Vai al commento

Bannate 6000 persone dall'Online di Pokémon Sole e Luna!

Post raccomandati

Inviato

banned-6000-sole-luna.jpg

LEGGI LA NOTIZIA SUL SITO

Stamani The Pokémon Company ha annunciato che circa 6.000 persone, per la precisione 5.964, sono state bannate dalle funzionalità Online di Pokémon Sole e Luna!

logo-sole-luna-loghi-png

Fra le varie funzioni non più accessibili a questi Allenatori, vi sono il Sincrogioco e la possibilità di effettuare qualsiasi tipo di Lotta e Gara Online, inclusi i Minigiochi Globali! Nel caso un bannato provasse ad utilizzare una di queste funzioni, il gioco stesso gli mostrerebbe il Codice Errore 090-0212, impedendogli di proseguire.

Pokémon Global Link

Stando a quanto riportato, questi giocatori sono stati esclusi per aver modificato il loro salvataggio di Pokémon Sole e Luna. The Pokémon Company ha inoltre dichiarato che continuerà a perseguire i giocatori che continueranno a fare uso di salvataggi modificati, prendendo i medesimi provvedimenti senza alcun preavviso!

Ci teniamo a precisare che non sappiamo nello specifico cosa si possa intendere per "modificare il loro salvataggio": se questi abbiano utilizzato veri e propri cheat e codici, per aumentare oltremisura le statistiche dei propri Pokémon anche oltre il loro valore base, oppure abbiano utilizzato i ben più comuni PowerSave e PKHex. Rimanete con noi per eventuali nuovi dettagli e chiarimenti!

Inviato (modificato)

io sn un plyr onesto XD XD mn ml k abbiino prs kuest  ke usvn legal onlin!!!!! XDXD.... 

Still alive :P

Modificato da Easy
Inviato (modificato)

Quando leggo queste cose qua mi spavento improvvisamente, pensando ai pokémon ricevuti tramite banca e simili

Modificato da The_Karp
Inviato
1 minuto fa, The_Karp ha scritto:

Quando leggo queste cose qua mi spavento improvvisamente, pensando ai pokémon ricevuti tramite banca e simili

La veridicità delle affermazioni nintendo su questo argomento è come quella dei politici che dicono: "non firmo il taglio di stipendio perchè propongo la legge che lo farà per tutti i politici" ogni riferimento è puramente casuale

Inviato
6 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Ma stai pure tranquillo...di sicuro hanno toccato chi ha fatto modifiche pesanti, se toccassero chi fa uso di powersaves/pkhex in modo "legit" il 50% della community attiva smetterebbe di giocare....per non parlare dei pro-player, li probabilmente un 70% andrebbe bannato :XD:

Inviato (modificato)

Non vi preoccupate, è stato ripetuto 3568e406e40 volte, OGNI POKéMON CHE PASSA TRAMITE SCAMBIO NON VE LO CONTA COME CHEAT.

In ogni caso, il titolo è equivoco, infatti non è che si viene bannati dall'online, ma dalle funzioni del PGL...

Quindi, il pericolo è solo per coloro che hanno modificato il gioco, con cose NON uscite o con irregolarità (es. Mew shiny alola born NON Ditto shiny 6 ivs che è accettato), quindi, non significa che ogni cheattone è partito...

Ho detto una sciapata, per questa ondata di ban a quanto pare sono andati oltri, good job!

Sono stato bannato ma shalla, tanto ho un' altra copia e al PGL accedo ad ogni morte di papa

Modificato da Arion
Inviato

Io mi chiedo perché la gamefreak o the Pokémon Company si ostini con questa guerra contro il cheating .

Personalmente lo trovo stupido visto che in questi casi i trucchi non aumentano la probabilità di vincere o migliorano le abilità del giocatore .

Tanto il server riconosce benissimo il Pokémon quando sono stati utilizzati trucchi che li rendono impossibili da evere .

E se continuano ad essere così oppressivi la gente un po' si stufa .

Inviato (modificato)

/CUT

La fretta è una brutta persona, ahimé! 

Modificato da Daani
Inviato
Adesso, Daani ha scritto:

Novità : 

99cfc3cca7f34ac0af10e0d51fd5eaf2.png

In sostanza, coloro che hanno modificato i dati relativi alla data di gioco, sono stati bannati! ( Al momento, almeno.. )

Thanks to @Red94

Ma quale tipo di dati?.

