Vai al commento



Pokémon Sole e Luna hanno venduto quasi 15 milioni di copie nel 2016!


Fender

Post raccomandati

Sono onestamente contento che al primo posto ci siano ancora X e Y, che in effetti sono stati un vero passo in avanti rispetto a pokemon nero e bianco 2.

Al contrario non penso che Sole e Luna meritino il proprio successo... Pokemon go ha spinto le vendite, ma la demo personalmente non mi ha convinto per nulla.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bello vedere che parlano ovunque bene di Pokémon Sole e Luna, tranne in un forum Pokémon, suona quasi ridicolo xD

Comunque io penso sia un ottimo gioco, buona trama e anche abbastanza longevo.

Cos'ha in meno di altri giochi Pokémon? Secondo me nulla, anzi, ha dato proprio una bella svolta grazie alla regione, UC e Pokepassaggio! 

Non ci si accontenta mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il ritmo rimane questo supererà i 16-17 entro breve tempo...la cosa non può che farmi piacere visto che i due giochi han superato  le mie aspettative iniziali. Spero che questo sia comunque di stimolo a fare anche meglio , soprattutto per colmare alcune piccole lacune (comunque trascurabili).

Modificato da LukeFederer
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma xy non hanno avuto nessun pro a parte la grafica e se vogliamo le mega evo (praticamente ininfluenti nella storia e quasi sempre assenti)

 

E la grafica era una roba scontata visto che si passava da ds a 3ds...

Sun e moon in rapporto per me ha molti piu pregi  di xy che a parte la grafica (doverosa e scontata visto il cambio di gen.),che sicuramente ha chiesto molto lavoro, ha avuto una storia principale orrenda,con la ciliegina di quella lega cosi ridicola.

 

Poi pure su e moon ha vari difetti ed è lontano dai fasti di cristallo,smeraldo , hgss 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vi dico la mia, ho comprato un N3DS appositamente per giocare a pokemon Sole, la mia handheld precedente? Un GameBoy Advanced SP (na bestia).

Ho giocato fino a Nero2 e Bianco 2 su emulatore, mi sono dovuto fermare per la mancanza di emulazione del 3DS (ugh).

Prima di acquistare Sole ne ho però approfittato, e mi sono fatto prestare la cartuccia di Pokemon X da un amico.

 

Su X ho giocato quasi esclusivamente la storia raggiungendo la 30ina di ore, e da questo punto di vista, senza nemmeno uno sforzo, c'è molto lasciato al caso nella trama; e critico punto a sfavore sono i personaggi per me tutti annacquati e senza carattere. Meravigliosa la grafica invece (che è ancora migliorata su SL) ed il 3D, che nonostante non usassi sempre ho apprezzato, su Sole il 3D è più o meno inesistente.

 

So che molte critiche sono state mosse al postgame di sole, ma io mi ci trovo bene, e non avendo mai fatto quello di X, non posseggo un metro di paragone reale.

 

Contentissimo di aver acquistato il 3ds, vi lascio dicendovi di giocare per divertirvi, se vi ingastrite in maniera tremenda solo perchè mancano alcune megapietre, non sarete mai contenti con nessun gioco (anche a me scoccia non avere il pokedex nazionale, volevo provare a finirlo :( ).

 

-Heck

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Wicked ha scritto:

Bello vedere che parlano ovunque bene di Pokémon Sole e Luna, tranne in un forum Pokémon, suona quasi ridicolo xD

Comunque io penso sia un ottimo gioco, buona trama e anche abbastanza longevo.

Cos'ha in meno di altri giochi Pokémon? Secondo me nulla, anzi, ha dato proprio una bella svolta grazie alla regione, UC e Pokepassaggio! 

Non ci si accontenta mai.

Credo che Sole e Luna non abbiano nulla in meno ad altri giochi Pokémon, ma non ha quel di più che ci si aspettava 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Wicked ha scritto:

Bello vedere che parlano ovunque bene di Pokémon Sole e Luna, tranne in un forum Pokémon, suona quasi ridicolo xD

L'ho recentemente pensato anche io tbh LOL.

