Vai al commento



Che cosa state leggendo?


Yunie

Post raccomandati

2 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Ora sono al 3 capitolo de "Il Trono di spade", e mi è subito piaciuto! Lo amo :love_emote:

Ho letto anche io Terramare ma solo fino a pagina 100 tipo.. Me lo consigli? 

il trono di spade e nella lista " da leggere" XD

 

beh rispetto a i fantasy ordinari dove di solito c'è una compagnia che viaggia e deve salvare il mondo da una minaccia

 

qui ci sono sempre le minaccie diciamo oscure, però hai un solo protagonista ( al massimo due ma proprio al massimo )

 

Il primo libro specialmente riguarda una minaccia che crea proprio il protagonista. Sono più viaggi e avventure personali e riflessive che battaglie epiche e guerre

 

Devo ancora leggere l'ultimo libro 

 

Lo consiglio se piace la tipologia fantasy, però avviso che può non piacere se si è abituati a lotte e guerre leggendarie 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

il trono di spade e nella lista " da leggere" XD

 

beh rispetto a i fantasy ordinari dove di solito c'è una compagnia che viaggia e deve salvare il mondo da una minaccia

 

qui ci sono sempre le minaccie diciamo oscure, però hai un solo protagonista ( al massimo due ma proprio al massimo )

 

Il primo libro specialmente riguarda una minaccia che crea proprio il protagonista. Sono più viaggi e avventure personali e riflessive che battaglie epiche e guerre

 

Devo ancora leggere l'ultimo libro 

 

Lo consiglio se piace la tipologia fantasy, però avviso che può non piacere se si è abituati a lotte e guerre leggendarie 

Bene, il fatto è che non amo le avventure alla "signore degli anelli" ma trono di spade mi ha fatto ricredere (anche se è un fantasy leggero)... Penso che quando finirò tutta la saga inizierò di nuovo terramare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Bene, il fatto è che non amo le avventure alla "signore degli anelli" ma trono di spade mi ha fatto ricredere (anche se è un fantasy leggero)... Penso che quando finirò tutta la saga inizierò di nuovo terramare 

secondo me almeno il primo libro della saga prova a leggerlo perchè merita

 

poi se non ti piace alzo le mani

 

poi se hai già i libri senza comprarli allora apposto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

secondo me almeno il primo libro della saga prova a leggerlo perchè merita

 

poi se non ti piace alzo le mani

 

poi se hai già i libri senza comprarli allora apposto 

Ho il libro che li unisce assieme, un dizionario XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è nessun amante dei classici da queste parti? Io ne leggo moltissimi, in particolare adoro (e rileggo sempre di buon grado) la letteratura dell'Ottocento: realismo russo, romanticismo tedesco e decadentismo francese. Invito soprattutto i più giovani di voi, che normalmente la ripudiano, ad avvicinarsi a questo genere di letteratura - so bene come la scuola possa farvela apparire indigesta, ci sono passato anch'io; v'assicuro però che quando la esplorerete per piacere personale vi renderete conto di quanto quello dei classici sia un mondo vasto e meraviglioso che uno studio scolastico e meccanico rovina soltanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo un mese di pausa (vi odio libri schifosamente noiosi per scuola) ho ripreso Metro 2033. Forse riuscirò a finirlo entro fine dell'anno (seh) per poi iniziare Demian di Hermann Hesse. *w*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Demon ha scritto:

Dopo un mese di pausa (vi odio libri schifosamente noiosi per scuola) ho ripreso Metro 2033. Forse riuscirò a finirlo entro fine dell'anno (seh) per poi iniziare Demian di Hermann Hesse. *w*

Purtroppo libri di scuola XD:sweat:

On 1 dicembre 2016 at 11:02, Chikoripster ha scritto:

Io sto leggendo Il ladro di fulmini! Era da un sacco che volevo leggere la saga di Percy Jackson, anche se mi sento un po' "cresciuta" per farlo, vista la mia età XDDD

Mannò, non c'è nessuna età per niente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno chiuso una vecchia discussione, ed allora eccomi qui a ricrearla! Che libri state leggendo ?

Io ora come ora

  • Tutti i racconti del mistero,dell'incubo e del terrore di Edgar Allan Poe, edito Newton Compton Editori.Me l'avevano dato come libro da leggere a scuola,dovevo leggerne almeno dieci racconti,ne ho letti di più e poi l'ho abbandonato, solo che mi faceva star male vederlo li nell'armadio con il segnalibro dentro e ora lo sto finendo.
  • Devo ancora ordinare,sempre per scuola: Nelle terre estreme di Jon Krakauer, Idi di Marzo (questo mi ispira molto) di Valerio M. Manfredi, poi dovrei leggere un libro in inglese,sempre per scuola,ma devo capire che edizione prendere
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La musica delle parole di Emily St.John Mandel e Il quadro mai dipinto di Massimo Bisotti, scrittore che, devo dire, mi piace nonostante non sempre comprenda ciò che scrive, ma visto che scrive un romanzo come se scrivesse poesia, non so, è come se comprendessi ogni parola senza saperla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho in programma di rileggermi tutti i gli scritti canonici di Tolkien (Lo Hobbit, Il Signore degli anelli, il Simarillion, Racconti Incompiuti, La Storia della Terra di Mezzo, I figli di Hurin). Devo riuscire a capire una volta per tutte come cavolo sia collocata spazialmente Gondor. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questo momento sto leggendo Eldest, il secondo volume del Ciclo dell'Eredità di Christopher Paolini. Il primo volume, Eragon, mi è piaciuto molto. Devo dire che anche questo romanzo non è niente male, a parer mio. Inoltre ho già acquistato i sequel Brisingr e Inheritance.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Kou_ ha scritto:

In questo momento sto leggendo Eldest, il secondo volume del Ciclo dell'Eredità di Christopher Paolini. Il primo volume, Eragon, mi è piaciuto molto. Devo dire che anche questo romanzo non è niente male, a parer mio. Inoltre ho già acquistato i sequel Brisingr e Inheritance.

Intenditore :stupid:

Io sto leggendo "La Storia Infinita" ed ho in programma di leggere "Arancia Meccanica".

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Heros ha scritto:

Il fatto che ci sia ancora gente che legge libri,che sia per scuola che per passione propria mi fa avere ancora una speranza nella razza umana!Riportiamo questa sezione in un grande vortice di commenti

Applausi.........

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/6/2017 at 08:52, Hero ha scritto:

Il fatto che ci sia ancora gente che legge libri,che sia per scuola che per passione propria mi fa avere ancora una speranza nella razza umana!Riportiamo questa sezione in un grande vortice di commenti

Guarda che l'abitudine alla lettura, soprattutto tra i ragazzi nell'età adolescenziale, è in crescita e rafforzamento del 7% 

In pratica, i ragazzi acquistano sempre più spesso libri per piacere. Banali commenti  del genere, mi sembrano fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/6/2017 at 00:00, Kannnicht ha scritto:

Guarda che l'abitudine alla lettura, soprattutto tra i ragazzi nell'età adolescenziale, è in crescita e rafforzamento del 7% 

In pratica, i ragazzi acquistano sempre più spesso libri per piacere. Banali commenti  del genere, mi sembrano fuori luogo.

Sì ma se i libri acquistati sono quelle boiate degli Iutubbers o roba tipo Eragon, vale a dire carta straccia, serve a poco comprare più libri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...