Vai al commento

I pokemon che attualmente servono?

Onix98

Post raccomandati

7 ore fa, qwertypol ha scritto:

Io mi sono messo a variare.. In alcune palestre tengo i soliti Blissey-Snorlax-Vaporeon- Lapras ma in altre mi sono dato alla varietà andando con roba tipo Aerodactyl, Ampharos, Kingler, Tentacruel, Wobbafett etc

Altre scelte semi-serie che uso spesso sono Slowking, Slowbro, Poliwrath, Steelix, Exeggcutor, Muk, Umbreon e Wiggylituff.

Per attaccare, a parte Machamp e Rhydon con mosse lotta per i Blissey e Snorlax uso quelli che capitano con PL alti, perlopiù Dragonite, Vaporeon e Gyarados (almeno do un senso ai vari che ho fatto e potenziato)

Sono solo contento, visto il nuovo sistema, di non essermi svenato di polvere per maxare tutto

Aerodactyl e Kingler sono abbastanza inutili sia in attacco che in difesa perché non imparano mosse buone

Ampharos in attacco è inferiore rispetto a Jolteon, in difesa può starci visto che Invertivolt con 20 di potenza è ottima in difesa, ma le sue basse stats e l'eccessiva vulnerabilità a Rhydon e Golem rovinano tutto...

Tentacruel è buono in difesa e quindi ci sta

Wobbuffet ha solo molti PS mentre il resto lascia a desiderare

Slowbro/Slowking con confusione sono buoni in difesa

Poliwrath prima era buono visto che bolla aveva 25 di potenza, ora no visto che la potenza è ridotta a 12 e non ha stats particolarmente buone

Steelix è tra le prime scelte in difesa quindi va bene

Exeggutor è buono per confusione... ma non ha molte difese e soprattutto è doppiamente vulnerabile a coleottero (Pinsir Scizor)

Muk è abbastanza buono in difesa (Assillo + Neropulsar)

Umbreon è buono solo a far perdere tempo ma avendo solo mosse buio e non molto attacco è sicuramente battibile da machamp

Wigglytuff... non mi sembra malaccio (le resistenze a drago e buio sono fondamentali) solo che le sue stats sembrano subottimali, peccato però abbia perso la sua utilità come prestiger

Ma al di là di questo non so quanto possa convenire specializzarsi su questi difensori perché comunque la polvere e ciò che scarseggia dall'aggiornamento... meglio concentrarsi sugli attaccanti per i raid (Alakazam Machamp Exeggutor). In particolare bisogna concentrarsi sulle debolezze dei leggendari delle prime due generazioni e quindi Tyranitar per quelli di psico e volante (Morso/Sgranocchio e Morso/Pietrataglio rispettivamente), Exeggutor/Jolteon per Suicune, Rhydon/Golem/Donphan per Raikou e Vaporeon/Tyranitar per Entei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 06/28/2017 at 12:33, ontiscal ha scritto:

Un Ditto da 500 (in difesa o attacco è uguale) si trasforma nello stesso tipo dell'avversario con le stesse mosse con circa 2500PL. Come PL considera un moltiplicatore 5x (in media) e come IV mantiene i suoi (penso).

Quindi un Ditto in difesa si può trasformare in un pokemon più forte in PL dell'attaccante. Quello che ho notato in passato è che è lento nell'usare la mossa speciale.

Il grosso vantaggio che vedo è che lo revitalizzi con poche risorse.

Ho usato una volta Ditto in un combattimento Contro una palestra  prima del cambio di meccaniche, cosi tanto x provare, e mi si trasformò in un Dragonite con 2600 PL, però è andato giù velocemente perdendo in fretta i Ps.. Allora mi chiedo: quando Ditto si trasforma acquisisce forma, mosse e PL dell'altro pokemon ma mantiene I suoi Ps(il mio solo 78)?possibile?

Link al commento

9 ore fa, sergiomarsano ha scritto:

Ho usato una volta Ditto in un combattimento Contro una palestra  prima del cambio di meccaniche, cosi tanto x provare, e mi si trasformò in un Dragonite con 2600 PL, però è andato giù velocemente perdendo in fretta i Ps.. Allora mi chiedo: quando Ditto si trasforma acquisisce forma, mosse e PL dell'altro pokemon ma mantiene I suoi Ps(il mio solo 78)?possibile?

si, è preoprio così ;)

Link al commento

21 ore fa, Onix98 ha scritto:

Aerodactyl e Kingler sono abbastanza inutili sia in attacco che in difesa perché non imparano mosse buone

Ampharos in attacco è inferiore rispetto a Jolteon, in difesa può starci visto che Invertivolt con 20 di potenza è ottima in difesa, ma le sue basse stats e l'eccessiva vulnerabilità a Rhydon e Golem rovinano tutto...

