Giansy96 Inviato 3 ottobre, 2016 Condividi Inviato 3 ottobre, 2016 2 minuti fa, KillerFrost ha scritto: Ora sono al 3 capitolo de "Il Trono di spade", e mi è subito piaciuto! Lo amo Ho letto anche io Terramare ma solo fino a pagina 100 tipo.. Me lo consigli? il trono di spade e nella lista " da leggere" XD beh rispetto a i fantasy ordinari dove di solito c'è una compagnia che viaggia e deve salvare il mondo da una minaccia qui ci sono sempre le minaccie diciamo oscure, però hai un solo protagonista ( al massimo due ma proprio al massimo ) Il primo libro specialmente riguarda una minaccia che crea proprio il protagonista. Sono più viaggi e avventure personali e riflessive che battaglie epiche e guerre Devo ancora leggere l'ultimo libro Lo consiglio se piace la tipologia fantasy, però avviso che può non piacere se si è abituati a lotte e guerre leggendarie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UndeadBan Inviato 3 ottobre, 2016 Condividi Inviato 3 ottobre, 2016 2 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto: il trono di spade e nella lista " da leggere" XD beh rispetto a i fantasy ordinari dove di solito c'è una compagnia che viaggia e deve salvare il mondo da una minaccia qui ci sono sempre le minaccie diciamo oscure, però hai un solo protagonista ( al massimo due ma proprio al massimo ) Il primo libro specialmente riguarda una minaccia che crea proprio il protagonista. Sono più viaggi e avventure personali e riflessive che battaglie epiche e guerre Devo ancora leggere l'ultimo libro Lo consiglio se piace la tipologia fantasy, però avviso che può non piacere se si è abituati a lotte e guerre leggendarie Bene, il fatto è che non amo le avventure alla "signore degli anelli" ma trono di spade mi ha fatto ricredere (anche se è un fantasy leggero)... Penso che quando finirò tutta la saga inizierò di nuovo terramare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 3 ottobre, 2016 Condividi Inviato 3 ottobre, 2016 9 minuti fa, KillerFrost ha scritto: Bene, il fatto è che non amo le avventure alla "signore degli anelli" ma trono di spade mi ha fatto ricredere (anche se è un fantasy leggero)... Penso che quando finirò tutta la saga inizierò di nuovo terramare secondo me almeno il primo libro della saga prova a leggerlo perchè merita poi se non ti piace alzo le mani poi se hai già i libri senza comprarli allora apposto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UndeadBan Inviato 3 ottobre, 2016 Condividi Inviato 3 ottobre, 2016 3 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto: secondo me almeno il primo libro della saga prova a leggerlo perchè merita poi se non ti piace alzo le mani poi se hai già i libri senza comprarli allora apposto Ho il libro che li unisce assieme, un dizionario XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 3 ottobre, 2016 Condividi Inviato 3 ottobre, 2016 Adesso, KillerFrost ha scritto: Ho il libro che li unisce assieme, un dizionario XD allora mi sa è lo stesso è uno con un drago in copertina e costa circa 20 euro ? io ho quello XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UndeadBan Inviato 3 ottobre, 2016 Condividi Inviato 3 ottobre, 2016 Adesso, Gianmarco96 ha scritto: allora mi sa è lo stesso è uno con un drago in copertina e costa circa 20 euro ? io ho quello XD Yep Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 27 ottobre, 2016 Condividi Inviato 27 ottobre, 2016 Ho iniziato da poco Metro 2033! Mi sta prendendo molto! :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chikoripster Inviato 1 dicembre, 2016 Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 Io sto leggendo Il ladro di fulmini! Era da un sacco che volevo leggere la saga di Percy Jackson, anche se mi sento un po' "cresciuta" per farlo, vista la mia età XDDD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lautréamont Inviato 11 dicembre, 2016 Condividi Inviato 11 dicembre, 2016 Non c'è nessun amante dei classici da queste parti? Io ne leggo moltissimi, in particolare adoro (e rileggo sempre di buon grado) la letteratura dell'Ottocento: realismo russo, romanticismo tedesco e decadentismo francese. Invito soprattutto i più giovani di voi, che normalmente la ripudiano, ad avvicinarsi a questo genere di letteratura - so bene come la scuola possa farvela apparire indigesta, ci sono passato anch'io; v'assicuro però che quando la esplorerete per piacere personale vi renderete conto di quanto quello dei classici sia un mondo vasto e meraviglioso che uno studio scolastico e meccanico rovina soltanto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 11 dicembre, 2016 Condividi Inviato 11 dicembre, 2016 Dopo un mese di pausa (vi odio libri schifosamente noiosi per scuola) ho ripreso Metro 2033. Forse riuscirò a finirlo entro fine dell'anno (seh) per poi iniziare Demian di Hermann Hesse. *w* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blazengard Inviato 11 dicembre, 2016 Condividi Inviato 11 dicembre, 2016 5 minuti fa, Demon ha scritto: Dopo un mese di pausa (vi odio libri schifosamente noiosi per scuola) ho ripreso Metro 2033. Forse riuscirò a finirlo entro fine dell'anno (seh) per poi iniziare Demian di Hermann Hesse. *w* Purtroppo libri di scuola XD On 1 dicembre 2016 at 11:02, Chikoripster ha scritto: Io sto leggendo Il ladro di fulmini! Era da un sacco che volevo leggere la saga di Percy Jackson, anche se mi sento un po' "cresciuta" per farlo, vista la mia età XDDD Mannò, non c'è nessuna età per niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 1 gennaio, 2017 Condividi Inviato 1 gennaio, 2017 "La belva nell'ombra" di Edogawa Ranpo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fender Inviato 1 febbraio, 2017 Condividi Inviato 1 febbraio, 2017 Il Secolo Breve di Eric J. Hobsbawm. Descritto dal NY Times come la più importante resa dei conti con il '900. Quasi 700 pagine ma lo consiglio caldamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CarcioVerde Inviato 29 aprile, 2017 Condividi Inviato 29 aprile, 2017 "13 Reasons Why" e questo dopo averlo visto su Netflix. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hero Inviato 9 giugno, 2017 Condividi Inviato 9 giugno, 2017 Hanno chiuso una vecchia discussione, ed allora eccomi qui a ricrearla! Che libri state leggendo ? Io ora come ora Tutti i racconti del mistero,dell'incubo e del terrore di Edgar Allan Poe, edito Newton Compton Editori.Me l'avevano dato come libro da leggere a scuola,dovevo leggerne almeno dieci racconti,ne ho letti di più e poi l'ho abbandonato, solo che mi faceva star male vederlo li nell'armadio con il segnalibro dentro e ora lo sto finendo. Devo ancora ordinare,sempre per scuola: Nelle terre estreme di Jon Krakauer, Idi di Marzo (questo mi ispira molto) di Valerio M. Manfredi, poi dovrei leggere un libro in inglese,sempre per scuola,ma devo capire che edizione prendere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feles Inviato 9 giugno, 2017 Condividi Inviato 9 giugno, 2017 La musica delle parole di Emily St.John Mandel e Il quadro mai dipinto di Massimo Bisotti, scrittore che, devo dire, mi piace nonostante non sempre comprenda ciò che scrive, ma visto che scrive un romanzo come se scrivesse poesia, non so, è come se comprendessi ogni parola senza saperla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 9 giugno, 2017 Condividi Inviato 9 giugno, 2017 Io ho in programma di rileggermi tutti i gli scritti canonici di Tolkien (Lo Hobbit, Il Signore degli anelli, il Simarillion, Racconti Incompiuti, La Storia della Terra di Mezzo, I figli di Hurin). Devo riuscire a capire una volta per tutte come cavolo sia collocata spazialmente Gondor. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZuppaDiLenticchie Inviato 9 giugno, 2017 Condividi Inviato 9 giugno, 2017 Finendo una serie di libri scritti da A.Damasio (letti non in ordine) , ho iniziato oggi destino e compito... di T.Mann (maledetta tesina) e nei tempi morti cerco di leggere il pasticciaccio di Gadda.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rio. Inviato 9 giugno, 2017 Condividi Inviato 9 giugno, 2017 In questo momento sto leggendo Eldest, il secondo volume del Ciclo dell'Eredità di Christopher Paolini. Il primo volume, Eragon, mi è piaciuto molto. Devo dire che anche questo romanzo non è niente male, a parer mio. Inoltre ho già acquistato i sequel Brisingr e Inheritance. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mordecai Inviato 10 giugno, 2017 Condividi Inviato 10 giugno, 2017 9 ore fa, Kou_ ha scritto: In questo momento sto leggendo Eldest, il secondo volume del Ciclo dell'Eredità di Christopher Paolini. Il primo volume, Eragon, mi è piaciuto molto. Devo dire che anche questo romanzo non è niente male, a parer mio. Inoltre ho già acquistato i sequel Brisingr e Inheritance. Intenditore Io sto leggendo "La Storia Infinita" ed ho in programma di leggere "Arancia Meccanica". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hero Inviato 10 giugno, 2017 Condividi Inviato 10 giugno, 2017 Il fatto che ci sia ancora gente che legge libri,che sia per scuola che per passione propria mi fa avere ancora una speranza nella razza umana!Riportiamo questa sezione in un grande vortice di commenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feles Inviato 10 giugno, 2017 Condividi Inviato 10 giugno, 2017 14 ore fa, Heros ha scritto: Il fatto che ci sia ancora gente che legge libri,che sia per scuola che per passione propria mi fa avere ancora una speranza nella razza umana!Riportiamo questa sezione in un grande vortice di commenti Applausi......... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kannnicht Inviato 19 giugno, 2017 Condividi Inviato 19 giugno, 2017 On 10/6/2017 at 08:52, Hero ha scritto: Il fatto che ci sia ancora gente che legge libri,che sia per scuola che per passione propria mi fa avere ancora una speranza nella razza umana!Riportiamo questa sezione in un grande vortice di commenti Guarda che l'abitudine alla lettura, soprattutto tra i ragazzi nell'età adolescenziale, è in crescita e rafforzamento del 7% In pratica, i ragazzi acquistano sempre più spesso libri per piacere. Banali commenti del genere, mi sembrano fuori luogo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PeterPandev Inviato 21 giugno, 2017 Condividi Inviato 21 giugno, 2017 On 20/6/2017 at 00:00, Kannnicht ha scritto: Guarda che l'abitudine alla lettura, soprattutto tra i ragazzi nell'età adolescenziale, è in crescita e rafforzamento del 7% In pratica, i ragazzi acquistano sempre più spesso libri per piacere. Banali commenti del genere, mi sembrano fuori luogo. Sì ma se i libri acquistati sono quelle boiate degli Iutubbers o roba tipo Eragon, vale a dire carta straccia, serve a poco comprare più libri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 7 agosto, 2017 Condividi Inviato 7 agosto, 2017 Ho letto poco tempo fa Fahrenheit 451, che era da un po' che dovevo recuperarlo. Ora mi sparo questo bel tomo in inglese (perchè in italiano è esaurito da tutte le parti...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.