Vai al commento

Mollare o protestare?

GabriZ

Post raccomandati

Dopo 2 giorni la mia ipotesi è stata confermata vista l'elemosina palestre che ho ricevuto con i miei account. Il gioco non vale la candela per chi come me abita in zone rurali disagiate. Mi sono fatta 4 conti e ho visto che sia economicamente (leggi benzina) che in termini di tempo (1 ora x buttare giù una palestra visto il tempo che si perde con tutte le varie animazioni che hanno messo) e di divertimento (pari a 0 soprattutto se dopo aver liberato la palestra vedi scritto "la palestra è sotto attacco prova dopo" anche se in zona non c'è nessuno (hanno pure tolto l'animazione della lotta per cui non si capisce) il gioco non vale la candela. Perchè le palestre non durano più giorni come prima per cui mi tocca farlo spesso. Oltre tutto per tenere vivi i miei pokemon dovrei recarmi più volte al giorno il culo alla balena per dargli la bacca, Ma dai, sono fuori come un balcone! E' stata dura arrivare al 37, ci ho speso tempo, soldi per spostamenti, acquisti in app, però sono proprio stanca di foraggiare la Niantic che pensa solo a far star al caldo i giocatori americani d'inverno (negli starbucks) e ora al fresco (non so la butto lì). Io ho fatto il 68 e mi verrebbe da protestare però da sola non mi hanno mai ascoltata bisognerebbe fare qualcosa di collettivo, magari un bello sciopero di 1 giorno di tutti i giocatori o una raccolta firme non so. Io però non sono brava con facebook o twitter per cui se qualcuno di offre ... donna-pazza-di-affari-che-urla-tramite-u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo con questa valutazione. Personalmente non me ne preoccupo molto perché il settore palestre non mi interessa. Continuerò il completamento del pokedex e, se la cattura dei leggendari dovesse essere difficoltosa, attenderò che il clamore suscitato dalla modalità raid pian piano scemi e che gli intoccabili di ora vengano sdoganati con più facilità. Non ho fretta...ho constatato che ogni pokemon all'inizio introvabile perché raro, con il passare del tempo è diventato più comune. 

Link al commento

Io sapete come la penso i raid sono inutili e il sistema palestre nn ha senso nn resta che accontentarsi del elemosina dellla niantic consiglio piazza i pk di sera/notte durano molto di piu e poi nn baccarli perche prima tornano meglio e 

p.s mi dite cosa serve ora maxare pk ? Intanto i raid liv 4 da solo nn li fai

Link al commento

19 ore fa, Sensi_Skunk ha scritto:

Io ti consiglio di mandarli li dove sai hahaha o di cominciare ad imbrogliare...

Oramai si riesce poco anche ad imbrogliare... cmq quoto lo sfogo. A me personalmente hanno rotto le palle, io mi sto annoiando, le palestre ora son diventate uno schifo... per trovare qualche divertimento ho aperto un nuovo account è sto riniziando da capo... ma mi sto rompendo le palle cmq. La Niantic primo o poi capirà che se non cambia qualcosa a ns favore e non solo e sempre a loro... primo o poi il gioco morirà definitivamemte. Di soldi mi sembra ne abbiano fatti abbastanza, che rilascino altri pokemon e non rimpano I cog....

ciao ciao

Link al commento

Sinceramente capisco lo sfogo, ma lo condivido solo in parte

Tutto è migliorabile, ma le palestre prima non erano certamente meglio! Ci siamo lamentati per mesi e mesi del fatto che erano sempre colonizzate dalle stesse persone che impedivano alle altre di inserirsi e quindi di guadagnare monete, ed ora di cosa ci lamentiamo? E' vero che ha meno senso difenderle o metterci dentro i pk migliori, ma è anche vero che c'è indubbiamente più rotazione e che vanno finalmente a svantaggio dei cheater perchè 50 monete al giorno si fanno velocemente (circa 8 ore di un solo pk in una palestra), e loro non hanno più interesse a tenerle continuativamente! Oltretutto mi fa ridere chi dice che 50 monete siano una miseria visto che io prima ne facevo al massimo 30 al giorno (talvolta 10 o zero!) e con grande difficoltà e dispendio quotidiano di tempo e pozioni! E spesso nonostante l'impegno, rimanevo pure fregato perchè intanto che ripulivo le 3 palestre della mia zona, rischiavo che arrivato alla terza qualcuno dei soliti mi avesse già ributtato giù la prima!!!

