Vai al commento


Megaevoluzioni o Mosse Z?  

40 utenti hanno votato

  1. 1. Quali delle due ti sono piaciute di più? (Motiva la tua risposta)

    • Megaevoluzioni
      36
    • Mosse Z
      4


Post raccomandati

Le Megaevoluzioni, introdotte con la sesta generazione, e le Mosse Z, introdotte con la settima, hanno a modo loro rivoluzionato i giochi pokèmon ed entrambe si sono rivelate molto utili per cambiare le sorti delle lotte. Ora, però, la domanda è: quale delle due è stata più apprezzata dai giocatori?

Votate e motivate la vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Difficile scegliere. Voto le ME dato che alcuni dei miei Pokémon preferiti a mio parere sono stati migliorati grazie a questa innovazione (Gallade, Lopunny, Altaria..). 

Le Mosse Z invece, non hanno né migliorato né peggiorato nessun Pokémon, mi sono indifferenti. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GabryFireDragon10 ha scritto:

Le Megaevoluzioni, introdotte con la sesta generazione, e le Mosse Z, introdotte con la settima, hanno a modo loro rivoluzionato i giochi pokèmon ed entrambe si sono rivelate molto utili per cambiare le sorti delle lotte. Ora, però, la domanda è: quale delle due è stata più apprezzata dai giocatori?

Votate e motivate la vostra risposta.

megaevoluzione

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Megaevoluzioni tutta la vita. Le mosse Z non mi dicono granché. Dai volete mettere vedere un tuo Pokémon preferito che si trasforma diventando più potente piuttosto a una comunissima mossa potenziata eseguita con dei balletti improponibili?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente le Mega, non c'è dubbio.  Non è che ce l'ho tanto contro le Mosse Z, però alcune sono ridicole e inoltre i vari balletti che fanno i pg sono un qualcosa di davvero brutto D:

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me le mosse z non hanno senso...esistono già mosse potenti per tipo come fuocobomba gigaimpatto dragobolide ecc.

 

megaevoluzioni forever

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono entrambe delle schifo novità prive di una storia e di un senso, introdotte solo per rivoluzionare il battling competitivo.

Naturalmente voto le mosse Z visto che non vanno a intaccare il perfetto deseign dei vecchi pokemon riduncendoli in degli sgorbi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono sempre stato ostile alle MegaEvoluzioni dalla loro introduzione. Non che mi facciano tutte schifo, anzi, nella stragrande maggioranza dei casi trovo siano migliori di una forma originale il cui concept/design non brillava, ma non mi piacciono proprio come meccanica. Trovo siano state solo un modo per adattare Pokémon ad un pubblico abituato ai mega-super-powah power up che vanno tanto di moda in cartoni e videogiochi, una novità per attirare i bambini, insomma.

Una cosa che proprio non mi è andata giù è come nei remakes di Rubino e Zaffiro siano voluti andare ad intaccare la backstory di Rayquaza (e di conseguenza anche quella di Kyogre e Groudon con l'ArcheoRisveglio) solo per dire "Rayquaza nasconde il segreto della MegaEvoluzione" e forzare un collegamento con dei leggendari che nulla dovrebbero centrare.

Ormai ci ho fatto l'abitudine, ma sono terribilmente disturbato da tutti quei gruppi che sono rimasti a metà con le mega. Vedere che solo alcuni starter hanno avuto il privilegio di una ME, che Beedrill può trasformarsi e la controparte Butterfree no, che tutti riterranno Charizard superiore perché ha una forma in più... sono tutte cose che mi sembrano ingiuste per quei pokémon a cui una MegaEvoluzione spetta di diritto, ma non la ricevono senza un motivo.

Sono sicuro che se venissero date con più criterio, se le controparti pokémon ricevessero tutte lo stesso trattamento e se le normali evoluzioni non venissero negate perché "massì, possiamo dargli una mega" (Absol, Pinsir, Banette, Audino, coff coff) saprei apprezzarle di più, ma ora come ora le trovo una pura commercialata.

