Vai al commento

I pokemon oggetto sono originali

pokemario

I pokemon oggetto sono originali?  

44 utenti hanno votato

1. 1. I pokemon oggetto sono originali

Post raccomandati

Adesso, Xandras89 ha scritto:

Se credevi questo vuol dire che non hai letto i miei messaggi, ho scritto almeno 5 volte, chiaramente che parlo di come hanno concepito il pokemon, non di cosa questo sia nel mondo del gioco.

Invece li ho letti e tu dicevi che il pokedex aveva torto ma non ha senso dire che ha torto perché il pokedex parla del gioco è come dire che non è vero che il trio drago non è stato creato da arceus perché li ha disegnato la gf

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, pokemario ha scritto:

Invece li ho letti e tu dicevi che il pokedex aveva torto ma non ha senso dire che ha torto perché il pokedex parla del gioco è come dire che non è vero che il trio drago non è stato creato da arceus perché li ha disegnato la gf

Ho detto che nel pokedex hanno scritto qualcosa per dare più senso al pokemon. Non rigirare le cose per avere ragione a tutti i costi, io ho sempre chiaramente parlato di come hanno ideato il pokemon, cioè ispirandosi a un gelato, trasformandolo poi in una stalattite al interno del mondo del gioco. Non ho mai detto che dentro il gioco lui non sia ciò che il pokedex dice. 

Se non capisci cosa scrivo chiedi non rigirarmi le parole, perché che l'argomento sia serio o men non c'è nulla che odi di più di qualcuno che rigira le mie parole per dargli il senso che vuole lui. 

Il fatto che io parlassi del concept fuori dal gioco e chiaro, siete voi che continuate a tirar fuori il pokedex. 

Link al commento

59 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Ritorniamo al verbo sacro, tipo bibbia. 

Quindi e proprio cosi difficile concepire il fatto che la spiegazione del pokedex sia stata inventata dopo per dare un maggior senso alla cosa?

Dai le stalattiti non hanno ne una forma sopra che ricorda la crema alla vaniglia di un gelato, ne delle formazioni a rombo regolari(tipica dei coni gelato), ne tantomeno il biscotto cannuccia. Ergo saranno pure stallatiti secondo il pokedex, ma è ovvio evidente che quando li hanno disegnati avevano in mente i gelati. Se non volete vederlo non so che dirvi, ma smettiamola con la sacra bibbia del pokedex, sono solo frasi su un gioco. 

"Le sacche elettriche sulle sue guance sono piccole. Se fuoriesce elettricità, resta fulminato." Il pokedex di platino su Pichu, ma non mi pare si danneggi da solo quando usa mosse elettriche. 

Infatti la "crema" è neve, ricoprono la loro faccia di neve, e no, non creano la lore dopo aver creato il Pokémon creano la lore PRIMA di aver creato il Pokémon, il biscotto cannuccia è un "organo" per rilasciare aria gelida, si vede che è ghiaccio in quanto è blu e non marrone.

Si sono ispirati ai gelati, ma nel mondo Pokémon i gelati sono ispirati ai Vanillish e famiglia.

Perché esistono limitazioni di gameplay, ma se non sapete distinguere gameplay da lore allora non partecipate a discussioni che parlano di lore.

6 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Vedi? Io pensavo non potesse esistere un bel pike ingranaggio, e invece vengo smentito.... La GF dovrebbe imparare 

Un evo di Klink così quanto sarebbe stata più figa XD

13 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Ho detto che nel pokedex hanno scritto qualcosa per dare più senso al pokemon. Non rigirare le cose per avere ragione a tutti i costi, io ho sempre chiaramente parlato di come hanno ideato il pokemon, cioè ispirandosi a un gelato, trasformandolo poi in una stalattite al interno del mondo del gioco. Non ho mai detto che dentro il gioco lui non sia ciò che il pokedex dice. 

Se non capisci cosa scrivo chiedi non rigirarmi le parole, perché che l'argomento sia serio o men non c'è nulla che odi di più di qualcuno che rigira le mie parole per dargli il senso che vuole lui. 

Il fatto che io parlassi del concept fuori dal gioco e chiaro, siete voi che continuate a tirar fuori il pokedex. 

