Sarcy Inviato 9 febbraio, 2017 Condividi Inviato 9 febbraio, 2017 Buongiorno a tutti! Spero di non aver aperto il topic nella sezione sbagliata.. comunque ho guardato un po' in giro, bazzicando per il forum ho notato che giocate anche a molti altri videogames e magari potete darmi qualche consiglio. Ho una passione sfrenata per le console portatili nintendo, ma mi sono accorta che molti giochi me li sono persi. Potete consigliarmi qualche gioco del "vecchio" nintendo DS? Di qualsiasi genere, non mi faccio problemi, anche se prediligo particolarmente i gdr (Lo so mi esprimo malissimo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 9 febbraio, 2017 Condividi Inviato 9 febbraio, 2017 Cheono Trigger(un must),Lunar Knights,Infinite Space,Contact,Final Fantasy the 4 heroes of light,i vari Dragon Quest,Final Fantasy tactics A2,se ti piace creare Wario Ware,per ora bastano?Trovi i video di molti in rete volendo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sarcy Inviato 9 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 9 febbraio, 2017 11 minuti fa, Fenrir ha scritto: Cheono Trigger(un must),Lunar Knights,Infinite Space,Contact,Final Fantasy the 4 heroes of light,i vari Dragon Quest,Final Fantasy tactics A2,se ti piace creare Wario Ware,per ora bastano?Trovi i video di molti in rete volendo Alcuni li ho già,altri invece mai sentiti! Bastano si! * ^ * 4 heroes of lights è stradifficile :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 9 febbraio, 2017 Condividi Inviato 9 febbraio, 2017 I Dragon Quest per ds li vedo a 8/10 € facci un pensierino :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sarcy Inviato 9 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 9 febbraio, 2017 38 minuti fa, Fenrir ha scritto: I Dragon Quest per ds li vedo a 8/10 € facci un pensierino :3 O___o davvero? Come mai?ma come sono? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 9 febbraio, 2017 Condividi Inviato 9 febbraio, 2017 19 minuti fa, Sarcy ha scritto: O___o davvero? Come mai?ma come sono? Dei gdr fantastici e in un ottimo italiano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sarcy Inviato 9 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 9 febbraio, 2017 13 minuti fa, Fenrir ha scritto: Dei gdr fantastici e in un ottimo italiano E allora perchè te ne vuoi sbarazzare? Comunque io li vorrei si! * ^ * Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 9 febbraio, 2017 Condividi Inviato 9 febbraio, 2017 21 minuti fa, Sarcy ha scritto: E allora perchè te ne vuoi sbarazzare? Comunque io li vorrei si! * ^ * Ho scritto li vedo,non li vendo xD oh sono pezzi di cuore per me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 9 febbraio, 2017 Condividi Inviato 9 febbraio, 2017 C'è il buon vecchio SM64DS. :c Poi uhm non saprei, ci giocavo un po' pochino. Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 9 febbraio, 2017 Condividi Inviato 9 febbraio, 2017 Professor Layton ? Non è un GDR però Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sarcy Inviato 10 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 10 febbraio, 2017 51 minuti fa, Fenrir ha scritto: Ho scritto li vedo,non li vendo xD oh sono pezzi di cuore per me Va bhe sono troppo nabba. Merito saccate 48 minuti fa, Francy- ha scritto: C'è il buon vecchio SM64DS. :c Poi uhm non saprei, ci giocavo un po' pochino. Super Mario? Dai sono ignorante, se usate le abbreviature mi confondete hahaha 17 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto: Professor Layton ? Non è un GDR però Quelli sono già in lista! Giocai solo al primo, ma penso li recupererò tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ChefTony Inviato 10 febbraio, 2017 Condividi Inviato 10 febbraio, 2017 Suikoden Tierkreis. Sorpresa inaspettata. Non di ampio respiro, ma con una bella cura per ambientazione, comparto narrativo, scelte per il party. Supportalo ch'è poco conosciuto. I già citati Dragon Quest. Tutti. Parti dal nono che è più reperibile e costa meno. (Si può iniziare da qualunque senza problemi) Se ti piace Dragonball, Attack of Sayans è una perla, anche se il fu The Legacy of Goku 2 gli è superiore. (Sempre rpg, eh) Non dimenticare che i Mario son dei sempreverde assoluti, New Super Mario Bros in particolare è impressionante quanto diverta rimanendo fedele al classico. Ora come ora non me ne vengono altri in mente. Come mai