Vai al commento


Utilizzo dei bot? é da considerarsi scorretto?


Post raccomandati

Ho tipo scoperto right now di un bot per gen 6 e 7 utilizzabile tramite NTR, che permette di softresettare, breedare Uova con caratterstiche specifiche, e adirittura fare da solo una serie di Wonder Trade.

 

Un Pokémon ottenuto all'interno del gioco con l'utilizzo di bot, é da considerarsi ottenuto legalmente o alla pari dei Pokémon o creati con mezzi esterni, alias legal hack?

Secondo me é solo un modo per facilitare il soft reset, dato che puoi tranquillamente lasciare la console per i fatti suoi e il bot softresetta/breeda al tuo posto. Solo che sono curioso di sapere anche l'opinione generale di PM. :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mezzo esterno quindi legal, è proprio questa la sottile differenza, deve essere un essere umano a fare il lavoro non un algoritmo o un programma, allora a quel punto perchè non usare direttamente il pkhex o il ps che risparmi tempo e corrente 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, FireBlast ha scritto:

Non lo conosco! :o

 

Classificherei come Legal. :th_sisi: 

HAI MYEY TEMPYH ERI MOD

 

btw, con un bot collegato tramite Internet alla console, esso si muoverà al posto tuo etc, es. prendendo e depositando Uova finché non rileva un Uovo con le caratteristiche da te imposte al bot o softresettando il Pokémon stazionario finché non lo trovi es. Shiny.

 

why Legal? considera che alla fine é stato ottenuto comunque nel gioco. é alla pari del RNG diciamo, anche quello utilizza mezzi esterni. :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, adrian ha scritto:

HAI MYEY TEMPYH ERI MOD

 

btw, con un bot collegato tramite Internet alla console, esso si muoverà al posto tuo etc, es. prendendo e depositando Uova finché non rileva un Uovo con le caratteristiche da te imposte al bot o softresettando il Pokémon stazionario finché non lo trovi es. Shiny.

 

why Legal? considera che alla fine é stato ottenuto comunque nel gioco. é alla pari del RNG diciamo, anche quello utilizza mezzi esterni. :o

 

CHE NICKNAME AVEVI PRIMA CHE MAGARI RICORDO IL TUO NIIIICK

 

Dovrei prima capirne bene il meccanismo: se dovessi riflettere sul fatto che comunque è come se stesse giocando qualcuno al posto tuo ci starebbe anche il legit però sinceramente online nelle Community non ne scambierei mai Pokémon ottenuti così. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte che direi che dipende dall'uso che se ne fà, di base i poke così "creati" li definirei legit, dato che comunque sono creati in-game e senza modificare il salvataggio (il BOT difatti da solo degli input preimpostati simulando un giocatore)

Che poi (e non so se lo può fare o meno) se funziona anche per i frame dell' RNG sarebbe di una comodità allucinante ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, MaxInve ha scritto:

A parte che direi che dipende dall'uso che se ne fà, di base i poke così "creati" li definirei legit, dato che comunque sono creati in-game e senza modificare il salvataggio (il BOT difatti da solo degli input preimpostati simulando un giocatore)

Che poi (e non so se lo può fare o meno) se funziona anche per i frame dell' RNG sarebbe di una comodità allucinante ^^

Che differenza ci sarebbe con il pkhex e ps?

Prendiamo il player che gioca senza alcun tipo di programmi e con il personaggio controllato da lui, per briddare un pokemon ci mette mezza giornata

Prendiamo caso un giocatore che utilizza powersave (e sono il primo a dire che sia una baracca) si sceglie i parametri del pokemon e se lo modifica e in 2 minuti che ha fatto va a farsi una passeggiata.

Ora prendiamo un giocatore che utilizza questo fantomatico programma. Accende il pc o qualunque device sia compatibile mette quei parametri sempre in quei sacri 2 minuti e poi va a farsi una passeggiata con il 3ds/2ds acceso a casa.

 

Di sicuro non ottieni i pokemon subito come il pkhex ma solo perchè impiega più tempo e lo fa sull'interfaccia di gioco non vuole dire sia legit perchè di fatto il tempo impiegato sul gioco dal giocatore è per creare questo pokemon è 0 da quanto ho capito. 

