Vai al commento


Cosa ne pensate di Smogon?


Angry Birds99

Post raccomandati

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Appunto perché la gente non ha i miei stessi gusti voglio che le cose vadino così, affrontare tanti miei cloni sarebbe monotono.

Nessuno lo mette in dubbio. Ma Avere tutti pokèmon diversi distruggerebbe il competitivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Modality ha scritto:

Nessuno lo mette in dubbio. Ma Avere tutti pokèmon diversi distruggerebbe il competitivo

Su Yugioh tutti hanno un deck diverso, ispirato ad un tipo particolare o un arcitipo particolare ecc... il competitivo non è MAI stato distrutto e tu non potevi mai sapere cosa aveva il tuo avversario.

Con Pokémon è l'opposto, tutto prevedibile, stessi Pokémon, un branco di cloni che fanno le stesse cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Su Yugioh tutti hanno un deck diverso, ispirato ad un tipo particolare o un arcitipo particolare ecc... il competitivo non è MAI stato distrutto e tu non potevi mai sapere cosa aveva il tuo avversario.

Con Pokémon è l'opposto, tutto prevedibile, stessi Pokémon, un branco di cloni che fanno le stesse cose.

Su YGO hai 60 carte nel deck e in uno decente basta che ne mostri una decina e capisci il deck contro cui sei contro. In una squadra di pokèmon hai 6 Pokèmon di cui massimo 3 possono girare intorno ad una determinata condizione (es. sandstorm)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Modality ha scritto:

Su YGO hai 60 carte nel deck e in uno decente basta che ne mostri una decina e capisci il deck contro cui sei contro. In una squadra di pokèmon hai 6 Pokèmon di cui massimo 3 possono girare intorno ad una determinata condizione (es. sandstorm)

40 carte, queste cose me le ricordo ancora.

Fatto sta che non potevi sapere che tipo di deck fosse prima dell'inizio della partita, mentre con Pokémon lo capisci prima ancora di vedere l'avversario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

40 carte, queste cose me le ricordo ancora.

Fatto sta che non potevi sapere che tipo di deck fosse prima dell'inizio della partita, mentre con Pokémon lo capisci prima ancora di vedere l'avversario.

60.Io gioco ancora xD

Questo dipende dal meta e dalla GF, non di Smogon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Modality ha scritto:

dannate mani grandi.E pensare che gioco ancora xD

Questo dipende dal meta e dalla GF, non di Smogon

Il problema di Smogon (oltre che per i maledetti ban che escludono gente) è che poi TUTTE le iniziative fanmade usano il loro dannato regolamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Il problema di Smogon (oltre che per i maledetti ban che escludono gente) è che poi TUTTE le iniziative fanmade usano il loro dannato regolamento.

Dipende dal periodo. A Fine anno i VGC diventano quasi noiosi, mentre L'OU, è ancora molto vario, contrariamente a quello che dici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Modality ha scritto:

Dipende dal periodo. A Fine anno i VGC diventano quasi noiosi, mentre L'OU, è ancora molto vario, contrariamente a quello che dici

Molto vario? Davvero? 6 Pokémon in croce per te è vario?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Il problema di Smogon (oltre che per i maledetti ban che escludono gente) è che poi TUTTE le iniziative fanmade usano il loro dannato regolamento.

 

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Molto vario? Davvero? 6 Pokémon in croce per te è vario?

50*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

 

50*

Ok, qualcuno che usa altri regolamenti c'è, qui mi sbagliavo, ma sono comunque in netta minoranza (e io ho comunque perso il mio posto da S4 per colpa di Smogon)

 

Io 50 non li ho mai visti, 10 se proprio vogliamo essere generosi, ma non si arriva manco a 10 in realtà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Modality ha scritto:

Con vario intendo che puoi scegliere tra 802 pokèmon (Uber esclusi) senza limitazioni, puoi usare sia i piu forti che i piu deboli

E di quei 802 ne vedevi 6, proprio vario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Ok, qualcuno che usa altri regolamenti c'è, qui mi sbagliavo, ma sono comunque in netta minoranza (e io ho comunque perso il mio posto da S4 per colpa di Smogon)

 

Io 50 non li ho mai visti, 10 se proprio vogliamo essere generosi, ma non si arriva manco a 10 in realtà.

Forse in VGC... decisamente non in OU...fatti due partite su SD dato che su 3DS non ci sono limitazioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Modality ha scritto:

*802 - Uber

Senti, almeno cerca di essere onesto, perché 802 - Uber è tipo una bugia di quelle che a confronto Mengsk è la persona più onesta del mondo.

