Vai al commento

Yunie

Che cosa state leggendo?

Recommended Posts

Non so voi ma oggigiorno è difficile trovare un buon libro da leggere. E' ovvio che ognuno ha i suoi gusti ma per quello che mi riguarda non c'è granchè di interessante in giro. Visto i prezzi dei libri in circolazione, io vado sempre nei mercatini dell'usato o al massimo in biblioteca per vedere se c'è qualcosa di interessante.

Attualmente sto semplicemente rileggendo i libri come Harry Potter in lingua inglese. Poi passerò a Rainbow Six di Tom Clancy sempre in inglese e basta. Non credo che avrò mai voglia di leggere Il Trono di Spade in lingua originale, credo sia troppo complicato.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Ho appena finito di leggere Fiori per Algernon sul formato Kinddle (costo 7,99 euro) mentre la copertina flessibile costa 9,00 euro.

Da wikipedia, i temi che tratta sono: "

Al di là dell'idea fantascientifica di base, Fiori per Algernon tocca molti temi riguardanti il ruolo dell'intelligenza e della cultura nella vita.

Uno dei temi più importanti – specialmente nel romanzo – è la posizione delle persone mentalmente ritardate nella società, il loro inserimento e la discriminazione cui sono soggetti; una condizione di cui Charlie fa esperienza da entrambi i lati della barricata.

Un altro argomento centrale è il ruolo dell'intelligenza nei rapporti tra le persone, e gli ostacoli alla comunicazione incontrati da chi ha un intelletto fuori dal comune: il genio allontana dagli altri quanto l'idiozia, e non è detto che la seconda opzione sia la peggiore, come riflette Charlie dopo aver perso la compagnia dei suoi vecchi amici e – temporaneamente – l'amore di Alice.

".

Ve lo consiglio in quanto è breve e si trova anche in italiano. Ha 314 pagine.

Link al messaggio
Inviato (modificato)

Contando che attualmente ho messo in pausa le mie letture perché ho ricominciato la sessione estiva da ormai un paio di settimane, posso comunque riportare le mie letture estive più recenti: terminato di leggere "Ready Player One" e "La caduta dello Zentir", messo in pausa la lettura(circa a metà libro) de "La nave degli Scomparsi" di Riordan e la lettura(primi capitoli) di "American Good".

Prossimo obiettivo: finire di leggere i libri estivi in pausa, finire di leggere il terzo libro della serie di Percy Jackson, iniziare a leggere i primi libri della saga di Shannara(Terry Brooks) e iniziare a leggere l'Ombra dello Scorpione di King oppure il Signore degli Anelli/lo Hobbit/il Silmarillion(devo scegliere quale leggere prima)!

Modificato da Carl-J90

Link al messaggio

Comunque io sto leggendo “Senza Famiglia” per la.... 10000000000000000 volta. Lo consiglio a tutti , considerate che io ho solo 14 anni, perché è un libro troppo bello, non senza momenti in cui mi fa piangere (SEMPRE anche dopo 5 anni che lo leggo) o ridere (anche il solo fatto che c’è una scimmietta dispettosa dovrebbe far venire un sorriso a tutti.... A TUTTI, QUINDI SORRIDI....ORA.È ambientato un po’ di tempo fa (il che significa che non ho idea di qual è il periodo), tratta concetti molto importanti quindi LEGGETELO O VI MANDO SATANA IN CASA : D.

Link al messaggio
On 6/10/2019 at 14:00, Momota ha scritto:

Io sto leggendo il manga di Haikyuu :XD:

Io ho visto la prima stagione dell'anime e mi è piaciuto

Comunque durante l'estate ho letto "Ready Player One" e la Biografia di Casey Stoner
Stavo anche leggendo "La legione dimenticata" di Ben Kane ma non ho tempo di finirlo
Nel frattempo ho trovato ad un mercatino e comprato:

• "La verità del ghiaccio" di Dan Brown - già iniziato e mai finito
  • "il vecchio e il mare" di Hemingway - già letto ma come fai a non averlo nella libreria
  • "I pilastri della Terra" e il suo sequel "mondo senza fine" di Ken Follet

Link al messaggio

Unisciti alla conversazione

Puoi scrivere un messaggio adesso e registrarti più tardi. Se hai un account registrato, accedi adesso per scrivere col tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come testo formattato.   Clicca per incollare come testo normale

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella contenuto

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Utenti nella discussione   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

• Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.