Vai al commento



Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


Post raccomandati

Adesso, Rough ha scritto:

Si, so che la pensi così, ho letto i tuoi precedenti messaggi, ma non sono d'accordo, i pokemon che dovrebbero diventare tipi Suono o cosmico possono essere integrati all'interno di altre tipologie in base alle loro altre caratteristiche, ad esempio clefairy, che ha poteri fatati può essere benissimo Folletto invece che cosmico, Deoxys, che ha anche poteri psichici, è uno psico anche se viene dallo spazio e così via, così la penso io.

Infatti non ho mai detto che debbano essere Cosmico puro, ti consiglio di andare sul thread apposito per continuare il discorso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Rough ha scritto:

A dire il vero dovrebbe esserci un fotogramma in cui una dell'ultrapattuglia è mostrata a volto scoperto.

A parte questo non credo che siano vecchi personaggi, la loro pelle è così pallida che dovrebbero essere persone che hanno vissuto nell'oscurità per tutta la vita.

 

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Come detto da Rough, una pigmentazione del genere richiede generazioni di evoluzione, quindi sono o una specie simil umana (cosa che dubito) o umani arrivati in quella dimensione in antichità e che col passare dei secoli si è adattata in quel modo.

 

La pelle pallida potrebbe essere un tributo alle colorazioni nelle prime gen (dove effettivamente la pelle dei personaggi era biancastra). Però, sì, sono dei punti rilevanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Windmark ha scritto:

 

 

La pelle pallida potrebbe essere un tributo alle colorazioni nelle prime gen (dove effettivamente la pelle dei personaggi era biancastra). Però, sì, sono dei punti rilevanti.

Va beh, può darsi che nelle primissime generazioni, la pelle fosse così perché la grafica non era il massimo. Rosso e Blu in Sole e Luna avevano una pelle normale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Windmark ha scritto:

Ho una teoria per voi.

 

Sappiamo che l'Ultramegalopoli è un mondo a cui Necrozma ha rubato la luce in tempi non determinati.

 

E che l'ultrapattuglia è l'ultimo baluardo di una civiltà umana che ormai è in rovina. Sono personaggi nuovi, eppure sono presentati a volto coperto, mostrando solo ciocche di capelli dai colori abbastanza particolari. 

 

Sappiamo che gli "erranti" perdono la memoria della loro vecchia identità ma possono costruirsene una nuova. 

L'esempio più lampante è Alberta.

 

E qui la teoria. Alberta, prima di perdere completamente la memoria, diceva di dover difendere la torre. Da cosa? Pensavamo che la Hoenn della connettività fosse stata attaccata dalle UC. E se invece fosse stata attaccata da Necrozma?

 

Se Alberta fosse un'altra sopravvissuta di un mondo (della connettività) che oggi è ridotto all'Ultramegalopoli? Possibile che l'Ultrapattuglia sia formata da 4 personaggi già appartenenti ai vecchi giochi?

 

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Come detto da Rough, una pigmentazione del genere richiede generazioni di evoluzione, quindi sono o una specie simil umana (cosa che dubito) o umani arrivati in quella dimensione in antichità e che col passare dei secoli si è adattata in quel modo.

Quotissimo ... più che altro, ho io una teoria.

 

Qualche pagina fa ho parlato del fatto che, secondo me potesse esserci una possibilità che Paver e Samina potessero essere originari dell'Ultramegalopoli. Ora di Paver non so che dire visto che questa teoria è basata sulla tonalità della pelle dei due personaggi, ma di Samina la cosa è piuttosto evidente, il fatto che non sia originaria di Alola è lampante, in un mondo tropicale di capelli e pelle scura una donna bionda con gli occhi chiari non è certo di casa. Possibile che Samina, e forse anche Paver, siano arrivati in questa dimensione in età infante?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

A me del metagame non frega molto sinceramente.

A dire il vero, secondo me (e molti altri), Pokémon sonori o spaziali/astrali non sono rappresentati a dovere, visto che Suono è un elemento a se stante, mentre Cosmico e Psico sono due cose che non c'entrano assolutamente niente.