Al contrario direi che c'è una distanza abissale tra l'algoritmo che bridda e fa tutto con la persona che si mette li a briddare di suo pugno.

 

Questo è detto da uno che usa il pkhex praticamente da quando gioca a pokemon ma comunque rimanendo obbiettivo non mi sembra giusto per i giocatori "puliti" al 100% che i pokemon sfornati tramite questo programma vengano considerati legit.

Anche perchè tutte le colpe (mooolto discutibili) che vengono fatte a chi usa il pkhex stile: un bravo allenatore non deve solo saper giocare vgc ma anche briddare o robe simili sono tutte imputabili anche a questo programma perchè di fatto e ri-ripeto, il giocatore non gioca ma lo fa un algoritmo. Quindi per me rimane un pkhex obsoleto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Easy ha scritto:

Che differenza ci sarebbe con il pkhex e ps?

Prendiamo il player che gioca senza alcun tipo di programmi e con il personaggio controllato da lui, per briddare un pokemon ci mette mezza giornata

Prendiamo caso un giocatore che utilizza powersave (e sono il primo a dire che sia una baracca) si sceglie i parametri del pokemon e se lo modifica e in 2 minuti che ha fatto va a farsi una passeggiata.

Ora prendiamo un giocatore che utilizza questo fantomatico programma. Accende il pc o qualunque device sia compatibile mette quei parametri sempre in quei sacri 2 minuti e poi va a farsi una passeggiata con il 3ds/2ds acceso a casa.

 

Di sicuro non ottieni i pokemon subito come il pkhex ma solo perchè impiega più tempo e lo fa sull'interfaccia di gioco non vuole dire sia legit perchè di fatto il tempo impiegato sul gioco dal giocatore è per creare questo pokemon è 0 da quanto ho capito. 

Al contrario direi che c'è una distanza abissale tra l'algoritmo che bridda e fa tutto con la persona che si mette li a briddare di suo pugno.

Hai già esposto tutto tu e la mia motivazione stava scritta anche sopra 

 

3 ore fa, MaxInve ha scritto:

di base i poke così "creati" li definirei legit, dato che comunque sono creati in-game e senza modificare il salvataggio (il BOT difatti da solo degli input preimpostati simulando un giocatore)

Infatti vengono di base considerati legal poke che siano stati modificati,  e questa modifica ai dati del pokemon con il bot non avviene

14 minuti fa, Easy ha scritto:

Questo è detto da uno che usa il pkhex praticamente da quando gioca a pokemon

Idem con patate

15 minuti fa, Easy ha scritto:

Anche perchè tutte le colpe (mooolto discutibili) che vengono fatte a chi usa il pkhex stile: un bravo allenatore non deve solo saper giocare vgc ma anche briddare o robe simili sono tutte imputabili anche a questo programma perchè di fatto e ri-ripeto, il giocatore non gioca ma lo fa un algoritmo.

Con tutto il rispetto ma per me chi accampa queste scuse è solo o uno che non sa giocare o uno invidioso che non ha modo di usarli, ma 'ste discussioni a senso unico lasciamole stare, ci sta già la discussione sul pkhex per quello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MaxInve ha scritto:

Hai già esposto tutto tu e la mia motivazione stava scritta anche sopra 

 

Infatti vengono di base considerati legal poke che siano stati modificati,  e questa modifica ai dati del pokemon con il bot non avviene

Idem con patate

Con tutto il rispetto ma per me chi accampa queste scuse è solo o uno che non sa giocare o uno invidioso che non ha modo di usarli, ma 'ste discussioni a senso unico lasciamole stare, ci sta già la discussione sul pkhex per quello

Il problema non sta nella modifica in se quanto l'ottenimento di pokemon senza faticare ed è lo stesso principio per cui tutti i bot sono resi illegali o bannabili in tutti gli altri giochi esistenti, che poi pokemon non ha l'opportunità di sgamare neanche le modifiche effettive è un altro conto, sta di fatto che comunque resta scorretto per gli altri giocatori che se li "sudano". 

 

 

Io gioco solo competitivo, non mi sono mai interessato alla storia breeding rng ecc o cose simili ma da uno che non ne sa niente sembra che ognuno giudichi legal e legit in base ai propri interessi, non giudicate in base al salvataggio perchè quello è solo una maniera invasiva per creare i pokemon, in maniera del tutto analoga a come li creerebbe il gioco. 

