Vai al commento


Il nuovo set di Sole e Luna nasconde un Pokémon inedito?


Liuk

Post raccomandati

Siamo tornati nella stessa situazione post-ORAS: zero rumors tangibili, salvo il fantomatico Pokémon Stars (che poi potrebbe rivelarsi un gioco "cancellato" alla Pokémon Z). Di console non sappiamo niente, 3DS sembra vogliano farlo campare ancora anche per il 2018 (ma avevo letto che il supporto ufficiale cesserebbe a fine 2017. è vero?). Tra l'altro è molto strano che un nuovo Pokemon venga svelato così in sordina in un'espanzione del GCC. Cioè, questo mese e ad Aprile CoroCoro non dovrebbe mostra niente. inoltlre nel nuovo film ormai al 99% non ci sarà nessun leggendario evento. Boh, secondo me Game Freak sta passando un momento "limbo", dove o non sanno come procedere (non per mancanza di idee eh) oppure stan lavorando alacramente a qualcosa di grosso. Come detto sembra di essere in pieno 2015, dove non si sapeva un accidente del futuro della saga 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Improbabile perché?

Ormai le Mosse Z le hanno introdotte.

Appunto, le hanno introdotte come le mega in XY, infatti in ORAS abbiamo avuto altre mega, e quindi andando di logica, nel prossimo gioco metteranno altre mosse Z. Spero di no, preferisco di gran lunga le mega, ma ripeto, è possibile ma meno probabile delle mosse Z.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, JigenSpiegel ha scritto:

Siamo tornati nella stessa situazione post-ORAS: zero rumors tangibili, salvo il fantomatico Pokémon Stars (che poi potrebbe rivelarsi un gioco "cancellato" alla Pokémon Z). Di console non sappiamo niente, 3DS sembra vogliano farlo campare ancora anche per il 2018 (ma avevo letto che il supporto ufficiale cesserebbe a fine 2017. è vero?). Tra l'altro è molto strano che un nuovo Pokemon venga svelato così in sordina in un'espanzione del GCC. Cioè, questo mese e ad Aprile CoroCoro non dovrebbe mostra niente. inoltlre nel nuovo film ormai al 99% non ci sarà nessun leggendario evento. Boh, secondo me Game Freak sta passando un momento "limbo", dove o non sanno come procedere (non per mancanza di idee eh) oppure stan lavorando alacramente a qualcosa di grosso. Come detto sembra di essere in pieno 2015, dove non si sapeva un accidente del futuro della saga 

Stars era un rumor fake, gli hackers hanno scoperto che i prossimi giochi sono per 3DS e non per Switch (anche perché non avrebbe senso spezzare una gen così)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

Appunto, le hanno introdotte come le mega in XY, infatti in ORAS abbiamo avuto altre mega, e quindi andando di logica, nel prossimo gioco metteranno altre mosse Z. Spero di no, preferisco di gran lunga le mega, ma ripeto, è possibile ma meno probabile delle mosse Z.

Le Mega le hanno palesemente cestinate, son state una mossa commerciale per spingere la Sesta Generazione e morta lì. è ovvio che metteranno nuove Mosse Z, son la punta di diamante della Settima Generazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, KingDom ha scritto:

Appunto, le hanno introdotte come le mega in XY, infatti in ORAS abbiamo avuto altre mega, e quindi andando di logica, nel prossimo gioco metteranno altre mosse Z. Spero di no, preferisco di gran lunga le mega, ma ripeto, è possibile ma meno probabile delle mosse Z.

Le Mosse Z sono principalmente una per tipo, poi ci sono una manciata esclusive e basta, al massimo ne introducono 3 nuove e basta, ma non sono paragonabili alle Mega, ma proprio per niente.

Adesso, JigenSpiegel ha scritto:

Le Mega le hanno palesemente cestinate, son state una mossa commerciale per spingere la Sesta Generazione e morta lì. è ovvio che metteranno nuove Mosse Z, son la punta di diamante della Settima Generazione

Non le hanno cestinate, non le hanno usate per introdurre le Mosse Z, e poi come pretendi di introdurne di nuove in maniera che vadano in risalto? Dai che non ha senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

I leggendari di 4° se li tengono boni fino all'8° gen.