 

Supereranno XY senza troppi problemi, considerando che comunque sono appena passati 2 mesi. 

1 ora fa, Wicked ha scritto:

Comunque io penso sia un ottimo gioco, buona trama e anche abbastanza longevo.

Cos'ha in meno di altri giochi Pokémon? Secondo me nulla, anzi, ha dato proprio una bella svolta grazie alla regione, UC e Pokepassaggio! 

Non ci si accontenta mai.

Direi anche una buona grafica rispetto a quel che può offrire il 3DS. 

Sinceramente l'unica cosa che mi è dispiaciuta  (ma neanche tanto ora che comunque sono ottenibili) è stata la grande  trascuratezza della Megaevoluzione. :(

38 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Credo che Sole e Luna non abbiano nulla in meno ad altri giochi Pokémon, ma non ha quel di più che ci si aspettava 

Purtroppo nessun gioco è perfetto, anche SM ha le sue pecche come qualsiasi altro gioco Pokémon. Ma ci son comunque tantissimi aspetti positivi e tante novità che hanno portato un po' di aria fresca per il brand... :th_sisi:

Modificato da Francy-
Errore di battitura

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
13 minuti fa, Francy- ha scritto:

Supereranno XY senza troppi problemi, considerando che comunque sono appena passati 2 mesi. 

Grande traguardo, per l'andazzo che avevano preso.

 

E non sono ironico, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MasterDarkrai ha scritto:

Credo che Sole e Luna non abbiano nulla in meno ad altri giochi Pokémon, ma non ha quel di più che ci si aspettava 

Quindi non può essere una delusione se è allo stesso livello degli altri, o lo sono anche tutti gli altri.

Non credo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Wicked proprio perchè è un forum di pokemon ci sono più persone che hanno giocato pokemon di tutti i tipi.

Comunque non vedo perchè dovrei dire che mi piace solo perchè gli altri dicono che è bello.

Ti dico ciò che non mi ha convinto nella demo:

- Il passaggio dalle MN ai pokemon chiamati sul momento. Non che adorassi le MN, ma questo nuovo sistema lo trovo di una banalità davvero esasperante. Avrei preferito degli enigmi o degli oggetti aggiuntivi da usare al posto delle MN, piuttosto che un "chiama pokemon che fa tutto al posto del pokemon che avrebbe dovuto imparare la MN".

- Il fatto che vengano mostrate debolezze e resistenze. Ho imparato parte delle debolezze e delle resistenze quando ero un bambino e mi divertiva molto scoprirne di nuove. Saltando la 5 gen e con l'introduzione di ulteriori tipi è stato poi divertente ritrovarsi a dover imparare di nuovo. Ho trovato demoralizzante avere i suggerimenti su quali mosse usare.

- La demo laggava così tanto ed era così lenta ad ogni passaggio da un luogo ad un altro che sembrava un emulatore... Pokemon X e Y erano leggermente più laggosi della media, ma si giocavano tranquillamente. La demo di Sole e Luna è tremenda sotto questo punto di vista.

Non oso immaginare dover attraversare un cancelletto ogni volta che bisogna andare nell'erba alta e vedere ogni volta una transazione di qualche secondo nel gioco completo. Pokemon era molto più "open world" in Rosso Blu e Giallo che in Sole e Luna.

- L'ambientazione caraibica non mi piace. Trovo la simil-europa di X e Y molto più varia.

 

Ho sentito anche un paio di cose tipo la mancanza del dex nazionale che non mi hanno convinto.
Ma più di tutto quel che non mi convince è la mancanza di novità assolute...

