Vai al commento


Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


Post raccomandati

7 ore fa, Nintendostar ha scritto:

Forme alola, il ponte pepita,il fatto che un pokepassaggio creato ad ALOLA sia composto solo da pokemon di prima  (che non è un riferimento, ma li toccano ovunque [cioè... MACHAMP! Potevi mettermi qualcuno di 7°gen ma no, meglio lui]), il pulsante dietro al poster... Poi ce ne saranno altri che non so/non mi passano per la mente

Ecco, appunto. Sapevo che mi dimenticavo tutto. Comunque intendo in sun e moon ma anche in generale... pokken é pieno di pokemon di Prima (mentre avere uno di quinta é un miracolo), kanto é esportabile IN OGNI GEN fino alla quarta... basta mo. Pls

I riferimenti sono parecchi, però a me sinceramente piace. 

Kanto e' dove è nato tutto per me! 

I Pokemon a quel tempo erano qualcosa di nuovo, insomma c'era più semplicità nei giochi e le "creature tascabili" avevano letteralmente invaso il mondo, non c'era nessuno che non ne parlava ^^ 

 

Io voglio Rosso e Blu su Switch! *___*

non li faranno mai ma tutti questi riferimenti .... :P chissà ! 

 

Vi siete dimenticati Marowak Spettro ;) anche lui è un chiaro riferimento a Kanto, del fantasma Marowak Mamma a Lavandonia XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Ethan ha scritto:

I riferimenti sono parecchi, però a me sinceramente piace. 

Kanto e' dove è nato tutto per me! 

I Pokemon a quel tempo erano qualcosa di nuovo, insomma c'era più semplicità nei giochi e le "creature tascabili" avevano letteralmente invaso il mondo, non c'era nessuno che non ne parlava ^^ 

 

Io voglio Rosso e Blu su Switch! *___*

Si ma basta... Hanno fatto anche altre generazioni, anche più belle della prima. (Diciamoci la verità la prima gen ê considerata bella solo dal fattore nostalgia e dal fatto che é la piú famosa anche tra i non fan pokemon, ma in pratica se la confrontiamo in qualità con le gen successive beh..... BEH...perde malissimo). È decisamente l'ora di dare un taglio al cordone ombellicale kantiano e dare spazio alle nuove gen, migliorandole e approfondendole.

Tutto questo rigorosamente imho, non voglio iniziare guerre tra generazioni preferite e nostalgifag.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LeafStorm ha scritto:

Si ma basta... Hanno fatto anche altre generazioni, anche più belle della prima. (Diciamoci la verità la prima gen ê considerata bella solo dal fattore nostalgia e dal fatto che é la piú famosa anche tra i non fan pokemon, ma in pratica se la confrontiamo in qualità con le gen successive beh..... BEH...perde malissimo). È decisamente l'ora di dare un taglio al cordone ombellicale kantiano e dare spazio alle nuove gen, migliorandole e approfondendole.

Tutto questo rigorosamente imho, non voglio iniziare guerre tra generazioni preferite e nostalgifag.

ODDIO.... eresia allo stato puro O_____O

 

L'unica in grado di competere con la prima è solo la seconda e un pò la terza a mio parere. Dalla quarta in poi fantasia portami via ...

 

Non centra solo la nostalgia, basta guardare Charmender Squirtle e Bulbasaur per rendersi conto di quanto sta avanti la prima gen a livello di disegno e inventiva. Inventiva che ho ritrovato solo in Turtwig, Piplup, Fennekin, Treecko, Torchic, Mudkip e infine Froakie. Lasciamo perdere gli starter della V GEN XD. Giusto un pò Tepig si salva..

 

 

Però vabbè capisco che i gusti sono gusti questo è normalissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'unica gen in cui pecca per design è la quinta, ma tralasciando questo ci ha dato ugualmente dei bei Pokémon e ogni generazione non deve essere (giustamente) la copia della prima, ognuna ha il suo perché, il suo design e le sue inventive

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, -SuperLuke ha scritto:

l'unica gen in cui pecca per design è la quinta, ma tralasciando questo ci ha dato ugualmente dei bei Pokémon e ogni generazione non deve essere (giustamente) la copia della prima, ognuna ha il suo perché, il suo design e le sue inventive

 

Dipende molto dai gusti. Per esempio io ho trovato favolosi i pokemon di 6 e 5 mentre quelli di 1 e 2 mi lasciano un po' a desiderare sinceramente. Ognuno li vede a modo suo ed è proprio per questo che ogni generazione è diversa dall'altra, per soddisfare un po' tutti i gusti ^^

(Ma credo che qui siamo un po' OT, no?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Dipende molto dai gusti. Per esempio io ho trovato favolosi i pokemon di 6 e 5 mentre quelli di 1 e 2 mi lasciano un po' a desiderare sinceramente. Ognuno li vede a modo suo ed è proprio per questo che ogni generazione è diversa dall'altra, per soddisfare un po' tutti i gusti ^^

