Vai al commento

Blue Whale - Cosa ne pensate?

Cloudy

Post raccomandati

Mmh... Boh, a me succede da un bel po' di mesi di essere considerato "depresso" da compagni di classe e, seppur implicitamente, parenti.

Io sono sempre stato molto scettico sulla cosa perché volevo aspettare la prova definitiva per dirlo, ma ormai me ne sto anche convincendo abbastanza. I miei stanno anche provando in tutti i modi ad aiutarmi, ma va a finire che la mia stupidità e la mia arroganza vanno sempre a rovinare tutto. Ed è un inferno di situazione, giornate intere passate col rimorso di ciò che si fa, tentando invano di risistemare tutto. E distruggendo la famiglia che ho, che è comunque davvero bella e non me ne rendo neanche conto.

Tuttavia, nonostante ciò che ho in testa (e a 12 anni tra l'altro credo sia grave pensare a 'ste cose) non farei mai e poi mai questo "gioco".

Se uno davvero volesse porre alla sua esistenza credo che sia il modo peggiore questo. Apparte che non è mai una cosa bella, ma farsi influenzare e rovinarsi definitivamente con 'sta stupidaggine mi sembra molto peggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho varie teorie che questo ''gioco''  possà essere qualcosa di esagerato e ha molte contraddizioni

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Mmh... Boh, a me succede da un bel po' di mesi di essere considerato "depresso" da compagni di classe e, seppur implicitamente, parenti.

Io sono sempre stato molto scettico sulla cosa perché volevo aspettare la prova definitiva per dirlo, ma ormai me ne sto anche convincendo abbastanza. I miei stanno anche provando in tutti i modi ad aiutarmi, ma va a finire che la mia stupidità e la mia arroganza vanno sempre a rovinare tutto. Ed è un inferno di situazione, giornate intere passate col rimorso di ciò che si fa, tentando invano di risistemare tutto. E distruggendo la famiglia che ho, che è comunque davvero bella e non me ne rendo neanche conto.

Tuttavia, nonostante ciò che ho in testa (e a 12 anni tra l'altro credo sia grave pensare a 'ste cose) non farei mai e poi mai questo "gioco".

Se uno davvero volesse porre alla sua esistenza credo che sia il modo peggiore questo. Apparte che non è mai una cosa bella, ma farsi influenzare e rovinarsi definitivamente con 'sta stupidaggine mi sembra molto peggio.

bravo sai un mestro cinese (faccio kung-fu) diceva che essere depressi e orgogliosi è meglio di essere rabbiosi per avere una mente libera, sangue freddo e una mente libera concentrato su un obbiettivo

Link al commento

8 minuti fa, Drake ha scritto:

bravo sai un mestro cinese (faccio kung-fu) diceva che essere depressi e orgogliosi è meglio di essere rabbiosi per avere una mente libera, sangue freddo e una mente libera concentrato su un obbiettivo

In che senso?

Link al commento

38 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Bah penso che sia una mezza *censura*: in altre parole molto esagerata. E non ha nemmeno senso.

No nn è vero!!!111!1 Le Iene fanno vrea informazione!

Feat. Vannoni

Link al commento

5 ore fa, Fallen` ha scritto:

No nn è vero!!!111!1 Le Iene fanno vrea informazione!

Feat. Vannoni

perché il servizio per fare gli auguri a barbara d'urso non è informazione?

parte semiseria:

a) uccidere 150 persone senza ricevere come minimo l'attenzione mondiale è alquanto inusuale

b) il creatore della blue whale è un jigsaw della real life questo sì

Link al commento

Non ho letto i post prima ma penso che le iene con il loro servizio abbiano solo fatto allarmismo, sono un po' come le pagine che hanno iniziato a pubblicare il video di martin garrix 130 e da li tutto e tutti ne hanno parlato anche se erano passati mesi e addirittura anni dalla pubblicazione del video.

Idem per questo caso, nato nel 2010 ma chissà perchè sto polverone è venuto fuori proprio ora...

La verità è che quei 2 gatti che l'hanno fatto e hanno di fatto perso la vita erano già depressi con problemi di ogni genere alle spalle, dalla famiglia alla scuola ecc, gli adolescenti in russia sono molto più soggetti a suicidi in media e visto e considerando si tratta anche di un continente grande penso proprio siano dati davvero superflui, è ovvio che su internet " i disperati" di turno li puoi sempre provare, domani potrei fondare una religione incentrata su sesso e droga (ciao andrea) e qualche p... aderirebbe, semplicemente è statistico.

Difatti in italia i casi sono:0 ...o almeno lo erano prima di questo boom mediatico che sicuramente attrarrà l'attenzione non solo di chi ci marcerà con articoli su articoli o chi non ha niente da fare se non il paladino del web ma anche persone problematiche che saranno influenzate in negativo dalla popolarità raggiunta da questo "gioco".

Infatti secondo mia modesta opinione questa balena blu, inizierà a far più vittime ora per la diffusione mediatica che ha subito che in tutto il periodo tra 2010 e 2016; questi saranno i risultati del giornalismo corrotto e del falso allarmismo.

Link al commento

Le iene dovrebbero fare un grande mea culpa per aver sponsorizzato Vannoni, che tra l'altro è stato arrestato perché ha tentato di fuggirre all'estero; quando qualche giorno prima aveva detto davanti alle telecamere che si sarebbe presentato dai magistrati. Finché non impariamo a capire che la TV propina *censura*e che la verità bisogna cercarla non andiamo da nessuna parte.

Link al commento

7 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Da quanto leggo sulla rete la notizia è una bufala.

