Vai al commento

Incineroar vgc 2017


Eggplant

Post raccomandati

Buondì signori. Avrei bisogno di qualche consiglio. Sto giocando quest'anno per la prima volta nel formato vgc. Volevo utilizzare incineroar con assault vest, ma ho alcuni dubbi sul set. Non tanto per quel che riguarda le mosse (fake out, darkest liar, flare blitz e u-turn), quanto per l'evs spread. Cercando un po' in rete mi sono imbattuto in questo: 252 hp, 172 atk e 84 spe.

 

Potrebbe funzionare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo un'attenta ricerca di circa 30 secondi ho scoperto che quella spread permette l'outspeed di uninvested Metagross. C'è qualcuno che usa uninvesteed Metagross, senza nemmeno un briciolo di investimenti in Spe? Anche tenendo presente che il mondo è bello perché è vario io per primo gli assegno 52 EVs in Spe per superare uninvesteed Tapu Bulu.

 

Di certo non sarà la spread dei sogni, ma se non hai voglia di farne una più ragionata può essere una buona partenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

io ho investito gli evs rimanenti nella df speciale sinceramente

Intendi al posto di quali? Di quelli in attacco?

22 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Dopo un'attenta ricerca di circa 30 secondi ho scoperto che quella spread permette l'outspeed di uninvested Metagross. C'è qualcuno che usa uninvesteed Metagross, senza nemmeno un briciolo di investimenti in Spe? Anche tenendo presente che il mondo è bello perché è vario io per primo gli assegno 52 EVs in Spe per superare uninvesteed Tapu Bulu.

 

Di certo non sarà la spread dei sogni, ma se non hai voglia di farne una più ragionata può essere una buona partenza.

Quindi proporresti una cosa così: 252 hp, 52 in spe e il resto in attacco? O qualcosina anche in difesa speciale?

(A prescindere, grazie dei consigli. Chiedo scusa se potrei fare domande assurde, ma gioco davvero da pochissimo in vgc. Non sono davvero pratico).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Eggplant ha scritto:

Quindi proporresti una cosa così: 252 hp, 52 in spe e il resto in attacco?

Hai frainteso: i 52 EVs in Spe li do a Metagross, che in quel caso non viene più outspeedato da Incineroar con questa spread.

 

3 minuti fa, Eggplant ha scritto:

O qualcosina anche in difesa speciale?

In assenza di calcoli mirati questa è la spread migliore, non ha senso aumentare Def o SpD a casaccio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Hai frainteso: i 52 EVs in Spe li do a Metagross, che in quel caso non viene più outspeedato da Incineroar con questa spread.

 

In assenza di calcoli mirati questa è la spread migliore, non ha senso aumentare Def o SpD a casaccio.

Ah, scusa. Colpa mia.

Allora grazie mille. Lo proverò con quello spread. :)

7 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

no, io ho fatto 252 att e il resto in difesa sp e hp

Ci può stare. Io però vorrei anche mettere qualche investimento in velocità, considerando che a volte convine attaccare per primi con U-turn.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...