Vai al commento



La Banca Pokémon è ora disponibile per Pokémon Sole e Luna!


-PeterPan-

Post raccomandati

HALLELUJAH! HALLELUJAH! HALLELUJAH!

Lamentarsi del prezzo è futile, sono solo 5€ all'anno, suvvia. Piuttosto le pulci van fatte per le esclusive offerte ai soli utenti della Banca (ma quello è il meno), ma soprattutto per il Dex Nazionale. Quello sì che fa incazzare

hqdefault (20).jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Lief ha scritto:

non ho pokemon sole e luna ma trovo disgustoso il fatto che il pokedex nazionale sia disponibile solo nella banca pokemon. Uno degli obbiettivi principali dei giochi pokemon è sempre stato quello di finire il pokedex, e far pagare soldi aggiuntivi (per un servizio che ovviamente essendo online non durerà in eterno) per uno degli obbiettivi principali mi pare assurdo.
Se avessi acquistato i giochi probabilmente avrei a questo punto ignorato la banca pokemon e tutti i pokemon delle vecchie generazioni non presenti nel pokedex regionale.

E non è una questione di 5€ (ho usato la banca pokemon per 2 anni con pokemon x, visto che oltre a trasferire tutti i pokemon che avevo volevo uno storage più grande... quando ho smesso di usare il metodo matsuda ho smesso anche di pagare), ma è piuttosto un problema di non voler pagare per feature che sono sempre state incluse nel gioco completo.

 

Come l'online a pagamento, anche la banca pokemon può essere una buona cosa o essere una truffa (a seconda di come viene implementato il tutto e dal rapporto qualità/prezzo). La banca pokemon è un ottimo sistema per trasferire tutti i propri pokemon da una versione all'altra ed è ottimo come storage aggiuntivo, queste 2 feature valgono 5€ annui (è infatti molto più scomodo fare trasferimenti dalle generazioni passate). Se l'online a pagamento avrà feature come salvataggi sul cloud e server sempre online di ottima qualità in giochi multiplayer in tempo reale probabilmente varrà il suo prezzo.

 

Ma la storia del dex nazionale disponibile solo nella banca pokemon è una pessima feature, e lo sarebbe anche se la banca pokemon fosse gratis (è infatto come se il dex nazionale in pokemon diamante fosse stato disponibile solo via gts... a quest'ora non si potrebbe più usare).

Cosa centra la banca con la gts scusa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Axelf ha scritto:

In pratica trasferire i Pokémon da Virtual Console è completamente inutile HAHAHA

A meno che non ti serva qualche Abilità Nascosta, ma se non sbaglio sono già state tutte rilasciate quelle di prima generazione, no?

Beh in un certo senso si dato che del nostro piccolo Pokémon rimane solo la specie, il livello e le mosse mentre il resto viene brutalmente cancellato o convertito. È utile però per ottenere particolari combinazioni di abilità e mosse ma l'unica che mi viene in mente oltre a Machamp (:sweat:) è Pidgeot con mimica, visto che con un po' di fortuna nelle lotte in doppio potrà fare quello che era destinato a fare il buon vecchio Machamp.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Dart88 ha scritto:

 

 

 

La cosa è semplice: considerando che ho tipo 2 squadre competitive che dovrei passare da rubino omega, che probabilmente ora sono anche inutili, e che quindi faccio prima a rifarle prendendo i pokémon dalla gts, 5 caffè li offro ai miei amici non li butto per qualcosa che non userò solo per avere una funzione che c'è stata dall'alba dei tempi e un cristallo Z che girerà presto su scambi prodigiosi di dubbia provenienza :D

La banca a chi serve ce l'ha già da tempo, questo è un cercare di obbligare chi non la utilizzava, di certo con me non vincono, poteva essere anche 10 centesimi :P

E per la cronaca l'online delle fisse sarà pure a pagamento, ma almeno il servizio che ti offrono è di una certa qualità e i bonus dall'averlo sono parecchi (giochi gratis ogni mese che scarichi e sono TUOI, non te li levano dopo 1 mese come faranno su switch) ma questo è un altro discorso che non ci azzecca nulla qui, visto che si parla di un abbonamento ad un'applicazione (praticamente) e non dell'online :)

Forse ti sfugge che i cristalli z non possono rssere scambiati.