(Ma credo che qui siamo un po' OT, no?)

eh si... ma un pochino ahahaha  comunque secondo voi quando avremo altre news?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, LeafStorm ha scritto:

Si ma basta... Hanno fatto anche altre generazioni, anche più belle della prima. (Diciamoci la verità la prima gen ê considerata bella solo dal fattore nostalgia e dal fatto che é la piú famosa anche tra i non fan pokemon, ma in pratica se la confrontiamo in qualità con le gen successive beh..... BEH...perde malissimo). È decisamente l'ora di dare un taglio al cordone ombellicale kantiano e dare spazio alle nuove gen, migliorandole e approfondendole.

Tutto questo rigorosamente imho, non voglio iniziare guerre tra generazioni preferite e nostalgifag.

Infatti, oras mi sembra un buon punto di partenza. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, -SuperLuke ha scritto:

eh si... ma un pochino ahahaha  comunque secondo voi quando avremo altre news?

Agosto è finito,io spero di non averne fino al corocoro di settembre,continuando cosi sapremmo il 50%,

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, -SuperLuke ha scritto:

eh si... ma un pochino ahahaha  comunque secondo voi quando avremo altre news?

Domani... con il video di Cydonia sapremo tutta la trama.

 

Comunque credo agli inizi di Settembre che, tra l' altro, è proprio dietro l' angolo!

Tra due settimane staremo qui a commentare le nuove notizie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fastmario54 ha scritto:

Domani... con il video di Cydonia sapremo tutta la trama.

 

Comunque credo agli inizi di Settembre che, tra l' altro, è proprio dietro l' angolo!

Tra due settimane staremo qui a commentare le nuove notizie.

si anch'io la penso così :D 

e giusto domani esce il video di Cydonia, chissà cosa salterà fuori xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, -SuperLuke ha scritto:

si anch'io la penso così :D 

e giusto domani esce il video di Cydonia, chissà cosa salterà fuori xD

Comunque ieri ho trovato su 4c due leak che erano stati trascurati.

Tuttavia, su uno è presente il fatto che Lylia diventi un'allenatrice e che abbia Vulpix Alola (che abbiamo visto nel trailer come se fosse ''in cura'' all' AEther Paradise), sull' altro si menzionava uno strano Ultravarco ad ovest del Canyon di Poni (che è comparso poi sulla mappa).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ethan ha scritto:

ODDIO.... eresia allo stato puro O_____O

 

L'unica in grado di competere con la prima è solo la seconda e un pò la terza a mio parere. Dalla quarta in poi fantasia portami via ...

 

Non centra solo la nostalgia, basta guardare Charmender Squirtle e Bulbasaur per rendersi conto di quanto sta avanti la prima gen a livello di disegno e inventiva. Inventiva che ho ritrovato solo in Turtwig, Piplup, Fennekin, Treecko, Torchic, Mudkip e infine Froakie. Lasciamo perdere gli starter della V GEN XD. Giusto un pò Tepig si salva..

 

 

Però vabbè capisco che i gusti sono gusti questo è normalissimo.

Ma veramente i primi starter sono quelli con meno inventiva, semplici animali con delle aggiunte minime.

E in generale dico, la prima credo sia la generazione con meno inventiva magari perche appunto è stata la prima ed hanno tutti un designe veramente semplice per poi passare alla seconda dove se pur minima c'è stata un po di fantasia e poi la terza booom spettacolo puro di pokemon (e con questo non sto dicendo che la prima o qualsiasi altra generazione con meno inventiva faccia schifo.. anzi, sono un nostalgico e mamma mia se mi piace la prima generazione)

Penso che la terza e la quarta siano le generazioni con i pokemon più belli e originali, quelli della quinta sono si belli ma hanno uno stile che non so definire li trovo quasi trash.

La sesta generazione per mio gusto la metto all'ultimo posto, solo Greninja, Xerneas e Yveltal si salvano veramente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

Ma veramente i primi starter sono quelli con meno inventiva, semplici animali con delle aggiunte minime.

E in generale dico, la prima credo sia la generazione con meno inventiva magari perche appunto è stata la prima ed hanno tutti un designe veramente semplice per poi passare alla seconda dove se pur minima c'è stata un po di fantasia e poi la terza booom spettacolo puro di pokemon (e con questo non sto dicendo che la prima o qualsiasi altra generazione con meno inventiva faccia schifo.. anzi, sono un nostalgico e mamma mia se mi piace la prima generazione)

Penso che la terza e la quarta siano le generazioni con i pokemon più belli e originali, quelli della quinta sono si belli ma hanno uno stile che non so definire li trovo quasi trash.