Quando i pokemon sono passati da una generazione all'altra c'è stata quasi sempre un'evoluzione enorme (da rosso, blu, giallo ai colori di oro, argento, cristallo. il passaggio a GBA ha rinnovato completamente la grafica rendendola molto più piacevole con rubino, zaffiro, verde foglia, rosso fuoco, smeraldo. Poi c'è stato il passaggio al DS che ha portato ai primi giochi con falso-3d Diamante e perla, a cui sono seguiti i remake di oro e argento (con la migliore interfaccia touch screen mai fatta, il menù e il pulsante A sempre disponibili a schermo... una comodità disarmante) HG e SS. Con Nero e Bianco c'è stato qualche problemino con la pixelosità e un paio di features inutili. Ma con Pokemon X e Y si è passati al vero 3D (con veri modelli poligonali).
In questa 7 gen ho visto solo peggiorare le prestazioni in cambio di un miglioramento ridicolo dei modelli 3d (e visto che sono comunque poco definiti, lo stile deformed di X e Y era molto più adatto).

Se pokemon passerà a Switch ci sarà ovviamente un bel salto (di nuovo), ma finchè restano su 3ds onestamente non vedo motivi per farmi piacere queste nuove versioni di pokemon.

 

La semplicità e l'eliminazione delle palestre sono cose che in un certo senso si aggiungono alla lista, ma che personalmente avrei perdonato (X e Y in fondo sono anche molto semplici).

La storia è un elemento importante, ma in un videogioco non la ritengo fondamentale (a meno che non sia un'avventura grafica). Quel che più guardo è il gameplay.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Wicked ha scritto:

Quindi non può essere una delusione se è allo stesso livello degli altri, o lo sono anche tutti gli altri.

Non credo.

La delusione c'è nel momento in cui da questo gioco ci si aspettava di più, così come lo hanno presentato sembrava dover essere una svolta, una maturazione, invece no, alla fine ha presentato tante pecche quanto i precedenti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che superino XY è solo un bene, i due di Sesta li ho trovati i giochi più piatti della storia Pokemon (e ho giuocato tutte le generazioni). Come già detto SM rappresentano un nuovo corso, buono, ma con il target sbagliatissimo. Ciò si ripercuote su alcuni aspetti del gioco (post-game imbarazzante, esplorazione inesistente, Rotom che ti guida passo per passo con emoticons bimbomik0se). Hanno pompato troppo Sole e Luna, che a conti fatti sono molto meglio di XY, ma hanno deluso i fan di vecchia data. Al momento trovo ORAS il miglior titolo dei tre presenti su 3DS. A dir la verità comunque Sole e Luna son stati elogiati solo all'inizio; perché di fatto sono scomparsi da qualsiasi gruppo Facebook, e parlando con tre-quattro persone che conosco, anche più piccoli di me, son rimasti molto delusi. gli elogi che ho letto a SM sono i soliti che si trovano a ogni nuovo gioco. Sinceramente l'ultimo titolo che mi ha completamente soddisfatto è stato BN2.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ruby_Rose ha scritto:

Sarei curioso di vedere le vendite, come sarebbero ora, se non ci fosse stato pokémon go , <_< ....

.

 

Come o meno di XY. Anche perché l'indice di vendita della Famiglia 3DS era in continuo calo fino a luglio. Poi Pokemon Go ha fatto il boom

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, JigenSpiegel ha scritto:

Come o meno di XY. Anche perché l'indice di vendita della Famiglia 3DS era in continuo calo fino a luglio. Poi Pokemon Go ha fatto il boom

era puro sarcasmo sul fatto che sicuramente sarebbe stato, molto più negativo(per mio pensiero) questo risultato "scontato",visto l'aiuto fornito dall'apk stessa, e la sua diffusione a livello mondiale...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ruby_Rose ha scritto:

era puro sarcasmo sul fatto che sicuramente sarebbe stato, molto più negativo(per mio pensiero) questo risultato "scontato",visto l'aiuto fornito dall'apk stessa, e la sua diffusione a livello mondiale...

