Zarxiel Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 2 ore fa, Xandras89 ha scritto: La gente usa regolamento OU per i tornei che organizza semplicemente perché è il modo più facile per far partecipare più persone possibile, essendo la categoria più gettonata(correggetemi se sbaglio). Torniamo quindi al punto di base, la colpa di base sta alla GF che non segue il competitivo lasciando quindi i tornei in mano agli altro. Se la GF creasse dei suoi formati e facesse eventi costanti e ricorrenti con questi formati non si porrebbe più il problema. Perché non lo fanno? Perché devono investire risorse e tempo su una cosa che non gli porta soldi. E poi Zarxiel, affermare che i ban di gf siano equi è corretti e una cavolata, i ban lineari non lo sono MAI, i casi vanno valutati uno per uno. Bannano le mega evo in toto, grandioso perché MBeedrill e MSalamance hanno la stessa potenza e impatto sul gioco. Bannano i legendari e misteriosi a priori, peccato che motli come Celebi per esempio abbiano stats allo stesso livello di quelle di Tyranitar o simili. No i ban di GF sono solo un modo sbrigativo e stupido di fare le cose. Un altra chiara dimostrazione di quanto poco se ne freghino del mondo competitivo. Una volta incassati i soldi delle vendite loro hanno finito. No, perché se ne panni solo uno poi tu vai a penalizzare solo una manciati di giocatori che vai ad escludere TOTALMENTE, cosa che fa Smogon. E poi parlate delle altre tier come se la gente le consideri, invece non è così, esiste solo la OU per la gente, e basta, le altre ci sono o non ci sono non cambia niente. Ormai le competizioni e le iniziative fatte dai fan sono "Giochiamo con le regole OU se non ti sta bene vattene", mentre la GF ha un sistema di ban perfettamente equo, banno una Mega? Le banno tutte, in quanto non è giusto che alcuni vengano penalizzati ed altri no. Ed è giustisttimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gvtsu Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 11 minuti fa, Zarxiel ha scritto: le altre ci sono o non ci sono non cambia niente. Ma hai letto almeno uno dei messaggi dove ti diciamo come funziona? es. il mio? 12 minuti fa, Zarxiel ha scritto: la GF ha un sistema di ban perfettamente equo, banno una Mega? Le banno tutte, in quanto non è giusto che alcuni vengano penalizzati ed altri no. Ed è giustisttimo. Sbaglio o è la Gf che ha inventato i VGC? Sbaglio o è nei VGC che i team sono delle fotocopie? Forse è anche per questo dannato sistema di Ban, a parer mio sbagliato. Il livello di un Mega Audino è uguale a quello di un Blissey. Quello di MegaCancrgaskan no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 20 minuti fa, Modality ha scritto: Ma hai letto almeno uno dei messaggi dove ti diciamo come funziona? es. il mio? Sbaglio o è la Gf che ha inventato i VGC? Sbaglio o è nei VGC che i team sono delle fotocopie? Forse è anche per questo dannato sistema di Ban, a parer mio sbagliato. Il livello di un Mega Audino è uguale a quello di un Blissey. Quello di MegaCancrgaskan no. Si, ho capito come funziona, ma intanto l'unica tier presa in considerazione è la OU. Il VGC ha dei ban equilibrati almeno, poi si, ci sono i team fotocopia, ma almeno non è la GF ad invogliare a farli, secondo me dovrebbero fare una regola che se i 2 contendenti hanno almeno 3 Pokémon uguali, vengono squalificati, così la gente inizia ad avere team variegati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kingdom Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 2 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Si, ho capito come funziona, ma intanto l'unica tier presa in considerazione è la OU. Il VGC ha dei ban equilibrati almeno, poi si, ci sono i team fotocopia, ma almeno non è la GF ad invogliare a farli, secondo me dovrebbero fare una regola che se i 2 contendenti hanno almeno 3 Pokémon uguali, vengono squalificati, così la gente inizia ad avere team variegati. "3 Pokémon uguali" bhè, qui avrei da ridire, non è detto che i Pokémon dei due avversari siano entrambi attaccanti fisici o speciali, potrebbero avere set completamente diversi. L'idea non sarebbe comunque male xD visto che il VGC di quest'anno è: I Tapu, Celesteela e Kartana, Gigalith e Gastrodon, Garchomp, Arcanine, Marowak. Almeno due di questi stanno in ogni santissimo team. Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gvtsu Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 6 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Si, ho capito come funziona, ma intanto l'unica tier presa in considerazione è la OU. Il VGC ha dei ban equilibrati almeno, poi si, ci sono i team fotocopia, ma almeno non è la GF ad invogliare a farli, secondo me dovrebbero fare una regola che se i 2 contendenti hanno almeno 3 Pokémon uguali, vengono squalificati, così la gente inizia ad avere team variegati. No, questa è una regola senza alcun senso. Se dei pochi pokèmon presenti ad Alola tot. sono versatili, tot. resteranno, le statistiche sono quelle, non le si puo editare a piacimento. Poi Smogon non costringe nessuno ne a usare certi pokèmon, le restrizioni sono SOLAMENTE per i pokèmon piu forti rispetto a quelle piu basse. Come tu afferti un team di pike scaccioni ma realizzato bene puo essere piu forte di uno di pikè forti ma messi a caso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 4 minuti fa, KingDom ha scritto: "3 Pokémon uguali" bhè, qui avrei da ridire, non è detto che i Pokémon dei due avversari siano entrambi attaccanti fisici o speciali, potrebbero avere set completamente diversi. L'idea non sarebbe comunque male xD visto che il VGC di quest'anno è: I Tapu, Celesteela e Kartana, Gigalith e Gastrodon, Garchomp, Arcanine, Marowak. Almeno due di questi stanno in ogni santissimo team. Ma intanto estirpiamo il problema dei cloni alla radice così. 1 minuto fa, Modality ha scritto: No, questa è una regola senza alcun senso. Se dei pochi pokèmon presenti ad Alola tot. sono versatili, tot. resteranno, le statistiche sono quelle, non le si puo editare a piacimento. Poi Smogon non costringe nessuno ne a usare certi pokèmon, le restrizioni sono SOLAMENTE per i pokèmon piu forti rispetto a quelle piu basse. Come tu afferti un team di pike scaccioni ma realizzato bene puo essere piu forte di uno di pikè forti ma messi a caso No, non è senza senso, che poi è ovvio che il regolamento si usa per un VGC dove tutto il dex è disponibile, una regola del genere costringerà i giocatori ad usare un team basato sui propri gusti personali, com'è giusto che sia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gvtsu Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 Adesso, Zarxiel ha scritto: Ma intanto estirpiamo il problema dei cloni alla radice così. No, così non si risolve nulla, rende solo il Metagame si più creativo, ma squilibrato per chiunque (Come diceva King anche solo i set diversi, oppure semplici coincidenze). Sarebbe sbagliatissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 Adesso, Modality ha scritto: No, così non si risolve nulla, rende solo il Metagame si più creativo, ma squilibrato per chiunque (Come diceva King anche solo i set diversi, oppure semplici coincidenze). Sarebbe sbagliatissimo Se su 802 Pokémon in 2 Team da 6, 3 o più sono gli stessi Pokémon non è coincidenza, è clonaggio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 Apprezzo il sistema di ban list e tiering smogon, che ricordo a qualcuno essere basato sull'usage, non su altri fattori arbitrari decisi da Smogon, a cui poi recentemente si affianca anche il viability rank, in cui come si può notare non compaiono necessariamente tutti OU. Un sistema basato sull'usage è piuttosto obbiettivo, dopodiché per le singole tier si vede cosa giovi o meno all'economia del meta, bannando il necessario. Apprezzo anche le clauses adottate. In generale apprezzo il 6v6 