Vai al commento


Accuse(a mio parere infondate)sui Pokémon


Lucario97

Post raccomandati

Nel 2000 la Morrison Entertaiment Group portò la Nintendo in tribunale per via della somiglianza tra "Pokémon" e "Monster in My Pocket"(non ho niente contro di loro). L'avvocato di Morrison, commentando la perdita della causa, ha dichiarato «stiamo fallendo poiché tutti pensano che [Monster in My Pocket] sia un plagio dei Pokémon».

Secondo me a parte il nome non ci sono somiglianze.....

...ecco alcune immagini

5f2d8b3905d0acc08c64e19b71fc8de6.jpeg

Notate delle somiglianze con i Pokémon? sweat.gif.pagespeed.ce.RhguP-4FEJ.gif

E non è finita qui ! attention.gif.pagespeed.ce.JDj8l0be7O.gif I Pokémon furono accusati di essere dei demoni,e di simboleggiare la crudelta' verso gli animali..

Esprimete le vostre opinioni!

Secondo me i Pokémon simboleggiano L'amicizia tra uomini, e tra uomini e animali smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci somigliano per niente XD

Anche io avevo sentito che li paragonavano ai demoni, per il fatto di essere creature inesistenti e di essere "controllati" da particolari amuleti (le medaglie).

Il mio parere è che non va mai bene nulla a nessuno, la gente avrà  sempre da criticare qualsiasi cosa, dagli anime ai libri ai film alla musica etc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non vedo nessuna somiglianza, anzi, c'è troppa differenza.

Quei mostri sopracitati sono bruttissimi e poco originali, sembrano commerciali. I Pokémon sono del tutto diversi, su! Una delle cose più belle dei Pokémon è l'amore e l'impegno che dà  il Team Design nel crearli. :-)

Io dico di no: i Pokémon non hanno plagiato i MIMP.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, io ho letto di tutto dei pkmn, girando per internet, ricordo, per il fatto dei demoni ecc..., c'è stato un cardinale che smentì, dicendo che i pkmn dimostrano l'amicizia con l'allenatore, nn hanno nulla di demoniaco (al max, demoni buoni)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo già  sentito questa notizia. Insomma... quello che ha presentato la causa sapeva veramente cosa accusava o ha visto solo il nome e si è fatto il film da solo? I pokémon sono basati su animali veri o immaginari, guardate Dragonite, Gli uccello leggendari, Zigzagon e molti, molti altri. Poi questi Monster in my pocket sono veri e propri mostri che a mio parere sembrano più questi Demoni che i PKMN. e poi scommetto che, a parte i bambini che li vedono su qualche bancarella, non li compra più nessuno. Se ci sono eccezioni non critico nessuno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

D: brutta storia......... apparte il nome non si assomigliano per niente anche perchè Pokemon vuol dire Pocket Monster (mostri tascabili) e l'altro Monster in my pocket (mostri nella mia tasca)....... secondo me è per quello che è successa tutta sta roba......

ps. certo che quei robi nell'immagine sono veramente inquietanti e brutti....... D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pockémon (come doveva essere in origine) fu già  accusato da questi tizi... quindi la Nintendo tolse la "c" D: ma, oltre alle somiglianze col nome, sono assolutamente diversi i due brand o__o"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto molte accuse riguardo ai Pokémon su Wikipedia, e devo dire che quando uno ha successo ci sarà  sempre qualcuno geloso del successo... Poi quei "cosi" non assomigliano minimamente ai nostri Pocket Monsters. Sembrano disegni di mio fratello di 5 elementare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che sono quei robi? I nomi saranno uguali ma il contenuto proprio no. Dei Pokémon satanici ho letto su Wikipedia qualche tempo fa e sono tutte stupidate -.-'

Ad esempio:

  • Alcuni Pokémon (per esempio Mismagius, Murkrow e Houndoom, che somiglia a Cerbero) ricordano stregoni o demoni.