hai chiesto solo DS e non 3DS? 1 ora fa, Fenrir ha scritto: Ho scritto li vedo,non li vendo xD oh sono pezzi di cuore per me Li vedi a basso prezzo.. dove? Io sempre ad altissimo prezzo li vedo P.S: @Sarcy non ti esprimi male per niente e sono strafelice che ti sei rivolto a noi per consigli su un campo che, personalmente, mi è tanto caro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sarcy Inviato 10 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 10 febbraio, 2017 8 minuti fa, ChefTony ha scritto: Suikoden Tierkreis. Sorpresa inaspettata. Non di ampio respiro, ma con una bella cura per ambientazione, comparto narrativo, scelte per il party. Supportalo ch'è poco conosciuto. I già citati Dragon Quest. Tutti. Parti dal nono che è più reperibile e costa meno. (Si può iniziare da qualunque senza problemi) Se ti piace Dragonball, Attack of Sayans è una perla, anche se il fu The Legacy of Goku 2 gli è superiore. (Sempre rpg, eh) Non dimenticare che i Mario son dei sempreverde assoluti, New Super Mario Bros in particolare è impressionante quanto diverta rimanendo fedele al classico. Ora come ora non me ne vengono altri in mente. Come mai hai chiesto solo DS e non 3DS? Li vedi a basso prezzo.. dove? Io sempre ad altissimo prezzo li vedo P.S: @Sarcy non ti esprimi male per niente e sono strafelice che ti sei rivolto a noi per consigli su un campo che, personalmente, mi è tanto caro Innanzitutto buonasera! Non ti sentivo da molto tempo! Chiedo del ds perchè mi son resa conto di averne si molti (si fa per dire xD) ma tutti delle stesse saghe bene o male. E volevo dei consigli su cosa recuperare. Anche perchè penso sia più difficile, ora come ora, trovare alcuni giochi per NDS, mentre per quelli del 3ds son più reperibili... Suikoden non lo conoscevo, me l'hanno consigliato, e forse do la precedenza a quello se lo trovo. Dopodichè parto con dragon quest a questo punto. (Anche perchè devo prendermi quelli usciti per 3ds ancora). Dragonball non so....se trovo qualcosa a poco magari ci penso. Però prima li provo, o mi guardo qualche video Grazie comunque! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ChefTony Inviato 10 febbraio, 2017 Condividi Inviato 10 febbraio, 2017 16 minuti fa, Sarcy ha scritto: Innanzitutto buonasera! Non ti sentivo da molto tempo! Chiedo del ds perchè mi son resa conto di averne si molti (si fa per dire xD) ma tutti delle stesse saghe bene o male. E volevo dei consigli su cosa recuperare. Anche perchè penso sia più difficile, ora come ora, trovare alcuni giochi per NDS, mentre per quelli del 3ds son più reperibili... Suikoden non lo conoscevo, me l'hanno consigliato, e forse do la precedenza a quello se lo trovo. Dopodichè parto con dragon quest a questo punto. (Anche perchè devo prendermi quelli usciti per 3ds ancora). Dragonball non so....se trovo qualcosa a poco magari ci penso. Però prima li provo, o mi guardo qualche video Grazie comunque! To', non lo dico per fare l'attention whore, giuro, ma pensavo davvero che nessuno qui si ricordasse di me, ne son felice Fai bene, è giusto che ci s'informi prima. Intanto, sappi che, secondo la mia esperienza, se trovi un Dragon Quest fra il IV e il VI ad un buon prezzo... è meglio che lo pigli. Subito. Son rari, ed il prezzo online è lievitato fino agli 80 euro. (Il discorso vale poco per il IV e molto per il V) Al riguardo attendo però volentieri che ci illumini @Fenrir , il quale dice di averli visti a basso prezzo. Cioè, se io li avessi davanti a basso prezzo butterei i soldi in faccia al venditore, non aspetto altro, amo la serie di DQ. Partire dai capitoli per DS ti può essere utile in termini di evoluzione tecnologica - passi dai remake per DS / l'inedito per DS ai remake usciti di recente fatti per 3DS che sono certo più ampi e tecnicamente avanzati.. il contrario potrebbe arrecare qualche fastidio, pur non essendo un fattore determinante. Ah, ecco, mi è venuto in mente un altro dei miei preferiti: GTA Chinatown Wars! Certo non un gdr, ma un capolavoro come altri della Rockstar. Non lasciarti ingannare dalle prime impressioni: unisce perfettamente l'old school alla contemporaneità, e insieme abbiamo una trama solida, missioni secondarie eccezionali.. insomma, ci si diverte da matti. Per me, uno dei migliori GTA di sempre - e li ho giocati dal primo all'ultimo. Questo capitolo l'ho rigiocato tre volte - è stato sì adattato poi per PSP e mobile, ma il progetto è genuinamente nato per Nintendo DS. E si vede. In ultimo: si parla tanto tanto bene di The World Ends With You, ma non ho mai avuto modo di giocarlo. Purtroppo non è mai stato localizzato in italiano. Qualcuno in questo thread ne sa qualcosa? p.s: comunque son stato assente dal forum per via del pc tenuto a riparare per un mese e mezzo circa, ecco ._. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sarcy Inviato 10 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 10 febbraio, 2017 @ChefTony e come dimenticarsi qualcuno con questo nickname?:D hahaha Comunque TWEWY io ce l'ho, ma dovrei rigiocarlo. Lo oresi anni fa alla cartoonmix, e no non esiste in italiano, tant'è che infatti io l'ho preso americano (si dice così?). Se riesci prendilo assolutamente. Non sono brava con le parole, e come ho già detto dovrei rigiocarlo (poi con l'inglese sono una frana), ma lo consiglio. Dopo la storia principale, il gioco continua ancora di molto. Comunque grazie davvero infinite per queste illuminazioni! Me li hai descritti davvero bene!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gulpin Inviato 10 febbraio, 2017 Condividi Inviato 10 febbraio, 2017 Negli anni passati ho recuperato un sacco di giochi per il vecchio DS quindi ne aggiungo qualcuno che nessuno ha citato Il mio gdr preferito per DS è Radiant Historia, anche se è un po' difficile da recuperare (mai uscito in Europa, però la versione USA funziona su 3DS senza problemi e in qualche fiera si può trovare). E' un fantasy che si basa molto sul viaggio nel tempo, si può viaggiare liberamente tra circa 240 punti della storia tra passato e futuro per cambiare gli eventi che accadono ed esplorare tutte le ramificazioni. Buona trama, personaggi interessanti, se capita secondo me è assolutamente da provare. Altri gdr che ho giocato ma mi hanno convinto di meno sono Luminous Arc o Valkyrie Profile Covenant of the Plume. Io non so se consigliarli, però scrivo comunque i titoli perché magari hai gusti diversi dai miei e cercando qualche informazione in più scopri che ti possono interessare. Poi invece passando ad altri generi non so se conosci la serie di Ace Attorney (di cui ormai però è meglio recuperare la versione 3DS), ma un gioco molto bello per DS dello stesso autore è Ghost Trick. E' un'avventura grafica con una trama molto appassionante e uno stile di gioco particolare: si svolge in scenari pieni di oggetti con cui interagire e bisogna muoverli leggermente per scatenare strane reazioni a catena che permettono di raggiungere i propri obiettivi (tipo accendere un ventilatore per spostare una corda che si incastra in un frullatore che la tira e fa salire una bandiera, cose così XD). Ah, e invece un ottimo gdr per 3DS che scrivo lo stesso perché purtroppo non è facilmente reperibile è Tales of the Abyss. Lo consiglio tantissimo, secondo me se si trova non bisogna farselo scappare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 10 febbraio, 2017 Condividi Inviato 10 febbraio, 2017 11 ore fa, ChefTony ha scritto: To', non lo dico per fare l'attention whore, giuro, ma pensavo davvero che nessuno qui si ricordasse di me, ne son felice Fai bene, è giusto che ci s'informi prima. Intanto, sappi che, secondo la mia esperienza, se trovi un Dragon Quest fra il IV e il VI ad un buon prezzo... è meglio che lo pigli. Subito. Son rari, ed il prezzo online è lievitato fino agli 80 euro. (Il discorso vale poco per il IV e molto per il V) Al riguardo attendo però volentieri che ci illumini @Fenrir , il quale dice di averli visti a basso prezzo. Cioè, se io li avessi davanti a basso prezzo butterei i soldi in faccia al venditore, non aspetto altro, amo la serie di DQ. Partire dai capitoli per DS ti può essere utile in termini di evoluzione tecnologica - passi dai remake per DS / l'inedito per DS ai remake usciti di recente fatti per 3DS che sono certo più ampi e tecnicamente avanzati.. il contrario potrebbe arrecare qualche fastidio, pur non essendo un fattore determinante. Ah, ecco, mi è venuto in mente un altro dei miei preferiti: GTA Chinatown Wars! Certo non un gdr, ma un capolavoro come altri della Rockstar. Non lasciarti ingannare dalle prime impressioni: unisce perfettamente l'old school alla contemporaneità, e insieme abbiamo una trama solida, missioni secondarie eccezionali.. insomma, ci