Chi crea un pokemon con programmi di terze parti sta creando un cheat che lo crei il gioco o il programma stesso 

1 ora fa, MaxInve ha scritto:

Idem con patate

ma le classiche o quelle dolci o.o 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Easy ha scritto:

resta scorretto per gli altri giocatori che se li "sudano". 

Fa un po' argomento a parte, ma se da un lato loro se li "sudano" dall'altro tu ti ci rischi la console per usare i bot (riferito all'installazione del CFW con il suo rischio di brick)

55 minuti fa, Easy ha scritto:

ma da uno che non ne sa niente

Ti riferisci a me o a te?

56 minuti fa, Easy ha scritto:

sembra che ognuno giudichi legal e legit in base ai propri interessi

sai a me quanto importa xD

Se un poke lo devo breedare per velocizzare uso l'RNG che ci metto pure meno del BOT, se mi serve per l'online me lo faccio legal col pkhex così lo provo subito xD

1 ora fa, Easy ha scritto:

è solo una maniera invasiva per creare i pokemon, in maniera del tutto analoga a come li creerebbe il gioco. 

Non ho capito :/

1 ora fa, Easy ha scritto:

Chi crea un pokemon con programmi di terze parti sta creando un cheat che lo crei il gioco o il programma stesso 

A parte che vi sono le distinzioni tra legal e cheat, di cui tra l'altro parlò pure GF ai tempi della quinta gen, io rifacendomi ai canoni di reddit ritengo che il tutto si risolva in una sola questione:

  • It was originally obtained by playing through an official, unmodified game.

Il BOT può venir considerato gioco modificato, o come se facessi giocare un'altra persona? Perché a ben pensarci da ciò che hai detto prima:

2 ore fa, Easy ha scritto:

non vuole dire sia legit perchè di fatto il tempo impiegato sul gioco dal giocatore è per creare questo pokemon è 0

la cosa sarebbe identica se dai il gioco ad una seconda persona e il poke lo breeda lui, tu intanto fai 0 e il poke viene creato in game

1 ora fa, Easy ha scritto:

ma le classiche o quelle dolci o.o 

le americane

 

Grigliate *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, MaxInve ha scritto:

Fa un po' argomento a parte, ma se da un lato loro se li "sudano" dall'altro tu ti ci rischi la console per usare i bot (riferito all'installazione del CFW con il suo rischio di brick)

vale anche per il pkhex, io ho installato arm9 e devi essere proprio un bufu per briccare la console con le guide che sono uscite, basta proprio un inglese da 5 elementare

5 ore fa, MaxInve ha scritto:

Ti riferisci a me o a te?

Come ho già detto mi intendo solo di vgc quindi era riferito alla mia nabbaggine riguardo queste cose. 

In ogni caso perchè avrei dovuto insultarti così da 0... 

5 ore fa, MaxInve ha scritto:

sai a me quanto importa xD

Se un poke lo devo breedare per velocizzare uso l'RNG che ci metto pure meno del BOT, se mi serve per l'online me lo faccio legal col pkhex così lo provo subito xD

io me li faccio tutti con il pkhex essendo tornato a giocare a pokemon solo per il competitivo ma per onesta intellettuale ho espresso il punto di vista di un giocatore che gioca solo legit e se li fa senza uso di alcun tipo di programma.

5 ore fa, MaxInve ha scritto:

Non ho capito :/

Nel senso che il salvataggio è una maniera invasiva di modifica del gioco, di fatto esistono comunque strumenti di terze parti come proprio il bot che anche se non modificano il salvataggio sono comunque scorretti, in sostanza, la modifica del salvataggio non dovrebbe essere la prova del nove per verificare la legittimità di un pokemon. Detto in soldoni la modifica del salvataggio dovrebbe essere condizione sufficiente ma non necessaria per la legittimità di pokemon.

5 ore fa, MaxInve ha scritto:

A parte che vi sono le distinzioni tra legal e cheat, di cui tra l'altro parlò pure GF ai tempi della quinta gen, io rifacendomi ai canoni di reddit ritengo che il tutto si risolva in una sola questione:

  • It was originally obtained by playing through an official, unmodified game.

