Vai al commento



Zarode

Post raccomandati

 

Ciao a tutti. Allora volevo parlarvi di un po' di cose, queste non saranno delle teorie ma solo delle cose che ho pensato in generale quindi non saranno ben argomentate e potrebbero apparire assurde.

 

1 - Regno Meccanico di AZOTH:

Lo so benissimo che questo regno appare solo nel film di Magearna e che nel gioco AZOTH è solo il progetto del Team Magma. Tuttavia non vi sembra strano che questo già misterioso nome sia stato ripreso in questo modo che, apparentemente non c'entra proprio nulla, per fare il film. Ricollegandolo a ciò che Azoth è nella realtà (e ricordandoci che nel film si parla delle scienze magiche, che mi sembra un per dire alchimia) è facile pensare che qualcosa di simile al Regno Meccanico di Azoth sia esistito nella lore dei giochi.

Partiamo dal principio: sappiamo che AZ viene definito Re di 3000 anni fa, tuttavia dal suo flashback sappiamo che lui prima di costruire l'Arma Definitiva non era il re di niente, quindi deve essere diventato re (e di cosa?) dopo gli avvenimenti che conosciamo; ovviamente utilizzando il potere della sua arma.

È probabile quindi che AZ abbia fondato un suo regno grazie alla sua potenza e alle sue conoscenze alchemiche (chiamatele come vi pare) che siamo sicuri che aveva

altrimenti non sarebbe mai riuscito a costruire l'Arma Definitiva.

I motivi per cui AZ abbia creato il suo regno possono essere molti, tra cui ritrovare il suo Floette, ma io non credo che sia così. Se AZ avesse fondato il Regno di Azoth solo per ritrovare Floette significherebbe che l'unico sentimento che lo muoveva era l'amore per il suo Pokémon, ma sappiamo che non è vero: infatti dopo averlo riportato in vita inizia a distruggere delle città e pone fine alla guerra. Quindi è più probabile che la rabbia che provava nei confronti dell'umanità l'abbia spinto a fondare il suo regno, per creare un mondo corrispondente ai suoi ideali.

Al periodo del Regno Meccanico di Azoth possiamo far risalire Pokémon come Magearna (creato dallo stesso AZ o da un cittadino del regno), la linea evolutiva di Kling, di Voltorb e di altri Pokémon che il Pokédex dice essere stati creati dagli umani. Inoltre credo che è in quel periodo che furono create le prime Poké Ball, con le Ghicocche, ma questo lo spiegherò al punto successivo.

Sappiamo anche, ovviamente, che il Regno Meccanico di Azoth non è sopravvissuto pur non conoscendo il nome della Nazione a cui si riferisce il Pokédex Nazionale e di cui fanno parte le varie regioni, poiché non avrebbe senso la guerra di cui parla Lt. Surge, a meno che non si tratti di una guerra incivile; cosa che ritegno improbabile, anche perché, se la Nazione in cui giochiamo i giochi Pokémon fosse veramente il Regno di AZ, allora l'Arma Suprema dovrebbe essere ancora in funzione (cosa che non è vera) e AZ, in quanto immortale, dovrebbe comunque essere il re (cosa che non è vera).

Poiché AZ è immortale, non possiamo dire con precisione in che punto nel tempo da 3000 anni fa ad adesso sia caduto il Regno di AZ, ma suppongo che non abbia avuto una vita molto lunga, infatti credo che il regno sia caduto quando Floette abbandonò AZ (non credo che l'abbia abbandonato subito dopo, come sembra dalla storia raccontata), poiché quest'ultimo faceva un largo uso della forza per mantenere la pace, preso sempre dalla rabbia nei confronti degli uomini. Dopo esser stato abbandonato da Floette, AZ abbandonò il suo regno e disattivò l'Arma Suprema, pentendosi. Dunque credo che il regno sia durato più o meno sui 500 anni.

Inoltre vi dico un'altra cosa che spiegherò più tardi per mettervi curiosità: credo che anche Lugia e Ho-Oh siano nati durante il Regno Meccanico di Azoth.