Pokemon si regge soprattutto sul competitivo, rovini il competitivo? Ciao ciao pokemon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ruben ha scritto:

 

Quotissimo ... più che altro, ho io una teoria.

 

Qualche pagina fa ho parlato del fatto che, secondo me potesse esserci una possibilità che Paver e Samina potessero essere originari dell'Ultramegalopoli. Ora di Paver non so che dire visto che questa teoria è basata sulla tonalità della pelle dei due personaggi, ma di Samina la cosa è piuttosto evidente, il fatto che non sia originaria di Alola è lampante, in un mondo tropicale di capelli e pelle scura una donna bionda con gli occhi chiari non è certo di casa. Possibile che Samina, e forse anche Paver, siano arrivati in questa dimensione in età infante?

Anche Malpi ha una pelle molto pallida, Rika, Augusuto e forse anche Suiren... quindi... non è una teoria molto forte e dubito che tutta sta gente sia originaria di fuori, specie Malpi, che sembra essere figlia di una famiglia abbastanza potente visto che il padre ha libri antichissimi e quel bracciale d'oro mi ha sempre fatto pensare fosse discendente di una famiglia nobile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ruben ha scritto:

 

Quotissimo ... più che altro, ho io una teoria.

 

Qualche pagina fa ho parlato del fatto che, secondo me potesse esserci una possibilità che Paver e Samina potessero essere originari dell'Ultramegalopoli. Ora di Paver non so che dire visto che questa teoria è basata sulla tonalità della pelle dei due personaggi, ma di Samina la cosa è piuttosto evidente, il fatto che non sia originaria di Alola è lampante, in un mondo tropicale di capelli e pelle scura una donna bionda con gli occhi chiari non è certo di casa. Possibile che Samina, e forse anche Paver, siano arrivati in questa dimensione in età infante?

Possibile è possibile, ma può anche essere che siano originari di un'altra regione. Se fossero stati all'Ultramegalopoli, qualcosa si saprebbe, insomma trovo strano che in Sole e Luna nessuno ne sappia niente, a meno di retcon incredibili intendo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Ruben ha scritto:

 

Quotissimo ... più che altro, ho io una teoria.

 

Qualche pagina fa ho parlato del fatto che, secondo me potesse esserci una possibilità che Paver e Samina potessero essere originari dell'Ultramegalopoli. Ora di Paver non so che dire visto che questa teoria è basata sulla tonalità della pelle dei due personaggi, ma di Samina la cosa è piuttosto evidente, il fatto che non sia originaria di Alola è lampante, in un mondo tropicale di capelli e pelle scura una donna bionda con gli occhi chiari non è certo di casa. Possibile che Samina, e forse anche Paver, siano arrivati in questa dimensione in età infante?

Anche Malpi ha una pelle molto pallida, Rika, Augusuto e forse anche Suiren... quindi... non è una teoria molto forte e dubito che tutta sta gente sia originaria di fuori, specie Malpi, che sembra essere figlia di una famiglia abbastanza potente visto che il padre ha libri antichissimi e quel bracciale d'oro mi ha sempre fatto pensare fosse discendente di una famiglia nobile.

 

5 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Pokemon si regge soprattutto sul competitivo, rovini il competitivo? Ciao ciao pokemon 

Sai a quanta gente gli può fregare il competitivo? il 10% nel migliore dei casi.

Dubito che TUTTI giochino competitivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Anche Malpi ha una pelle molto pallida, Rika, Augusuto e forse anche Suiren... quindi... non è una teoria molto forte e dubito che tutta sta gente sia originaria di fuori, specie Malpi, che sembra essere figlia di una famiglia abbastanza potente visto che il padre ha libri antichissimi e quel bracciale d'oro mi ha sempre fatto pensare fosse discendente di una famiglia nobile.

 

Sai a quanta gente gli può fregare il competitivo? il 10% nel migliore dei casi.

Dubito che TUTTI giochino competitivo.