1 minuto fa, Modality ha scritto:

Forse in VGC... decisamente non in OU...fatti due partite su SD dato che su 3DS non ci sono limitazioni

Appena vedono Aegislash quittano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Modality ha scritto:

*802 - Uber

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Io 50 non li ho mai visti, 10 se proprio vogliamo essere generosi, ma non si arriva manco a 10 in realtà.

Atm i pokémon in OU sono 49. (contando anche Dugtrio che è sotto suspect) Che poi altri siano giocati in quella tier è chiaro, ma senza il 3,41% di usage rimangono nelle tier inferiori o in BL.

 

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

(e io ho comunque perso il mio posto da S4 per colpa di Smogon)

Quando la League era organizzata dallo staff? o:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Senti, almeno cerca di essere onesto, perché 802 - Uber è tipo una bugia di quelle che a confronto Mengsk è la persona più onesta del mondo.

Perchè scusa?

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

un mio amico con un team con Arbok, Raticate, Houndoom, Weezing, Crobat e Muk mi pare ha arato team OU, per farti un esempio.

Lo hai affermato tu stesso in questa discussione. Ognuno è libero di fare quello che vuole con il team che vuole, in quanto OU nonda limitazioni particolari. Se viene fatta una classificazione è per impedire a certi pokèmon di accedere contro pokèmon piu deboli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Atm i pokémon in OU sono 49. (contando anche Dugtrio che è sotto suspect) Che poi altri siano giocati in quella tier è chiaro, ma senza il 3,41% di usage rimangono nelle tier inferiori o in BL.

 

Quando la League era organizzata dallo staff? o:

No, mi riferisco ad un offerta che ho avuto 3 giorni fa mi pare...

La lega del forum poi avevo fatto cagnara con uno che PRETENDEVA che io usassi un team misto, per poco non lo mandavo a quel paese.

8 minuti fa, Modality ha scritto:

Perchè scusa?

Lo hai affermato tu stesso in questa discussione. Ognuno è libero di fare quello che vuole con il team che vuole, in quanto OU nonda limitazioni particolari. Se viene fatta una classificazione è per impedire a certi pokèmon di accedere contro pokèmon piu deboli.

Perché nessuno li usa, per essere varia devi VEDERE sta varietà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, mi riferisco ad un offerta che ho avuto 3 giorni fa mi pare...

La lega del forum poi avevo fatto cagnara con uno che PRETENDEVA che io usassi un team misto, per poco non lo mandavo a quel paese.

Perché nessuno li usa, per essere varia devi VEDERE sta varietà.

 

2 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Stai continuando da giorni ad affermare la tua idea, senza però motivandola e argomentandola come si deve, andando contro tutto e tutti coloro che ti mostrano che non è cosi .:patpat:

Ha ragione Silicondarius. Dato che la varietà è una cosa abbastanza relativa, o argomenti bene quello che pensi o non puoi affermare quello che dici. Puoi avere un pensiero, che è personale, ma non puoi cercare di convincere altri senza valide argomentazioni e solo perchè ritieni che per TE Smogon sia poco valido. Il Problema è che Smogon è gestito dall'utenza.Dai Giocatori. Detto questo, senza rancore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

finchè la gente copia team e spread perchè considerati forti e non usa cervello o fantasia non ci sarà mai varietà

gioco da poco in vgc e in un centinaio di partite non ho mai trovato un team uguale al mio, magari simile ma non uguale, basterebbe partire da un team già fatto e poi personalizzarlo per rendere il tutto più vario

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Modality ha scritto:

 

Ha ragione Silicondarius. Dato che la varietà è una cosa abbastanza relativa, o argomenti bene quello che pensi o non puoi affermare quello che dici. Puoi avere un pensiero, che è personale, ma non puoi cercare di convincere altri senza valide argomentazioni e solo perchè ritieni che per TE Smogon sia poco valido. Il Problema è che Smogon è gestito dall'utenza.Dai Giocatori. Detto questo, senza rancore?

Non provo nessun rancore, tranquill.

Comunque io ho motivato quello che ho detto, Smogon è sbilanciato, porta la gente ad essere dei cloni (succede anche con il VGC, ma almeno li la GF ha un atteggiamento neutro verso qualsiasi Pokémon), e dunque giocare a Smogon diventa estremamente noioso e ripetitivo, costringendo ad altri ad usare questo regolamento dal momento che quasi ovunque viene adottato questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...