Che il Pokémon è ispirato ad un oggetto è vero, ma di fatto non è un gelato, non puoi dirmi che Vanillish è un gelato, perché è una stalattite vivente.

Link al commento

4 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Ma io toglierei proprio klink XD 

Questa è più da non evolversi 

Klink io lo trovavo interessante e mi domandavo "WOW! Chissà come si evolverà?" e poi uscì il gioco e dissi "Ah... è praticamente uguale... va beh..."

Link al commento

19 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Scusami non avevo capito non mi aggredire può capitare a tutti il fatto è che il concept é un fattore molto importante per valutare l'originalità di un pokemon a mio parere poi se lo creino prima o dopo non lo so ma per me non fa differenza e visto che per me è importante ho frainteso chiedo scusa

Link al commento

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Klink io lo trovavo interessante e mi domandavo "WOW! Chissà come si evolverà?" e poi uscì il gioco e dissi "Ah... è praticamente uguale... va beh..."

Mah a me non mi piace molto, ok non è malefico ma poi klang e klinklang sono qualcosa di orribile 

Link al commento

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Infatti la "crema" è neve, ricoprono la loro faccia di neve, e no, non creano la lore dopo aver creato il Pokémon creano la lore PRIMA di aver creato il Pokémon, il biscotto cannuccia è un "organo" per rilasciare aria gelida, si vede che è ghiaccio in quanto è blu e non marrone.

Si sono ispirati ai gelati, ma nel mondo Pokémon i gelati sono ispirati ai Vanillish e famiglia.

Perché esistono limitazioni di gameplay, ma se non sapete distinguere gameplay da lore allora non partecipate a discussioni che parlano di lore.

Un evo di Klink così quanto sarebbe stata più figa XD

Che il Pokémon è ispirato ad un oggetto è vero, ma di fatto non è un gelato, non puoi dirmi che Vanillish è un gelato, perché è una stalattite vivente.

Comunque per pichu non è proprio gameplay perché bastava mettergli un abilità si sarebbe stata svantaggioso ma tanto e volvendosi la perdeva

Link al commento

Va bene avete ragione voi, avevano chiaramente in mente questo quando hanno disegnato Vanilite:

stalattite-300x191.jpg

Difatti è identico.

Ah si certo, perché la neve si deposita proprio uguale a una crema che esce da una macchina per gelati.

Va boh dai mi sto rompendo di parlare con gente con i paraocchi. Il mio discorso è estremamente chiaro, vanilite ed evo sono ispirati a dei gelati, come ovvio ed evidente a chiunque ci veda, poi per motivi di lore hanno cambiato il colore e li hanno definiti stalattiti viventi, dicendo poi che i gelati del mondo pokemon sono ispirati a loro. Non ho mai detto che il ragionamento non fili, nel mondo del gioco. Se poi non riuscite ad accettare che qualcuno non apprezzi questa cosa. Problemi vostri, mi sono stancato di ripetere le solite 2 cavolate, per gente che fa finta di non capire un ragionamento tanto semplice. Io non cerco di farvi piacere meno il pokemon, ma venire a raccontarmi che avevano in testa le stalattiti quando hanno disegnato quel pokemon, e come se venissi a dirmi che la terra è piatta, perche tu a occhio non vedi la curvatura. GG, io su Vanilite non rispondo più, visto che sembra fare un offesa di stato dicendo che ovviamente non è una stallatite nel mondo reale.

9 minuti fa, pokemario ha scritto:

Scusami non avevo capito non mi aggredire può capitare a tutti il fatto è che il concept é un fattore molto importante per valutare l'originalità di un pokemon a mio parere poi se lo creino prima o dopo non lo so ma per me non fa differenza e visto che per me è importante ho frainteso chiedo scusa

NP, Ci rinuncio ormai.

Link al commento

Sì che sono originali, perché credo che nessuno di noi (pochi, comunque) sarebbe in grado di creare un Pokémon gelato con una storia propria, o anche un Pokémon portachiavi come Klefki. :)

Che poi tantissimi Pokémon sono ispirati ad oggetti e nessuno se ne lamenta.