si diverte da matti. Per me, uno dei migliori GTA di sempre - e li ho giocati dal primo all'ultimo. Questo capitolo l'ho rigiocato tre volte - è stato sì adattato poi per PSP e mobile, ma il progetto è genuinamente nato per Nintendo DS. E si vede. In ultimo: si parla tanto tanto bene di The World Ends With You, ma non ho mai avuto modo di giocarlo. Purtroppo non è mai stato localizzato in italiano. Qualcuno in questo thread ne sa qualcosa? p.s: comunque son stato assente dal forum per via del pc tenuto a riparare per un mese e mezzo circa, ecco ._. Il mio cuoco preferito non lo dimentico <3 piuttosto fatti sentire di più che scrivi cose molto intelligenti a parer mio io ho giocato a The Worlds Ends With You,bella colonna sonora,il design dei personaggi,ma a me non ha fatto impazzire come gioco,poi ricordo che ci sono dei Castlevania che sono sempre belli da giocare,c'é final fantasy XII revenant wings(in italiano),Heroes of Mana,Okamiden da avere assolutamente(se conosci Okami sai di cosa parlo),e c'é anche un tattico,il Valkyrie Profile(basato sulla mitologia norrena),quindi altra carne al fuoco xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ChefTony Inviato 10 febbraio, 2017 Condividi Inviato 10 febbraio, 2017 3 ore fa, Fenrir ha scritto: Il mio cuoco preferito non lo dimentico <3 piuttosto fatti sentire di più che scrivi cose molto intelligenti a parer mio io ho giocato a The Worlds Ends With You,bella colonna sonora,il design dei personaggi,ma a me non ha fatto impazzire come gioco,poi ricordo che ci sono dei Castlevania che sono sempre belli da giocare,c'é final fantasy XII revenant wings(in italiano),Heroes of Mana,Okamiden da avere assolutamente(se conosci Okami sai di cosa parlo),e c'é anche un tattico,il Valkyrie Profile(basato sulla mitologia norrena),quindi altra carne al fuoco xD Ragazzi, mi state facendo seriamente sciogliere. Grazie di cuore. Comunque, Fenrir, ribadisco la domanda poiché ci tengo: dove hai visto a basso prezzo i DQ dal IV al VI? Io solo il IV l'ho visto ogni tanto sulla ventina, gli altri due dai 50 agli 80 Sono molto affezionato alla serie del Mana, in particolare a Sword of Mana per GBA. Heroes of Mana l'avevo, ma visto che era in inglese e di un genere che proprio non mi aspettavo, da più giovine rimasi così deluso - ormai saran passati 8 anni - che l'ho dato indietro. Ora, paradossalmente, lo recupererei Di Castlevania per 3DS ho gradito la demo, prima o poi lo recupero - ti riferisci a quello o sempre per DS? Ringrazio @Gulpin per avermi ricordato dell'esistenza di Ghost Trick, l'avevo in wishlist ma è passato del tempo senza che facessi acquisti e son ripartito da zero con la lista, lasciando indietro certi titoli. Citi anche Tales of the Abyss: ecco un altro rpg portato da noi solo in inglese. Se possibile lo recupererò comunque, ma queste mancate localizzazioni danneggiano molto la nostra regione di mercato. Il comparto narrativo di un rpg va seguito al meglio; ci si adatta, per carità, ma a malincuore. Questo tema mi ricorda Final Fantasy Tactics A2. Il primo capitolo è uno dei miei giochi preferiti partendo proprio dalla trama, che toccava punti delicati come la tenue fantasia di un ragazzino problematico - non vado oltre per non svelare troppo a chi non ha giocato. Il secondo capitolo, se lo trovo, debbo giocarmelo in inglese. Almeno i seguiti dovrebbero essere localizzati, per una questione di continuità. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 10 febbraio, 2017 Condividi Inviato 10 febbraio, 2017 15 minuti fa, ChefTony ha scritto: Ragazzi, mi state facendo seriamente sciogliere. Grazie di cuore. Comunque, Fenrir, ribadisco la domanda poiché ci tengo: dove hai visto a basso prezzo i DQ dal IV al VI? Io solo il IV l'ho visto ogni tanto sulla ventina, gli altri due dai 50 agli 80 Sono molto affezionato alla serie del Mana, in particolare a Sword of Mana per GBA. Heroes of Mana l'avevo, ma visto che era in inglese e di un genere che proprio non mi aspettavo, da più giovine rimasi così deluso - ormai saran passati 8 anni - che l'ho dato indietro. Ora, paradossalmente, lo recupererei Di Castlevania per 3DS ho gradito la demo, prima o poi lo recupero - ti riferisci a quello o sempre per DS? Ringrazio @Gulpin per avermi ricordato dell'esistenza di Ghost Trick, l'avevo in wishlist ma è passato del tempo senza che facessi acquisti