempo , ok e lui che gestisce il dex , ma perchè non mi dai nulla in merito a pokémon che non fanno parte di altre regioni ? Cavolo proprio tu sei un pokémon che proviene da altrove,e sei introvabile ad alola !!!!

Quindi morale della favola nel corso della storia conosciamo un familiare di una certa persona... E si ...

Parlo del Cugino del Prof Oak, e dopo che l'ho incontriamo in svariati settori del gioco , si blocca alla biblioteca chiedendoci, quel famoso persian Regionale (?) 

Non e un pò strana questa richiesta ? e oltretutto perchè ora che ce la banca , se glielo portiamo dice sempre di portagliene uno (?)

Ah! mancano dati allora sulla cartuccia di gioco ....

Non lo so magari son andato oltre con le ipotesi, ma penso che sia proprio quest'ultimo a portare fuori il pokedex nazionale, e i motivi, sul fatto di parentela con Oak e che voglia proprio un pokémon "regionale" asd.

Ripeto la mia è una ipotesi....

p.s. in fondo se notate sembra più interessato allo studio dei pokémon stessi , che alle mosse come fa qualcuno di nome kukui,viste le sue richieste precedenti per esaminare certi pokémon...

Modificato da Ruby_Rose
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fantallenatore ha scritto:

Ma scusate se non c'è il dex nazionale come cavolo faccio a sapere se ho catturato o meno un pokemon di un'altra generazione?.

per il momento accontentati che e arrivato da lontano nella sua descrizione xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fantallenatore ha scritto:

Ma scusate se non c'è il dex nazionale come cavolo faccio a sapere se ho catturato o meno un pokemon di un'altra generazione?.

Non lo sai, tra l'altro il dex nazionale della banca, una volta collegato ad un gioco sblocca tutte le voci che trova nel gioco stesso, quindi se hai completato il nazionale su x/y o or/as e colleghi la banca, avrai già tutti i dati dei vecchi pokemon, quindi su sole e luna non devi collezionare niente, quindi se non ti piace il breeding e le lotte online puoi anche cambiare gioco a quanto pare xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Dart88 ha scritto:

Non lo sai, tra l'altro il dex nazionale della banca, una volta collegato ad un gioco sblocca tutte le voci che trova nel gioco stesso, quindi se hai completato il nazionale su x/y o or/as e colleghi la banca, avrai già tutti i dati dei vecchi pokemon, quindi su sole e luna non devi collezionare niente, quindi se non ti piace il breeding e le lotte online puoi anche cambiare gioco a quanto pare xD

Lo trovo assurdo, collezionare tutti i pokemon è sempre stata una parte importante del gioco...

29 minuti fa, Ruby_Rose ha scritto:

per il momento accontentati che e arrivato da lontano nella sua descrizione xD

Perché mi dovrei accontentare?, che gli costava lasciare una funzione da sempre molto amata di questi giochi?.

Modificato da Fantallenatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

Lo trovo assurdo, collezionare tutti i pokemon è sempre stata una parte importante del gioco...

Perché mi dovrei accontentare?, che gli costava lasciare una funzione da sempre molto amata di questi giochi?.

ero ironico ,è logico che non va a genio quasi a nessuno x.x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ruby_Rose ha scritto:

ero ironico ,è logico che non va a genio quasi a nessuno x.x

Tranquillo, lo avevo capito, il sarcasmo che leggi è verso questa incomprensibile scelta da parte di GF.

Gli scambi su x, y e oras funzionano ancora?.