Da giocatore legit non posso lamentarmi certo più di prima!

Piuttosto vorrei che i raid venissero notificati anche oltre il campo visivo del mio pg, perchè non posso decidere di andare a spasso durante il giorno in cerca di un raid interessante, visto che nè da dove abito, nè da dove lavoro vedo palestre :(
Inoltre notificare più raid (almeno i 9 più vicini) sarebbe anche a vantaggio della niantic perchè potrebbero invogliare a comprare ticket, quindi non capisco proprio la scelta...
ed intanto sarebbe molto gradito un bug fixes perchè le lotte sono troppo buggate al momento ;)

Link al commento

1 ora fa, Chaozj ha scritto:

Tutto è migliorabile, ma le palestre prima non erano certamente meglio! Ci siamo lamentati per mesi e mesi del fatto che erano sempre colonizzate dalle stesse persone che impedivano alle altre di inserirsi e quindi di guadagnare monete, ed ora di cosa ci lamentiamo? E' vero che ha meno senso difenderle o metterci dentro i pk migliori, ma è anche vero che c'è indubbiamente più rotazione e che vanno finalmente a svantaggio dei cheater perchè 50 monete al giorno si fanno velocemente (circa 8 ore di un solo pk in una palestra), e loro non hanno più interesse a tenerle continuativamente! Oltretutto mi fa ridere chi dice che 50 monete siano una miseria visto che io prima ne facevo al massimo 30 al giorno (talvolta 10 o zero!) e con grande difficoltà e dispendio quotidiano di tempo e pozioni! E spesso nonostante l'impegno, rimanevo pure fregato perchè intanto che ripulivo le 3 palestre della mia zona, rischiavo che arrivato alla terza qualcuno dei soliti mi avesse già ributtato giù la prima!!!

Piuttosto vorrei che i raid venissero notificati anche oltre il campo visivo del mio pg, perchè non posso decidere di andare a spasso durante il giorno in cerca di un raid interessante, visto che nè da dove abito, nè da dove lavoro vedo palestre :(
Inoltre notificare più raid (almeno i 9 più vicini) sarebbe anche a vantaggio della niantic perchè potrebbero invogliare a comprare ticket, quindi non capisco proprio la scelta...
ed intanto sarebbe molto gradito un bug fixes perchè le lotte sono troppo buggate al momento ;)

Ti chiedo per curiosità e per capire a che livello sei e come sei messo a pokedex

Link al commento

12 minuti fa, Gimli ha scritto:

Ti chiedo per curiosità e per capire a che livello sei e come sei messo a pokedex

livello 33 (e mezzo) 223/229 pk
Non sono messo benissimo col livello, ma dei pokemon non mi lamento. Ora sto cercando di ottenere un Tiranitar facendo consumare i piedi al mio primo larvitar (130 km già fatti e 90 caramelle....ancora un paio di settimane e ci dovrei essere!), ma è veramente tosta ottenere alcuni pokemon se non si ha il culo di trovare almeno la forma base nelle uova (ed io con le uova ho una sfiga fotonica :( )