11 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

ma poi klang e klinklang sono qualcosa di orribile 

:mki2:

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

3 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Va bene avete ragione voi, avevano chiaramente in mente questo quando hanno disegnato Vanilite:

stalattite-300x191.jpg

Difatti è identico.

Ah si certo, perché la neve si deposita proprio uguale a una crema che esce da una macchina per gelati.

Va boh dai mi sto rompendo di parlare con gente con i paraocchi. Il mio discorso è estremamente chiaro, vanilite ed evo sono ispirati a dei gelati, come ovvio ed evidente a chiunque ci veda, poi per motivi di lore hanno cambiato il colore e li hanno definiti stalattiti viventi, dicendo poi che i gelati del mondo pokemon sono ispirati a loro. Non ho mai detto che il ragionamento non fili, nel mondo del gioco. Se poi non riuscite ad accettare che qualcuno non apprezzi questa cosa. Problemi vostri, mi sono stancato di ripetere le solite 2 cavolate, per gente che fa finta di non capire un ragionamento tanto semplice. Io non cerco di farvi piacere meno il pokemon, ma venire a raccontarmi che avevano in testa le stalattiti quando hanno disegnato quel pokemon, e come se venissi a dirmi che la terra è piatta, perche tu a occhio non vedi la curvatura. GG, io su Vanilite non rispondo più, visto che sembra fare un offesa di stato dicendo che ovviamente non è una stallatite nel mondo reale.

NP, Ci rinuncio ormai.

ora ho capito cosa dicevi infatti ho chiesto scusa è solo che a mio parere si dovrebbe valutare anche la descrizione ma ognuno la pensa come gli pare

Link al commento

15 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Grazie per aver aperto la discussione, comunque no secondo me i pokemon oggetti sono un tentativo fallito di creare qualcosa di originale, soprattuto per mancanza di idee, di fatti si vedono i risultati, la maggior parte dei fans non apprezza questa tipologia di pokemon.

Non so, secondo me mentre creavano i pokemon di 5 gen non sapevano che fare e per riempire il dex hanno creato roba stupida e insensata come Klink e le sue evo che sono i pokemon più vergognosi di sempre, due ingranaggi con una finta faccia disegnata sopra che evolvendosi aggiungono due rotelle, sono disgustato da quei cosi.

Poi ci sono Vanillite e co, letteralmente dei coni gelato con la faccia, c'è gente che per difendere quei cosi dice "ma sono stalattiti viventi!!", ci avete provato ma l'idea di base è un cono gelato da 1€, sennò non si chiamerebbe appunto Vanillite, le sue evoluzioni peggiorano solo la situazione. Come non citare Cryogonal ma quello credo che lo odino tutti.

Questa moda di creare pokemon oggetti è andata avanti anche con la 6 e 7 gen, come se la GF sapesse che i fans hanno odiato sta roba e ci voglia prendere in giro creandone altrettante, con la pronta scusa "è uno Spettro che ha posseduto una spada!", ma che diamine avete appena creato una semplicissima spada con un occhio.. che però ad alcuni piace un botto, a me continua a non convincermi vabbè.

Klefki è chiaramente un blocco di chiavi, non cercate di difenderlo perchè è quello che è.

Ah non ho dimenticato naturalmente il castello di sabbia, quando scoppia scoppia, tornate al topic ufficiale della sua rivelazione su CoroCoro, ennesimo oggetto insignificante che la GF vuole farci digerire con la solita scusa pronta dello Spettro, idem vale per Dhelmise, almeno avesse una faccia manco quella. Che tra l'altro penso che Sandygast non sia così lezzo eccetto la paletta in testa, uno spirito fatto di sabbia era interessante peccato che la sua evoluzione non ha nulla che non lo distingua da un castello di sabbia fatto dai bambini dell'allegra compagnia della spiaggia.

Infine parliamo un po' di Chandelure, devo dire che questo pokemon ha un non so che di figo in fondo, non parlo della sua storia ecc ma di design non saprei, anche se è un candelabro ha qualcosa di speciale che me lo fa piacere, di fatti credo che molti siano di questa opinione lel.

