Vai al commento


La Banca Pokémon è ora disponibile per Pokémon Sole e Luna!


-PeterPan-

Post raccomandati

7 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Il fatto che da sole e luna non si possa trasferire a oras mi secca abbastanza..

È sempre stato così purtroppo 

 

Per i cambi generazionali 

 

Ma alla fine poco importa 

 

Nel senso uno gioca alla versione più recente di solito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, PeterPan ha scritto:

La Banca Pokémon è ora disponibile per Pokémon Sole e Luna!

 

 

LEGGI LA NOTIZIA SUL SITO!

 

Pochi mesi fa è stato annunciato che nel corso di gennaio i giocatori avrebbero potuto utilizzare la Banca Pokémon trasferendo le loro creature tascabili preferite anche in Pokémon Sole e Luna e così è stato! Da oggi è infatti finalmente disponibile il tanto atteso aggiornamento.

Banca Pokemon

La Banca Pokémon è un'applicazione scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop. Al costo di soli 4,99 euro l'anno essa permette di trasferire e conservare i Pokémon in box esterni ai giochi. Con il nuovo aggiornamento sarà finalmente possibile importare in Pokémon Sole e Luna sia i Pokémon provenienti da Kalos e dai remake di Hoenn che i mostriciattoli dei giochi per Virtual Console grazie all'ausilio del Pokétrasferitore!

L'applicazione richiede 496 blocchi per poterla scaricare.

The Pokémon Company International ha inoltre confermato che a tutti coloro che utilizzeranno la Banca Pokémon entro il 2 ottobre 2017 riceveranno in regalo il Mewnium Z, lo speciale Cristallo Z per il leggendario Mew!

Mew

Si ricorda che una volta effettuati i trasferimenti non sarà possibile effettuare il procedimento inverso tra Pokémon Sole e Luna e Pokémon X e Y o Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. In ogni caso, grazie alla nuova funzione Pokédex Nazionale la Banca Pokémon potrà comunque leggere i dati di salvataggio dei giochi ai quali viene connessa, permettendo al giocatore di vedere le informazioni relative ai Pokémon catturati.

Siete contenti di questa notizia? Usufruirete anche voi di questo servizio? Quali sono le creature tascabili che avete intenzione di trasferire al più presto?

Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto...ho aggiornato la banca vado per scegliere la lingua e una volta che ho premuto start mi compare un messaggio che dice " non sono stati trovati dati di salvataggio di un gioco compatibile con la banca pokemon. Per usare la banca pokemon è inoltre necessario avere ottenuto il pokedex nel gioco " ora com'è possibile una cosa del genere con la cartuccia di zaffiro Alpha inserita nel 3ds con più di 400 ore di gioco e pokedex completato ? Qualc'altro ha riscontrato il mio stesso problema ? Per favore aiutatemi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pura pazzia! Ho minuziosamente aspettato a non trasferire i Punti Lotta su Zaffiro Alpha per più di un anno in attesa di poterli trasferire su Sole e Luna! In questo tempo ho ottenuto più di 1100 PL dalla Banca, ma sono appena sufficienti per ottenere tutte le Megapietre presenti nel gioco! Mi tocca aspettare un altro anno per ottenere tutti gli altri oggetti. .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Alexgator ha scritto:

me è vero che devi caricare per forza 15€?

 

La licenza della banca costa 5 euro, devi caricare per forza 15 euro se usi la carta e-shop che acquisti tipo al GS. In alternativa prova con la tua carta di credito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' tempo di tentare la sorte e vedere se tra i 20 Machop che ho catturato su Giallo a cui ho insegnato Fissure ne salterà fuori uno con abilità No Guard (per quello c'è sempre la Capsula Abilità) e natura decente! çAç

E poi ciaone Allenamento PRO!

Modificato da Axelf
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, RoseRed ha scritto:

Mamma mia, sono proprio dei cattivoni!

 

6 ore fa, Gianmarco96 ha scritto:

È per un fatto di praticità quello del Pokédex nazionale

 

E poi sinceramente non credo sia chissà quale perdita

 

Son 5 euro annuali ! 