 

2 - Periodo Antico:

Prima avevo detto che secondo me le Poké Ball sono state create nel RMA, questo significa che prima di questo regno c'era un periodo in cui non esistevano (ma va!). Il periodo in questione è il periodo antico di cui parlano i miti di Sinnoh e in parte quelli di Unima: il periodo in cui non c'erano differenze tra umani e Pokémon, essi mangiavano alla stessa tavola e si sposavano addirittura fra di loro (potrebbe essere che anche AZ e Floette avessero un rapporto simile). In questo periodo ovviamente non c'era alcun bisogno delle Poké Ball, che si resero necessarie dopo la "spaccatura" avvenuta tra umani e Pokémon durante il RMA.

La caratteristica più importante di questo periodo è tuttavia il fatto che l'umanità era in stretto contatto con i Pokémon leggendari. Infatti a quel periodo risalgono le incisioni sulle Lastre di Arceus, la statua di Evopoli, le incisioni alle Rovine di Memoride e probabilmente quasi tutte le varie Torri sparse per il mondo.

In questo periodo, quindi, le conoscenze scientifiche (o alchemiche) erano molto elevate, forse anche di più che nei tempi moderni; infatti AZ è riuscito a costruire l'Arma Suprema grazie alle sue conoscenze, e AZ non sembrava un tipo molto importante prima della fine della guerra.

Probabilmente quasi tutta (ma non troppa) questa conoscenza appartenente al periodo antico è andata persa per via dell'opera distruttiva effettuata da AZ durante il periodo di Azoth. Ed è per questo che molti scienziati del presente si rifanno all'archeologia per fare nuove scoperte.

 

3 - Periodo dei Regi:

Il Periodo dei Regi potrebbe coincidere in grossa parte con il Periodo Antico. È il periodo in cui l'umanità era governata dai Regi, subito dopo la sua creazione.

Come sappiamo gli umani si sono ribellati ai Regi e gli hanno sigillati. Il come la Guerra dei Regi sia stata vinta è un mistero. Secondo una mia personale idea è stata vinta con la creazione di Kyurem Originale ottenuta grazie a un desiderio espresso a Jirachi in cui si chiedeva un essere simile a Dialga e Palkia per vincere la guerra.

Ciò che ho scritto qui sembrerà totalmente assurdo a chi non abbia letto le seguenti teorie di Yotin:

 

4 - Cuoreanima, Magearna, Lugia e Ho-Oh:

Se si prende come vera la mia teoria di Deoxys, Mew è probabilmente nato da un nucleo di Deoxys per qualche motivo, ad esempio potrebbe essere che il nucleo continui a cercare di replicarsi dopo aver formato il corpo (cosa che non dovrebbe fare), oppure che cerchi di formare un altro corpo dopo averne già formato uno).

Il nucleo di Deoxys, secondo il Pokédex, funge anche da cervello, e poiché il corpo di Deoxys non ha modo di nutrirsi (niente bocca o naso (tralasciando ciò che succede nel Poké Relax/ io&te) ma solo organi di movimento, di struttura o sensoriali), in quanto il nucleo prende l'Energia Devon per vivere, possiamo dedurre che il nucleo stesso sia il vero Deoxys e che il suo corpo sia solo una specie di fantoccio organico rimpiazzabile.

Prendendo questo come assunto è facile fare il collegamento tra Deoxys e Magearna, e tra il nucleo di Deoxys e il Cuoreanima. Infatti sia il corpo che il nucleo di Magearna, pur essendo creazioni umane, sono ricollegabili al nucleo di Deoxys, infatti anche il corpo di Magearna è un fantoccio controllato totalmente dal nucleo, il quale sarebbe vivo anche senza il corpo.

Chi ha creato il Cuoreanima e Magearna non lo so dire (forse AZ), ma il come sì: tralasciando il corpo, il Cuoreanima è probabilmente il componente dell'Arma Definitiva che ha ridato la vita a Floette e l'immortalità ad AZ. In pratica è Azoth, o la Pietra Filosofale stessa.

Come posso dirlo? Torniamo al collegamento con Deoxys:

Innanzitutto, per poter continuare a far muovere Magearna, ha bisogno di continuare a fornirgli energia, esattamente come il nucleo di Deoxys.