Mi sembra strano, le iene ancora ancora ma sta cosa è andata pure sui giornali, mi sembra troppo grande come bufala, insomma, 150 adolescenti morti, un ragazzo arrestato che sostiene di volerli eliminare, posso capire inventare per attirare il pubblico ma mi sembrerebbe eccessivo

Link al commento

1 minuto fa, ChainOfMercy ha scritto:

Mi sembra strano, le iene ancora ancora ma sta cosa è andata pure sui giornali, mi sembra troppo grande come bufala, insomma, 150 adolescenti morti, un ragazzo arrestato che sostiene di volerli eliminare, posso capire inventare per attirare il pubblico ma mi sembrerebbe eccessivo

Ma io mi riferisco al ragazzo calabrese. Non all'intera vicenda.

Link al commento

On 16/5/2017 at 21:21, Flamio ha scritto:

@MaxInve Umh, non è esagerazione. Dal mio punto di vista è facile controllare le menti di adolescenti sentimentalmente instabili. E chi non lo è in questa età?

Non a caso l'ideatore era uno studente di psicologia

Io sono un adolescente,stai certo che non mi suicido.

Certo se uno è vittima di bullismo,forti insulti,cyberbullismo e altre cose del genere,allora puoi riuscire a controllarlo.Ma un adolescente normale no.

Mi correggo,ora che la sto vivendo,ci sono pochissimi adolescenti normali,un sacco da me già fumano come dei pazzi,qualche volta bevono birra anche...certi sono addirittura autolesionisti....

Io mi ritengo"normale"nel senso che non sono rincretinito(per non dire altro) come altri  miei coetanei,non fumo non bevo o faccio altre cose che fanno gli altri.E non sono gente sbandata,è gente che ha una famiglia rispettabilissima che crede che i figli siano dei santi.

Apparte questo,non dico sia facile controllare gli adolescenti,ma se essi si trovano in determinate situazioni(es.bullismo),invece sì.

Questa "blue whale" è una delle tante che girano in rete,i creatori sarebbero da mettere all'ergastolo.

Ho sentito anche di un "black wall" o qualcosa di simile.

On 19/5/2017 at 16:05, DaniGrovyle ha scritto:

Ma che depresso e depresso!Un mio parente era depresso e ne è uscito,e ti posso assicurare che è una cosa orrenda.

Per quanto riguarda te è solo un periodo,neanche io sprizzo gioia,sono solitario e ho 1-2amici se mi va bene.Anche i miei a volte mi dicono che sembra di stare con una mummia,ma io me ne frego.

Essere depressi ho visto cosa vuol dire,è una situazione orribile è esasperante,non è nulla da paragonare con quello che hai te.

Un altro po' e anche i miei mi diranno che sono depresso dopo "mummia","la tomba" xdxdxd

Ti passerà vedrai.

Link al commento

15 minuti fa, Chromatic ha scritto:

Ma che depresso e depresso!Un mio parente era depresso e ne è uscito,e ti posso assicurare che è una cosa orrenda.

Per quanto riguarda te è solo un periodo,neanche io sprizzo gioia,sono solitario e ho 1-2amici se mi va bene.Anche i miei a volte mi dicono che sembra di stare con una mummia,ma io me ne frego.

Essere depressi ho visto cosa vuol dire,è una situazione orribile è esasperante,non è nulla da paragonare con quello che hai te.

Un altro po' e anche i miei mi diranno che sono depresso dopo "mummia","la tomba" xdxdxd

Ti passerà vedrai.

On 19/5/2017 at 16:05, DaniGrovyle ha scritto:

Io sono sempre stato molto scettico sulla cosa

Link al commento

2 ore fa, Xenoyr ha scritto:

@Giuls92 cagami :angry:

si, bufala, effetto Werther

comunque , questo articolo di Tom's Hardware spiega il tutto in maniera eggregoria, con relative fonti

Tranquillo, avevo visto i vari articoli che confutavano il tutto. Ti ho dato ragione in silenzio, in tutta sincerità mi sono ritrovata zittita, non me ne vergogno :th_sisi:

Link al commento

L' intervista alla poliziotta è la peggior porcata che abbia mai visto xD

Inoltre sulla loro pagina Facebook ho trovato un ragazzo che aveva trovato delle fonti che li smentivano (almeno in parte) e quei bei signorotti glieli hanno eliminati :rotfl:

Link al commento

On 22/5/2017 at 00:42, MaxInve ha scritto:

L' intervista alla poliziotta è la peggior porcata che abbia mai visto xD

Inoltre sulla loro pagina Facebook ho trovato un ragazzo che aveva trovato delle fonti che li smentivano (almeno in parte) e quei bei signorotti glieli hanno eliminati :rotfl:

comunque, ovvio che facessero cosi, non vogliono perdere la loro credibilità.. se no perderebbero chissa quanti soldi XD

comunque come se fosse la prima volta che sparassero cavolate (come del resto tele/giornali/altro, ok, forse non si inventano le cose di punto in bianco, ma le modificano come meglio credono , per attrarre piu visualizzazioni, o anche per questioni di "controllo" )

Link al commento

5 ore fa, Xenoyr ha scritto:

comunque come se fosse la prima volta che sparassero cavolate (come del resto tele/giornali/altro, ok, forse non si inventano le cose di punto in bianco, ma le modificano come meglio credono , per attrarre piu visualizzazioni, o anche per questioni di "controllo" )

Non me ne parlare. Ricordo ancora il servizio della toffa sugli anime. Quanto me le ha fatte girare e quante mazzate si sono presi poi loro xD

Per me cercano di evitare un'altra figura come quella xD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...