Vai al commento



[AIUTO] Problemi Wi-Fi Nintendo Switch!


Wolfroid

Post raccomandati

Salve a tutti! ^^

Premetto che ho una casa suddivisa in due piani differenti, collegati da una scala esterna. Dopo aver comprato Nintendo Switch, ho installato la Console in camera mia, al piano superiore: il motivo era semplice, c'è la Maxi TV, con la quale posso godere di una resa migliore in versione fissa.

Il problema, però, come avrete capito, riguarda l' online ed il collegamento ad internet durante proprio la modalità fissa: il mio Modem, infatti, è posto al piano inferiore (dove ho il Computer) ed il segnale di sopra non arriva. Questo fastidioso impedimento l'ho corretto egregiamente, tramite un diffusore del segnale Wi-Fi che, con l' ausilio delle prese domestiche, mi consente di trasportare il segnale anche al piano superiore. Ovviamente la rete che si viene a creare ha un nome ed una password diversi dal Modem principale.

Con lo Smartphone, il Tablet ed altre Console come il New 3DS Xl tutto funziona a meraviglia, ma Nintendo Swicth non riesce ad individuare la rete!

Ho effettuato tutti gli aggiornamenti disponibili fino ad ora, ho provato ad inserire le caratteristiche del diffusore manualmente e anche il codice SSID (dovrebbe chiamarsi così, quello da 32 caratteri posto dietro l' apparecchio), ma niente.

Tutto ciò ovviamente è un gran danno: Non potendo spostare nè Switch (quando è nel Dock) nè il Modem Principale, non posso per esempio godermi l' Online in TV con Mario Kart 8 Deluxe o altri titoli, e mi dispiace non poco.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Non sono esperto in queste ''configurazioni'', lo ammetto, e l' unica cosa che posso fare ora è postarvi la foto del mio diffusore, del marchio ''CISCO'', con il quale estendo il segnale Wi-Fi.

258uvzp.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...