Se è vero il discorso di prima sul fatto che Mew sia nato dal nucleo di Deoxys, allora dovremmo pensare che anche il Cuoreanima potrebbe dar vita a nuovi Pokémon in quanto si tratta sotto un certo punto di vista della stessa cosa. Con Mew si ha un'estensione massima del potere del nucleo di Deoxys di creare DNA dall'Energia Devon. Infatti è impossibile che Mew contenga ogni gene possibile di ogni futuro Pokémon dell'evoluzione, ma è più probabile che li crei sul momento, decidendo la forma e le altre caratteristiche del suo corpo, ovvero un estensione massima dell'abilità di Deoxys di cambiare forma.

Partendo quindi dal principio che un essere nato da un Nucleo di Devon (tipo il Cuoreanime e il nucleo di Deoxys) dovrebbe essere una vita in grado di utilizzare lo stesso potere del Nucleo e sapendo che il Cuoreanima fa parte di Magearna che è stato creato nel Regno Meccanico di Azoth, la cui tecnologia permetteva il ridare la vita ai morti e di rendere immortali, abbiamo un Pokémon che potrebbe essere nato dal Cuoreanima ed averne ereditato il potere: Ho-Oh.

Ho-Oh è un'essere di per sé immortale, inoltre, dopo il disastro della Torre Bruciata, ha resuscitato tre Pokémon: Raikou, Entei e Suicune, che probabilmente erano un Jolteon, un Flareon e un Vaporeon, dandogli una nuova, più potente e immortale forma, quella delle Tre Bestie Erranti. Questo ritornare in vita, diventare immortali, ed ottenere una nuova e più potente forma non vi ricorda qualcosa? La resurrezione delle Tre Bestie è la stessa del Floette di AZ. Quindi possiamo dire che Ho-Oh (e quindi anche Lugia) è nato dal Cuoreanima, il quale deve avere il potere di riportare in vita i morti, donandogli nuovi ed immortali corpi.

Due altri indizi a favore di questa teoria sono: per primo, il nome stesso del Cuoreanima, che rimanda ai titoli HeartGold e SoulSilver, in cui Lugia e Ho-Oh sono i leggendari di copertina; per secondo, i luoghi evento della terza generazione e i loro nomi, ovvero: l’Isola Materna, in cui si trova Deoxys, il Monte Cordone, in cui si trovano Lugia e Ho-Oh, e l’Isola Suprema, in cui si trova Mew. I collegamenti tra i nomi delle isole e ciò che ho detto prima sono scontati: Isola Materna per Deoxys, da cui nasce Mew, che si trova nell’Isola Suprema. Il Monte Cordone si collega sempre all’Isola Materna, poiché si intende il cordone ombelicale.

A questo punto ci si chiede quale sia il ruolo di Lugia dato che è nato come Ho-Oh ma quest’ultimo sembra essere l’unico ad avere il potere del Cuoreanima. Le ipotesi sono tre:

- il Cuoreanima genera due esseri, ma solo uno ne eredita il vero potere, tipo Snake e Liquid di MGS;

- Ho-Oh e Lugia, data la loro origine, potrebbero essere simili a Xerneas e Yveltal, quindi ipoteticamente Lugia dovrebbe essere in grado di uccidere le Tre Bestie o il Floette di AZ o AZ stesso;

- prendendo come indizio i titoli HeartGold (Ho-Oh) e SoulSilver (Lugia), che in italiano significano Oro Cuore e Argento Anima, possiamo supporre che il potere del Cuoreanima si divida tra Ho-Oh e Lugia e che essi siano entrambi necessari per una resurrezione.

Potrebbe essere che Ho-Oh riporti in vita il corpo e Lugia l’anima. Questo darebbe anche un senso al tipo Psico di Lugia, che gli servirebbe per comunicare lo spirito del morto per riportarlo nel corpo creato da Ho-Oh. Mentre il tipo Fuoco di Ho-Oh si spiega col fatto che rappresenta il fuoco delle fenici, le quali, dopo aver preso, appunto, fuoco, risorgono dalle proprie ceneri. Infatti, i corpi creati da Ho-Oh sono diversi da come erano prima della resurrezione, questo perché sono corpi nuovi ed immortali che lui ha fatto “risorgere dalle ceneri” dei loro corpi morti.

