Vai al commento


Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


Post raccomandati

14 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Lo sfondo di Mewtwo lascia pochi dubbi: è pressoché la stessa ambientazione che abbiamo visto con Hoppa e a meno che non abbiano introdotto un nuovo campo per Mewtwo (cosa che ciaone proprio) vuol dire che non lo affronteremo in un dungeon, una grotta o una qualche locazione a lui dedicata. Morale della favola? Premiamo A davanti al portale ed esce il leggendario.

Che spasso.

Ho controllato e lo sfondo di Mewtwo è un po diverso, ha un aria molto più solida e concreta, poi la GF ha detto mondo e uno spazio fra mondi non è un mondo

Inoltre non ha senso nemmeno dal punto di vista logico: tu se con Solgaleo o Lunala in uno spazio fra dimensioni, attraversi un portale e ti ritrovi ancora in uno spazio fra dimensioni, non ha alcun senso, se da uno spazio fra dimensioni attraversi un portale devi trovati per forza in una dimensione non ci sono alternative

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ho controllato e lo sfondo di Mewtwo è un po diverso, ha un aria molto più solida e concreta, poi la GF ha detto mondo e uno spazio fra mondi non è un mondo

Inoltre non ha senso nemmeno dal punto di vista logico: tu se con Solgaleo o Lunala in uno spazio fra dimensioni, attraversi un portale e ti ritrovi ancora in uno spazio fra dimensioni, non ha alcun senso, se da uno spazio fra dimensioni attraversi un portale devi trovati per forza in una dimensione non ci sono alternative

io mi fido ancora della parola mondi da loro espressamente detta, poi può essere che il leggendario emani il suo potere distorcendo il tutto magari mewtwo creando quella nebbia psichica o che so groudon bruciando tutto ovunque, dato che questi sono i titoli del ventennale voglio sperare facciano le cose per bene ma come ho detto il main focus da parte mia di sicuro non è su questa cosa, se per completezza me la fanno per bene bravi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ho controllato e lo sfondo di Mewtwo è un po diverso, ha un aria molto più solida e concreta, poi la GF ha detto mondo e uno spazio fra mondi non è un mondo

Inoltre non ha senso nemmeno dal punto di vista logico: tu se con Solgaleo o Lunala in uno spazio fra dimensioni, attraversi un portale e ti ritrovi ancora in uno spazio fra dimensioni, non ha alcun senso, se da uno spazio fra dimensioni attraversi un portale devi trovati per forza in una dimensione non ci sono alternative

E certo che è diverso, non siamo mica su ORAS xD

Fatto sta che questa "concretezza" di cui parli io proprio non la vedo, si tratta di un'ambientazione astratta esattamente sullo stile dei portali di Hoopa. :s

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

E certo che è diverso, non siamo mica su ORAS xD

Fatto sta che questa "concretezza" di cui parli io proprio non la vedo, si tratta di un'ambientazione astratta esattamente sullo stile dei portali di Hoopa. :s

A dire il vero si vede che c'è un pavimento e un cielo, lo stile è molto simile a quel poco che sappiamo delle dimensioni di Dialga e Palkia, quindi è coerente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mi pare ovvio

Come se non avessi già odiato abbastanza il fatto che non si potesse salvare prima di scegliere gli starter in SL per facilitare i refresh e averli shiny o di natura favorevole xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dixon ha scritto:

Come se non avessi già odiato abbastanza il fatto che non si potesse salvare prima di scegliere gli starter in SL per facilitare i refresh e averli shiny o di natura favorevole xD

Immagino i poretti che volevano Popplio shiny competitivo femmina XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

A dire il vero si vede che c'è un pavimento e un cielo, lo stile è molto simile a quel poco che sappiamo delle dimensioni di Dialga e Palkia, quindi è coerente.

Perdonami, ma io questo cielo non riesco proprio a vederlo. xD

 

wTJPmzQ.png

 

Non ci sono rocce, non ci sono pozze d'acqua nello sfondo, nessun terriccio sotto i piedi del pokémon, niente alberi e nulla che faccia pensare ad un luogo fisico in cui avverrà l'incontro. Lo stile è sempre lo stesso: il pokémon appare in una landa nebbiosa e colorata, la somiglianza con la dimensione di Hoopa in ORAS è innegabile:

 

zZgT6lw.png

 

Attenzione però, non sto dando nulla per scontato, non mi è mai piaciuto pretendere di avere ragione e io stesso non voglio crearmi aspettative di nessun tipo su 2 secondi di video, che di per se non confermano nulla. Quello che voglio dire è che, ora come ora, le prove non lasciano trasparire altre possibilità e dire "Cattureremo Mewtwo nella sua dimensione" è sbagliato quanto lo è negarlo, anzi, è anche più difficile se vogliamo parlare di probabilità.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Porygon-Z ha scritto:

Perdonami, ma io questo cielo non riesco proprio a vederlo. xD

 

wTJPmzQ.png

 

Non ci sono rocce, non ci sono pozze d'acqua nello sfondo, nessun terriccio sotto i piedi del pokémon, niente alberi e nulla che faccia pensare ad un luogo fisico in cui avverrà l'incontro. Lo stile è sempre lo stesso: il pokémon appare in una landa nebbiosa e colorata, la somiglianza con la dimensione di Hoopa in ORAS è innegabile:

 

zZgT6lw.png

 

Attenzione però, non sto dando nulla per scontato, non mi è mai piaciuto pretendere di avere ragione e io stesso non voglio crearmi aspettative di nessun tipo su 2 secondi di video, che di per se non confermano nulla. Quello che voglio dire è che, ora come ora, le prove non lasciano trasparire altre possibilità e dire "Cattureremo Mewtwo nella sua dimensione" è sbagliato quanto lo è negarlo, anzi, è anche più difficile se vogliamo parlare di probabilità.

Stai usando una mentalità troppo "terrestre" non ti aspetterai mica che il cielo di altre dimensioni sia uguale a quello della dimension degli umani. Fai caso che il pavimento ed il cielo hanno colori diversi. Inoltre il pavimento della dimensione dei remake (che magari è la dimensione di Hoopa, ci potrebbe stare), sembra più gassoso che solido, quella di Mewtwo sembra più fisico.

Inoltre, queste dimensioni sono per ospitare un unico essere, quindi non hanno un ecosistema, sono fatte per essere adattabili solo per chi ci abita, differentemente gli Ultramondi che invece ospitano interi ecosistemi, quindi hanno una fisica più simile alla dimensione degli umani. Il Mondo Distorto invece deve tenere in equilibrio la dimension degli umani, quindi questa è l'unica dimensione dei leggendari che ha senso essere più variegata (più o meno).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Perdonami, ma io questo cielo non riesco proprio a vederlo. xD

 

wTJPmzQ.png

 

Non ci sono rocce, nonché ci sono pozze d'acqua nello sfondo, nessun terriccio sotto i piedi del pokémon, niente alberi e nulla che faccia pensare ad un luogo fisico in cui avverrà l'incontro. Lo stile è sempre lo stesso: il pokémon appare in una landa nebbiosa e colorata, la somiglianza con la dimensione di Hoopa in ORAS è innegabile:

 

zZgT6lw.png

 

Attenzione però, non sto dando nulla per scontato, non mi è mai piaciuto pretendere di avere ragione e io stesso non voglio crearmi aspettative di nessun tipo su 2 secondi di video, che di per se non confermano nulla. Quello che voglio dire è che, ora come ora, le prove non lasciano trasparire altre possibilità e dire "Cattureremo Mewtwo nella sua dimensione" è sbagliato quanto lo è negarlo, anzi, è anche più difficile se vogliamo parlare di probabilità.

In realtà la GF lo ha confermato che andiamo nella sua dimensione, ha detto che viaggiano fra i mondi, e inoltre per arrivare nella zona di Mewtwo passi attraverso ad un portale, ma  tu eri già in un portale, quindi devi andare per forza in una dimensione

Inoltre se guardi quello su cui Mewtwo poggia i piedi sembra un pavimento solido, quell'altro ha un aria più nebulosa, inoltre le nubi sembrano un elemento staccato dallo sfondo, mentre nell'altro costituiscono lo sfondo e se guardi bene in alto a destra sembra ci sia una sorta di luna, ma su questo non ci giurerei

Neanche io pretendo di avere ragione, ma le prove sono tutte a nostro favore per ora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

In realtà la GF lo ha confermato che andiamo nella sua dimensione, ha detto che viaggiano fra i mondi, e inoltre per arrivare nella zona di Mewtwo passi attraverso ad un portale, ma  tu eri già in un portale, quindi devi andare per forza in una dimensione

Inoltre se guardi quello su cui Mewtwo poggia i piedi sembra un pavimento solido, quell'altro ha un aria più nebulosa, inoltre le nubi sembrano un elemento staccato dallo sfondo, mentre nell'altro costituiscono lo sfondo e se guardi bene in alto a destra sembra ci sia una sorta di luna, ma su questo non ci giurerei

Non sono d'accordo sulla parte del pavimento, ma forse è anche questione di punti di vista xD

