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Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


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1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma loro hanno la loro dignità, l'hanno detto più volte che vogliono dimostrare di essere in grado di accontentare i fan con le loro mani. Dicono che il fanservice sia una cosa che non gli piace, che non va bene modellare un gioco esclusivamente su quello che i fan vogliono. Io dico che se li ascoltassero un po' di più i fan non farebbero male, nemmeno scadere nel fanservice più becero ma un equilibrio fra le due cose sarebbe d'obbligo:looksi: leggetevi il manga fidatevi che non ve ne pentirete.

 

si ok, però se i giocatori chiedono la possibilità di scegliere la difficoltà non è abbassarsi al fanservice ma portare il gioco a maturarsi 

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Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

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Adesso, xavierluca ha scritto:

 

si ok, però se i giocatori chiedono la possibilità di scegliere la difficoltà non è abbassarsi al fanservice ma portare il gioco a maturarsi 

Indubbiamente, non sono un esperto di programmazione ma non credo sia così difficile una difficoltà selezionabile. Almeno accontenti tutti, chi vuole una sfida facile e chi una impegnativa.

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5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma loro hanno la loro dignità, l'hanno detto più volte che vogliono dimostrare di essere in grado di accontentare i fan con le loro mani. Dicono che il fanservice sia una cosa che non gli piace, che non va bene modellare un gioco esclusivamente su quello che i fan vogliono. Io dico che se li ascoltassero un po' di più i fan non farebbero male, nemmeno scadere nel fanservice più becero ma un equilibrio fra le due cose sarebbe d'obbligo:looksi: leggetevi il manga fidatevi che non ve ne pentirete.

Il Fan Service non gli piace? Greninja Ash, Rosso e Blu, Rainbow Rocket....

Semplicemente fanno il minimo sforzo e guadagnano comunque, quanto ci avranno lavorato su USUL? Hanno preso SL cambiando qualche minima cosa e fine.

Ormai è questa l’idea della società d’oggi in generale, minimo sforzo massimo guadagno, così facendo non inglobano altre persone non interessate al brand ma rischiano di perdere quelli già presenti, se SL ha venduto meno rispetto ai predecessori non puoi proporre nuovamente SL 2.0, evidentemente a loro va bene così...

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non mi sembra che i giocatori chiedano di programmarsi il gioco da soli. chiedono (almeno io chiedo) la possibilità di scegliersi la difficoltà, se inserisci una nuova meccanica di portarla avanti col sequel/terzo titolo/quello che è, un luogo per livellare (e non la lega), trama più lunga

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Adesso, HJR ha scritto:

Il Fan Service non gli piace? Greninja Ash, Rosso e Blu, Rainbow Rocket....

Semplicemente fanno il minimo sforzo e guadagnano comunque, quanto ci avranno lavorato su USUL? Hanno preso SL cambiando qualche minima cosa e fine.

Ormai è questa l’idea della società d’oggi in generale, minimo sforzo massimo guadagno, così facendo non inglobano altre persone non interessate al brand ma rischiano di perdere quelli già presenti, se SL ha venduto meno rispetto ai predecessori non puoi proporre nuovamente SL 2.0, evidentemente a loro va bene così...

Già quegli esempi la dicono lunga sulla loro coerenza, lo sviluppassero bene almeno. Su USUL parole loro ci hanno lavorato un anno solo.

Adesso, xavierluca ha scritto:

non mi sembra che i giocatori chiedano di programmarsi il gioco da soli. chiedono (almeno io chiedo) la possibilità di scegliersi la difficoltà, se inserisci una nuova meccanica di portarla avanti col sequel/terzo titolo/quello che è, un luogo per livellare (e non la lega), trama più lunga

Queste sono richieste tutt'altro che inumane, sono cose che dovrebbero essere naturali.

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1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Già quegli esempi la dicono lunga sulla loro coerenza, lo sviluppassero bene almeno. Su USUL parole loro ci hanno lavorato un anno solo.

Queste sono richieste tutt'altro che inumane, sono cose che dovrebbero essere naturali.

appunto, non è abbassarsi al fanservice. sono loro che vogliono guadagnare col minimo sforzo

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Potrebbero inserire i livelli di difficoltà in modo tale che , chi è già dentro da anni, possa aver ancor più stimoli e un’esperienza di gioco differente da chi è appena all’inizio, basterebbe chieder nella schermata iniziale “ da quanto giochi a pokemon?”

”primo gioco

tra 5 e 10 anni

piu di 10 anni”

A seconda della risposta si avvierà il gioco in maniera differente..

Ma evidentemente sono duri di testa e non capiscono che questa sarebbe la cosa che calmerebbe il 70% delle lamentele 

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Adesso, xavierluca ha scritto:

appunto, non è abbassarsi al fanservice. sono loro che vogliono guadagnare col minimo sforzo

In questo ambito no, non parliamo di fanservice, mi riferivo ad altre cose che ora non sto qua ad elencare

Adesso, HJR ha scritto:

Potrebbero inserire i livelli di difficoltà in modo tale che , chi è già dentro da anni, possa aver ancor più stimoli e un’esperienza di gioco differente da chi è appena all’inizio, basterebbe chieder nella schermata iniziale “ da quanto giochi a pokemon?”