L’ultima ipotesi mi sembra molto più probabile anche perché rispetta le leggi dell’alchimia (credo).

Tuttavia nel mito di Amarantopoli che viene raccontato sembra che sia stato solo Ho-Oh a far risorgere le Bestie. Ma in realtà nulla vieta che anche Lugia abbia partecipato. Prima del disastro della Torre Bruciata essa era chiamata la Torre di Latta e si di essa c’era Lugia mentre sulla Torre Campana c’era Ho-Oh, quindi erano entrambi presenti ad Amarantopoli. Dopo l’incendio alla Torre di Latta Lugia se ne andò perché non aveva più una casa e Ho-Oh fece lo stesso perché gli umani avevano rifiutato le Tre Bestie. Quindi al momento dell’incendio e della morte dei Pokémon che sarebbero diventati Raikou, Entei e Suicune, sia Lugia sia Ho-Oh erano presenti; dunque poteva avvenire una resurrezione come descritta nella terza ipotesi.

 

Ditemi cosa ne pensate di queste cose.

Vorrei sapere soprattutto i pareri di @Yotin, @UltraDante e @Zarxiel.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarode ha scritto:

 

Ciao a tutti. Allora volevo parlarvi di un po' di cose, queste non saranno delle teorie ma solo delle cose che ho pensato in generale quindi non saranno ben argomentate e potrebbero apparire assurde.

 

1 - Regno Meccanico di AZOTH:

Lo so benissimo che questo regno appare solo nel film di Magearna e che nel gioco AZOTH è solo il progetto del Team Magma. Tuttavia non vi sembra strano che questo già misterioso nome sia stato ripreso in questo modo che, apparentemente non c'entra proprio nulla, per fare il film. Ricollegandolo a ciò che Azoth è nella realtà (e ricordandoci che nel film si parla delle scienze magiche, che mi sembra un per dire alchimia) è facile pensare che qualcosa di simile al Regno Meccanico di Azoth sia esistito nella lore dei giochi.

Partiamo dal principio: sappiamo che AZ viene definito Re di 3000 anni fa, tuttavia dal suo flashback sappiamo che lui prima di costruire l'Arma Definitiva non era il re di niente, quindi deve essere diventato re (e di cosa?) dopo gli avvenimenti che conosciamo; ovviamente utilizzando il potere della sua arma.

È probabile quindi che AZ abbia fondato un suo regno grazie alla sua potenza e alle sue conoscenze alchemiche (chiamatele come vi pare) che siamo sicuri che aveva

altrimenti non sarebbe mai riuscito a costruire l'Arma Definitiva.

I motivi per cui AZ abbia creato il suo regno possono essere molti, tra cui ritrovare il suo Floette, ma io non credo che sia così. Se AZ avesse fondato il Regno di Azoth solo per ritrovare Floette significherebbe che l'unico sentimento che lo muoveva era l'amore per il suo Pokémon, ma sappiamo che non è vero: infatti dopo averlo riportato in vita inizia a distruggere delle città e pone fine alla guerra. Quindi è più probabile che la rabbia che provava nei confronti dell'umanità l'abbia spinto a fondare il suo regno, per creare un mondo corrispondente ai suoi ideali.

Al periodo del Regno Meccanico di Azoth possiamo far risalire Pokémon come Magearna (creato dallo stesso AZ o da un cittadino del regno), la linea evolutiva di Kling, di Voltorb e di altri Pokémon che il Pokédex dice essere stati creati dagli umani. Inoltre credo che è in quel periodo che furono create le prime Poké Ball, con le Ghicocche, ma questo lo spiegherò al punto successivo.

Sappiamo anche, ovviamente, che il Regno Meccanico di Azoth non è sopravvissuto pur non conoscendo il nome della Nazione a cui si riferisce il Pokédex Nazionale e di cui fanno parte le varie regioni, poiché non avrebbe senso la guerra di cui parla Lt. Surge, a meno che non si tratti di una guerra incivile; cosa che ritegno improbabile, anche perché, se la Nazione in cui giochiamo i giochi Pokémon fosse veramente il Regno di AZ, allora l'Arma Suprema dovrebbe essere ancora in funzione (cosa che non è vera) e AZ, in quanto immortale, dovrebbe comunque essere il re (cosa che non è vera).