 

Voto le Mosse-Z, perché mi piace l'idea di una quinta mossa segreta che può essere usata una sola volta in battaglia, e sono state inserite meglio nella trama dei giochi di settima generazione. Vorrei solo venissero personalizzate di più nell'animazione, nei nomi e nella meccanica, non limitandole ad un semplice potenziamento della mossa originale. Sarebbe bello anche vedere più Mosse-Z esclusive, sempre sperando che vengano date con criterio. o-o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

 

Voto le Mosse-Z, perché mi piace l'idea di una quinta mossa segreta che può essere usata una sola volta in battaglia, e sono state inserite meglio nella trama dei giochi di settima generazione. Vorrei solo venissero personalizzate di più nell'animazione, nei nomi e nella meccanica, non limitandole ad un semplice potenziamento della mossa originale. Sarebbe bello anche vedere più Mosse-Z esclusive, sempre sperando che vengano date con criterio. o-o

Sinceramente reputo che le megaevoluzioni siano state contestualizzate meglio rispetto alle mosse Z, in settima possiamo anche toglierle che la storia comunque prosegue lo stesso 

 

Mentre con le mega in rubino e zaffiro le hanno rese partecipe in qualche modo 

 

Poi vabbè magari son gusti 

 

Voto le mega ovviamente 

Aldilà della 5 mossa che ha spezzato il dogma delle 4 mosse, sono comunque molto limitate e hanno avuto poco impatto sul metagame 

 

In cui regnano le megaevoluzioni 

Che ridanno vita anche a Pokémon fino a qualche anno fa mai utilizzati

 

Unica pecca delle mega... Che sono poche tutto qua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Io sono sempre stato ostile alle MegaEvoluzioni dalla loro introduzione. Non che mi facciano tutte schifo, anzi, nella stragrande maggioranza dei casi trovo siano migliori di una forma originale il cui concept/design non brillava, ma non mi piacciono proprio come meccanica. Trovo siano state solo un modo per adattare Pokémon ad un pubblico abituato ai mega-super-powah power up che vanno tanto di moda in cartoni e videogiochi, una cosa per attirare i bambini, insomma.

Eccetto il punto evidenziato sono d'accordo, hai dato una buona spiegazione, ma non dimenticare che la loro introduzione è stata solo per questione battling competitivo.

Diciamo che Charizard e Mewtwo hanno due mega per puro fanboyismo, ma quasi tutte altre sono solo per battling (Pinsir, Salamence, Lopunny, Sableye ecc..) e poi ci stanno quelle create per motivi misteriosi come Glalie, Abomasnow, Audino ossia pokemon dimenticati già di loro e che fanno pena in battling pure con la mega. Infine i MLatwins che li hanno fatti solo per l'ipervolo, design e statistiche fatti senza criterio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voto le megaevoluzioni, mi sono piaciute decisamente di più delle mosse Z. Insomma cosa me ne faccio di una mossa super potente che può essere usata solo una volta quando posso avere dei pokèmon strabelli come Absol o Manectric che si megaevolvono aumentando non solo l'attacco ma anche altre statistiche!? Si senza ombra di dubbio le megaevoluzioni u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io voto le MegaEvoluzioni... ci voleva proprio una ventata di novità come questa, hanno reso fighi pokemon come Ampharos che ha un design semplice anche se l unica pecca non mi è piaciuto il fatto che valorizzano sempre più i pokemon delle prime generazioni lasciando nel dimenticatoio i mostriciattoli dalla 5° generazione in poi....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora in realtà a me piacciono entrambe, anche se per motivi differenti. Le Megaevoluzioni perché mi piace abbiano ridato valore ai vecchi Pokémon. Ma non possono continuare a sfornare mega all'infinito, perché non avrebbe senso. Ciò non toglie che con alcune Megaevoluzioni hanno fatto parecchie boiate. Per esempio ne hanno date due a Mewtwo e a Charizard quando ne bastava una. E alcune megaevoluzioni hanno ucciso la possibilità di vedere evoluzioni per vecchi Pokémon. Per esempio MegaMawile e MegaAudino potevano essere tranquillamente nuove evoluzioni. Le Mega dovevano darle solo ai Pokémon con tre stadi evolutivi. 

Per questo forse apprezzo di più le Forme Alola, anche se il fatto che le statistiche alla fine rimangano per lo più le stesse è un po' una cavolata. È vero che per ora le hanno date solo ai Pokèmon di prima generazione, ma non le considero come scusa per non fare nuove Megaevoluzioni.

 

Mosse Z: Apprezzo l'idea di una quinta mossa esclusiva. Sia le Mosse Z legate al tipo, sia quelle esclusive sono state gestite bene. Ma anche qui non voglio che nei prossimi giochi mettano altre mosse Z esclusive, sarebbe esagerato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...