Vai al commento

Problema albero lotta.

Post raccomandati

Ok ragazzi ora ho proprio bisogno di un consiglio.

Sono 2 giorni che sto andando al assalto del albero lotta. Per la precisione delle super lotte in singolo.

Ora ho approntato 3 squadre, che cambio a rotazione ogni 4 lotte. Tutti i Pokemon sono con 5 IV, EVS apposto, set mosse e cosi via.

Mi pare che in questo gioco siamo arrivati al ridicolo. Pokemon più lenti che attaccano per primi(niente distorzona o alterazioni di stato o statistiche). Pokemon della IA che da confusi fanno 5 attacchi di fila senza mai colpirsi da soli, pokemon miei che confusi si beccano 3 volte su 3. Ciò non bastasse ogni volta compare il Lickilicki di turno che fatalità conosce proprio le mosse giuste, se ho un terra lui ha bora, se ho acciaio lui ha fuocobomba, se ho acqua lui ha tuono e cosi via. Boh forse è solo una mia impressione, ma mi pare che abbiano veramente esagerato. ormai ho fatto tranquillamente 200 lotte, e non gli ho ancora visto fallire una mossa che sia una, parlando di focalcolpo, tuono o cosi via, il mio greninja prima ha sbagliato 3 idropompa di fila.

Sinceramente sono il primo ad amare le sfide difficili, ma qua si arriva ogni volta alla lotta in cui tra fallimenti e coincidenze e palese che la devo perdere, comunque vada. Messa cosi diventa una lotteria finirle. 

Non sarò uno da competitivo ma 2 pokemon li so breedare e 2 righe su come fare un team, gli evs e i set mosse le so leggere. 

A sto punto ditemi che è una lotteria o che c'è un solo team che può farlo e uno si adegua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ti so dire un team competitivo, ma ti posso confermare che è un qualcosa legato all'IA che per me è stata resa troppo folle. Lo ha notato il mio ragazzo, che come te ha avuto questa sfortuna indecente: confusione sull'avversario che anche se non l'avesse sarebbe uguale, tipi avvantaggiati sul tuo con troppa coincidenza, mosse guardacaso precise e perfette per far esplodere il tuo team in 3 secondi... E' esagerato sì, io e lui in coppia abbiamo compicciato ben poco.

Link al commento

17 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Non ti so dire un team competitivo, ma ti posso confermare che è un qualcosa legato all'IA che per me è stata resa troppo folle. Lo ha notato il mio ragazzo, che come te ha avuto questa sfortuna indecente: confusione sull'avversario che anche se non l'avesse sarebbe uguale, tipi avvantaggiati sul tuo con troppa coincidenza, mosse guardacaso precise e perfette per far esplodere il tuo team in 3 secondi... E' esagerato sì, io e lui in coppia abbiamo compicciato ben poco.

Beh prima mi sono incazzato e ho chiuso, tre volte di fila sonnifero e si risvegliano dopo 1 turno. Bah un altra cavolata di questo gioco, manco di tarare l'IA sono capaci. Oltre al danno la beffai i nemici mi usano megapietre che noi giocatori non possiamo avere.

Link al commento

8 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Beh prima mi sono incazzato e ho chiuso, tre volte di fila sonnifero e si risvegliano dopo 1 turno. Bah un altra cavolata di questo gioco, manco di tarare l'IA sono capaci. Oltre al danno la beffai i nemici mi usano megapietre che noi giocatori non possiamo avere.

Quello è vero, a parte le ME che li rende più avvantaggiati, l'albero è tarato in modo esagerato. La Villa per certi versi era più fattibile: partiva da un livello banale (con gente che aveva pure Caterpie) per poi aumentare la difficoltà di lotta in lotta. 

Link al commento

11 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Quello è vero, a parte le ME che li rende più avvantaggiati, l'albero è tarato in modo esagerato. La Villa per certi versi era più fattibile: partiva da un livello banale (con gente che aveva pure Caterpie) per poi aumentare la difficoltà di lotta in lotta. 

Sinceramente qua più che il livello di difficoltà mi pare proprio sia tarata male L'IA. 

Link al commento

Adesso, Xandras89 ha scritto:

Sinceramente qua più che il livello di difficoltà mi pare proprio sia tarata male L'IA. 

Quello che penso anche io, è tarata male nel senso che è troppo, troppo dannatamente perfetta per tritarti. Inizialmente ho detto: Ah beh dai, bene, l'hanno reso più interessante e competitivo. Macché, è ma frustrante, altro che difficile.

Link al commento

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Quello che penso anche io, è tarata male nel senso che è troppo, troppo dannatamente perfetta per tritarti. Inizialmente ho detto: Ah beh dai, bene, l'hanno reso più interessante e competitivo. Macché, è ma frustrante, altro che difficile.