Tentacruel è buono in difesa e quindi ci sta

Wobbuffet ha solo molti PS mentre il resto lascia a desiderare

Slowbro/Slowking con confusione sono buoni in difesa

Poliwrath prima era buono visto che bolla aveva 25 di potenza, ora no visto che la potenza è ridotta a 12 e non ha stats particolarmente buone

Steelix è tra le prime scelte in difesa quindi va bene

Exeggutor è buono per confusione... ma non ha molte difese e soprattutto è doppiamente vulnerabile a coleottero (Pinsir Scizor)

Muk è abbastanza buono in difesa (Assillo + Neropulsar)

Umbreon è buono solo a far perdere tempo ma avendo solo mosse buio e non molto attacco è sicuramente battibile da machamp

Wigglytuff... non mi sembra malaccio (le resistenze a drago e buio sono fondamentali) solo che le sue stats sembrano subottimali, peccato però abbia perso la sua utilità come prestiger

Ma al di là di questo non so quanto possa convenire specializzarsi su questi difensori perché comunque la polvere e ciò che scarseggia dall'aggiornamento... meglio concentrarsi sugli attaccanti per i raid (Alakazam Machamp Exeggutor). In particolare bisogna concentrarsi sulle debolezze dei leggendari delle prime due generazioni e quindi Tyranitar per quelli di psico e volante (Morso/Sgranocchio e Morso/Pietrataglio rispettivamente), Exeggutor/Jolteon per Suicune, Rhydon/Golem/Donphan per Raikou e Vaporeon/Tyranitar per Entei.

Concordo con l'analisi, ma ci tengo a precisare che molte specie 'strane' le metto per invogliare a buttare giù le palestre o tanto per vederli in giro asd

In realtà io è da parecchio che ho smesso di usare la polvere di stella, avendo già pokemon di PL alti non mi serviva maxarli perché fossero in alto nelle palestre (alla fine essere terzo o quarto mi andava bene con le palestre precedenti).. Con il nuovo sistema della polvere non ne sto spendendo proprio più, anche perché saranno dolori con l'eventuale arrivo della terza generazione e dei leggendari

Link al commento

On 1/7/2017 at 14:11, qwertypol ha scritto:

Concordo con l'analisi, ma ci tengo a precisare che molte specie 'strane' le metto per invogliare a buttare giù le palestre o tanto per vederli in giro asd

In realtà io è da parecchio che ho smesso di usare la polvere di stella, avendo già pokemon di PL alti non mi serviva maxarli perché fossero in alto nelle palestre (alla fine essere terzo o quarto mi andava bene con le palestre precedenti).. Con il nuovo sistema della polvere non ne sto spendendo proprio più, anche perché saranno dolori con l'eventuale arrivo della terza generazione e dei leggendari

Perchè pensi saranno dolori? In che senso?

Link al commento

12 ore fa, qwertypol ha scritto:

Perché con meno polvere di stelle disponibile rispetto a prima (dove se ne prendevano da 500 a 5000 giorno solo per le palestre) ce ne è molta meno disponibile per i potenziamenti

Per voi che avevate farmizzato le palestre, capisco possa essere un duro colpo...

Per chi come me riusciva ad averne in media massimo 1 al giorno, non è che cambi così tanto!

12 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Per me anche Forretress è un ottimo pkmn da Difesa.

Ed ha un livello di PL sufficientemente alto?

Link al commento

On 8/7/2017 at 13:02, Cheeky ha scritto:

Scusate la domanda stupida: perché Snorlax non va bene come attaccante? Capisco il discorso della difesa, visto che ha ps alti...

E Gyarados, Arcanine e Charizard sempre come attaccanti?

Nasce soprattutto come muro snorlax, ma anche in attacco si può usare, anche se c'è di meglio.

Gyarados viene devastato dagli elettro, a me non piace metterli e per i fuoco idem contro gli acqua.

-------

Io ho un dragonite 91% con codadrago e tifone. Come mai per tifone viene consigliato il cambio?

Link al commento

6 ore fa, A_Nameless_Trainer ha scritto:

Nasce soprattutto come muro snorlax, ma anche in attacco si può usare, anche se c'è di meglio.

Gyarados viene devastato dagli elettro, a me non piace metterli e per i fuoco idem contro gli acqua.

-------

Io ho un dragonite 91% con codadrago e tifone. Come mai per tifone viene consigliato il cambio?

Perche oltraggio e molto meglio e se nn ricordo male il miglior movset e codadrago oltraggio 

Link al commento

8 ore fa, Lama1995 ha scritto:

Perche oltraggio e molto meglio e se nn ricordo male il miglior movset e codadrago oltraggio 

Sì è il perché che mi sfugge ahah

Drago è forte solo su drago e volante invece ha un range più grande. Oltraggio è doppia sbarra se non erro ma il dps è a favore di tifone.