Vabbè ._.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica somiglianza fra Pokémon e Monster in my Pocket può stare nel nome originale (Pocket Monster) ma basta pochissimo per capire che uno è "Mostri nel taschino" e l'altro "Mostri tascabili", ma per questa logica allora tutt'e due sono un plagio a Polly pocket? C'è la parola pocket, quindi è plagio u-u.

Trovo abbastanza stupido il tentativo di certe persone di lucrare tramite cause veramente ridicole come questa.

Poi su pkmn s'è sentito molto: che inneggiano alle lotte fra animali, al gioco d'azzardo (-.- w gli amici del giravoltorb), al diavolo e che sono razzisti... (non solo per il fatto di jinx, anche di brock parlano del fatto che sia uno stereotipo delle persone asiatiche.. certo, si prendono per i fondelli da soli i giapponesi -.-"). Secondo me molte di questi motivi sono stupidi, non credo che nessuno di noi che abbia giocato a pkmn il giorno dopo abbia partecipato a riti wodoo o fatto combattere il proprio cane, ci sono molti più giochi violenti di cui non si parla per niente ma se pensate poi che in america sia più facile che si censuri un gioco perchè magari si vede un nudo e invece va più che bene se si fanno stragi... allora...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma hanno ragione, la Nintendo li ha plagiati davvero! Guardate quei cosi così carini e teneri come sono uguali ai nostri Pokémon, davvero come ha potuto la grande N far questo?

Quelle altre cose che si leggono su Wikipedia... Io le ho imparate a memoria! Ma come diavolo si fa a pensare al fatto che i Pokémon incitino il satanismo, la violenza sugli animali ed il gioco d'azzardo o che siano razzisti? Ho per giunta sentito qualcosa sulla droga, mi sembra associata a quei rimedi che alzano le statistiche, qualcosa che può indurre i giocatori a drogarsi o un paio di altre assurdità ... Si sa, sono gli americani balenghi a mettere in giro queste cose...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica somiglianza fra Pokémon e Monster in my Pocket può stare nel nome originale (Pocket Monster) ma basta pochissimo per capire che uno è "Mostri nel taschino" e l'altro "Mostri tascabili", ma per questa logica allora tutt'e due sono un plagio a Polly pocket? C'è la parola pocket, quindi è plagio u-u.

Trovo abbastanza stupido il tentativo di certe persone di lucrare tramite cause veramente ridicole come questa.

Poi su pkmn s'è sentito molto: che inneggiano alle lotte fra animali, al gioco d'azzardo (-.- w gli amici del giravoltorb), al diavolo e che sono razzisti... (non solo per il fatto di jinx, anche di brock parlano del fatto che sia uno stereotipo delle persone asiatiche.. certo, si prendono per i fondelli da soli i giapponesi -.-"). Secondo me molte di questi motivi sono stupidi, non credo che nessuno di noi che abbia giocato a pkmn il giorno dopo abbia partecipato a riti wodoo o fatto combattere il proprio cane, ci sono molti più giochi violenti di cui non si parla per niente ma se pensate poi che in america sia più facile che si censuri un gioco perchè magari si vede un nudo e invece va più che bene se si fanno stragi... allora...

Ma hanno ragione, la Nintendo li ha plagiati davvero! Guardate quei cosi così carini e teneri come sono uguali ai nostri Pokémon, davvero come ha potuto la grande N far questo?

Quelle altre cose che si leggono su Wikipedia... Io le ho imparate a memoria! Ma come diavolo si fa a pensare al fatto che i Pokémon incitino il satanismo, la violenza sugli animali ed il gioco d'azzardo o che siano razzisti? Ho per giunta sentito qualcosa sulla droga, mi sembra associata a quei rimedi che alzano le statistiche, qualcosa che può indurre i giocatori a drogarsi o un paio di altre assurdità ... Si sa, sono gli americani balenghi a mettere in giro queste cose...

Avete del tutto ragione XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...