Spoiler

 

 

Si però gente non accanitevi troppo potrebbe trattarsi di una carta importante per il gioco o cos'altro che vogliono tenerci spoiler, oppure il box ha davvero quel quadro nero :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Stars era un rumor fake, gli hackers hanno scoperto che i prossimi giochi sono per 3DS e non per Switch (anche perché non avrebbe senso spezzare una gen così)

Allora siamo punto e a capo. Impossibile che facciano altri remake su 3DS, ma dall'altro non possono fare un sequel così vicino. Credo proprio che il prossimo giuoco uscirà nel 2018, e molto probabilmente solo l'anno prossimo sapremo se faranno un benedetto successore di 3DS oppure tanti saluti al 4DS e Switch lo assorbirà (cosa che spero vivamente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, JigenSpiegel ha scritto:

Allora siamo punto e a capo. Impossibile che facciano altri remake su 3DS, ma dall'altro non possono fare un sequel così vicino. Credo proprio che il prossimo giuoco uscirà nel 2018, e molto probabilmente solo l'anno prossimo sapremo se faranno un benedetto successore di 3DS oppure tanti saluti al 4DS e Switch lo assorbirà (cosa che spero vivamente)

Chi ha mai parlato di remake?

Inoltre l'anno di pausa è stato il 2015, quindi i sequel scappano a fine 2017, 2018 anno di pausa, 2019 8° gen.

Bianco 2 e Nero 2 infatti sono usciti un anno dopo Bianco e Nero se non vado errato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, JigenSpiegel ha scritto:

Le Mega le hanno palesemente cestinate, son state una mossa commerciale per spingere la Sesta Generazione e morta lì. è ovvio che metteranno nuove Mosse Z, son la punta di diamante della Settima Generazione

Anche se questa punta di diamante potevano risparmiarsela. Le persone preferiscono le ME alle Mosse Z (tranne qualcuna, ovvio), avrebbero potuto anche dedicare un minimo di tempo alle ME, invece no, non hanno fatto cenno all'interno del gioco se non con gli assistenti di Platan, e per di più stanno distribuendo le megapietre con degli eventi e molte vengono addirittura vendute all'albero della lotta in cambio di un rene, un occhio e magari anche l'altro rene. 

Vedo che però stiamo andando un po' OT, chiudiamola quì.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Chi ha mai parlato di remake?

Inoltre l'anno di pausa è stato il 2015, quindi i sequel scappano a fine 2017, 2018 anno di pausa, 2019 8° gen.

Bianco 2 e Nero 2 infatti sono usciti un anno dopo Bianco e Nero se non vado errato.

sì e no, Bianco e Nero uscirono in Giappone a Settembre 2010, poi BN2 in giugno 2012 (in Europa/AMerica BN a marzo 2011, BN2 novembre 2012). è impossibile che la Settima Gen duri solo un anno, credo che sia questo quello di pausa (poi ormai dalla "sparizione di Pokémon Z" GF agisce fuori dai soliti schemi, tutto può succedere)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, JigenSpiegel ha scritto:

sì e no, Bianco e Nero uscirono in Giappone a Settembre 2010, poi BN2 in giugno 2012 (in Europa/AMerica BN a marzo 2011, BN2 novembre 2012). è impossibile che la Settima Gen duri solo un anno, credo che sia questo quello di pausa (poi ormai dalla "sparizione di Pokémon Z" GF agisce fuori dai soliti schemi, tutto può succedere)

Spero assolutamente che questo non sia l'anno di pausa, con ORAS non mi sono nemmeno accorto del fatto che la GF non abbia rilasciato altri giochi, con SM me ne accorgerei eccome, non riuscirei ad attendere visto che ho già smesso di giocare da un pezzo, al contrario di ORAS che l'ho giocato per tutto il 2015.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, JigenSpiegel ha scritto:

Allora siamo punto e a capo. Impossibile che facciano altri remake su 3DS, ma dall'altro non possono fare un sequel così vicino. Credo proprio che il prossimo giuoco uscirà nel 2018, e molto probabilmente solo l'anno prossimo sapremo se faranno un benedetto successore di 3DS oppure tanti saluti al 4DS e Switch lo assorbirà (cosa che spero vivamente)

3DS camperà sicuramente ancora un paio d'anni stando agli annunci sui nuovi giochi in sviluppo/uscita annunciati tempo fa, tra cui i nuovi capitoli di Dragon Quest, Monster Hunter e Fire Emblem xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, JigenSpiegel ha scritto:

sì e no, Bianco e Nero uscirono in Giappone a Settembre 2010, poi BN2 in giugno 2012 (in Europa/AMerica BN a marzo 2011, BN2 novembre 2012). è impossibile che la Settima Gen duri solo un anno, credo che sia questo quello di pausa (poi ormai dalla "sparizione di Pokémon Z" GF agisce fuori dai soliti schemi, tutto può succedere)

Pokémon XZ ed YZ, dovevano essere 2 sequel visto che la Banca prima dell'aggiornamento di 7° era programmata per ben 6 giochi.