e son ripartito da zero con la lista, lasciando indietro certi titoli. Citi anche Tales of the Abyss: ecco un altro rpg portato da noi solo in inglese. Se possibile lo recupererò comunque, ma queste mancate localizzazioni danneggiano molto la nostra regione di mercato. Il comparto narrativo di un rpg va seguito al meglio; ci si adatta, per carità, ma a malincuore. Questo tema mi ricorda Final Fantasy Tactics A2. Il primo capitolo è uno dei miei giochi preferiti partendo proprio dalla trama, che toccava punti delicati come la tenue fantasia di un ragazzino problematico - non vado oltre per non svelare troppo a chi non ha giocato. Il secondo capitolo, se lo trovo, debbo giocarmelo in inglese. Almeno i seguiti dovrebbero essere localizzati, per una questione di continuità. Allra,il dragon quest V vicino a casa mia(si fa per dire)ce l'ha usato a 6.99€ e a me pare un ottimo prezzo,per ora hanno quello,ma io ce l'ho già per dire,i Castlevania li apprezzo tutti,con te mi riferivo a quello per ds,ma anche quello per 3ds va preso,e si,Heroes of Mana é molto sottovalutato,ma é un buon titolo,poi se vogliamo aggiungiamo Kingdom Hearts che ha la sua valutazione a meno di 20 euro(15/18€ in media),ed é da avere pure quello.Chef i complimenti sono meritati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ChefTony Inviato 10 febbraio, 2017 Condividi Inviato 10 febbraio, 2017 1 minuto fa, Fenrir ha scritto: Allra,il dragon quest V vicino a casa mia(si fa per dire)ce l'ha usato a 6.99€ e a me pare un ottimo prezzo,per ora hanno quello,ma io ce l'ho già per dire,i Castlevania li apprezzo tutti,con te mi riferivo a quello per ds,ma anche quello per 3ds va preso,e si,Heroes of Mana é molto sottovalutato,ma é un buon titolo,poi se vogliamo aggiungiamo Kingdom Hearts che ha la sua valutazione a meno di 20 euro(15/18€ in media),ed é da avere pure quello.Chef i complimenti sono meritati Grazie ancora <3 Son felice di essere tornato Ok, magari in pvt mi dici dove abiti - o meglio, che negozio è - se non è un problema, ci tengo davvero ad avere quel gioco originale e a quel prezzo non l'ho mai visto. Davvero un'occasione, grazie per la info. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sarcy Inviato 10 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 10 febbraio, 2017 E va bhe....ne sapete nettamente più di me! unico che non avete citato e che posso consigliarvi è il mitico final fantasy IV Che ne dite invece di Children of Mana? ho solo quello della saga Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ChefTony Inviato 10 febbraio, 2017 Condividi Inviato 10 febbraio, 2017 6 minuti fa, Sarcy ha scritto: E va bhe....ne sapete nettamente più di me! unico che non avete citato e che posso consigliarvi è il mitico final fantasy IV Che ne dite invece di Children of Mana? ho solo quello della saga Final Fantasy III e IV non li ho citati perché quasi scontati, remake di tutto rispetto che aspetto, anche quelli, di arraffare a buon prezzo - per PC credo li abbiano adattati, e migliorati, allo stesso modo. Riguardo Children of Mana, diamine, è un mio grande desiderio recuperarlo: come già detto sono molto affezionato alla serie del Mana. Il problema è che non mi sembra poi tanto reperibile. L'utilizzo di R4 o emulatori lo evito finché un prodotto è disponibile, ma molti giochi per ds sono proprio ostici da ottenere o anche solo trovare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sarcy Inviato 10 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 10 febbraio, 2017 1 minuto fa, ChefTony ha scritto: Final Fantasy III e IV non li ho citati perché quasi scontati, remake di tutto rispetto che aspetto, anche quelli, di arraffare a buon prezzo - per PC credo li abbiano adattati, e migliorati, allo stesso modo. Riguardo Children of Mana, diamine, è un mio grande desiderio recuperarlo: come già detto sono molto affezionato alla serie del Mana. Il problema è che non mi sembra poi tanto reperibile. L'utilizzo di R4 o emulatori lo evito finché un prodotto è disponibile, ma molti giochi per ds sono proprio ostici da ottenere o anche solo trovare. Su internet di seconda mano non si trova niente?:c anche perchè a questo punto vorrei recuperare anche gli altri xD Finalfl fantasy III l'ho preso appena uscito e pure con copertina della custodia illustrata * ^ * Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.