Confermo, io gioco a Pokémon da quando sono nato, quelli che conosco che giocano non giocano in competitivo o almeno fanno fatica ad avvicinivarvisi, il punto forte dei giochi Pokémon non è certo il competitivo ...  non parliamo di un brand come Yu-gi-oh dove dalla prima partita si entra nel circuito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Pokemon si regge soprattutto sul competitivo, rovini il competitivo? Ciao ciao pokemon 

Purtroppo, già. Sinceramente del competitive mi interessa meno di zero ormai, sempre detto che dovrebbero separare le due modalità e rilasciare uno spin-off tutto dedicato alle battle in stile ShowDown. Questa spinta al competitivo e ai tornei ha dato origine al declino della trama e dell'esperienza single-player, non per niente hanno iniziato a valorizzare il multi-player dalla sesta generazione, la stessa che ha introdotto una meccanica centrale tutta legata alle lotte (la megaevoluzione) e che ha distrutto quanto di buono avevano fatto con la meravigliosa quinta generazione, eccellente narrativamente parlando. E purtroppo finché si ostinano a tenere unite le due modalità ci ritroveremo sempre con storyline tagliate, abbozzate, non sviluppare a dovere e personaggi e vicende al limite del ridicolo (parlo di te, prova di Kawe).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Pokemon si regge soprattutto sul competitivo, rovini il competitivo? Ciao ciao pokemon 

Della qual cosa non si potrebbe trovare nulla di maggiormente esecrabile.

12 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Sai a quanta gente gli può fregare il competitivo? il 10% nel migliore dei casi.

Dubito che TUTTI giochino competitivo.

Per quanto mi costi - e mi sorprenda - ammetterlo ha in parte ragione, se parliamo di successo del brand, attualmente Pokémon ha successo perché si gioca competitivo, vuoi perché la parte di gioco in game è sempre più scarna, vuoi perché la massa fa così e tutti si adeguano. Ciò non toglie che se facessero finalmente un gioco con una trama da vYyJ5.gif ma dando poco spazio alle innovazioni nel competitivo (o non considerandole proprio) ho i miei dubbi che non lo comprerebbe nessuno.

Io non gioco competitivo e non mi sono mai fatto una squadra competitiva, ma credo di essere una delle poche eccezioni.

 

Certo, se poi intendeva che la ragione d'esistenza di Pokémon è il competitivo, è un altro paio di maniche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, PeterPandev ha scritto:

Della qual cosa non si potrebbe trovare nulla di maggiormente esecrabile.

Per quanto mi costi - e mi sorprenda - ammetterlo ha in parte ragione, se parliamo di successo del brand, attualmente Pokémon ha successo perché si gioca competitivo, vuoi perché la parte di gioco in game è sempre più scarna, vuoi perché la massa fa così e tutti si adeguano. Ciò non toglie che se facessero finalmente un gioco con una trama da vYyJ5.gif ma dando poco spazio alle innovazioni nel competitivo (o non considerandole proprio) ho i miei dubbi che non lo comprerebbe nessuno.

Io non gioco competitivo e non mi sono mai fatto una squadra competitiva, ma credo di essere una delle poche eccezioni.

 

Certo, se poi intendeva che la ragione d'esistenza di Pokémon è il competitivo, è un altro paio di maniche.

Mah, in realtà le cose potrebbero coesistere tranquillamente, dato che le innovazioni del competitivo alla fine si basano su qualche meccanica nuova e su rare nuove mosse o abilità. Aggiungere tutto questo, e poi passare ad uno sviluppo del gioco dal punto di vista del giocatore singolo, non sarebbe per niente impossibile. Il problema è che non c'è questo desiderio. Si mira a ciò che la massa vuole, e mi dispiace per voi, ma col cavolo che quella massa è solo un 10% rispetto al resto dei fan. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già che parliamo del futuro di pokemon, volevo risollevare una questione di qualche anno fa. Si faceva tanto parlare del fatto che la settima generazione sarebbe stato un ritorno alle origini, e ciò, mi pare fosse stato anche specificato da Ken Sugimori, riguardava il fatto che avremo avuto pokemon dal design più semplice, io sinceramente non vedo questa semplicità per cui mi chiedo se fosse una piccola anticipazione alle forme alola. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dixon ha scritto:

Già che parliamo del futuro di pokemon, volevo risollevare una questione di qualche anno fa. Si faceva tanto parlare del fatto che la settima generazione sarebbe stato un ritorno alle origini, e ciò, mi pare fosse stato anche specificato da Ken Sugimori, riguardava il fatto che avremo avuto pokemon dal design più semplice, io sinceramente non vedo questa semplicità per cui mi chiedo se fosse una piccola anticipazione alle forme alola. 