Aahahah quanto sono stupido xD comunque non saprei, ORAS a conti fatti ha venduto poco meno di XY (ma molto di più di tutti i remake precedenti, anche di titoloni come HG&SS). Perché comunque ritieni che sarebbero state più negative le vendite senza Pkm Go?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, JigenSpiegel ha scritto:

Aahahah quanto sono stupido xD comunque non saprei, ORAS a conti fatti ha venduto poco meno di XY (ma molto di più di tutti i remake precedenti, anche di titoloni come HG&SS). Perché comunque ritieni che sarebbero state più negative le vendite senza Pkm Go?

Be visto che molti si son lamentati di x e y ,suona un pò strano che un gioco nuovo fosse ben visto dopo che a molti a fatto storcere il naso quello precedente (anche se sinceramente a me piacciono un pò , non ai livelli di Omega Ruby/Soul silver/Rosso fuoco, ma quasi quanto questi,[mi riferisco a x e y]),quindi ho fatto una previsione generale ,che passando da un parere negativo , per reintrodursi tra le braccia della positività , dovevano fare qualcosa di veramente bello da poter far tornare il sorriso a tanta gente,e qui guarda caso ce piombato pokémon go ,che non solo ha fatto il giro del mondo grazie al download Free , visto che ormai uno smart phone lo abbiamo tutti ,e qui ha riacceso la passione di chi li ha mollati nel tempo per chissà cosa , ma ha fatto riaffiorare chissà quale strano ricordo per i più grandi, in modo da garantire magari qualche copia in più venduta solo da questi , poi contando che è una cosa a livello mondiale, sicuramente non si parla di 100 copie in più ,senza contare l'aggiunta del cinese che ha influito ulteriori vendite, forse un altra cosa positiva o_ò , almeno per le loro tasche...

E poi bo ,ci vedo molte copie vendute grazie all'apk ,più che ai fan in generale , che sicuramente non saranno pochi questo e certo, non che i fan siano da meno , ma rimango di questa idea.

Modificato da Ruby_Rose
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Lief ha scritto:

@Wicked proprio perchè è un forum di pokemon ci sono più persone che hanno giocato pokemon di tutti i tipi.

Comunque non vedo perchè dovrei dire che mi piace solo perchè gli altri dicono che è bello.

Ti dico ciò che non mi ha convinto nella demo:

- Il passaggio dalle MN ai pokemon chiamati sul momento. Non che adorassi le MN, ma questo nuovo sistema lo trovo di una banalità davvero esasperante. Avrei preferito degli enigmi o degli oggetti aggiuntivi da usare al posto delle MN, piuttosto che un "chiama pokemon che fa tutto al posto del pokemon che avrebbe dovuto imparare la MN".

- Il fatto che vengano mostrate debolezze e resistenze. Ho imparato parte delle debolezze e delle resistenze quando ero un bambino e mi divertiva molto scoprirne di nuove. Saltando la 5 gen e con l'introduzione di ulteriori tipi è stato poi divertente ritrovarsi a dover imparare di nuovo. Ho trovato demoralizzante avere i suggerimenti su quali mosse usare.

- La demo laggava così tanto ed era così lenta ad ogni passaggio da un luogo ad un altro che sembrava un emulatore... Pokemon X e Y erano leggermente più laggosi della media, ma si giocavano tranquillamente. La demo di Sole e Luna è tremenda sotto questo punto di vista.

Non oso immaginare dover attraversare un cancelletto ogni volta che bisogna andare nell'erba alta e vedere ogni volta una transazione di qualche secondo nel gioco completo. Pokemon era molto più "open world" in Rosso Blu e Giallo che in Sole e Luna.

- L'ambientazione caraibica non mi piace. Trovo la simil-europa di X e Y molto più varia.

 

Ho sentito anche un paio di cose tipo la mancanza del dex nazionale che non mi hanno convinto.
Ma più di tutto quel che non mi convince è la mancanza di novità assolute...