Probabilmente dipende contro chi lo mandi ma vedo spesso tifone snobbato e non ne comprendo il motivo

Link al commento

2 ore fa, A_Nameless_Trainer ha scritto:

Sì è il perché che mi sfugge ahah

Drago è forte solo su drago e volante invece ha un range più grande. Oltraggio è doppia sbarra se non erro ma il dps è a favore di tifone.

Probabilmente dipende contro chi lo mandi ma vedo spesso tifone snobbato e non ne comprendo il motivo

La forza di oltraggio e che anche contro tipi con efficacia normale quasi shotta 

p.s i miei dragonite sono tt con oltraggio 

Link al commento

rimanendo in tema dragonite, io ne ho due allevati lo scorso anno, uno da difesa e uno d'attacco.

Per la difesa il moveset consigliato era alacciaio+iper raggio, e per l'attacco dragospiro+dragoartigli.

Con l'avvento di oltraggio e tifone sti dragonite son da buttare?

Link al commento

1 ora fa, Ank ha scritto:

rimanendo in tema dragonite, io ne ho due allevati lo scorso anno, uno da difesa e uno d'attacco.

Per la difesa il moveset consigliato era alacciaio+iper raggio, e per l'attacco dragospiro+dragoartigli.

Con l'avvento di oltraggio e tifone sti dragonite son da buttare?

drogospiro-dragoartigli direi proprio di no. Io mi trovo bene anche in attacco (ho mezzo steso un weezing-boss) . L'altro dipende contro chi lo usi....

Link al commento

Boh perchè al tempo seguivo un sito inglese in cui indicavano le combinazioni diciamo migliori per le palestre, e dragospiro + dragoartigli era tipo la roba migliore possibile ( contando che al tempo era senza tifone e oltraggio). Idem alacciaio e iper-raggio come difesa.

Qual'è la pecca? la pecca è che con l'avvento di nuove mosse il dragonite con alacciaio e iperaggio ora ha tipo la peggior combinazione possibile ( e non capisco perchè). Ed è una rottura abbastanza di balle considerando il tempo speso per potenziarlo ecc...

Tra l'altro, su silph road e simile vedo che alcune mosse vengono catalogate come "legacy" cosa significa?

Link al commento

6 minuti fa, Ank ha scritto:

Boh perchè al tempo seguivo un sito inglese in cui indicavano le combinazioni diciamo migliori per le palestre, e dragospiro + dragoartigli era tipo la roba migliore possibile ( contando che al tempo era senza tifone e oltraggio). Idem alacciaio e iper-raggio come difesa.

Qual'è la pecca? la pecca è che con l'avvento di nuove mosse il dragonite con alacciaio e iperaggio ora ha tipo la peggior combinazione possibile ( e non capisco perchè). Ed è una rottura abbastanza di balle considerando il tempo speso per potenziarlo ecc...

Tra l'altro, su silph road e simile vedo che alcune mosse vengono catalogate come "legacy" cosa significa?

devono essere quelle che i pkmn non possono più imparare, come corposcontro per gli snorlax che è stata sostituita da pesobomba. Quindi se ne hai uno così tienitelo perchè è ottimo e non esce più ....

Link al commento

12 ore fa, Lama1995 ha scritto:

La forza di oltraggio e che anche contro tipi con efficacia normale quasi shotta 

p.s i miei dragonite sono tt con oltraggio 

Alla fine io guardo i dps, oltraggio l'ho provato solo con un gyarados bassino.

tifone ci mette 2,7 secondi e fa 50,9 dps

oltraggio 3,9 secondi ed ha doppia barra con 35,3 l'una

vuol dire 3 secondi contro 8 in pratica, 5 secondi in cui è fermo. La differenza di dps per 5 secondi è 76 a 51, cioè 25 in più per oltraggio. Codadrago fa 17,1 ed in 5 secondi arriva a 85,5.

Ne vale la pena? Sbaglio?

Link al commento

1 ora fa, Dome931 ha scritto:

Ragazzi ho uno Snorlax con ottimi IV e moveset: Leccata e Corposcontro. Mi consigliereste di cambiare Leccata con un'altra Quick Move o la lascio così com'è? Inoltre, Corposcontro è una buona Charge Move? Grazie

Se ti serve come attaccante Leccata va benissimo

Corposcontro è ottima ed è velocissima. Tra l'altro è una legacy, cioè non si può ottenere più, ritieniti fortunato ad averla

Link al commento

3 ore fa, Kyra ha scritto:

Corposcontro è ottima ed è velocissima. Tra l'altro è una legacy, cioè non si può ottenere più, ritieniti fortunato ad averla

Contro che raid boss utilizzi uno snorlax così?

Link al commento

20 ore fa, Kyra ha scritto:

Quindi mi consigli di tenerlo e di non cambiare nè la prima mossa nè la seconda?

Già che ci siamo, ho anche un rhydon con fangosberla e pietrataglio. E' decisamente meglio colpo di fango, giusto? Pietrataglio come la vedete?

Grazie ancora

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...