Comunque bisogna anche considerare gli eventi.

2016-Magearna

2017-Pikachu di Ash (LEZZOH)

2018-Marshadow

2019-primo eventi di 8°

 

Gli eventi non mentono, visto che ne esce uno all'anno per forza e non c'è alternativa quindi, l'anno di pausa sarà il 2018, visto che è improbabile che facciano la nuova gen senza alcuna pausa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io, come ho già detto, non griderei subito al nuovo pokémon, perché si tratterebbe di un evento molto importante, cosa di cui è impossibile si occupi direttamente il Gioco di Carte Collezionabili. Qualora dovesse essere veramente un pokémon non rivelato o evento (Marshadow, il Pikachu di Ash, nuove forme et similia) sarebbe certamente qualcuno di un certo spessore, che meriterebbe di fare il suo debutto con un set o un box speciale di cui è protagonista, mentre qui è chiaro che le mascotte dell'espansione siano i Tapu, Drakrai e Lycanroc Mezzanotte. Se il pokémon dovesse essere inserito come non protagonista, avrebbe comunque la sua posizione d'onore nel set come GX (vedi Magearna in Vapori Accesi, che non figurava nei booster box, ma era una delle EX). Solo che GX non può essere, siccome le carte raffigurate ai lati delle scatole sono carte comuni (e dubito facciano un'eccezione, siccome le GX non hanno un riquadro che contenga l'illustrazione, quindi non ci starebbe dentro).

 

Per me le alternative sono le seguenti:

  • Si tratta di una carta banalissima, che però vorranno rivelarci in seguito;
  • Una carta presentante una nuova meccanica. A tal proposito mi vengono in mente le MegaEvoluzioni, che prima esistevano solo come EX, ma ora che non ci sono più potrebbero essere inserite in un layout standard;
  • Un pokémon di Sinnoh: Darkrai mi insospettisce parecchio, ma se la carta censurata fosse un altro pokémon di quarta generazione, come Luxray, Cresselia o Staraptor, sarebbe la conferma che qualcosa bolle in pentola;
  • E' veramente un nuovo pokémon (cosa che continuo a ritenere improbabile), ma di scarsa importanza, ad esempio un pokémon sullo stile di Caterpie o Grubbin. Solo mi sembrerebbe strano che fosse qualcuno di simile il portabandiera di una nuova ondata di pokémon;
  • Darkrai che mentre usa Vuototetro rende tutto buio.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi informo che siete ot come al solito perchè qualcuno si ostina a volere ragione quando non l'ha.

Tanto è inutile discutere sappiamo già che i prossimi giochi saranno i remakes di DP :moonmoon:

11 minuti fa, KingDom ha scritto:

Anche se questa punta di diamante potevano risparmiarsela. Le persone preferiscono le ME alle Mosse Z (tranne qualcuna, ovvio), avrebbero potuto anche dedicare un minimo di tempo alle ME, invece no...

Te l'avevo detto che le mega non hanno alcun ruolo, le hanno "munte" solo per rivoluzionare il metagame.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Io, come ho già detto, non griderei subito al nuovo pokémon, perché si tratterebbe di un evento molto importante, cosa di cui è impossibile si occupi direttamente il Gioco di Carte Collezionabili. Qualora dovesse essere veramente un pokémon non rivelato o evento (Marshadow, il Pikachu di Ash, nuove forme et similia) sarebbe certamente qualcuno di un certo spessore, che meriterebbe di fare il suo debutto con un set o un box speciale di cui è protagonista, mentre qui è chiaro che le mascotte dell'espansione siano i Tapu, Drakrai e Lycanroc Mezzanotte. Se il pokémon dovesse essere inserito come non protagonista, avrebbe comunque la sua posizione d'onore nel set come GX (vedi Magearna in Vapori Accesi, che non figurava nei booster box, ma era una delle EX). Solo che GX non può essere, siccome le carte raffigurate ai lati delle scatole sono carte comuni (e dubito facciano un'eccezione, siccome le GX non hanno un riquadro che contenga l'illustrazione, quindi non ci starebbe dentro).

