Vai al commento



Che cosa state leggendo?


Yunie

Post raccomandati

On 13/6/2016 at 13:56, ChefTony ha scritto:

Il nome della rosa, Umberto Eco

Edit: ed avevo appena finito di leggere Se una notte d'inverno un viaggiatore, di Calvino. Meraviglioso.

Se una notte d'inverno un viaggiatore di Calvino lo devo leggere pure io :))

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letture degli ultimi mesi:

  • Albio Tibullo, Elegie, Libri I e II
  • Poggio Bracciolini, Ep. I 5 (a Guarino Veronese, sul Quintiliano di San Gallo)
  • Hugo Stadtmüller (ed.), Anthologia Graeca: Epigrammatum Palatina cum Planudea
  • Enrique Breccia - Tito Faraci, Albo Speciale del Tex 2016: Capitan Jack
  • H. P. Lovecraft, The Call of Cthulhu
  • E. A. Poe, The Pit and the Pendulum
  • 'Beatrix Bonnie', Il Trinity College per giovani maghi e streghe
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al momento sto leggendo "Il processo"... mi sta piacendo molto, probabilmente leggerò anche altro di Kafka.

Appena finisco devo assolutamente cominciare "Novelle per un anno" (Pirandello), ce l'ho da un mese e non ne ho ancora avuto la possibilità :c

 

On 31/7/2016 at 03:37, Thedarkwolf ha scritto:

"L'assassinio di Roger Ackroyd" di Agatha Christie.

Lo cerco da anni in ogni libreria in cui entro, ma non è mai disponibile ç_ç

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MacSpowman ha scritto:

Al momento sto leggendo "Il processo"... mi sta piacendo molto, probabilmente leggerò anche altro di Kafka.

Appena finisco devo assolutamente cominciare "Novelle per un anno" (Pirandello), ce l'ho da un mese e non ne ho ancora avuto la possibilità :c

 

Lo cerco da anni in ogni libreria in cui entro, ma non è mai disponibile ç_ç

Ordinalo su Amazon. :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Thedarkwolf ha scritto:

Ordinalo su Amazon. :D 

Di solito compro libri online quando sono proprio disperato, dato che ho avuto un'esperienza abbastanza negativa... d'altra parte, difficilmente esco da una libreria a mani vuote e ho sempre qualche lettura in sospeso, quindi finisco sempre per rimandare l'acquisto. In ogni caso ho anche "Fermate il boia" in attesa, quindi non mi lamento :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MacSpowman ha scritto:

Di solito compro libri online quando sono proprio disperato, dato che ho avuto un'esperienza abbastanza negativa... d'altra parte, difficilmente esco da una libreria a mani vuote e ho sempre qualche lettura in sospeso, quindi finisco sempre per rimandare l'acquisto. In ogni caso ho anche "Fermate il boia" in attesa, quindi non mi lamento :')

Trés bien! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto leggendo Il Gattopardo per scuola ma preferirei tirarmi un'incudine in testa. È scritto in modo terribilmente artificioso e le espressioni che usa non hanno né capo né coda. "Durante mezz'ora altre voci, frammiste, avevano tessuto un brusio ondeggiante sul quale si erano distaccati i fiori d'oro di parole inconsuete: amore, verginità (sic!), morte"

Non metto in dubbio che sia un importante romanzo storico e se fosse scritto meglio mi potrebbe piacere pure ma ora è no.

Ad ogni modo, ho comprato The Call of Cthulhu in lingua originale, Dracula di Bram Stoker e Moby Dick che ho intenzione di leggere dopo questa tortura. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/8/2016 at 15:54, Shiver ha scritto:

Sto leggendo Il Gattopardo per scuola ma preferirei tirarmi un'incudine in testa. È scritto in modo terribilmente artificioso e le espressioni che usa non hanno né capo né coda. "Durante mezz'ora altre voci, frammiste, avevano tessuto un brusio ondeggiante sul quale si erano distaccati i fiori d'oro di parole inconsuete: amore, verginità (sic!), morte"

Non metto in dubbio che sia un importante romanzo storico e se fosse scritto meglio mi potrebbe piacere pure ma ora è no.

Ad ogni modo, ho comprato The Call of Cthulhu in lingua originale, Dracula di Bram Stoker e Moby Dick che ho intenzione di leggere dopo questa tortura. 

 

Non riuscirei a leggere il Gattopardo nemmeno sotto tortura. In generale fa già schifo il genere :s ..la Gamberetta lo avrebbe votato con un milione di gamberi marci probabilmente. Per intenderci.. ^^

In bocca al lupo AHAHA!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...