Non mi sembra il caso proprio di fare il braccino corto

 

Alla fine le case delle console fisse chiedono i soldi per l'online... Cioè boh 

 

3 ore fa, LuSansmine ha scritto:

5 caffè per un servizio di storage gigantesco. Che persone malvagie:<

 

La cosa è semplice: considerando che ho tipo 2 squadre competitive che dovrei passare da rubino omega, che probabilmente ora sono anche inutili, e che quindi faccio prima a rifarle prendendo i pokémon dalla gts, 5 caffè li offro ai miei amici non li butto per qualcosa che non userò solo per avere una funzione che c'è stata dall'alba dei tempi e un cristallo Z che girerà presto su scambi prodigiosi di dubbia provenienza :D

La banca a chi serve ce l'ha già da tempo, questo è un cercare di obbligare chi non la utilizzava, di certo con me non vincono, poteva essere anche 10 centesimi :P

E per la cronaca l'online delle fisse sarà pure a pagamento, ma almeno il servizio che ti offrono è di una certa qualità e i bonus dall'averlo sono parecchi (giochi gratis ogni mese che scarichi e sono TUOI, non te li levano dopo 1 mese come faranno su switch) ma questo è un altro discorso che non ci azzecca nulla qui, visto che si parla di un abbonamento ad un'applicazione (praticamente) e non dell'online :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho già trasferito tutti i miei bei Pokémon Acciaio su S! :love_emote:

Solo una cosa, come faccio a trovare il Dex Nazionale? :innocent:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Francy- ha scritto:

Ho già trasferito tutti i miei bei Pokémon Acciaio su S! :love_emote:

Solo una cosa, come faccio a trovare il Dex Nazionale? :innocent:

Mentre sei nella Banca Pokémon in qualche box premi Y e poi Pokédex.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Axelf ha scritto:

Mentre sei nella Banca Pokémon in qualche box premi Y e poi Pokédex.

Okay, grazie! :)

Adesso provo. :3

  • Mi Piace 1

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Dart88 ha scritto:

Già mi fa schifo il fatto che il dex nazionale non sta nel gioco ma nella banca, e ora regalano il cristallo Z di Mew solo a chi usa la pokébanca... se lo tenessero, 5 euro non glieli do per principio.

5€ all'anno non sono tanti e la gente si lamenta per quello, non ho parole.

Ma ti do ragione che il dex nazionale lo puoi vedere solo nella banca e non nel gioco, è peggio... Non bastavano sbloccare dopo la lega, no eh??

 

1 ora fa, Mikys7 ha scritto:

5€ per l'uso della banca non è nulla! 5€ per un cristallo Z troppo...

Ehm, quel cristallo è un regalo in realtà, c'è scritto, eh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Axelf ha scritto:

E' tempo di tentare la sorte e vedere se tra i 20 Machop che ho catturato su Giallo a cui ho insegnato Fissure ne salterà fuori uno con abilità No Guard (per quello c'è sempre la Capsula Abilità) e natura decente! çAç

E poi ciaone Allenamento PRO!

Purtroppo il sogno si è infranto, ho provato anche io e sono giunto alla conclusione che tutti i Pokémon trasferiti dai game virtual console avranno l'HA se ne possono avere una. Ora ho tanti Machamp con Dentistretti e non posso usare nemmeno la capsula :XD:

Modificato da Furiossj
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho pokemon sole e luna ma trovo disgustoso il fatto che il pokedex nazionale sia disponibile solo nella banca pokemon. Uno degli obbiettivi principali dei giochi pokemon è sempre stato quello di finire il pokedex, e far pagare soldi aggiuntivi (per un servizio che ovviamente essendo online non durerà in eterno) per uno degli obbiettivi principali mi pare assurdo.
Se avessi acquistato i giochi probabilmente avrei a questo punto ignorato la banca pokemon e tutti i pokemon delle vecchie generazioni non presenti nel pokedex regionale.

E non è una questione di 5€ (ho usato la banca pokemon per 2 anni con pokemon x, visto che oltre a trasferire tutti i pokemon che avevo volevo uno storage più grande... quando ho smesso di usare il metodo matsuda ho smesso anche di pagare), ma è piuttosto un problema di non voler pagare per feature che sono sempre state incluse nel gioco completo.

 

Come l'online a pagamento, anche la banca pokemon può essere una buona cosa o essere una truffa (a seconda di come viene implementato il tutto e dal rapporto qualità/prezzo). La banca pokemon è un ottimo sistema per trasferire tutti i propri pokemon da una versione all'altra ed è ottimo come storage aggiuntivo, queste 2 feature valgono 5€ annui (è infatti molto più scomodo fare trasferimenti dalle generazioni passate). Se l'online a pagamento avrà feature come salvataggi sul cloud e server sempre online di ottima qualità in giochi multiplayer in tempo reale probabilmente varrà il suo prezzo.

 

Ma la storia del dex nazionale disponibile solo nella banca pokemon è una pessima feature, e lo sarebbe anche se la banca pokemon fosse gratis (è infatto come se il dex nazionale in pokemon diamante fosse stato disponibile solo via gts... a quest'ora non si potrebbe più usare).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Dart88 ha scritto:

5 euro non glieli do per principio.