Link al commento

Dopo una prima fase di frustrazione e confusione inizio a trovare un equilibrio. Forse guadagnavo qualcosa in più prima ma alla fine le mie monetine le riesco a guadagnare senza troppissima fatica. Oggi per esempio mi sono tornati 3 pokemon e mi sono fatto già 90 monete. Effettivamente al momento qui c'è più ricambio e le conquiste sono abbastanza facili a volte. Anche i raid sono utili per l'esperienza e i premi, non necessariamente facendo solo quelli difficili, anzi in quelli facili ci metti 2 secondi e ti guadagni un po' di oggetti. A patto di essere però con qualcuno, quello si. Ora giocare da soli è svantaggioso. Capisco assolutamente la frustrazione di alcuni. Io ho la fortuna di giocare con la mia ragazza che è più sotto di me con questo giochino, altrimenti probabilmente anch'io sarei arrabbiato. Devono assolutamente migliorare i bug allucinanti nelle lotte, adesso basta davvero! Inoltre la mia perplessità sui raid è quando sarà il momento dei leggendari. Ho paura per la valangata di cheaters che si approprierà dei leggendari come niente facendo salti intercontinentali.

Link al commento

1 minuto fa, SteRed00 ha scritto:

Dopo una prima fase di frustrazione e confusione inizio a trovare un equilibrio. Forse guadagnavo qualcosa in più prima ma alla fine le mie monetine le riesco a guadagnare senza troppissima fatica. Oggi per esempio mi sono tornati 3 pokemon e mi sono fatto già 90 monete. Effettivamente al momento qui c'è più ricambio e le conquiste sono abbastanza facili a volte. Anche i raid sono utili per l'esperienza e i premi, non necessariamente facendo solo quelli difficili, anzi in quelli facili ci metti 2 econdi e ti guadagni un po' di oggetti. A patto di essere però con qualcuno, quello si. Ora giocare da soli è svantaggioso. Capisco la frustrazione di qualcuno. Io ho la fortuna di giocare con la mia ragazza che è più sotto di me con questo giochino, altrimenti probabilmente anch'io sarei arrabbiato. Devono assolutamente migliiorare i bug allucinanti nelle lotte! Adesso basta davvero! Inoltr ela mia perpplessità sui raid è quando sarà il momento dei leggendari. Ho paura per la valangata di cheaters che si approprierà dei leggendari come niente facendo salti intercontinentali.

Come sarebbe 90 monete? Non c'era il limite di 50 al giorno???

Link al commento

Non capisco. Io liv.36 230/233 e già dal liv.30 riuscivo ad avere le mie monete dalle palestre (poche) Al tuo livello erano 100 fisse al giorno nonostante sia team rosso (dalle mie parti i blu sono di più). Adesso con solo 3 pkmn da trovare (miltank, hitmontop, unown) sinceramente preferivo prima. Almeno sapevo di dovere fare più catture possibili per avere più pds per maxare i miei pkmn. Adesso in palestra ci metto i furret! Ok cambiare, ma se devo peggiorare preferisco che le cose stiano come sono. Capisco i giocatori di livello inferiore al 30 che adesso riescono ad ottenere qualche moneta e prima no, ma quelli di livelli alti non li capisco proprio. A me di fare un raid per poi avere la possibilità di catturare un gengar, arcanine, muk, ma anche tyrannitar o snorlax non mi importa molto. Li ho già.

Link al commento

2 minuti fa, Gimli ha scritto:

Non capisco. Io liv.36 230/233 e già dal liv.30 riuscivo ad avere le mie monete dalle palestre (poche) Al tuo livello erano 100 fisse al giorno nonostante sia team rosso (dalle mie parti i blu sono di più). Adesso con solo 3 pkmn da trovare (miltank, hitmontop, unown) sinceramente preferivo prima. Almeno sapevo di dovere fare più catture possibili per avere più pds per maxare i miei pkmn. Adesso in palestra ci metto i furret! Ok cambiare, ma se devo peggiorare preferisco che le cose stiano come sono. Capisco i giocatori di livello inferiore al 30 che adesso riescono ad ottenere qualche moneta e prima no, ma quelli di livelli alti non li capisco proprio. A me di fare un raid per poi avere la possibilità di catturare un gengar, arcanine, muk, ma anche tyrannitar o snorlax non mi importa molto. Li ho già.