singolo, molto più del doppio e ancor più del vgc, che presente restrizioni basate sull'ottenibilità e non sull'efficacia o viabilità e clausole che non apprezzo come l'item clause. Non capisco poi il perché lamentarsi della varietà dell'OU quando poi VGC è molto meno vario del singolo, ma ok. Apprezzo meno la community e i suoi vertici dopo l'iniziale era di Chaos, in particolare capisco come l'atteggiamento che abbia buona parte della community smogoniana, sopratutto verso i format ufficiali, possa farla risultare antipatica ad una parte del fandom che non apprezzi l'OU. 22 ore fa, Zarxiel ha scritto: Ma la Smogon influenza la gente con ste tier, se non le mette ci sarebbe più gente con Pokémon più diversificati (cosa che come noi ben sappiamo la Smogon non vuole) :/ Sono le persone che influenzano le tier, non viceversa. Infatti se, d'un tratto, queste iniziano a usare un pokémon, per un cambio di meta o che so, anche la sua tier varierà se avrà acquistato abbastanza usage. Quello che dici tu del meta più diversificato si verifica pretty much ad ogni nuova generazione quando le persone hanno a disposizione ''nuovi giocattoli'', dopo un po', affermato chi funziona, gli altri di sé caleranno. Altra cosa, il sistema in cui le retro tier sono giocabili, rende molto più divertente giocare i tuoi pokémon preferiti che non possono competere con quelli più forti, facendoli fronteggiare contro pokémon più o meno al loro livello. Pokémon in principio non è pensato per far si che tutte le creature siano eque, perciò è inutile dire che Raticate vale quanto Garchomp. Viceversa il vgc è molto più polarizzante e col cavolo che può trovare posto per i tuoi shitmon in un team se punti alto, e non parlatemi di nicchie anti-meta (inb4 pachirisu) perché a quel punto ciò si applica anche al'OU ove puoi giocare Regirock per counterare Zard-X se vuoi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gvtsu Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 2 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Ma intanto estirpiamo il problema dei cloni alla radice così. No, non è senza senso, che poi è ovvio che il regolamento si usa per un VGC dove tutto il dex è disponibile, una regola del genere costringerà i giocatori ad usare un team basato sui propri gusti personali, com'è giusto che sia. Ecchecavolo, come te lo devo dire, se a me piace Rattata non lo posso far competere con un diamine di Tapu koko 1 minuto fa, Zarxiel ha scritto: Se su 802 Pokémon in 2 Team da 6, 3 o più sono gli stessi Pokémon non è coincidenza, è clonaggio. No, se la GF decide che nel 17 possono esserci solo i pokèmon di Alola, quella è la regola imposta, non sitratta di 802 pokèmon ma di meno di 100 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 3 minuti fa, Modality ha scritto: Ecchecavolo, come te lo devo dire, se a me piace Rattata non lo posso far competere con un diamine di Tapu koko No, se la GF decide che nel 17 possono esserci solo i pokèmon di Alola, quella è la regola imposta, non sitratta di 802 pokèmon ma di meno di 100 Infatti io sto parlando di un VGC dove TUTTO il dex sarà disponibile, NON QUESTO, ma tipo il 18. 4 minuti fa, Ghesisect ha scritto: Apprezzo il sistema di ban list e tiering smogon, che ricordo a qualcuno essere basato sull'usage, non su altri fattori arbitrari decisi da Smogon, a cui poi recentemente si affianca anche il viability rank, in cui come si può notare non compaiono necessariamente tutti OU. Un sistema basato sull'usage è piuttosto obbiettivo, dopodiché per le singole tier si vede cosa giovi o meno all'economia del meta, bannando il necessario. Apprezzo anche le clauses adottate. In generale apprezzo il 6v6 singolo, molto più del doppio e ancor più del vgc, che presente restrizioni basate sull'ottenibilità e non sull'efficacia o viabilità e clausole che non apprezzo come l'item clause. Non capisco poi il perché lamentarsi della varietà dell'OU