Vai al commento


Guida alla sottotrama dell'Oggetto Perso


Post raccomandati

L'Oggetto Perso è uno Strumento Base che è possibile trovare a Sciroccopoli, precisamente nella zona est della città , nei pressi dell'aiuola sottostante i palloni di Pichu e Pikachu.

urW8c.png


PFC4Syu.png

L'Oggetto Perso altro non è che un Interpoké, difatti, appena raccolto, riceverà  una chiamata: si tratta del proprietario dell'oggetto che ci chiederà  di tenere in custodia il suo Interpoké fin quando non si libererà  dal lavoro, e ci assicurerà  che ci chiamerà  spesso finché non glielo restituiremo. Poiché per chiamarci avrà  dovuto usare un suo vecchio Interpoké senza la funzione videochiamata, non potremo vedere l'aspetto del proprietario, ma si presenterà  a noi come la ragazza Lilì, se abbiamo iniziato il gioco con Sanzo, il protagonista maschile, o come Dadi, se stiamo giocando nei panni di Rina, la protagonista femminile.

A questo punto, a differenza di quanto si può intende dal dialogo del proprietario, questi non ci chiamerà  dopo tot tempo di gioco, ma solamente quando passeremo per uno dei 15 tiles (letteralmente "mattonelle"; si intende il singolo spazio quadrato dal cui insieme e composto l'overworld Pokémon) prestabiliti di Unima. Una volta essere stati chiamati in una zona, non si verrà  richiamati in quella stessa zona, ma bisognerà  trovare le altre.

  • Sciroccopoli, dietro la Casa Esami:
    pxZUs.png
  • Libecciopoli, in cima alla collina più a nord, in basso a sinistra:
    zZZ0N.png
  • Poggiovento, sul sentiero dietro la casa più a nord, sulla strada per l'altura su cui vi è una Pietrafocaia:
    Dt3zm.png
  • Ponentopoli, sulla metà  inferiore della pista di atterraggio, al centro della corsia:
    XXQAL.png
  • Spiraria, a sud-ovest del borgo, salite le scale, poco più avanti dopo i due massi:
    exEqL.png
  • Fortebrezza, sotto il ponte al centro della cittadina:
    zrgvj.png
  • Percorso 5, dall'altro lato della staccionata, in direzione dell'Iperpozione:
    NZQw7.png
  • Percorso 6, poco prima dei due gradini che fungono da scorciatoia, al limite sud del Percorso, su lato est del corrente:
    DHMS2.png
  • Percorso 7, sul percorso tra l'Alleva Pokémon e la casa più a sud:
    YxTnA.png
  • Percorso 9, a sinistra dei Magazzini Nove, vicino al cespuglio a forma di L:
    xja0h.png
  • Percorso 11, tra il camper e il fiume:
    116Tm.png
  • Percorso 12, sull'angolo in basso a sinistra della collina più alta:
    cukKU.png
  • Percorso 13, sulla spiaggia sud, tra il Fantallenatore che corre e il Pescatore su un angolo sabbioso in riva al mare:
    R8pA1.png
  • Percorso 14, sulla strada per il Tempio Abbondanza, in cima alla cascata con un po' di terraferma sulla destra, ad ovest del Giramondo:
    KwjtD.png
  • Percorso 16, sul lato ovest del Percorso, a sud del Ferroviere e a nord del Ciclista, nel mezzo della strada:
    tBczX.png

Yancy_Xtransceiver.pngCurtis_Xtransceiver.png

Dopo 10 chiamate ricevute, saremo chiamati nuovamente dal proprietario dell'oggetto e organizzeremo un incontro sotto la ruota panoramica di Sciroccopoli; qui incontreremo e vedremo per la prima volta Lilì o Dadi, cui restituiremo l'Interpoké.
A seguito di questo incontro, ci registreremo a vicenda sui nostri Interpoké e sarà  possibile chiamare il nostro nuovo amico nelle stesse aree indicate prima, anche più di una volta al giorno, ma senza la limitazione del singolo tile; inoltre il suo numero sarà  visibile e selezionabile nel nostro Interpoké esclusivamente quando saremo in una delle suddette 15 aree, e solamente se in quel momento è possibile chiamarlo da quel luogo. In più, è possibile chiamarlo due o più volte di seguito dalla stessa zona, senza dover cambiare Percorso/città .

Chiamandolo 30 volte organizzeremo un altro incontro sotto la ruota panoramica, su cui poi saliremo insieme e chiacchierare. La 40ª chiamata sarà  solo audio, come le prime dieci. Alla 50ª, invece, il nostro amico vestirà  nel suo abbigliamento da lavoro e staccherà  velocemente la chiamata.
Dopo averlo chiamato tra le 30 e le 50 volte, se si ha battuto la Lega Pokémon, chiamandolo il giorno successivo, organizzeremo l'ennesimo incontro sotto la ruota panoramica, dove potremo scambiarci dei Pokémon.