Modificato da Fantallenatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora che ho visto e capito meglio sta cosa del Pokédex Nazionale però non posso che storcere il naso. Avevo capito in un primo momento che esso sarebbe stato implementato nel gioco, invece a quanto pare è solo sulla Banca... e questo mi scoccia parecchio :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jerry98 ha scritto:

Ora che ho visto e capito meglio sta cosa del Pokédex Nazionale però non posso che storcere il naso. Avevo capito in un primo momento che esso sarebbe stato implementato nel gioco, invece a quanto pare è solo sulla Banca... e questo mi scoccia parecchio :(

Benvenuto nel club :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Wendrew ha scritto:

Ok, prima cosa, nessuno ha mai detto che Pokémon passerà a Switch, almeno non definitivamente. Anzi, ne dubito fortemente: Reggie ha già fatto intendere che Switch sarà una console "casalinga", ma molti sembrano ancora non capire cosa significhi. Ora non mi dilungo troppo sulla spiegazione, semplicemente Switch e Pokémon hanno spiriti totalmente diversi.

E anche se fosse, il passaggio dei Pokémon da 3ds a Switch non sarebbe per nulla difficile, considerando che avviene via internet. Insomma basterebbe rendere la banca scaricabile anche su Switch, quindi rendere una banca 3ds e una Switch collegabili, quindi fare in modo che, depositando un Pokémon da 3ds si possa ritirare su Switch. Semplicissimo.

Infine. il Dex nazionale c'è. Sì, è incluso nella banca, quindi? A cosa ti servirebbe nel gioco se senza banca non puoi comunque completarlo?

 

1. Anche se non passasse su Switch prima o poi ci sarebbe un passaggio ad una console portatile successiva al 3ds che probabilmente avrebbe un sistema più vicino a Switch che al 3ds. La banca pokemon è un'applicazione scritta per funzionare su architettura 3ds, ovviamente dovrebbe essere riscritta per girare su altre architetture. Questo a prescindere che Switch sia (come penso io) la prossima fermata di pokemon oppure no.

Nel momento in cui i pokemon venissero passati dalla banca pokemon su 3ds alla banca pokemon sul successore del 3ds l'applicazione per 3ds verrebbe dopo poco abbandonata (ovvio. i sistemi ds, ds lite, dsi non vengono supportati ad oggi da Nintendo).

 

2. Senza la banca il gioco non mi pare che smetta di funzionare. Si possono ancora fare scambi e in locale si potranno fare anche quando il supporto ufficiale cesserà di esistere. Quindi il gioco senza banca potrebbe comunque continuare ad essere completabile solo che senza dex nazionale all'interno del gioco non sarà più possibile farlo. E chi avrà già completato il pokedex non potrà più consultarlo.

 

Comunque non mi aspetto che chi non capisce l'importanza del dex nazionale nei giochi pokemon capisca cosa significa retro gaming e cosa significa legare una funzionalità ad un software che funziona solo online...

Avere parte del gioco sui server Nintendo significa che se Nintendo spegne i server o salta la connessione a casa tua non puoi accedere a quella funzionalità... possibile che non capisci una cosa così semplice?

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

parcondì, ragazzi ma sta storia del dex solo sulla banca? bah pensavo la implementassero una volta usata la banca direttamente nel gioco. Sinceramente sono abbastanza seccato e ho notato che ormai la Nintendo sta cercando in tutti i modi di spillarci soldi sempre in maniera più stupida, è cambiata nel corso degli anni e non credevo arrivasse fino a questi livelli, deluso dal fatto che dopo 8 anni che gioco ( non sono molto grande) a pokèmon tolgano uno degli obbiettivi e passatempi principali del post lega ovvero completare il dex nazionale che ormai non esiste più in sole e luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Alexgator ha scritto:

si ma con la poste pay 5 ne prende vero?

si.

però fare la poste pay costa 5€ e ogni volta che devi versare dei soldi in posta paghi 1€ (2€ dal tabaccaio).

Se sei maggiorenne sotto i 26 anni conviene la superflash di intesa san paolo che non costa nulla e la ricarichi gratuitamente agli sportelli automatici (ovviamente solo se sono presenti nelle filiali dalle tue parti). dai 26 anni in su la superflash costa 10€ l'anno (quindi se ricarichi più di 10 volte in un anno conviene comunque rispetto alla poste pay in caso contrario no).
Sotto i 18 anni però la superflash non si può fare, e dai 10 ai 17 anni esiste solo la postepay junior.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...