Vai al commento



Ecco i 10 Pokémon cromatici più difficili da ottenere


Shaka_pm

Post raccomandati

ok non voglio fare il guastafeste di turno o il martin contrario , ma ci sono posizioni che non condivido a fatto .

  1. vi siete basati le posizioni non tanto per la difficoltà che esca shiny ma più per la rarità di trovarli in natura .
  2. nelle prime posizioni avrei messo vespiqueen e salazzle avendo entrambi la stessa percentuale di trovarli di sesso femminile
  3. avrei condiviso la posizione con hitmontop , hitmonchan e itmonlee visto che per farli evolvere devi gestire i pa che ottengono non solo per hitmontop ma anche per gli altri due .
  4. in prima posizione avrei messo uno spinda cromatico con determinate macchie e la probabilità è basissima 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Eren ha scritto:

ok non voglio fare il guastafeste di turno o il martin contrario , ma ci sono posizioni che non condivido a fatto .

  1. vi siete basati le posizioni non tanto per la difficoltà che esca shiny ma più per la rarità di trovarli in natura .
  2. nelle prime posizioni avrei messo vespiqueen e salazzle avendo entrambi la stessa percentuale di trovarli di sesso femminile
  3. avrei condiviso la posizione con hitmontop , hitmonchan e itmonlee visto che per farli evolvere devi gestire i pa che ottengono non solo per hitmontop ma anche per gli altri due .
  4. in prima posizione avrei messo uno spinda cromatico con determinate macchie e la probabilità è basissima 

Allora:

1. Abbiamo calcolato la probabilità di ottenere Pokémon cromatici selvatici, ovviamente tenendo conto della possibilità di trovare quel determinato Pokémon in natura 

2. Salazzle non è stato incluso perché, come specificato nella notizia, sono stati inclusi solo i Pokémon delle prime quattro generazioni 

3. Hitmonchan e Hitmonlee sono ottenibili direttamente dal giocatore e non devono necessariamente evolversi da Tyrogue, a differenza di Hitmontop

4. Spinda è un Pokémon particolarissimo, ma è abbastanza comune nei titoli di terza generazione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Obiezione!

 

Se si gioca su Cristallo giapponese ci sta il 50% di probabilità che nasca un Pokémon cromatico dall'Uovo Strano, mentre nella versione italiana/europea l'8% (ho trovato Cleffa cromatico su Cristallo, so di cosa parlo).

Quindi comunque se si salva e si inizia a evsare bene in entrambe le stat si dovrebbe riuscire a ottenerlo easy.

Modificato da sans
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riporto un errore di battitura:

 

"Considerando che Ralts e Snorunt hanno la stessa probabilità (50%) di essere trovati sia Maschio che Feminna"

 

11 ore fa, sans ha scritto:

Obiezione!

 

Se si gioca su Cristallo giapponese ci sta il 50% di probabilità che nasca un Pokémon cromatico dall'Uovo Strano, mentre nella versione italiana/europea l'8% (ho trovato Cleffa cromatico su Cristallo, so di cosa parlo).

So much fortuna. :azaz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Green ha scritto:

Riporto un errore di battitura:

 

"Considerando che Ralts e Snorunt hanno la stessa probabilità (50%) di essere trovati sia Maschio che Feminna"

 

So much fortuna. :azaz:

Nah, ho tentato un paio di volte prima di ottenere il cromatico. LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Eren ha scritto:

in prima posizione avrei messo uno spinda cromatico con determinate macchie e la probabilità è basissima 

La maculazione di Spinda ufficialmente non è una forma alternativa, quindi non avrebbe senso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Super trigger per gli errori su Manaphy:
 
1) Manaphy trasferito da Pokemon Ranger NON PUO' essere schiuso shiny in quella scheda di gioco. Il suo shiny value sara' SEMPRE diverso da quello del giocatore che l'ha scaricato
2) L'unico modo per avere quel Manaphy shiny e' scambiare l'uovo ad un altro giocatore, che abbia il TSV corrispondente. Da qui si vede chiaramente che non e' necessario ricominciare il gioco per avere Manaphy shiny, ma anzi, l'unico modo e' farlo schiudere a tante persone diverse
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Eren ha scritto:

ok non voglio fare il guastafeste di turno o il martin contrario , ma ci sono posizioni che non condivido a fatto .

  1. vi siete basati le posizioni non tanto per la difficoltà che esca shiny ma più per la rarità di trovarli in natura.

^This!

Se vogliamo parlare di probabilità, Chimeco, Milotic e Manaphy (prendendo ad esempio le prime tre posizioni) ce l'hanno di 1/8192.

Che poi siano più difficili da trovare li rende certamente più complicati da avere. Ma da un punto di vista prettamente matematico la probabilità di trovarli shiny è uguale a quella di pokémon comuni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Silicondarius ha scritto:

Ma sbaglio o feebas in hoenn era catturabile sul percorso 19 sotto al ponte di giorno ed usciva sicuramente? Almeno questa era la mia convinzione, forse mi sbaglio ahaha

 

Forse nel remake! In terza era una rottura! L'avevo preso su emulatore di Zaffiro...ci avrò messo un giorno! :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Silicondarius ha scritto:

Ma sbaglio o feebas in hoenn era catturabile sul percorso 19 sotto al ponte di giorno ed usciva sicuramente? Almeno questa era la mia convinzione, forse mi sbaglio ahaha

Mi pare che giornalmente potesse comparire solo in quattro quadratini di fiume (e non necessariamente al primo tentativo)… da bambina ci avevo provato per un'oretta poi avevo abbandonato

 

 

Comunque manaphy shiny non è raro tanto quando deoxys o mew shiny?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

Mi pare che giornalmente potesse comparire solo in quattro quadratini di fiume (e non necessariamente al primo tentativo)… da bambina ci avevo provato per un'oretta poi avevo abbandonato

 

 

Comunque manaphy shiny non è raro tanto quando deoxys o mew shiny?

deoxys è relativamente facile in quanto bastava fino a poco fa mandare la cartuccia alla nintendo dove ti mettevano il biglietto aurora, mew shiny era possibile solo tramite evento in giappo nel 2006 :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...