La sesta generazione per mio gusto la metto all'ultimo posto, solo Greninja, Xerneas e Yveltal si salvano veramente.

Il problema del design della Quinta Generazione, sempre un po' contestato, è dato dal fatto che si è voluta migliorare la caratterizzazione degli ambienti sulla console sbagliata: sul DS/DSi ciò non era abbastanza possibile, quindi hanno reso ''migliori'' o ''avanzati'' gli scenari con tantissime aggiunte di particolari che hanno alimentato la sensazione di trovarsi in un mare di pixel in frenetico movimento.

Lo stile dei Pokémon è quindi divenuto troppo decorativo ed eccessivamente ricco di linee e giravolte (vedi Serperior).

Se vai a rendere quello stile con la grafica del DS, il risultato è quello di far apparire le creature tascabili quasi cosparse di glitch e puntini fastidiosi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Fastmario54 ha scritto:

Comunque ieri ho trovato su 4c due leak che erano stati trascurati.

Tuttavia, su uno è presente il fatto che Lylia diventi un'allenatrice e che abbia Vulpix Alola (che abbiamo visto nel trailer come se fosse ''in cura'' all' AEther Paradise), sull' altro si menzionava uno strano Ultravarco ad ovest del Canyon di Poni (che è comparso poi sulla mappa).

potresti mandare i link,penso di essermeli persi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fastmario54 ha scritto:

Il problema del design della Quinta Generazione, sempre un po' contestato, è dato dal fatto che si è voluta migliorare la caratterizzazione degli ambienti sulla console sbagliata: sul DS/DSi ciò non era abbastanza possibile, quindi hanno reso ''migliori'' o ''avanzati'' gli scenari con tantissime aggiunte di particolari che hanno alimentato la sensazione di trovarsi in un mare di pixel in frenetico movimento.

Lo stile dei Pokémon è quindi divenuto troppo decorativo ed eccessivamente ricco di linee e giravolte (vedi Serperior).

Se vai a rendere quello stile con la grafica del DS, il risultato è quello di far apparire le creature tascabili quasi cosparse di glitch e puntini fastidiosi.

Si ma esistono gli artwork e almeno io mi baso su quelli, se ci dovessimo basare solo su quelli i pokemon di un tempo sarebbero risultati una fetenzia (sprites dei primi giochi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fastmario54 ha scritto:

 

 

Cattura_Subito18.pngCattura_Subito18.png

Per il primo leak,penso che intenga che dentro la caverna climax ci sia un ultra varco,mentre qui lo vediamo sopra poni.

Mentre il secondo per il fatto di lyllia penso sia vero,tanto nell'anime c'e lyllia con il vulpix,ma poi nello stesso leak c'è scritto della "umbra evolution",penso sia difficile che un oggetto riesca a fare tre cose insieme(mosse z,supermosse z e l'evoluzione ombra)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Ethan ha scritto:

ODDIO.... eresia allo stato puro O_____O

 

L'unica in grado di competere con la prima è solo la seconda e un pò la terza a mio parere. Dalla quarta in poi fantasia portami via ...

 

Non centra solo la nostalgia, basta guardare Charmender Squirtle e Bulbasaur per rendersi conto di quanto sta avanti la prima gen a livello di disegno e inventiva. Inventiva che ho ritrovato solo in Turtwig, Piplup, Fennekin, Treecko, Torchic, Mudkip e infine Froakie. Lasciamo perdere gli starter della V GEN XD. Giusto un pò Tepig si salva..

 

 

Però vabbè capisco che i gusti sono gusti questo è normalissimo.

Ecco menomale che ti sei protetto dai miei forconi da Sinnohfag con l'ultima frase lol

Perché per me, nonostante adori qualche Pokémon di prima (Starmie, Muk, Dragonair...), la prima pecca un sacco a livello di inventiva, è tutto dannatamente semplice. I nostalgici (non per forza tu) si lamentano che alcuni Pokémon di quinta come Vanilluxe (come si fa a odiarlo, è così bello) siano stati creati in modo pigro basandosi su oggetti inanimati. E sono gli stessi che osannano Voltorb.

 

E fidati, c'entra unicamente la nostalgia:

Esempio rapido che mi riguarda personalmente: io amo la quarta gen essendo stata la mia infanzia. Nonostante ritenga la quinta nettamente superiore quanto a qualità non la metterei mai al primo posto, o direi che è la gen perfetta, perché per me è la quarta.

 

Quindi immagino che tu abbia gli occhi coperti dai famosi "nostalgia googles" e quindi non riesca a vedere la bellezza di alcuni Pokémon "recenti" (come Snivy, che ti ha fatto ;_;) perché sei abituato alle prime 3 generazioni.


Tutto questo per dire che, sì, che lo vogliamo o no la nostalgia ci condiziona parecchio :'

 

/OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...