”primo gioco

tra 5 e 10 anni

piu di 10 anni”

A seconda della risposta si avvierà il gioco in maniera differente..

Ma evidentemente sono duri di testa e non capiscono che questa sarebbe la cosa che calmerebbe il 70% delle lamentele 

E' vero, non credo poi che sia tanto difficile ma non entro nel merito di ciò perché non so nulla di come si faccia un gioco.

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Adesso, HJR ha scritto:

Semplicemente fanno il minimo sforzo e guadagnano comunque, quanto ci avranno lavorato su USUL? Hanno preso SL cambiato qualche minima cosa e fine.

Bravo! Hai centrato il punto. Ricordiamoci che sviluppano un gioco per 3ds, grafica da ps1, e nonostante questo, fanno il MINIMO SFORZO.

Non è giusto nel 2017. 

Il BRAND Pokemon non fallirà mai, è troppo grande (per fortuna), ma il timoniere deve cambiare, mi dispiace. GF hai il merito di averlo lanciato, ma per i tempi odierni o ti dai una svegliata e lavori sodo come tutti gli altri sviluppatori, O lo passi a qualcun altro di piu capace. 

Come ha detto @MoonlightUmbreon, occhi puntati sul titolo per Switch. Li la potenza ce l'hanno. Vediamo come la usano, se hanno voglia di lavorare o se venderanno solo per il Brand. 

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2 minuti fa, Sheldon ha scritto:

Ma basterebbe una semplice selezione tra modalità di gioco:

 

- Beginner

- Advanced

- Expert

 

Cosa ci vuole?

La faccio più semplice: Standard e Challenge. Standard equivale al gioco normale, tipo sole, o xy. Challenge è ben fatto, con chi di dovere fortissimo, forte, iv ev ecc.

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1 minuto fa, Drake89 ha scritto:

La faccio più semplice: Standard e Challenge. Standard equivale al gioco normale, tipo sole, o xy. Challenge è ben fatto, con chi di dovere fortissimo, forte, iv ev ecc.

 

Drake, ma se osservi i dati di gioco estrapolati col datamining, i boss hanno anche i Poké con iv massimi e ben evsati... solo che li usano da cani! Che senso ha?

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2 minuti fa, Sheldon ha scritto:

 

Drake, ma se osservi i dati di gioco estrapolati col datamining, i boss hanno anche i Poké con iv massimi e ben evsati... solo che li usano da cani! Che senso ha?

Mi pare abbiano 3 stat. co 31 iv e altre 3 a 15 iv. Natura quasi sempre neutra. Spesso senza giusta abilità e/o strumento e moveset. Come hai ben detto, la cpu è tarata sulla modalità " ad cazzum ". Tutto questo porta ad una triste riflessione...Ma la sfida in pkmn rosso/blu vs Lance e Gary le ricordate?...bei tempi. Senza essere nostalgici, sono fatti.

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10 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Mi pare abbiano 3 stat. co 31 iv e altre 3 a 15 iv. Natura quasi sempre neutra. Spesso senza giusta abilità e/o strumento e moveset. Come hai ben detto, la cpu è tarata sulla modalità " ad cazzum ". Tutto questo porta ad una triste riflessione...Ma la sfida in pkmn rosso/blu vs Lance e Gary le ricordate?...bei tempi. Senza essere nostalgici, sono fatti.

le sfide che hai citato erano difficili perché eravamo delle pippe noi ai tempi,rigiocaci con la testa di ora e vedi che ti risulterà easy, my2cents

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4 minuti fa, Feyk ha scritto:

le sfide che hai citato erano difficili perché eravamo delle pippe noi ai tempi,rigiocaci con la testa di ora e vedi che ti risulterà easy, my2cents

 

Ascoltami, ciò in parte può essere anche giusto...

Ma, a mio parere, il compito del programmatore è quello di renderti, appunto, una pippa a ciascun nuovo titolo, rinnovando modalità, difficoltà, storyline... ciò accade con altri titoli e su altre console, perché i fan non dovrebbero pretenderlo anche per Pokémon? Ok tener accessibile il gioco ai più piccoli, ma oramai la scelta della difficoltà dovrebbe essere diventata un must. Non ti pare? :)

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4 minuti fa, Feyk ha scritto:

le sfide che hai citato erano difficili perché eravamo delle pippe noi ai tempi,rigiocaci con la testa di ora e vedi che ti risulterà easy, my2cents

No, io no, almeno. Avevo una squadra di tutto rispetto e livellata e ti dico che fu una bella sfida. Già in Pkmn Oro la lega era banalissima, e in rubino e zaffiro sebbene Rocco fosse un buon Campione, non era così forte (si che blaziken picchiava di brutto).

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Adesso, Feyk ha scritto:

non si può? oh god whyyy

Spoiler

A quanto pare per il momento io non ho visto nulla di simile... sul sito pokemon vi era chiaramente scritto che si poteva farlo, ma si riducono a delle bugie??

 

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3 minuti fa, HJR ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Ah e menomale che si poteva surfare fra le isole.....

 

Spoiler

non si puo fare avanti e indietro fra le isole?

male... :mumblo:

anche per le cose aggiunte... :look:

 

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

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