quando poi VGC è molto meno vario del singolo, ma ok. Apprezzo meno la community e i suoi vertici dopo l'iniziale era di Chaos, in particolare capisco come l'atteggiamento che abbia buona parte della community smogoniana, sopratutto verso i format ufficiali, possa farla risultare antipatica ad una parte del fandom che non apprezzi l'OU. :/ Sono le persone che influenzano le tier, non viceversa. Infatti se, d'un tratto, queste iniziano a usare un pokémon, per un cambio di meta o che so, anche la sua tier varierà se avrà acquistato abbastanza usage. Quello che dici tu del meta più diversificato si verifica pretty much ad ogni nuova generazione quando le persone hanno a disposizione ''nuovi giocattoli'', dopo un po', affermato chi funziona, gli altri di sé caleranno. Si diversifica ogni 3 anni, e per tre anni abbiamo un sacco di cloni, passati i 3 anni i cloni cambiano, ma sempre cloni sono. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kingdom Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 10 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Se su 802 Pokémon in 2 Team da 6, 3 o più sono gli stessi Pokémon non è coincidenza, è clonaggio. Beh, conta che di 802 Pokémon puoi usare solo quelli del Pokèdex di Alola, e pienamente evoluti. Qui la scelta è molto ridotta.. abbiamo i quattro Tapu, le UC (anche se non tutte, Guzzlord ad esempio è usato raramente), i Poké con Intimidate (Gyarados, Arcanine, Krookodile), i Poké che attivano le condizioni atmosferiche e la TR (Politoed, Pelipper, Ninetales, Torkoal, Gigalith, Porygon-2, Oranguru), i Poké che sfruttano tali condizioni (Sandslash, Lilligant, Golduck, Snorlax, Marowak). Fine. Ovviamente se poi vuoi dare un tocco di "originalità" (se così si può definire) puoi anche metterci un Decidueye con Palla Ombra ma ovviamente a tuo rischio e pericolo eh. Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gvtsu Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 Adesso, Zarxiel ha scritto: Infatti io sto parlando di un VGC dove TUTTO il dex sarà disponibile, NON QUESTO, ma tipo il 18. Non penso esisterà mai un VGC del genere. Lo renderebbe ingiocabile. Una grande abilità dei giocatori è il predicting, con 802 pokèmon a disposizione è impossibile. è triste ma è così. Con 802 pokèmon a disposizione il mio cane cliccando a random sarebbe allo stesso livello del campione mondiale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 Adesso, KingDom ha scritto: Beh, conta che di 802 Pokémon puoi usare solo quelli del Pokèdex di Alola, è pienamente evoluti. Qui la scelta è molto ridotta.. abbiamo i quattro Tapu, le UC (anche se non tutte, Guzzlord ad esempio è usato raramente), i Poké con Intimidate (Gyarados, Arcanine, Krookodile), i Poké che arrivano le condizioni atmosferiche e la TR (Politoed, Pelipper, Ninetales, Torkoal, Gigalith, Porygon-2, Oranguru), i Poké che sfruttano tali condizioni (Sandslash, Lilligant, Golduck, Snorlax). Fine. Ovviamente se poi vuoi dare un tocco di "originalità" (se così si può definire) puoi anche metterci un Decidueye con Palla Ombra ma ovviamente a tuo rischio e pericolo eh. Perché con Palla Ombra? Ti bruci la Mossa Z così (e avere 2 STAB Spettro non mi sembra il massimo...) Comunque io NON parlo del 17, ma di quelli futuri dove tutto il dex è disponibile. 1 minuto fa, Modality ha scritto: Non penso esisterà mai un VGC del genere. Lo renderebbe ingiocabile. Una grande abilità dei giocatori è il predicting, con 802 pokèmon a disposizione è impossibile. è triste ma è così. Con 802 pokèmon a disposizione il mio cane cliccando a random sarebbe allo stesso livello del campione mondiale Non è vero, a quel punto sta a te nel vedere come compere con i Pokémon del avversario. E da questo tuo commento già capisco che se l'avversario non si ritrova uno dei team cloni, va nel panico perché manco sa cosa diavolo sia quello che ha davanti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kingdom Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 2 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Perché con Palla Ombra? Ti bruci la Mossa Z così (e avere 2 STAB Spettro non mi sembra il massimo...) Comunque io NON parlo del 17, ma di quelli futuri dove tutto il dex è disponibile. Era un esempio, per dire che non essendo un gran Pokémon nell'attuale VGC, sarebbe anche rischioso buttarci Decidueye. Poi con un minimo di originalità ovviamente lo si può usare, ma perché non andare di Bulu? Lo batte di gran lunga a mio parere. Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 1 minuto fa, Zarxiel ha scritto: Perché con Palla Ombra? Ti bruci la Mossa Z così (e avere 2 STAB Spettro non mi sembra il massimo...) Ma tanto Decidueye in VGC17 fa schifo, tanto vale giocarlo nel modo più 4fun possibile. 2 minuti fa, Zarxiel ha scritto: di quelli futuri dove tutto il dex è disponibile. Tranne i misteriosi. ;-; 4 minuti fa, KingDom ha scritto: Beh, conta che di 802 Pokémon puoi usare solo quelli del Pokèdex di Alola, e pienamente evoluti. Qui la scelta è molto ridotta.. abbiamo i quattro Tapu, le UC (anche se non tutte, Guzzlord ad esempio è usato raramente), i Poké con Intimidate (Gyarados, Arcanine, Krookodile), i Poké che attivano le condizioni atmosferiche e la TR (Politoed, Pelipper, Ninetales, Torkoal, Gigalith, Porygon-2, Oranguru), i Poké che sfruttano tali condizioni (Sandslash, Lilligant, Golduck, Snorlax). Fine. Ovviamente se poi vuoi dare un tocco di "originalità" (se così si può definire) puoi anche metterci un Decidueye con Palla Ombra ma ovviamente a tuo rischio e pericolo eh. Mezzo meta's grrr reaction time. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kingdom Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 2 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Ma tanto Decidueye in VGC17 fa schifo, tanto vale giocarlo nel modo più 4fun possibile. Tranne i misteriosi. ;-; Mezzo meta's grrr reaction time. Eh? Cosa ho sbagliato? Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 Per forza ogni 3 anni (in realtà non è detto, un ban può influire, e quasi sempre lo fa, sul meta), ogni tre anni abbiamo una nuova generazione. Che poi, con tutti i contenuti che aggiungono, ormai, fra un gioco e l'altro, cambia ad ogni nuovo installment. Semmai è più colpa del gioco. Già espressi la mia opinione in merito, per me il competitivo è un giochetto sopravalutato, ma è un problema suo non di particolari format. Probabilmente se ci fossero anche più gimmick sarebbe anche più mu based, non saprei (tipo villa lotta dove puoi trovare scarf skarmory per qualche ragione). I 50 OU non mi sembrano un problema, i 5 S-rank di vgc 16 si, semmai. (qui, prima che mi diciate che dovrei metterlo in paragone con le s-threat dell'OU, a sto punto, e non con tutta la tier in toto dico che il discernimento l'ho già fatto alla base dell'intero rooster stesso, considerando quindi, di già, gli OU come S-tier di tutto il gioco. Poi ovvio che esistano altre S-tier nella S-tier :P) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 1 minuto fa, Spyro190 ha scritto: Tranne i misteriosi. ;-; Quello era sottointeso XD (ma ci sono stati anche VGC dove hanno bannato quelli del Mito mi pare, o mi sbaglio?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 Adesso, KingDom ha scritto: Eh? Cosa ho sbagliato? Hai solo dimenticato dimenticato metà dei pokémon viabili citando pike di nicchia come Guzzlord ma non parlando dei due Porygon, gran parte dei TR abuser, Mimikyu, Gengar, Aerodactyl... 