Quando i pokemon sono passati da una generazione all'altra c'è stata quasi sempre un'evoluzione enorme (da rosso, blu, giallo ai colori di oro, argento, cristallo. il passaggio a GBA ha rinnovato completamente la grafica rendendola molto più piacevole con rubino, zaffiro, verde foglia, rosso fuoco, smeraldo. Poi c'è stato il passaggio al DS che ha portato ai primi giochi con falso-3d Diamante e perla, a cui sono seguiti i remake di oro e argento (con la migliore interfaccia touch screen mai fatta, il menù e il pulsante A sempre disponibili a schermo... una comodità disarmante) HG e SS. Con Nero e Bianco c'è stato qualche problemino con la pixelosità e un paio di features inutili. Ma con Pokemon X e Y si è passati al vero 3D (con veri modelli poligonali).
In questa 7 gen ho visto solo peggiorare le prestazioni in cambio di un miglioramento ridicolo dei modelli 3d (e visto che sono comunque poco definiti, lo stile deformed di X e Y era molto più adatto).

Se pokemon passerà a Switch ci sarà ovviamente un bel salto (di nuovo), ma finchè restano su 3ds onestamente non vedo motivi per farmi piacere queste nuove versioni di pokemon.

 

La semplicità e l'eliminazione delle palestre sono cose che in un certo senso si aggiungono alla lista, ma che personalmente avrei perdonato (X e Y in fondo sono anche molto semplici).

La storia è un elemento importante, ma in un videogioco non la ritengo fondamentale (a meno che non sia un'avventura grafica). Quel che più guardo è il gameplay.

Non ho mai detto che deve piacerti per forza, anzi, ci mancherebbe; trovo pure io che Sole e Luna abbiano qualche problema ma capisco GameFreak che tocca loro programmare un gioco su una console scadente a livelli colossali.

 

Il lag è presente nelle lotte in doppio, nelle Battle Royale e nelle lotte contro i dominanti ma per tutto il resto non se ne vede proprio. Trovo che il vero problema di questi giochi sia solo uno: il 3DS.

È quello che è ma sono riusciti a far girare un gioco molto pesante in quanto a grafica, molto più di qualsiasi altro gioco su 3DS (oltre che RE, ma questo ha pochissime robe da caricare).

Per quanto riguarda il Pokepassaggio sono gusti, ci sta che a te non piaccia, ma sono certo che almeno al 90% delle persone questa funzione è più che gradita, su, chi non odiava mettere il solito Pokémon per le MN... Chiunque.

Tra l'altro viene dato il tutto nel momento giusto dellavanzamento, un po' come le MN.

 

Comunque secondo me è un po' stupido negare che questi giochi non siano innovativi; hanno portato le Ultracreature: Pokémon di un altro mondo, l'eliminazione delle MN, l'eliminazione (temporanea) delle palestre sostituendole con delle prove della regione, leggendari di copertina che in realtà non sono leggendari ma UC, il Pokédex che parla, le SOS Battle utilissime per gli Shiny, le Forme Alola altre forme MAI viste prima e tanto altro... Il cambiamento c'è eccome per quanto mi riguarda.

Che poi tolgano robe che avevano aggiunto in sesta generazione, beh, è sempre stato così purtroppo, soprattutto per questioni di tempo e hardware.

 

Ribadisco, Sole e Luna hanno parecchi problemi legati unicamente alla console, ma come giochi non sono per niente male, perché ti offrono davvero tante tante cose, dai personaggi alla trama, davvero ottima. (Quasi (se non) alla pari con BW).

9 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

La delusione c'è nel momento in cui da questo gioco ci si aspettava di più, così come lo hanno presentato sembrava dover essere una svolta, una maturazione, invece no, alla fine ha presentato tante pecche quanto i precedenti 

A me pare che l'unico ad aver creato un caos assurdo davanti a questo gioco sia stato Cydonia, GameFreak si è limitata a presentare nuovi Pokémon, personaggi e UC, senza troppe pare.

Una maturazione riguardo la trama credo sia lecito ammetterlo, anche se poteva essere gestita meglio, è sicuramente la migliore insieme a quella di BW. Spero mantengano questo passo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...