Il BOT può venir considerato gioco modificato, o come se facessi giocare un'altra persona? Perché a ben pensarci da ciò che hai detto prima:

Essendo argomento nuovo da quanto ho capito la gf è chiaro non si sia espressa comunque ti dico come dovrebbe essere, alla fine per quanto uno può sapere anche un legal è legit quindi son tutti canoni stabiliti da persone.

5 ore fa, MaxInve ha scritto:

la cosa sarebbe identica se dai il gioco ad una seconda persona e il poke lo breeda lui, tu intanto fai 0 e il poke viene creato in game

Di fatto non lo fa nessuno e nessuno si sta godendo quella parte di gioco, come il pkhex ruba esperienza in maniera diretta al gioco perchè in quel momento nessuno ci sta giocando proprio come il pkhex fa permettendo di saltare completamente la fase breeding. 

Poi secondo il tuo ragionamento allora perchè tutti i bot in tutti i giochi sono soggetti a permaban in altri giochi o comunque condannati dalle società produttrici?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Easy ha scritto:

vale anche per il pkhex, io ho installato arm9 e devi essere proprio un bufu per briccare la console con le guide che sono uscite, basta proprio un inglese da 5 elementare

buona a sapersi. Io c'ho la fifa blu :dead:

20 minuti fa, Easy ha scritto:

Come ho già detto mi intendo solo di vgc quindi era riferito alla mia nabbaggine riguardo queste cose. 

In ogni caso perchè avrei dovuto insultarti così da 0... 

Tanto di cappello. Purtroppo l'internet porta anche "brutti insegnamenti"

21 minuti fa, Easy ha scritto:

io me li faccio tutti con il pkhex essendo tornato a giocare a pokemon solo per il competitivo ma per onesta intellettuale ho espresso il punto di vista di un giocatore che gioca solo legit e se li fa senza uso di alcun tipo di programma.

su questo l'unica obiezione, seppur molto debole, è il "li fanno perché non vogliono, o perché non possono?"

23 minuti fa, Easy ha scritto:

Nel senso che il salvataggio è una maniera invasiva di modifica del gioco, di fatto esistono comunque strumenti di terze parti come proprio il bot che anche se non modificano il salvataggio sono comunque scorretti, in sostanza, la modifica del salvataggio non dovrebbe essere la prova del nove per verificare la legittimità di un pokemon. Detto in soldoni la modifica del salvataggio dovrebbe essere condizione sufficiente ma non necessaria per la legittimità di pokemon.

che io sappia il bot è l'unico che non influisce sui salvataggi, comunque gg, nulla da ridire :)

Salvo una cosa, la proof. è solitamente quella la prova del nove, e con il bot la proof è comunque fattibile

25 minuti fa, Easy ha scritto:

Essendo argomento nuovo da quanto ho capito la gf è chiaro non si sia espressa comunque ti dico come dovrebbe essere, alla fine per quanto uno può sapere anche un legal è legit quindi son tutti canoni stabiliti da persone.

stabiliti anche da gf, ma il succo è comunque quello

27 minuti fa, Easy ha scritto:

Di fatto non lo fa nessuno e nessuno si sta godendo quella parte di gioco, come il pkhex ruba esperienza in maniera diretta al gioco perchè in quel momento nessuno ci sta giocando proprio come il pkhex fa permettendo di saltare completamente la fase breeding. 

godere è una parola grossa, ma anche qui nulla da ridire

28 minuti fa, Easy ha scritto:

Poi secondo il tuo ragionamento allora perchè tutti i bot in tutti i giochi sono soggetti a permaban in altri giochi o comunque condannati dalle società produttrici?

qui ci si sposta su un'altra parte di argomento, ovvero sul fatto che loro hanno motivo di condannarli perché agevolano taluni a discapito di altri, e per i giochi free, che obv non è questo il caso, gli causano una forte riduzioni di introiti dagli acquisti in-game.

Mentre su pokemon credo che intervenga il fattore algoritmo, quello che analizza il save e determina se hai cheattato o meno. lì avendo comunque le ore effettive di gioco presenti GF non ha motivo alcuno di lamentarsi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...