 

Per me le alternative sono le seguenti:

  • Si tratta di una carta banalissima, che però vorranno rivelarci in seguito;
  • Una carta presentante una nuova meccanica. A tal proposito mi vengono in mente le MegaEvoluzioni, che prima esistevano solo come EX, ma ora che non ci sono più potrebbero essere inserite in un layout standard;
  • Un pokémon di Sinnoh: Darkrai mi insospettisce parecchio, ma se la carta censurata fosse un altro pokémon di quarta generazione, come Luxray, Cresselia o Staraptor, sarebbe la conferma che qualcosa bolle in pentola;
  • E' veramente un nuovo pokémon (cosa che continuo a ritenere improbabile), ma di scarsa importanza, ad esempio un pokémon coleottero sullo stile di Caterpie o Grubbin. Solo mi sembrerebbe strano che fosse qualcuno di simile il portabandiera di una nuova ondata di pokémon;
  • Darkrai che mentre usa Vuototetro rende tutto buio.

Mettiamo che il set abbia varie forme nuove dei sequel, non puoi incentrare un set su una decina di nuove forme, specie di Pokémon comuni come... chessò... Ekans, inoltre queste nuove forme verranno sicuramente annunciate prima dell'uscita del set.

Mareanie è apparso per la prima volta in un set di carte, ma non ne era protagonista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Mettiamo che il set abbia varie forme nuove dei sequel, non puoi incentrare un set su una decina di nuove forme, specie di Pokémon comuni come... chessò... Ekans, inoltre queste nuove forme verranno sicuramente annunciate prima dell'uscita del set.

Mareanie è apparso per la prima volta in un set di carte, ma non ne era protagonista.

Ma quando Mereanie fu rivelato sapevamo già che sarebbero arrivati nuovi pokémon con Sole e Luna, qui ci starebbero dicendo che arriva un nuovo gioco prima dell'annuncio ufficiale.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Porygon-Z ha scritto:

Ma quando Mereanie fu rivelato sapevamo già che sarebbero arrivati nuovi pokémon con Sole e Luna, qui ci starebbero dicendo che arriva un nuovo gioco prima dell'annuncio ufficiale.

Altrimenti a che scopo censurare qualcosa che è già stato mostrato ufficialmente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Altrimenti a che scopo censurare qualcosa che è già stato mostrato ufficialmente?

Ho elencato nel mio messaggio precedente delle alternative secondo me valide.

Tra queste c'è anche quella che dicevi te, che non è da escludere completamente, ma al momento è quella su cui farei meno affidamento. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Porygon-Z ha scritto:

Ho elencato nel mio messaggio precedente delle alternative secondo me valide. :)

Tra queste c'è anche quella che dicevi te, che non è da escludere completamente, ma al momento è quella su cui farei meno affidamento.

Non ha senso... perché se fosse una nuova meccanica, se ne vediamo l'immagine non è che scopriamo sta meccanica. Non c'è scritta, che so, vedi MegaGengar, e dici "Ah ok, c'è MegaGengar" FINE, mica ti dice "HEY HO UNA NUOVA MECCANICA!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Non ha senso... perché se fosse una nuova meccanica, se ne vediamo l'immagine non è che scopriamo sta meccanica. Non c'è scritta, che so, vedi MegaGengar, e dici "Ah ok, c'è MegaGengar" FINE, mica ti dice "HEY HO UNA NUOVA MECCANICA!"

Se vedessi MegaGengar capiresti che le Mega non verrebbero più inserite come EX, il che richiederebbe automaticamente una nuova meccanica, diversa da quella che avevano precedentemente.

Andando oltre l'ipotesi delle MegaEvoluzioni, potrebbe essere una meccanica che influenza l'illustrazione, come nel caso degli strumenti tenuti nelle espansioni di Diamante e Perla. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Porygon-Z ha scritto:

Se vedessi MegaGengar capiresti che le Mega non verrebbero più inserite come EX, il che richiederebbe automaticamente una nuova meccanica, diversa da quella che avevano precedentemente.

Andando oltre l'ipotesi delle MegaEvoluzioni, potrebbe essere una meccanica che influenza l'illustrazione, come nel caso degli strumenti tenuti nelle espansioni di Diamante e Perla. :)

No, perché vedi solo l'immagine, che ne sai se è una EX o meno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...