Btw Zarxiel non prendertela se ho messo in ballo molti Spettri non è colpa mia se GF ultimamente crea troppi pokemon oggetti di sto tipo ç_ç

Ti pregherei di non fare tutta un erba un fascio; gli spettri ed i folletti sono noti per la loro capacità di animate gli oggetti quindi avere pokemon oggetto legati a quei tipi è d'obbligo.

Sandygast ed evo non sono castelli di sabbia, sono spiriti che entrano nella sabbia ed assumono la forma di castelli per attirare i bambini. Il concept ha senso eccome. Ci sono degli oggetti obrobriosi come klink ed evo ma alcuni sono geniali tipo bronzong cavolo ma la storia che c'è dietro quella campana è sensazionale ora abbiamo scoperto che può aprire ultravarchi è un pokemon originalissimo e fantastico

Link al commento

E' divertente come cercate di difendere queste creature.

Vanillite è ispirato a un cono gelato, Klefki è ispirato a un blocco di chiavi e così via... l'idea di base del loro design è quella cribbio, la descrizione pokedex è una scusante, possibile che solo io e @Xandras89 lo capiamo?

Link al commento

3 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Vanillite è ispirato a un cono gelato, Klefki è ispirato a un blocco di chiavi e così via... l'idea di base del loro design è quella cribbio, la descrizione pokedex è una scusante, possibile che solo io e @Xandras89 lo capiamo?

Non è che non lo capiamo semplicemente per noi non cambia nulla XD l'originalità per me si vede anche dalla scusante che riescono a dare

Link al commento

26 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

stalattite-300x191.jpg

Difatti è identico.

NP, Ci rinuncio ormai.

DOVE esattamente ho detto che Vanillite e famiglia NON sono ispirati a gelati?

Si sono ispirati a gelati, ma NON sono gelati. La neve può assumere qualsiasi forma che ti pare, loro semplicemente l'hanno usata per coprire il capo, ottendendo quella forma, ma è comunque neve.

Sono ispirati a dei gelati? Si

Sono dei gelati? No

6 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Klefki è ispirato ad un tipo di fata della mitologia francese se non vado errato che raccoglie oggetti, poi hanno usato sto concept fare una somiglianza con i portachiavi

Link al commento

5 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Non è una questione di difendere qualcosa o no. Personalmente non ho nulla contro questi pokemon, non mi piacciono e non li uso, come tanti altri, anche non oggetto. Detto ciò il problema qua è semplicemente quello di discernere la differenza tra il concept e il prodotto finito. Vanilite stallatite e il prodotto finito, vanilite cono gelato è il concept. 

Link al commento

Più precisamente sarebbe il Conostropoli ispirato a Vanillite, e non il contrario. x'

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si sono ispirati a gelati, ma NON sono gelati. La neve può assumere qualsiasi forma che ti pare, loro semplicemente l'hanno usata per coprire il capo, ottendendo quella forma, ma è comunque neve.

Sono dei gelati? No

Klefki è ispirato ad un tipo di fata della mitologia francese se non vado errato che raccoglie oggetti, poi hanno usato sto concept fare una somiglianza con i portachiavi

Il fatto è che lui per definire l''originalità guarda solo l'aspetto cosa che non condivido ma rispetto

1 minuto fa, Xandras89 ha scritto:

Non è una questione di difendere qualcosa o no. Personalmente non ho nulla contro questi pokemon, non mi piacciono e non li uso, come tanti altri, anche non oggetto. Detto ciò il problema qua è semplicemente quello di discernere la differenza tra il concept e il prodotto finito. Vanilite stallatite e il prodotto finito, vanilite cono gelato è il concept. 

Questo no però il concept é tutto quello che si pensa quando si crea un pokemon inclusa la sua descrizione che poi l'abbiano creata dopo il disegno non fa differenza 

Link al commento

5 minuti fa, pokemario ha scritto:

Non è che non lo capiamo semplicemente per noi non cambia nulla XD l'originalità per me si vede anche dalla scusante che riescono a dare

Allora perché continuate a dire che abbiamo torto quando diciamo che è chiaramente ispirato a un gelato.

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Sono dei gelati? No

E io cosa ho detto?