Inviato

Sembra che il ban sia stato fatto per prendere di mira soprattutto chi usa STRUMENTI illegali, stavolta hanno lasciato stare i pokemon, e dato che ieri ho incontrato svariati starter di hoenn o altaria megaevoluti (mega nln rilasciati) credo sia dovuto a ciò

Inviato (modificato)

come se li fermano di punto in bianco, se fanno un blocco totale se schiacciano i piedi alle persone sbagliate li rivoltano sopra le cartucce di gioco come minimo, ma vabbè dettagli xD , faccio un applauso ai geni che li usano pure in online ahahah, e difatti questi sono i risultati lol.

Qualcuno dice che sta a fare come la scorsa volta che hanno rimandato indietro nel tempo le cartucce di gioco ma bo non so ,per ora sono solo voci .-. .

P.S. comunque stanno saltando fuori robe come pokémon con 252 punti in tutto e robe simili , sicuramente ce l'hanno con questi .

Modificato da Ruby_Rose
Inviato (modificato)

Solo un attimo... non c'è gioco più truccato del mio (ironico).. e ho paura ad accendere il ds ed entrare su Sun per capire se sono stato bannato o meno :mki:

EDIT: Sono salvo :'D (almeno per ora..) 

EDIT pt2: "The Pokémon Company ha inoltre dichiarato che continuerà a perseguire i giocatori che continueranno a fare uso di salvataggi modificati, prendendo i medesimi provvedimenti senza alcun preavviso!" ..oh.. vabbè, tanto cominciava già a scocciarmi quel gioco xD

Modificato da Dome129

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Inviato (modificato)
17 minuti fa, Blazengard ha scritto:

Che cosa si intende per "Salvataggi modificati" ?

Si intende, salvataggi alterati con programmi esterni, tra i più famosi stanno i Backup del PowerSave o la modifica via PKHex.

Non resta che sapere se questi ban sono sui giochi pokémon o se sono estesi su tutta la console.

Spoiler

Si ipotizza anche dalla presenza di item inottenibili come le Megapietre (P.E.: Gardevoirite, Banettite, etc...) non rilasciate o bacche non ancora distribuite (Tipo Baccaenigma e simili).

Modificato da Cedric
Inviato
2 ore fa, Arion ha scritto:

Non vi preoccupate, è stato ripetuto 3568e406e40 volte, OGNI POKéMON CHE PASSA TRAMITE SCAMBIO NON VE LO CONTA COME CHEAT.

In ogni caso, il titolo è equivoco, infatti non è che si viene bannati dall'online, ma dalle funzioni del PGL...

Quindi, il pericolo è solo per coloro che hanno modificato il gioco, con cose NON uscite o con irregolarità (es. Mew shiny alola born NON Ditto shiny 6 ivs che è accettato), quindi, non significa che ogni cheattone è partito...

Ho detto una sciapata, per questa ondata di ban a quanto pare sono andati oltri, good job!

Sono stato bannato ma shalla, tanto ho un' altra copia e al PGL accedo ad ogni morte di papa

Scusa se ti chiedo, ma cosa hai fatto di così cheat che pensi avesse fatto scattare il ban? 

Inviato
4 minuti fa, Hades ha scritto:

Scusa se ti chiedo, ma cosa hai fatto di così cheat che pensi avesse fatto scattare il ban? 

Mega blaziken genderless 51 iv shiny con v-create.

Inviato
8 minuti fa, Xurkitree ha scritto:

Mega blaziken genderless 51 iv shiny con v-create.

Dal suo commento non mi sembra che abbia fatto cose così esagerate... Comunque ho chiesto perché io ad esempio non nascondo di aver usato PKHex per avere un Ditto all31 o modificare le IV o la Ball di un pokémon poi usato come genitore nel breeding. Quindi mi è capitato di modificare il salvataggio di gioco. Però a quanto vedo non sono stato bannato (almeno per ora). 

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Hades ha scritto:

Dal suo commento non mi sembra che abbia fatto cose così esagerate... Comunque ho chiesto perché io ad esempio non nascondo di aver usato PKHex per avere un Ditto all31 o modificare le IV o la Ball di un pokémon poi usato come genitore nel breeding. Quindi mi è capitato di modificare il salvataggio di gioco. Però a quanto vedo non sono stato bannato (almeno per ora). 

Il punto è che se col pkhex crei cose difficili ma plausibili puoi stare sereno; il momento che cominci a creare roba che nel gioco non esiste (o potrebbe esistere ma gli hai messo dei parametri agghiaccianti: un pokèmon assente dal dex di alola alola born e non metti i dati dell'uovo e poi sei così genio da usarlo online) o a fare casini con l'orologio interno, si.

Ovviamente non sto incoraggiando il cheating, sto dicendo solo invitando a ponderare quello che si fa, alla luce del fatto che è difficile trovare giocatori davvero competitivi che giocano su cartuccia e fanno regionali/nazionali che non cheattano.

Modificato da Xurkitree
  • Mi Piace 1

Accedi per inserire un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...