Allora...non è che già dal livello 30 o anche 25 non ci riuscissi o non ci potessi riuscire, ma a parte la sorveglianza stretta dei miei avversari (io son rosso e dalle mie parti è TUTTO BLU), che spesso si riprendevano le palestre in pochi minuti, devi considerare l'impegno per prendere le palestre di livello da 8 a 10 (com'era sempre da me).
In termini di tempo significava dedicare ALMENO 20 minuti per buttar giù ogni palestra che abitualemnte erano zeppe di Blissey (di cui io ne ho appena uno e scarsissimo....brutti cheater di mer...), senza contare il fatto che intorno a me ci son solo 3 palestre (ora 4) in tutto e quindi il mio massimo quotidiano era 30 monete a meno di non andare appositamente a 15 km di distanza a combattere in altre.
Fatti 2 rapidi calcoli significava spendere ALMENO 1 ora al giorno per fare 30 monete più il tempo per catturare i pk necessari per evoluzioni e soprattutto pds. Siccome il mio lavoro non consiste nel giocare a pkg , ma è un altro, ecco perchè preferisco com'è ora ;)

Link al commento

1 ora fa, SteRed00 ha scritto:

Dopo una prima fase di frustrazione e confusione inizio a trovare un equilibrio. Forse guadagnavo qualcosa in più prima ma alla fine le mie monetine le riesco a guadagnare senza troppissima fatica. Oggi per esempio mi sono tornati 3 pokemon e mi sono fatto già 90 monete. Effettivamente al momento qui c'è più ricambio e le conquiste sono abbastanza facili a volte. Anche i raid sono utili per l'esperienza e i premi, non necessariamente facendo solo quelli difficili, anzi in quelli facili ci metti 2 secondi e ti guadagni un po' di oggetti. A patto di essere però con qualcuno, quello si. Ora giocare da soli è svantaggioso. Capisco assolutamente la frustrazione di alcuni. Io ho la fortuna di giocare con la mia ragazza che è più sotto di me con questo giochino, altrimenti probabilmente anch'io sarei arrabbiato. Devono assolutamente migliorare i bug allucinanti nelle lotte, adesso basta davvero! Inoltre la mia perplessità sui raid è quando sarà il momento dei leggendari. Ho paura per la valangata di cheaters che si approprierà dei leggendari come niente facendo salti intercontinentali.

Spero che tra qualche giorno possa essere del tuo umore. Sono ancora in fase di frustrazione :D

1 ora fa, Chaozj ha scritto:

Allora...non è che già dal livello 30 o anche 25 non ci riuscissi o non ci potessi riuscire, ma a parte la sorveglianza stretta dei miei avversari (io son rosso e dalle mie parti è TUTTO BLU), che spesso si riprendevano le palestre in pochi minuti, devi considerare l'impegno per prendere le palestre di livello da 8 a 10 (com'era sempre da me).
In termini di tempo significava dedicare ALMENO 20 minuti per buttar giù ogni palestra che abitualemnte erano zeppe di Blissey (di cui io ne ho appena uno e scarsissimo....brutti cheater di mer...), senza contare il fatto che intorno a me ci son solo 3 palestre (ora 4) in tutto e quindi il mio massimo quotidiano era 30 monete a meno di non andare appositamente a 15 km di distanza a combattere in altre.
Fatti 2 rapidi calcoli significava spendere ALMENO 1 ora al giorno per fare 30 monete più il tempo per catturare i pk necessari per evoluzioni e soprattutto pds. Siccome il mio lavoro non consiste nel giocare a pkg , ma è un altro, ecco perchè preferisco com'è ora ;)

La mia situazione è completamente diversa. dove abito era tutto blu, ma dove lavoro palestre rosse ce ne sono molte ed in pausa pranzo riuscivo a piazzare molti pkmn anche andando al paese confinante dove è territorio rosso. Con 3/4 km di macchina extra avevo le mie 20 palestre. Poi dopo aver capito quali erano quelle dove si combatte poco piazzavo i miei pkmn li e stavo tranquillo settimane ...

