Vai al commento




Guest dsfhjskdfajskdsfd

Post raccomandati

Guest dsfhjskdfajskdsfd

tumblr_ojr4at0HBR1v0w1tyo1_500.png

Skam è una serie tv norvegese riuscita ormai a diventare piuttosto popolare nel mondo. Ogni stagione, formata da una decina di episodi con una durata da quindici a cinquanta minuti, è incentrata sulla vita di un personaggio diverso.

 

C9OwcOIXoAgQ9I6.jpg

 

La prima stagione, incentrata su Eva Kviig Mohn, parla di relazioni difficili e solitudine.
La stagione seguente, incentrata su Noora Amalie Sætre, riguarda tematiche come rapporti complicati, femminismo, disturbi alimentari e violenza sessuale.
La terza stagione invece, riguardante Isak Valtersen, è incentrata su tematiche come difficoltà con il coming out, omosessualità, salute mentale e religioni.
L'ultima stagione, dove la protagonista è Sana Bakkoush, si concentra sulla religione musulmana, l'amore proibito, sul cyberbullismo e sul RUSS.

 

Una versione statunitese della serie, chiamata Shame, è stata confermata.


Non ho idea se qualcuno di voi ha dato mai un'occhiata, ma vi consiglio vivamente di farlo. Insegna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
2 ore fa, Heros ha scritto:

Me la devo vedere sottotitolata?

Sì. Se vuoi ti linko gli episodi, stanno su Google Drive.

1 ora fa, Iperbole ha scritto:

 

No e pare una serie brutta brutta.

  Apri contenuto nascosto

MA HAI SPOILERATO MEZZO MONDO.

 

Spoiler

Ma dove? :o

Ho preso informazioni dalla pagina Wikipedia inglese sjsjjsjsksksksj

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente mi piace molto, anche il modo in cui proprio vengono gestiti gli episodi è particolare e molto bello.

Mi piace molto che, al contrario di tutte le altre serie, tu non debba aspettare una settimana per il nuovo episodio intero e che invece ogni giorno esca un clip!

Non so, a me piace proprio per questo fatto e anche perché è gente normale dai! Io veramente ho ritrovato nei personaggi molte cose che accomunano me e i miei amici ed è questo il bello: è una specie di specchio sulla vita dei giovani ma in modo vero.

Tornando alle clip, adoro il fatto che adesso che questa stagione è su u-tub escano negli orari in cui le scene sono ambientate. Per chi non lo ha visti: se ad esempio la clip del giorno è ambientata nel tardo pomeriggio, beh la clip uscirà nel tardo pomeriggio e così dicendo per altre fasi temporali.

Trovo carino inoltre che abbiano dei profili instagram attivi per ogni personaggio. Boh, io non sono un'amante delle serie di questo genere ma devo dire che merita molto ♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...