Secondo me in questa generazione hanno voluto far contenti i Nerd Hard Core Coreani e Giappo più che gli altri, anche togliendo le feature che semplificavano il breed e l'evs. Basta guardare che a noi da un misero Tappo, come evento. Lo avessero fatto anche nella storia, dove gli incontri sono ridicolmente semplici....

Arrivo da Kawe, riesco a prevederlo, per *censura*, cambio team metto Mega Blastoise e Greninja per contrastare i fuoco, fatalità Arcanine ha cristallo Z non di fuoco, e poi mi gioca Mega Kanghaskan. Ridicolo. Come si fa in 3 pokemon ad avere il counter di ogni cosa io personalmente non lo so, che qulcuno mi illumini. 

Link al commento

Mboh.

Io francamente ho avuto MOLTI più problemi col resort lotta di ORAS. Quello è PROVATO che imbroglia in maniera importante, modificando le composizioni di team avversarie apposta per contrastare al meglio la tua squadra. Se ciò non basta e arrivi a 40 vittorie consecutive coi veterani e i loro leggendari puoi assistere a roba tipo Rapidartigli che triggerano guarda caso quando serve di più, rock slide che ti fanno tentennare SEMPRE (e sottolineo SEMPRE), critical la metà delle volte, mosse OHKO con precisione che sembra 100, distraroma che fa missare 3 volte di fila (ho visto pure questa), etc...l'Albero della Lotta, in tutta sincerità, mi ha dato meno problemi (eccetto quel maledetto Charizard con Salac Berry e Panciamburo). E nemmeno uso leggendari per principio.

Link al commento

1 minuto fa, Zeon ha scritto:

Mboh.

Io francamente ho avuto MOLTI più problemi col resort lotta di ORAS. Quello è PROVATO che imbroglia in maniera importante, modificando le composizioni di team avversarie apposta per contrastare al meglio la tua squadra. Se ciò non basta e arrivi a 40 vittorie consecutive coi veterani e i loro leggendari puoi assistere a roba tipo Rapidartigli che triggerano guarda caso quando serve di più, rock slide che ti fanno tentennare SEMPRE (e sottolineo SEMPRE), critical la metà delle volte, mosse OHKO con precisione che sembra 100, distraroma che fa missare 3 volte di fila (ho visto pure questa), etc...l'Albero della Lotta, in tutta sincerità, mi ha dato meno problemi (eccetto quel maledetto Charizard con Salac Berry e Panciamburo). E nemmeno uso leggendari per principio.

T'è andata bene allora, perché per quel che ho visto la descrizione del Resort Lotta che hai dato, è la descrizione che darei io per l'Albero Lotta.

Link al commento

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

T'è andata bene allora, perché per quel che ho visto la descrizione del Resort Lotta che hai dato, è la descrizione che darei io per l'Albero Lotta.

Ma parli anche della parte numero 2? (quella su tentennamenti, etc..?)

Perchè per esperienza personale è vero che andando avanti "stranamente" le teamcomp avversarie sembrano tarate su misura per te, ma lì basta adattare il resto del team. Esempio pratico: nelle superlotte in doppio ho sempre esordito con Salamence+Volcarona. "Stranamente" a un certo punto il team avversario esordisce con Cryogonal+Beartic con Rock Slide. Coincidenze? Forse no, ma avendo Rotom e Tyranitar negli altri slot ho switchato e l'ho sfangata così. Ho notato che spesso la differenza contro l'IA sta proprio nell'avere il coraggio di switchare più spesso.

Link al commento

Adesso, Zeon ha scritto:

Ma parli anche della parte numero 2? (quella su tentennamenti, etc..?)

Perchè per esperienza personale è vero che andando avanti "stranamente" le teamcomp avversarie sembrano tarate su misura per te, ma lì basta adattare il resto del team. Esempio pratico: nelle superlotte in doppio ho sempre esordito con Salamence+Volcarona. "Stranamente" a un certo punto il team avversario esordisce con Cryogonal+Beartic con Rock Slide. Coincidenze? Forse no, ma avendo Rotom e Tyranitar negli altri slot ho switchato e l'ho sfangata così. Ho notato che spesso la differenza contro l'IA sta proprio nell'avere il coraggio di switchare più spesso.

Sì sì :th_sisi: 

Io più che altro ho fatto team con il mio ragazzo, e mi pare di ricordare che puoi portarti dietro solo 2 Pokémon (a testa). Io dico che più sfortuna marcia di noi non ce l'ha nessuno.

Link al commento

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Sì sì :th_sisi: 

Io più che altro ho fatto team con il mio ragazzo, e mi pare di ricordare che puoi portarti dietro solo 2 Pokémon (a testa). Io dico che più sfortuna marcia di noi non ce l'ha nessuno.