La parte migliore di tutta la sidequest è che i Pokémon che ci verranno scambiati saranno tutti al livello 50, un livello non indifferente, potranno essere sia maschi che femmine, avranno tutti la loro Abilità  nascosta e non sarà  necessario nessun Pokémon particolare per eseguire lo scambio, bensì uno qualunque; per di più molti dei mostriciattoli che ci verranno scambiato non sono reperibili in Unima.
Sarà  possibile effettuare solo uno scambio al giorno, e finché non si riceve il primo Pokémon in lista, non si potrà  ricevere quello successivo; una volta ottenuti tutti i Pokémon nell'elenco, il ciclo ripartirà  dal primo e si ripeterà  così infinitamente.
I Pokémon che riceveremo dipendono dal personaggio con cui faremo lo scambio, ovvero, indirettamente, dal personaggio scelto all'inizio del gioco:

Lilì (ID: 10303):

  • Meowth, Agitazione, @Caramella Rara;
  • Wobbuffet, Telepatia, @Iramella;
  • Ralts, Telepatia, @Lavottino;
  • Shieldon, Antisuono, @Dolce Gateau;
  • Rhyhorn, Temerarietà , @Caramella Rara;
  • Shellos (Mare Occidentale), Silicoforza, @Dolce Gateau;
  • Mawile, Forzabruta, @Lavottino;
  • Spiritomb, Intrapasso, @Dolce Gateau;
  • Snorlax, Voracità , @Caramella Rara;
  • Teddiursa, Mielincetta, @Iramella;
  • Spinda, Inversione, @Lavottino;
  • Togepi, Supersorte, @Iramella.


Dadi (ID: 54118):

  • Mankey, Agonismo, @Caramella Rara;
  • Wobbuffet, Telepatia, @Iramella;
  • Ralts, Telepatia, @Lavottino;
  • Cranidos, Forzabruta, @Dolce Gateau;
  • Rhyhorn, Temerarietà , @Caramella Rara;
  • Shellos (Mare Orientale), Silicoforza, @Dolce Gateau;
  • Sableye, Burla, @Lavottino;
  • Spiritomb, Intrapasso, @Dolce Gateau;
  • Snorlax, Voracità , @Caramella Rara;
  • Phanpy, Sabbiavelo, @Iramella;
  • Spinda, Inversione, @Lavottino;
  • Togepi, Supersorte, @Iramella.


La sidequest può considerarsi terimnata già  quando si vedranno Lilì o Dadi nei loro abiti da lavoro, ovvero alla 50ª chiamata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Good job papero! òwò

Perchè questa guida non l'hai fatta un mese fa? LOL Mi sono dovuto cercare da solo tutti i posti per farmi chiamare! x)

Ma Lilì si può chiamare anche più di una volta al giorno e ogni chiamata vale nel conteggio per arrivare a 51?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti! :D

Bene, quindi solo io non sapevo minimamente dell'esistenza di questi due tizi? x_x

Per il momento pare di sì. :asduj1:

Perchè questa guida non l'hai fatta un mese fa?
Per renderti la vita difficile. C:<

Ma Lilì si può chiamare anche più di una volta al giorno e ogni chiamata vale nel conteggio per arrivare a 51?
Credo di sì, ma non ho informazioni a proposito. °-°" Chiunque abbia la risposta certa, mi avvisi, grazie. ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, quindi solo io non sapevo minimamente dell'esistenza di questi due tizi? x_x

Eccolo! ò.ò/

Bene bene... Proprio stamattina ho trovato l'interpoké perso... Grazie arancino. ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda. Una volta che ho incontrato Lilì alla ruota panoramica e che l'ho registrata sull'interpokè, perchè quando vado a controllare non c'è il suo nome? D:

#Non ci sto capendo niente.

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dopo le prime 10 chiamate come hai fatto a trovare gli altri luoghi ?

Senza considerare che i primi dieci luoghi sono scelti a caso tra i quindici totali, e quindi basterebbe ricominciare il gioco (o magari anche solo soft-resettare, non ne ho idea ^-^") per individuare gli altri, ma poi con una breve ricerca su Google si possono trovare senza troppi problemi. ^^

Se invece intendi in che modo individuare gli altri luoghi dopo le prime 10 chiamate, be', basta leggere questa guida. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda. Una volta che ho incontrato Lilì alla ruota panoramica e che l'ho registrata sull'interpokè, perchè quando vado a controllare non c'è il suo nome? D:

#Non ci sto capendo niente.

Perché non puoi chiamarla in quel luogo. Il suo nome appare solamente nei luoghi dove può essere chiamata (all'inizio a Sciroccopoli).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quindi una persona dovrebbe andare (senza saperlo) a trovare 15 maledetti posti dove quello/a ti chiama? Ma siamo pazzi?

Dillo alla Game Freak. :asduj1:

(ovviamente seguendo questa guida non c'è bisogno di andare a cercare tutti i luoghi, avendoli già  elencati °u°)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...