Link al commento

Parentesi comica per mostrare quanto io pensi alle palestre:

torno dal mare e in lontananza vedo una palestra sormontata da un Dragonite.

Mi dico "però! Niente male... forse un raid per lui non sarebbe proprio malacccio". Poi, continuando ad avvicinarmi a casa mi rendo conto che si tratta di quel povero disgraziato che io stesso avevo piazzato la prima sera dei raid e che nessuno ha la compassione di stendere e mandare a casa!!! :facepalm: 

Volevo fare un raid sul mio Pokémon! :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento

3 ore fa, Chaozj ha scritto:

Poi vorrei sapere dove vivi io erano mesi che facevo 100 monete al giorno e nn dovevo uscire manco tt i giorni per fare il giro cmq anche adesso ho 13 palestre e per fare 50 monete nn devo uscire a fare il giro prendo solo palestre con spazi lasciati dai miei compagni di team quindi si che mi dimezzino le monete al giorno mi gira e anche tanto e nn faro mai acquisiti in app 

ovviamente parlo da giocatore legit liv 31 e mezzo

1 ora fa, Gimli ha scritto:

Quoto in pieno da me prevalgono i gialli io blu e pure da mesi avevo almeno 12 palestre fisse ora sono liv 31 e mezzo poi come dici te mancandomi solo hitmontop unown e cleffa nn ho bisogno dei raid intanto i raid difficili snorlax ecc nn li tiri giu da solo e manco in 3 perche ci ho provato anche se gli altri 2 erano liv 28 e liv 21 

p.s ce il raid con Ampharos ?

Link al commento

21 minuti fa, Peppe981 ha scritto:

Parentesi comica per mostrare quanto io pensi alle palestre:

torno dal mare e in lontananza vedo una palestra sormontata da un Dragonite.

Mi dico "però! Niente male... forse un raid per lui non sarebbe proprio malacccio". Poi, continuando ad avvicinarmi a casa mi rendo conto che si tratta di quel povero disgraziato che io stesso avevo piazzato la prima sera dei raid e che nessuno ha la compassione di stendere e mandare a casa!!! :facepalm: 

Volevo fare un raid sul mio Pokémon! :rotfl::rotfl::rotfl:

Io qualche ora fa ho visto un Unown sopra una palestra e sopra un timer. Stavo già iniziando a correre quando mi sono accorto che il timer era della palestra esattamente dietro...

Per un attimo ho pensato avessero aggiunto anche quelli come raid boss.

Link al commento

6 minuti fa, Lama1995 ha scritto:

Poi vorrei sapere dove vivi io erano mesi che facevo 100 monete al giorno e nn dovevo uscire manco tt i giorni per fare il giro cmq anche adesso ho 13 palestre e per fare 50 monete nn devo uscire a fare il giro prendo solo palestre con spazi lasciati dai miei compagni di team quindi si che mi dimezzino le monete al giorno mi gira e anche tanto e nn faro mai acquisiti in app 

Quoto in pieno da me prevalgono i gialli io blu e pure da mesi avevo almeno 12 palestre fisse ora sono liv 31 e mezzo poi come dici te mancandomi solo hitmontop unown e cleffa nn ho bisogno dei raid intanto i raid difficili snorlax ecc nn li tiri giu da solo e manco in 3 perche ci ho provato anche se gli altri 2 erano liv 28 e liv 21 

Esatto! Ampharos (o anche Flaffy), Miltank, qualcuno li ha visti nei raid? Io ho visto (a memoria) evoluzioni di eeve 1° gen, Venusaur, arkanine, Muk, Alakazam, Magikarp, Gengar, Blastoise, Poliwrath, exxeggutor, Pinsir, snorlax, bayleef, tyrannitar e forse qualche altro comune. Roba rara ancora no! 