Va detto che per un design più semplice di così si muore, alcuni come Vulpix li hanno ricolorati e basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, JetStream ha scritto:

Mah, in realtà le cose potrebbero coesistere tranquillamente, dato che le innovazioni del competitivo alla fine si basano su qualche meccanica nuova e su rare nuove mosse o abilità. Aggiungere tutto questo, e poi passare ad uno sviluppo del gioco dal punto di vista del giocatore singolo, non sarebbe per niente impossibile. Il problema è che non c'è questo desiderio. Si mira a ciò che la massa vuole, e mi dispiace per voi, ma col cavolo che quella massa è solo un 10% rispetto al resto dei fan. 

Beh, a dire il vero se vai a controllare in giro, di giocatori DAVVERO competitivi, quasi non ne esistono.

E quando la gente aspetta roba nuova, non ho mai sentito un "NON VEDO L'ORA CHE RIVOLUZIONINO IL COMPETITIVO", ma ho sentito "NON VEDO L'ORA DI SCOPRIRE COSA NASCONDE QUESTO LEGGENDARIO/RETROSCENA DEI MITI ANTICHI", la gente è più interessata alla lore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Dixon ha scritto:

Già che parliamo del futuro di pokemon, volevo risollevare una questione di qualche anno fa. Si faceva tanto parlare del fatto che la settima generazione sarebbe stato un ritorno alle origini, e ciò, mi pare fosse stato anche specificato da Ken Sugimori, riguardava il fatto che avremo avuto pokemon dal design più semplice, io sinceramente non vedo questa semplicità per cui mi chiedo se fosse una piccola anticipazione alle forme alola. 

Hanno detto che un giorno torneranno alla semplicità della prima gen, non in settima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece rimanendo in tema "pigrizia/menefreghismo di Gamefreak", vorrei chiedervi cosa ne pensate dell'ultramegalopoli, dato che dai pochi istanti in cui viene fatta vedere sembra che l'avatar possa andare solo in una direzione, stile corridoio dell'ultramondo dei Nihilego.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, JetStream ha scritto:

Io invece rimanendo in tema "pigrizia/menefreghismo di Gamefreak", vorrei chiedervi cosa ne pensate dell'ultramegalopoli, dato che dai pochi istanti in cui viene fatta vedere sembra che l'avatar possa andare solo in una direzione, stile corridoio dell'ultramondo dei Nihilego.

Non c'erano degli incroci/vicoli, o sbaglio? Comunque, da una parte è comprensibile, vatteli a programmare varie dimensioni ampie ecc... almeno permettono l'esplorazione di più dimensioni limitate (alcune sembrano ampie) che è meglio di niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non c'erano degli incroci/vicoli, o sbaglio? Comunque, da una parte è comprensibile, vatteli a programmare varie dimensioni ampie ecc... almeno permettono l'esplorazione di più dimensioni limitate (alcune sembrano ampie) che è meglio di niente.

Essendo una strada di una megalopoli è necessariamente piena di vicoli e vie, il problema è che sembrano sbarrate :tf:

Spoiler

65.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, JetStream ha scritto:

Essendo una strada di una megalopoli è necessariamente piena di vicoli e vie, il problema è che sembrano sbarrate :tf:

  Apri contenuto nascosto

65.jpg

 

Va beh dai, non potevamo di certo aspettarci un sacco di dimensioni enormi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Va beh dai, non potevamo di certo aspettarci un sacco di dimensioni enormi.

Un minimo di possibilità di esplorazione sarebbe stata gradita. Non chiedo la "seconda regione esplorabile" che tutti supplicano da sempre, ma cavolo, veramente si entra dentro quel varco giusto per salire una torre? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...