Aaaaaah ok, fate una multipla in link :D

Beh lì la questione è creare una sinergia tra tipi e abilità di uno e dell'altro/a, è ovvio. Non basta averli forti, breedati e trainati, ahimè. Ma se dici che l'altro team s**la a randanella ahimè hai ragione: non c'è sinergia che tenga. A questo punto mi domando se non sono io ad avere una cartuccia fortunata.

PS: per Xandras che è l'OP, spesso la "velocità maggiore" può capitare per via di altri oggetti come choice scarf o abilità passive. Non è sempre tutto inspiegabile.

Link al commento

4 minuti fa, Zeon ha scritto:

Aaaaaah ok, fate una multipla in link :D

Beh lì la questione è creare una sinergia tra tipi e abilità di uno e dell'altro/a, è ovvio. Non basta averli forti, breedati e trainati, ahimè. Ma se dici che l'altro team s**la a randanella ahimè hai ragione: non c'è sinergia che tenga. A questo punto mi domando se non sono io ad avere una cartuccia fortunata.

PS: per Xandras che è l'OP, spesso la "velocità maggiore" può capitare per via di altri oggetti come choice scarf o abilità passive. Non è sempre tutto inspiegabile.

Abbiamo provato anche qualche team che funzionasse, ma niente, ha una fortuna sfacciata il gioco (per non essere volgari) perché non è possibile che pigliamo tutti gli status alterati possibili, si tentenni o guardacaso hanno il team e le mosse perfette per buttarti giù tutto.

Link al commento

5 ore fa, Zeon ha scritto:

La choice scarf agisce da subito, non e che primo turno faccio Danzaspada lui attacca, attacco lui resiste con vigore, e turno dopo lui attacca per primo e mi shotta, senza che sia intervenuto nulla, conosco gli strumenti, non scriverei una cosa cosi a caso, e mi e successa almeno 3-4 volte in 2 giorni questa sequenza.

Anche al Resort capitava che ti mettessero contro il team perfetto, ma non cosi spesso. Sono riuscito a completarlo in un numero decente di Try, e soprattutto non ho mai perso prima del 10° incontro. E avevo anche meno pokemon per buildare team validi.

Link al commento

Porygon-z 

@ normiumz

adattabilità

timido

iper raggio-fulmine-geloraggio-pallaombra

252 SpA-252 Spe ilresto difesa

Dragonite

@ bacca prugna

multisquame

deciso

oltraggio-acquagetto-fuocopugno-terremoto

252 Atk-252 Spe- resto hp

metagross

@ metagrossite

corpochiaro

deciso

cozzata zen-pugnoscarica-meteorpugno-martelpugno

252 Atk-252 Spe-resto Hp

Con questo team ho perso 2 volte per i motivi elencati da te in singolo, ovviamente poi sono riuscito a battere Rosso.

Pelipper

@ focalnastro

piovischio

timida

tifone-idrovampata-ventoincoda-protezione

252 Spa-252 Spe- resto Hp

kingdra

@idriumz

nuotovelox

modesta

idropompa-dragopulsar-fanghiglia-protezione

252 SpA-252 Spe- resto HP

Garchomp

@baccaprugna

cartavetro

allegra

oltraggio-frana-velenpuntura-terremoto

252 Atk-252 Spe- resto SpD

metagross

@ metagrossite

corpochiaro

deciso

252 Atk-252 Spe-resto Hp

Questo team si basa sul ventoincoda e la star è kingdra, tieni in vita lui e avrai vita facile! :)

Link al commento

1 ora fa, Tanino ha scritto:

Porygon-z 

@ normiumz

adattabilità

timido

iper raggio-fulmine-geloraggio-pallaombra

252 SpA-252 Spe ilresto difesa

Dragonite

@ bacca prugna

multisquame

deciso

oltraggio-acquagetto-fuocopugno-terremoto

252 Atk-252 Spe- resto hp

metagross

@ metagrossite

corpochiaro

deciso

252 Atk-252 Spe-resto Hp

Con questo team ho perso 2 volte per i motivi elencati da te in singolo, ovviamente poi sono riuscito a battere Rosso.

Pelipper

@ focalnastro

piovischio

timida

tifone-idrovampata-ventoincoda-protezione

252 Spa-252 Spe- resto Hp

kingdra

@idriumz

nuotovelox

modesta

idropompa-dragopulsar-fanghiglia-protezione

252 SpA-252 Spe- resto HP

Garchomp

@baccaprugna

cartavetro

allegra

oltraggio-frana-velenpuntura-terremoto

252 Atk-252 Spe- resto SpD

metagross

@ metagrossite

corpochiaro

deciso

252 Atk-252 Spe-resto Hp

Questo team si basa sul ventoincoda e la star è kingdra, tieni in vita lui e avrai vita facile! :)

Potrei anche prenderti in parola perché apparte peliper gli altri li ho già tutti. Ma sinceramente ho usato anche team non dico uguali, ma equivalenti circa. Mi fa proprio passar la voglia il fatto in se.