Link al commento

2 ore fa, Lama1995 ha scritto:

Vivo nell'hinterland cagliaritano, ma in generale anche tutte le zone di cagliari che frequento mi pare funzionassero tutte più o meno allo stesso modo, quindi non ho mai avuto più di 5/6 pokemon contemporaneamente in palestra, mentre molto, molto, molto più spesso non ne ho avuto proprio nessuno :(

1 ora fa, TizioCaio ha scritto:

Ho trovato questa lista ma non credo sia definitiva.

Alla fine per me gli unici interessanti sarebbero tyranitar e Snorlax (di cui ne ho uno ma con CP ben sotto i mille!), e per ottenerli dovrei lottare con almeno altri 4/5 pg possibilmente più forti di me....ergo non li otterrò mai :(
Capisco che le lotte in gruppo ed in generale la condivisione con altri pg siano la strada che pkg sta prendendo, ma da giocatore solitario per me è una fregatura!!
Inoltre non capisco perchè i boss possano essere max livello 20! Significa dover tirar fuori una vagonata di caramelle e polvere per portarli al livello max... poteva aver già più senso avesse un livello inferiore di 5 o 10 rispetto al pg, ma il limite a 20 è pochissimo!!! Penso a chi è al livello 36 o 37....che se ne fà di un pk di livello 20?????? Utile giusto per completare il pokedex, ma a quel livello credo siano già riusciti a prendere tutti i pk "possibili" eccetto magari unknow ed ovviamente i regionali..

Link al commento

29 minuti fa, Chaozj ha scritto:

Inoltre non capisco perchè i boss possano essere max livello 20! Significa dover tirar fuori una vagonata di caramelle e polvere per portarli al livello max... poteva aver già più senso avesse un livello inferiore di 5 o 10 rispetto al pg, ma il limite a 20 è pochissimo!!! Penso a chi è al livello 36 o 37....che se ne fà di un pk di livello 20?????? Utile giusto per completare il pokedex, ma a quel livello credo siano già riusciti a prendere tutti i pk "possibili" eccetto magari unknow ed ovviamente i regionali..

Esatto! se volevano dare davvero un premio a chi fa il raid almeno la possibilità di catturare un pkmn del tuo livello oppure di liv.30 se lo hai superato. Una cosa del genere sarebbe stata equa.

Link al commento

3 ore fa, Lama1995 ha scritto:

Beh se ti consola oggi per un snorlax abbiamo provato in 4: un 35 due 34 e un 33. Non gli abbiamo fatto neanche bau sprecato il biglietto! Ho deciso adesso solo uova facili almeno prendiamo punti e strumenti. E condivido in pieno a cosa serve potenziare i pokemon se in palestra con me c'era un psiduck e poi alla fine ha preso le mie stesse monete? Io di soldi ne ho investiti nel gioco, quasi 70 euro, nonostante quelli che prendevo con le palestre per questo sono molto arrabbiata. Ma vedo che nessuno vuole fare un azione collettiva ...

Adesso, GabriZ ha scritto:

Beh se ti consola oggi per un snorlax abbiamo provato in 4: un 35 due 34 e un 33. Non gli abbiamo fatto neanche bau sprecato il biglietto! Ho deciso adesso solo uova facili almeno prendiamo punti e strumenti. E condivido in pieno a cosa serve potenziare i pokemon se in palestra con me c'era un psiduck e poi alla fine ha preso le mie stesse monete? Io di soldi ne ho investiti nel gioco, quasi 70 euro, nonostante quelli che prendevo con le palestre per questo sono molto arrabbiata. Ma vedo che nessuno vuole fare un azione collettiva ...

PS: senza contare la benzina ect

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...