Modificato da Tanino
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A @Zarxiel potrebbe interessare quindi lo taggo. Ho scaricato l'aggiornamento e hanno confermato che Mewtwo è un Pokémon della Leggenda e non del Mito come si pensava fino ad ora. Tutti i Pokémon del Mito e i Misteriosi hanno la pagina "sbrilluccicante", mentre per Mewtwo non succede. E meno male direi, quella classificazione non aveva senso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

In che modo ti obbligano ad usarla ? 

Il Pokédex nazionale lo hanno tolto in un certo senso

 

E alla fine l'obiettivo è quello di finire il Pokédex regionale ( che alla fine ha 500 e passa Pokémon )

 

Penso sia stata una mossa per permettere anche ai giocatori nuovi di completare il gioco 

Senza aver ottenuto Pokémon evento o altre cartucce in passato

 

 

Ho scritto infatti "cercano di obbligare" xD comunque da questa prospettiva dei nuovi giocatori potrei anche condividerla, ma non mi sembra comunque una cosa giusta per chi ci gioca da tempo e ha piacere di riempire il pokédex. Ci sono tanti tipi di giocatori, per me la longevità maggiore è proprio il completamento del nazionale visto che dopo un po' mi annoio a breedare e fare partite online. Potevano metterlo ugualmente nel gioco mantenendo il cromamuleto per il completamento del regionale e dandoti una cavolata, magari un timbro (c'è per quell'inutilità di pokévisore da portare al livello massimo) e far contenti tutti i giocatori xD ma vabè hannno deciso così ormai, amen xD

9 minuti fa, Tanino ha scritto:

Forse ti sfugge che i cristalli z non possono rssere scambiati.

Cavolo hai ragione, non ci stavo pensando... amen xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dart88 ha scritto:

Ho scritto infatti "cercano di obbligare" xD comunque da questa prospettiva dei nuovi giocatori potrei anche condividerla, ma non mi sembra comunque una cosa giusta per chi ci gioca da tempo e ha piacere di riempire il pokédex. Ci sono tanti tipi di giocatori, per me la longevità maggiore è proprio il completamento del nazionale visto che dopo un po' mi annoio a breedare e fare partite online. Potevano metterlo ugualmente nel gioco mantenendo il cromamuleto per il completamento del regionale e dandoti una cavolata, magari un timbro (c'è per quell'inutilità di pokévisore da portare al livello massimo) e far contenti tutti i giocatori xD ma vabè hannno deciso così ormai, amen xD

Si ma anche io sono tra quelli che si diletta più a catturarli tutti che a breeda 

 

Infatti li ho veramente tutti 

 

Da una parte mi dispiace ovviamente 

 

Era una goduria riempirlo ed andare a ritirare la targhetta

 

Dall altra son contento perché così non devo spostarli ogni volta si cartuccia 

Ed ho lo spazio libero nei box del gioco 

 

(Altrimenti tutti occupati solo dal Pokédex)

 

Spero sia una situazione temporanea 

Magari dettata anche dal poco spazio su cartuccia o che ne so dalla poca potenza del 3ds 

 

Magari se si sposterà su switch avremo un altro tipo di sistema 

 

E magari giochi con 3000 box fisici nella cartuccia 

 

Stiamo a vedere, comunque sul prezzo alla fine non si può recriminare molto 

Già è tanto che lo abbiano tenuto a 5 euro, con i prezzi che girano oramai per qualsiasi stupidaggine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Yotin ha scritto:

A @Zarxiel potrebbe interessare quindi lo taggo. Ho scaricato l'aggiornamento e hanno confermato che Mewtwo è un Pokémon della Leggenda e non del Mito come si pensava fino ad ora. Tutti i Pokémon del Mito e i Misteriosi hanno la pagina "sbrilluccicante", mentre per Mewtwo non succede. E meno male direi, quella classificazione non aveva senso!

Gli hanno cambiato la classifica quindi? Grazie per l'informazione ^^

(mortacci loro che l'hanno rilasciata solo ora la banca... io sto a Roma... e non posso farci nulla fino a sabato :( )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno ha per caso traferito dei Pokémon con i fiocchi? Credo ci sia un bug. Il mio Altaria ha i 40 fiocchi gare di terza e quarta e in sesta aveva il fiocco ricordo oro mentre ora in settima ha quello d'argento, nonostante il numero di fiocchi in esso contenuti sia mostrato correttamente anche in settima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Gianmarco96 ha scritto:

È per un fatto di praticità quello del Pokédex nazionale

 

E poi sinceramente non credo sia chissà quale perdita

 

Son 5 euro annuali ! 

