Vai al commento

Esche e aromi qualità scadente

Onix98

Post raccomandati

Come da titolo, è normale che usando esche e aromi escono sempre pokemon di bassa qualità? Ieri ho usato 3 esche più 1 aroma insieme e non è uscito niente di soddisfacente (dall'aroma solo pokemon comunissimi e dall'esca solo Parasect e Sneasel di meno comune, tutto il resto i soliti Vulpix Charmander Cyndaquil Shellder Growlithe dell'evento).

Oppure sempre ieri un'altra esca in piazza ha dato come unici meno comuni Jynx e Charmeleon

Non dico di trovare tutti Dragonite e Tyranitar ma almeno trovare pokemon più rari visto che comunque questi oggetti non si trovano per terra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi era venuto il dubbio anche a me durante l'evento roccia in cui c'erano Rhyhorn dappertutto. Presi tutti con la baccananas e ZERO con IV alti. Preso uno di fretta senza niente e capitato con IV alti (ma PL bassi). Ma sinceramente visto il "metodo Niantic" sono più propenso per la casualità.

Ho fatto vari giri sui navigli a raccogliere Magikarp e li ho presi tutti con la baccananas. Ogni tanto qualcuno con IV alti esce, settimana scorsa pure uno con 98% ma ancora nessun shiny. Penso sia deciso a priori quanti IV abbia comunque.

Credo abbiano introdotto una sorta di differenza IV in base al livello allenatore, maggiore o minore di 25 mi pare, ma solo per evitare i flygps che avevano tutti 100%.

Link al commento

1 ora fa, TizioCaio ha scritto:

Il topic non si riferiva alle percentuali IVs dei pokemon selvatici o al fatto di trovare o meno Magikarp shiny, ma ai pokemon che vengono generati automaticamente dalle esche e dagli aromi. Dopo le esperienze di ieri (tutti pokemon inutili, specialmente dall'aroma) ho avuto la riprova che questi due oggetti siano alquanto inutili al momento vista la scarsa qualità dei pokemon che mi sono usciti ieri.

Per esempio potrebbero mettere che almeno uno dei pokemon generati automaticamente dall'aroma/esca sia uno di quelli che si trovano nelle uova da 10 (o comunque un determinato gruppo di quelli rari), così ci saranno più persone che investiranno in esche e/o aromi.

Link al commento

23 ore fa, Elmapokecollection ha scritto:

I moduli esca sono buoni solo per fare pe durante questi eventi, raramente portano Pokémon buoni . Però ieri da un aroma ho trovato charizard ho anche la foto però non me la mettere il sito 

Qualche volta dall'aroma può uscire qualche pokemon buono, ma le probabilità sono bassissime, quanto quelle degli spawn normali. Le probabilità di uscita dei pokemon rari dovrebbero essere maggiori rispetto a quelle dei soliti spawn. Idem per le esche, che conviene usarle solo insieme a fortunuovo per sfruttare i vari bonus catture degli eventi o quando durano 6 ore (perché c'è maggiore speranza di spawn buoni).

Un'altra cosa che potrebbero fare è fare in modo che i pokemon che spawnano con l'esca e l'aroma abbiano IV più alti (non quanto le uova).

Link al commento

5 ore fa, Onix98 ha scritto:

Qualche volta dall'aroma può uscire qualche pokemon buono, ma le probabilità sono bassissime, quanto quelle degli spawn normali. Le probabilità di uscita dei pokemon rari dovrebbero essere maggiori rispetto a quelle dei soliti spawn. Idem per le esche, che conviene usarle solo insieme a fortunuovo per sfruttare i vari bonus catture degli eventi o quando durano 6 ore (perché c'è maggiore speranza di spawn buoni).

Un'altra cosa che potrebbero fare è fare in modo che i pokemon che spawnano con l'esca e l'aroma abbiano IV più alti (non quanto le uova).

In realtà esche e aromi io lo ho trovati molto utili quando sono andato in un bioma acqua ( che da me sono discretamente rari ) e mi aiutarono a fare il primo gyarados e dragonite :) 

Link al commento

la cosa che mi sono sempre chiesto sugli aromi è se siano utili quando nel radar vedi un pkmn che ti interessa "nelle vicinanze" quindi non in un punto preciso. In questo caso se usi l'aroma dovrebbero venire loro da te! Questo teoricamente, ma non ho mai provato

Link al commento

36 minuti fa, Elmapokecollection ha scritto:

In realtà esche e aromi io lo ho trovati molto utili quando sono andato in un bioma acqua ( che da me sono discretamente rari ) e mi aiutarono a fare il primo gyarados e dragonite :) 

Casa mia è bioma acqua eppure dall'aroma trovavo rattata geodude doduo, insomma pokemon a caso.

18 minuti fa, Gimli ha scritto:

la cosa che mi sono sempre chiesto sugli aromi è se siano utili quando nel radar vedi un pkmn che ti interessa "nelle vicinanze" quindi non in un punto preciso. In questo caso se usi l'aroma dovrebbero venire loro da te! Questo teoricamente, ma non ho mai provato

Non lo so nemmeno io... ma l'aroma dovrebbe far apparire pokemon generati a caso dal gioco.

Comunque sia... dovrebbero migliorare gli spawn rates dell'aroma e delle esche oppure far in modo che i pokemon che appaiano abbiano, in qualche modo IVs più alti rispetto ai pokemon trovati normalmente (per esempio mettere come percentuale minima 50%) così anche trovare pokemon comuni tipo Eevee sarà utile

Link al commento

Gli aromi sono tra i primi che butto dopo che ho visto che in 30 m facevano apparire solo 6 pokemon che 1 su 2 minimo scappavano e i restanti erano scarsi. Le esche era un pò che non usavo anche se avevo notato che la qualità era scarsa, a me interessava la quantità dei pokemon (x le evoluzioni e aumento livello) e ieri pure quella è venuta a mancare. Aspetto a buttarle ..

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...