Io mi sono perso la conferma di una effettiva visita alla dimensione di Mewtwo, quando è stato detto? Io avevo letto solo della sua catturabilità, forse mi è sfuggita un'intervista o boh. o-o

Il trailer comunque non mostra che arriviamo in una zona di Mewtwo, la scena appare tagliata e la precedente inquadratura della cavalcata Solare/Lunare (?) può voler dire tutto e niente. :o

Speriamo bene

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Porygon-Z ha scritto:

Non sono d'accordo sulla parte del pavimento, ma forse è anche questione di punti di vista xD

Io mi sono perso la conferma di una effettiva visita alla dimensione di Mewtwo, quando è stato detto? Io avevo letto solo della sua catturabilità, forse mi è sfuggita un'intervista o boh. o-o

Il trailer comunque non mostra che arriviamo in una zona di Mewtwo, la scena appare tagliata e la precedente inquadratura della cavalcata Solare/Lunare (?) può voler dire tutto e niente. :o

Speriamo bene

Hanno detto che si visitano con il viaggio negli Ultravarchi che è una funzione per visitare altri mondi, quindi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Porygon-Z ha scritto:

Non sono d'accordo sulla parte del pavimento, ma forse è anche questione di punti di vista xD

Io mi sono perso la conferma di una effettiva visita alla dimensione di Mewtwo, quando è stato detto? Io avevo letto solo della sua catturabilità, forse mi è sfuggita un'intervista o boh. o-o

Il trailer comunque non mostra che arriviamo in una zona di Mewtwo, la scena appare tagliata e la precedente inquadratura della cavalcata Solare/Lunare (?) può voler dire tutto e niente. :o

Speriamo bene

È stato detto che viaggiamo nei mondi per catturare i leggendari ora la fonte esatta non la ricordo ma è stato detto così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Hanno detto che si visitano con il viaggio negli Ultravarchi che è una funzione per visitare altri mondi, quindi...

Ma non l'hanno mai detto riferito a Mewtwo, quindi la cosa non è da escludere a priori ahaha

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Ma non l'hanno mai detto riferito a Mewtwo, quindi la cosa non è da escludere a priori ahaha

Eccoti la dichiarazione ufficiale.

The Pokémon Company International have confirmed that Mewtwo and other Legendary Pokémon will be available in Pokémon Ultra Sun & Ultra Moon through the Ultra Wormholes.

 

La dichiarazione non lascia il minimo dubbio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Porygon-Z ha scritto:

Ma non l'hanno mai detto riferito a Mewtwo, quindi la cosa non è da escludere a priori ahaha

Alessio Rapisarda:
>Junichi Masuda is in charge of fully supervising the game.
>Game Freak was greatly relieved to learn that Z-Moves were well-received by fans.
>For Sun & Moon, Game Freak worked on balancing bosses by making them beatable if players use proper strategies or suffer if they go in recklessly.
>After completing work on Sun & Moon, the staff felt that there was still more they could do in the Alola region.
>The reason they’re releasing Pokémon Ultra Sun and Pokémon Ultra Moon is to offer players some variety before the current image they get stuck with the same image of Alola.
>The story isn’t a “sequel.” It’s a “story that has a little divergence” from Sun and Moon.
>Characters from the “Ultra Expedition Team” make an appearance, and that’s where the story changes. They appear at the opening of the game, so you’ll be able to start the game with excitement.
>On top of a different main story from Sun & Moon, there’s an additional new episode after entering the Hall of Fame. Game Freak teases that those who are looking at it as what Platinum was to Diamond and Pearl, can expect an even more ultra huge change coming.
>The Ultra Expedition Team arrived from another world through an Ultra Wormhole. A new element is being prepared that will have the protagonist and company dive into the Ultra Wormhole and visit all kinds of different worlds.
>Pokémon will be much easier to collect and train compared to Sun and Moon.
>Using the “Ultra Warp Ride” to travel to other worlds, you’ll even get to visit a world with Legendary Pokémon. For example, you can meet and catch Mewtwo. That’s all Game Freak has to say about that for now and they’ll leave it to your imagination whether we’ll get to meet other Legendary Pokémon.
>If we put it simply as far as story volume goes, the addition of Ultra Sun and Ultra Moon should about double the current story volume for the Sun & Moon generation.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Eccoti la dichiarazione ufficiale.

The Pokémon Company International have confirmed that Mewtwo and other Legendary Pokémon will be available in Pokémon Ultra Sun & Ultra Moon through the Ultra Wormholes.