Non mi sembra il caso proprio di fare il braccino corto

 

Alla fine le case delle console fisse chiedono i soldi per l'online... Cioè boh 

 

No se utilizzi la Postepay ti esce l'opzione che ti prelevano/caricano solamente i soldi del prezzo dell' applicazione che vuoi comprare

Non è braccino corto. Ma è una questione di presa per i fondelli. Il Pokédex Nazionale è sempre stato inserito all'interno dei giochi e non di certo in applicazioni esterne. La distribuzione degli eventi è sempre stata gratis e per usare la banca serve necessariamente pagare 5€ che sono pochi. Ma la distribuzione di un Pokémon è sempre stata gratuita, non vedo perché adesso mi tocca pagare per qualcosa che potrei avere gratis e che tra l'altro mi verrà consegnato dal solito postino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Silicondarius ha scritto:

La banca costa quanto un pacchetto di sigarette, e vale per un anno. Ma sul serio vi lamentate pure? Mha 

Hai risposto con qualcosa che non centra niente. Nessuno si lamenta perché la banca costa 5€ dato che è sempre stato così, ma perché ti spacciano il Pokédex Nazionale come novità e ti rendono impossibile ottenere un evento.

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sonic98 ha scritto:

Hai risposto con qualcosa che non centra niente. Nessuno si lamenta perché la banca costa 5€ dato che è sempre stato così, ma perché ti spacciano il Pokédex Nazionale come novità e ti rendono impossibile ottenere un evento.

ho risposto ad un utente che si lamentava del costo. sul fatto del dex anche io sono rimasto un po con l'amaro in bocca. per quanto riguarda l'evento chi intendi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Wendrew ha scritto:

Cosa centra la banca con la gts scusa?

entrambi sono servizi che non funzionano senza server e che quindi non funzionano offline a differenza del gioco.

sono servizi che prima o poi verranno chiusi (come è stata chiusa la gts dei giochi di 4 e 5 gen).

Questo significa che anche pagando non c'è modo di mantenere il dex nazionale se non nel periodo di supporto ufficiale del gioco.

Forse sarà strano per qualcuno, ma il retro gaming vive proprio grazie al fatto che i giochi non smettono di funzionare quando la casa produttrice decide di cessare il supporto ufficiale.

Ovviamente non si può far nulla per il multiplayer online che si appoggia ai server (e per tutte le funzionalità legate a tali server).

Tuttavia questo non rende tali giochi ingiocabili a distanza di anni.

Succede però a volte che le software house decidano di legare caratteristiche importanti ai server (o addirittura decidano di richiedere una connessione permanente per giocare) in questi casi più che comprare il gioco si sta pagando per avere un comodato d'uso con una scadenza non precisata.

 

C'è una bella differenza tra pagare per acquistare e pagare per prendere in affitto. Anche se spesso i giocatori non ci pensano e non ci fanno caso visto che giocano solo nel periodo di supporto ufficiale.

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

ho risposto ad un utente che si lamentava del costo. sul fatto del dex anche io sono rimasto un po con l'amaro in bocca. per quanto riguarda l'evento chi intendi?

Da quanto ho capito per ottenere Mew devi prima accedere alla Banca Pokémon. Ma per accedere alla Banca devi prima pagare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Da quanto ho capito per ottenere Mew devi prima accedere alla Banca Pokémon. Ma per accedere alla Banca devi prima pagare.

In realtà regalano solo il cristallo non il pkmn, così ho capito io eh...magari ho letto male...

 

6 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ma se uno ha già la licenza attiva non deve pagare di nuovo vero?

Non penso proprio, al massimo ci sarà da scaricare un aggiornamento...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Danix87 ha scritto:

No, ho provato e Mew preso col glitch viene rimosso automaticamente dal Poketrasferitore.

Infatti ha detto ECCETTO i leggendari. Questo perché Mew non è normalmente catturabile, mentre gli altri non sono catturabili a livelli inferiori a quelli prestabiliti. Se invece usi il glitch per catturare pokémon ottenibili in game a quei livello, tipo un Bulbasaur, essi dovrebbero passare come legit dato che quei giochi non riconoscono il luogo di cattura (agli starter tira solo poké ball normali però).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...