Non credo proprio la fata della mitologia francese avesse l'aspetto di una chiave. Ergo hanno disegnato un portachiavi e poi gli hanno attaccato la legenda di una fata francese. Sempre dal portachiavi sono partiti. A te può sembrare originale, a me no, punto. 

Adesso, pokemario ha scritto:

Il fatto è che lui per definire l''originalità guarda solo l'aspetto cosa che non condivido ma rispetto

Questo no però il concept é tutto quello che si pensa quando si crea un pokemon inclusa la sua descrizione che poi l'abbiano creata dopo il disegno non fa differenza 

concept
sostantivo
  1. Progetto, prototipo.
    "un c. grafico per un sito web"

Definizione di concept, presa da google, non inventata da me.

Link al commento

Certo ma dovete sapere che la maggior parte di noi valuta il design estetico, non l'origine, il concept e altre cacate varie.

Ci può essere gente che apprezza alcuni di questi pokemon oggetto ma non stupitevi se molti altri li definiscono brutti.

C'è magari sono originali come "idea nuova" ma ciò non toglie che il loro design e ispirazione di esso siano ridicoli, perchè il disegno di Klefki è quello di un blocco di chiavi, ma è ovvio che secondo la sua biologia non può esserlo veramente, però l'idea secondo la quale lo hanno disegnato è appunto un inutile blocco di chiavi.

Se per voi i pokemon originali sono questi beh, preferirei una generazione piena di pokemon banali come Ducklett.

Link al commento

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Certo ma dovete sapere che la maggior parte di noi valuta il design estetico, non l'origine, il concept e altre cacate varie.

Ci può essere gente che apprezza alcuni di questi pokemon oggetto ma non stupitevi se molti altri li definiscono brutti.

C'è magari sono originali come "idea nuova" ma ciò non toglie che il loro design e ispirazione di esso siano ridicoli, perchè il disegno di Klefki è quello di un blocco di chiavi, ma è ovvio che secondo la sua biologia non può esserlo veramente, però l'idea secondo la quale lo hanno disegnato è appunto un inutile blocco di chiavi.

Se per voi i pokemon originali sono questi beh, preferirei una generazione piena di pokemon banali come Ducklett.

Oh dio scusami ma ducklett no eh. A sto punto voto anche io per klefki, quello e proprio insulso. :angry:

Link al commento

Adesso, Xandras89 ha scritto:

Oh dio scusami ma ducklett no eh. A sto punto voto anche io per klefki, quello e proprio insulso. :angry:

Ducklett secondo IGN è il pokemon più banale, perchè è una semplice paperetta blu senza dettagli.

Stessa cosa di può dire di Toucannon che anche secondo me non sembra un pokemon ma un comunissimo tucano col becco a strice, anche se però adoro la sua semplicità (che poi ha un buon concept, un becco cannone lmao).

Appunto a me piacciono i pokemon semplici che hanno un design accattivante che non sia una caffettiera ecc.

Link al commento

46 minuti fa, Francy- ha scritto:

Sì che sono originali, perché credo che nessuno di noi (pochi, comunque) sarebbe in grado di creare un Pokémon gelato con una storia propria, o anche un Pokémon portachiavi come Klefki. :)

Che poi tantissimi Pokémon sono ispirati ad oggetti e nessuno se ne lamenta.

:mki2:

:moonmoon:

Link al commento

13 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Allora perché continuate a dire che abbiamo torto quando diciamo che è chiaramente ispirato a un gelato.

E io cosa ho detto?

Non credo proprio la fata della mitologia francese avesse l'aspetto di una chiave. Ergo hanno disegnato un portachiavi e poi gli hanno attaccato la legenda di una fata francese. Sempre dal portachiavi sono partiti. A te può sembrare originale, a me no, punto. 

concept
sostantivo
  1. Progetto, prototipo.
    "un c. grafico per un sito web"

Definizione di concept, presa da google, non inventata da me.

Progetto il progetto che hanno in mente quando creano il pokemon inteso come tutti ciò che riguarda il pokemon non solo il disegno

Per il discorso di vanillite ho già spiegato di aver frainteso 

Comunque che ne sai a cosa hanno pensato quando gli è venuta l'idea di vanillite? 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...