Capirei se fossero 50euro al mese, ma ragazzi, sono appena 5 euro in un anno, eh.

Non che fosse nemmeno quella cifra.

Oltretutto il cristallo Z di Mew è in regalo, quindi dov'è il problema? :/

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Furiossj ha scritto:

Purtroppo il sogno si è infranto, ho provato anche io e sono giunto alla conclusione che tutti i Pokémon trasferiti dai game virtual console avranno l'HA se ne possono avere una. Ora ho tanti Machamp con Dentistretti e non posso usare nemmeno la capsula :XD:

Oddio nooooooooooooooooooo çwç

Hanno rovinato una cosa bellissima.

Inoltre tutti i miei Pokémon trasferiti da Giallo sono di natura Calma o Ardita. Non so perché. Una schifezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Axelf ha scritto:

Oddio nooooooooooooooooooo çwç

Hanno rovinato una cosa bellissima.

Inoltre tutti i miei Pokémon trasferiti da Giallo sono di natura Calma o Ardita. Non so perché. Una schifezza.

Ho cercato qualche info in giro e a quanto pare:

l'abilità è quella nascosa se ne può avere una, altrimenti una delle abilità normali; la natura si basa sull'esperienza attuale, questo è un bene però perchè per avere una determinata natura basta portarlo ad un determinato livello; tre IV sono sicuro al 31 e le altre random, quindi niente HP fighting ma almeno nel migliore dei casi basterà usare due tappi d'argento per avere un buon pokémon competitivo; gli EVs sono resettati e il genere è casuale; per la cromaticità (che in gen 1 ancora non esisteva :XD:) la fonte dice che è basata su gli IV in gen 1.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Dart88 ha scritto:

 

 

 

La cosa è semplice: considerando che ho tipo 2 squadre competitive che dovrei passare da rubino omega, che probabilmente ora sono anche inutili, e che quindi faccio prima a rifarle prendendo i pokémon dalla gts, 5 caffè li offro ai miei amici non li butto per qualcosa che non userò solo per avere una funzione che c'è stata dall'alba dei tempi e un cristallo Z che girerà presto su scambi prodigiosi di dubbia provenienza :D

La banca a chi serve ce l'ha già da tempo, questo è un cercare di obbligare chi non la utilizzava, di certo con me non vincono, poteva essere anche 10 centesimi :P

E per la cronaca l'online delle fisse sarà pure a pagamento, ma almeno il servizio che ti offrono è di una certa qualità e i bonus dall'averlo sono parecchi (giochi gratis ogni mese che scarichi e sono TUOI, non te li levano dopo 1 mese come faranno su switch) ma questo è un altro discorso che non ci azzecca nulla qui, visto che si parla di un abbonamento ad un'applicazione (praticamente) e non dell'online :)

In che modo ti obbligano ad usarla ? 

Il Pokédex nazionale lo hanno tolto in un certo senso

 

E alla fine l'obiettivo è quello di finire il Pokédex regionale ( che alla fine ha 500 e passa Pokémon )

 

Penso sia stata una mossa per permettere anche ai giocatori nuovi di completare il gioco 

Senza aver ottenuto Pokémon evento o altre cartucce in passato

 

In più Lo hai detto tu che il cristallo si potrà benissimo prendere anche qui sopra 

 

O tramite Power Save 

 

Il discorso dell' online so che non c'entra nulla 

 

Ma era soltanto un paragone per dirti che console fisse hanno altre paraculate più costose di una banca Pokémon 

Poi i giochi sinceramente che ti regalano non è che siano sto massimo, dipende se ti va bene

Ma va bè non ne parliamo va

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Furiossj ha scritto:

Ho cercato qualche info in giro e a quanto pare:

l'abilità è quella nascosa se ne può avere una, altrimenti una delle abilità normali; la natura si basa sull'esperienza attuale, questo è un bene però perchè per avere una determinata natura basta portarlo ad un determinato livello; tre IV sono sicuro al 31 e le altre random, quindi niente HP fighting ma almeno nel migliore dei casi basterà usare due tappi d'argento per avere un buon pokémon competitivo; gli EVs sono resettati e il genere è casuale; per la cromaticità (che in gen 1 ancora non esisteva :XD:) la fonte dice che è basata su gli IV in gen 1.

 

In pratica trasferire i Pokémon da Virtual Console è completamente inutile HAHAHA

A meno che non ti serva qualche Abilità Nascosta, ma se non sbaglio sono già state tutte rilasciate quelle di prima generazione, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...