Ti ringrazio per il consiglio comunque.

Link al commento

Prima di questi avevo provato altri team, ma arrivando intorno nel blocco 30-40 riscontravo sempre i tuoi problemi: team che counteravano in tutto e per tutto il mio, aerodactyl più veoci dell luce che mi shottavano tutto il team e soprattutto (quello che odio di più) le mie mosse che missavano sempre!

EDIT:

Per non parlare degli Incineroar (cheat) con prepotenza che mi rendevano inutili i miei attacanti fisici.

Link al commento

4 ore fa, Tanino ha scritto:

Prima di questi avevo provato altri team, ma arrivando intorno nel blocco 30-40 riscontravo sempre i tuoi problemi: team che counteravano in tutto e per tutto il mio, aerodactyl più veoci dell luce che mi shottavano tutto il team e soprattutto (quello che odio di più) le mie mosse che missavano sempre!

EDIT:

Per non parlare degli Incineroar (cheat) con prepotenza che mi rendevano inutili i miei attacanti fisici.

Guarda personalmente sta roba mi fa passare la voglia di farlo sto albero lotta. Per dei timbri poi, manco ci fosse chissa che di ricompensa.

Link al commento

44 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Guarda personalmente sta roba mi fa passare la voglia di farlo sto albero lotta. Per dei timbri poi, manco ci fosse chissa che di ricompensa.

Ti do un consiglio da giuda arrivando verso la 30, se hai modo di farlo ovviamente, effettua un backup così se perdi puoi ricominciare da lì! :secret:

Link al commento

Non ho ancora provato la lotta in singolo, quindi sui possibili brogli dell'IA in quella modalità non mi pronuncio. Facendo però le lotte in doppio con un team trick room ho notato che l'IA è completamente incapace di giocare attorno a quella strategia. Al mio primo tentativo ho vinto più di 140 lotte di fila. Se il tuo obiettivo è fare pl il consiglio è di lasciar perdere la lotta in singolo e di andare dritto per dritto nel 2 vs 2.

Link al commento

27 minuti fa, Eggplant ha scritto:

Non ho ancora provato la lotta in singolo, quindi sui possibili brogli dell'IA in quella modalità non mi pronuncio. Facendo però le lotte in doppio con un team trick room ho notato che l'IA è completamente incapace di giocare attorno a quella strategia. Al mio primo tentativo ho vinto più di 140 lotte di fila. Se il tuo obiettivo è fare pl il consiglio è di lasciar perdere la lotta in singolo e di andare dritto per dritto nel 2 vs 2.

Si ci provo, anche perché sono sempre stato più bravo in doppio e triplo che in singolo...XD

Link al commento

Ieri sera ho fatto in totale 40 lotte, di queste 10 ho perso contro Camilla (Ho avuto la sfortuna di beccare Garchomp scarfato che mi ha permatentennato i pokémon con Frana (Usavo dei Bankmons per la precisione Greninja, Latios e Tapu Koko), dopo quella sconfitta, i restanti 30 fatti usando il solito team, alternando Latios con Marowak-A e Tapu Koko con tapu lele. Per di più variavo il team ogni 9 lotte fatte

Morale della favola: È tutta questione di fortuna

EDIT: Per non parlare delle bacche che ti danno se vinci 100 e 200 volte consecutive, io mi accontento del timbro

Link al commento

50 minuti fa, Cedric ha scritto:

Ieri sera ho fatto in totale 40 lotte, di queste 10 ho perso contro Camilla (Ho avuto la sfortuna di beccare Garchomp scarfato che mi ha permatentennato i pokémon con Frana (Usavo dei Bankmons per la precisione Greninja, Latios e Tapu Koko), dopo quella sconfitta, i restanti 30 fatti usando il solito team, alternando Latios con Marowak-A e Tapu Koko con tapu lele. Per di più variavo il team ogni 9 lotte fatte

Morale della favola: È tutta questione di fortuna

EDIT: Per non parlare delle bacche che ti danno se vinci 100 e 200 volte consecutive, io mi accontento del timbro

Io alternavo Team ogni 4 incontri e mi counteravano comunque. Avevo proprio 2 team da 3 pronti, e ogni tanto li mischiavo pure.

E proprio questo che trovo ridicolo, troppo basato sulla fortuna.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...