 

13 ore fa, pokemario ha scritto:

>Using the “Ultra Warp Ride” to travel to other worlds, you’ll even get to visit a world with Legendary Pokémon. For example, you can meet and catch Mewtwo. That’s all Game Freak has to say about that for now and they’ll leave it to your imagination whether we’ll get to meet other Legendary Pokémon. 

Il fatto è che qui dicono che Mewtwo sarà catturabile tramite gli Ultravarchi, non è confermata una sua dimensione a noi visitabile. Quindi il "Premi A ed esce il pokémon" non è in contraddizione con le dichiarazioni.

Comunque, per evitare fraintendimenti, ripeto quanto detto prima: sia chiaro che non sto dando nulla per scontanto, non mi è mai piaciuto chi lo fa e non voglio farlo anch'io, dico solo che non va dato per scontato nemmeno l'opposto. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

 

Il fatto eè che qui dicono che Mewtwo sarà addebitabile tramite gli Ultravarchi, non è confermata una sua dimensione a noi visitabile. Quindi il "Premi A ed esce il pokémon" non è in contraddizione con le dichiarazioni.

Comunque, per evitare fraintendimenti, ripeto quanto detto prima: sia chiaro che non sto dando nulla per scontanto, non mi è mai piaciuto chi lo fa e non voglio farlo anch'io, dico solo che non va dato per scontato nemmeno l'opposto. :)

In quello che ho postato io c'è scritto che visiti dei mondi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma cosa... gente, restate con la testa sulle spalle. Gli unici che hanno una propria dimensione di origine sono Dialga, Palkia e Giratina fra i leggendari comuni. Magari per questi avranno creato una stanza a tema, sì. Tutti gli altri sono originari della Terra, non viene mai fatto neanche il minimo cenno a mondi alternativi da cui arrivarono in passato. Quindi non inventiamoci le cose, su, non andiamo a cercare un senso e una "lore" che in Pokémon non esiste. È una serie che vive "al capitolo", che modifica e retconna di iterazione in iterazione per rendere più funzionale l'ultima uscita. Anche la questione dei macrouniversi alla fin fine è una teoria fan-made, non ci sono conferme né tantomeno prove, è solo un sistema ideato dagli utenti per garantire una continuity fra i giochi. Un remake non è un nuovo capitolo ambientato lontano nel tempo e nello spazio, ma una sostituzione narrativa che aggiorna il gameplay, dal momento in cui sono stati rilasciati OR/AS gli originali non hanno più alcuna rilevanza narrativa, altro che universo differente. Non esiste lore, non esiste logica, le contraddizioni sono un'infinità e non si possono giustificare dicendo "non è canonico" come vedo spesso fare.

Tutto questo per farvi riflettere sull'assurdità nel pensare che un Pokémon clonato e sviluppato dalla bioingegneria umana abbia una sua dimensione alternativa perché sì.

 

Poi oh, se sarà davvero così e quello non è uno sfondo standard recolorato dai portali di Hoopa ben venga. Ma resterebbe semplicemente una delle innumerevoli trovate senza senso di GameFreak.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ma cosa... gente, restate con la testa sulle spalle. Gli unici che hanno una propria dimensione di origine sono Dialga, Palkia e Giratina fra i leggendari comuni. Magari per questi avranno creato una stanza a tema, sì. Tutti gli altri sono originari della Terra, non viene mai fatto neanche il minimo cenno a mondi alternativi da cui arrivarono in passato. Quindi non inventiamoci le cose, su, non andiamo a cercare un senso e una "lore" che in Pokémon non esiste. È una serie che vive "al capitolo", che modifica e retconna di iterazione in iterazione per rendere più funzionale l'ultima uscita. Anche la questione dei macrouniversi alla fin fine è una teoria fan-made, non ci sono conferme né tantomeno prove, è solo un sistema ideato dagli utenti per garantire una continuity fra i giochi. Un remake non è un nuovo capitolo ambientato lontano nel tempo e nello spazio, ma una sostituzione narrativa che aggiorna il gameplay, dal momento in cui sono stati rilasciati OR/AS gli originali non hanno più alcuna rilevanza narrativa, altro che universo differente. Non esiste lore, non esiste logica, le contraddizioni sono un'infinità e non si possono giustificare dicendo "non è canonico" come vedo spesso fare.

Tutto questo per farvi riflettere sull'assurdità nel pensare che un Pokémon clonato e sviluppato dalla bioingegneria umana abbia una sua dimensione alternativa perché sì.

 

Poi oh, se sarà davvero così e quello non è uno sfondo standard recolorato dai portali di Hoopa ben venga. Ma resterebbe semplicemente una delle innumerevoli trovate senza senso di GameFreak.

 

Concordo in toto! :th_sisi:

(Buonsalve Light ♥)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...