1 minuto fa, Zarxiel ha scritto: Quello era sottointeso XD (ma ci sono stati anche VGC dove hanno bannato quelli del Mito mi pare, o mi sbaglio?) Idk con certezza, ho giocato troppi pochi VGC per rispondere correttamente. :/ 3 minuti fa, Ghesisect ha scritto: I 50 OU non mi sembrano un problema, i 5 S-rank di vgc 16 si, semmai. (qui, prima che mi diciate che dovrei metterlo in paragone con le s-threat dell'OU, a sto punto, e non con tutta la tier in toto dico che il discernimento l'ho già fatto alla base dell'intero rooster stesso, considerando quindi, di già, gli OU come S-tier di tutto il gioco. Poi ovvio che esistano altre S-tier nella S-tier :P) Quoto in pieno, chi si lamenta dell'usage di Lando-T in SM OU di Gennaio non si ricorda di quelle di MKanga in VGC15 e PGroudon al mondiale VGC16. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 1 minuto fa, Spyro190 ha scritto: Hai solo dimenticato dimenticato metà dei pokémon viabili citando pike di nicchia come Guzzlord ma non parlando dei due Porygon, gran parte dei TR abuser, Mimikyu, Gengar, Aerodactyl... Idk con certezza, ho giocato troppi pochi VGC per rispondere correttamente. :/ Quoto in pieno, chi si lamenta dell'usage di Lando-T in SM OU di Gennaio non si ricorda di quelle di MKanga in VGC15 e PGroudon al mondiale VGC16. A me MegaKangaskhan non mi ha MAI dato problemi, probabilmente perché lo si usa con Bruciapelo e Crescipugno, mosse la cui esistenza io me ne dimentico spesso e volentieri XD Ecco un altro esempio, con il mio team il terrore di ogni giocatore, per me sarebbe una barzelletta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kingdom Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 2 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Hai solo dimenticato dimenticato metà dei pokémon viabili citando pike di nicchia come Guzzlord ma non parlando dei due Porygon, gran parte dei TR abuser, Mimikyu, Gengar, Aerodactyl... Idk con certezza, ho giocato troppi pochi VGC per rispondere correttamente. :/ Quoto in pieno, chi si lamenta dell'usage di Lando-T in SM OU di Gennaio non si ricorda di quelle di MKanga in VGC15 e PGroudon al mondiale VGC16. Ho citato i più usati, Gengar e Aero non li vedo spesso :/ Mimikyu piccola dimenticanza (come anche Gastrodon che non ho citato) e Guzz ho detto che non è granché usato Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 21 minuti fa, Zarxiel ha scritto: No, non è senza senso, che poi è ovvio che il regolamento si usa per un VGC dove tutto il dex è disponibile, una regola del genere costringerà i giocatori ad usare un team basato sui propri gusti personali, com'è giusto che sia. Questo è giusto PER TE. Ti rendi conto che il mondo non è fatto da persone che per forza di cose hanno i tuoi stessi gusti e le tue stesse idee? E che anzi la maggior parte della community competitiva VUOLE usare quei Pokèmon perché più IDONEI e più COMPETITIVI dei loro preferiti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 Adesso, Zarxiel ha scritto: A me MegaKangaskhan non mi ha MAI dato problemi, probabilmente perché lo si usa con Bruciapelo e Crescipugno, mosse la cui esistenza io me ne dimentico spesso e volentieri XD Ecco un altro esempio, con il mio team il terrore di ogni giocatore, per me sarebbe una barzelletta. WoW MGengar è l'"errore" con cui Wolfy Glick ha vinto l'ultimo mondiale. :v 1 minuto fa, KingDom ha scritto: Ho citato i più usati, Gengar e Aero non li vedo spesso :/ Mimikyu piccola dimenticanza (come anche Gastrodon che non ho citato) e Guzz ho detto che non è granché usato Mimikyu si contende con Porygon2 lo scettro di miglior TR setter, mentre Gengar per colpa degli infanti che confondo Pardini con la divina trinità sta diventando tristemente comune. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 Adesso, Dante ha scritto: Questo è giusto PER TE. Ti rendi conto che il mondo non è fatto da persone che per forza di cose hanno i tuoi stessi gusti e le tue stesse idee? E che anzi la maggior parte della community competitiva VUOLE usare quei Pokèmon perché più IDONEI e più COMPETITIVI dei loro preferiti? Appunto perché la gente non ha i miei stessi gusti voglio che le cose vadino così, affrontare tanti miei cloni sarebbe monotono. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.