Poiché AZ è immortale, non possiamo dire con precisione in che punto nel tempo da 3000 anni fa ad adesso sia caduto il Regno di AZ, ma suppongo che non abbia avuto una vita molto lunga, infatti credo che il regno sia caduto quando Floette abbandonò AZ (non credo che l'abbia abbandonato subito dopo, come sembra dalla storia raccontata), poiché quest'ultimo faceva un largo uso della forza per mantenere la pace, preso sempre dalla rabbia nei confronti degli uomini. Dopo esser stato abbandonato da Floette, AZ abbandonò il suo regno e disattivò l'Arma Suprema, pentendosi. Dunque credo che il regno sia durato più o meno sui 500 anni.

Inoltre vi dico un'altra cosa che spiegherò più tardi per mettervi curiosità: credo che anche Lugia e Ho-Oh siano nati durante il Regno Meccanico di Azoth.

Il regno di Azoth ufficialmente esiste, tanto che nei giochi Magearna ha sulla vita un cerchio nero con i segni di uno stemma, stemma che ci viene mostrato nel film, quindi il regno di Azoth che vediamo nel film è canonico, infatti i film almeno in parte possono essere presi in considerazione visto che gli sceneggiatori hanno info che normalmente non potrebbero avere, prendiamo in esempio la Cuorugiada che ci fu presentata mi pare 2 anni prima di Rubino e Zaffiro, o un anno e mezzo prima... e l'esistenza di questo oggetto ovviamente oltre alla GF non lo poteva sapere nessuno, quindi nei film la GF da delle basi su cui poi gli sceneggiatori sviluppano il film, non sto dicendo che i film sono perfetti e canonici al 100%, sia chiaro (ricordiamoci i miliardi di Shaymin che poi Shaymin veniva considerato un Pokémon che tutti vedono tutti i giorni andando a contraddire ogni informazione su Shaymin o sui Leggendari Misteriosi in generale).

Voltorb e Klink non c'entrano un piffero con Azoth. Klink a Kalos proprio non esiste e viene definito essere recente, Voltorb sono Ball modificate, infatti selvaticamente questi vivono solo nei pressi di fabbriche di Ball o strutture simili e SOLO in regioni dove ci sono aziende che producono Ball (Silph per Kanto, Devon per Hoenn e la Fabbrica di Romantopoli per Kalos), quindi Voltorb con Azoth pure non c'entra un piffero (anche perché le Ball sono una tecnologia relativamente recente).

 

1 minuto fa, Zarode ha scritto:

2 - Periodo Antico:

Prima avevo detto che secondo me le Poké Ball sono state create nel RMA, questo significa che prima di questo regno c'era un periodo in cui non esistevano (ma va!). Il periodo in questione è il periodo antico di cui parlano i miti di Sinnoh e in parte quelli di Unima: il periodo in cui non c'erano differenze tra umani e Pokémon, essi mangiavano alla stessa tavola e si sposavano addirittura fra di loro (potrebbe essere che anche AZ e Floette avessero un rapporto simile). In questo periodo ovviamente non c'era alcun bisogno delle Poké Ball, che si resero necessarie dopo la "spaccatura" avvenuta tra umani e Pokémon durante il RMA.

La caratteristica più importante di questo periodo è tuttavia il fatto che l'umanità era in stretto contatto con i Pokémon leggendari. Infatti a quel periodo risalgono le incisioni sulle Lastre di Arceus, la statua di Evopoli, le incisioni alle Rovine di Memoride e probabilmente quasi tutte le varie Torri sparse per il mondo.

In questo periodo, quindi, le conoscenze scientifiche (o alchemiche) erano molto elevate, forse anche di più che nei tempi moderni; infatti AZ è riuscito a costruire l'Arma Suprema grazie alle sue conoscenze, e AZ non sembrava un tipo molto importante prima della fine della guerra.

Probabilmente quasi tutta (ma non troppa) questa conoscenza appartenente al periodo antico è andata persa per via dell'opera distruttiva effettuata da AZ durante il periodo di Azoth. Ed è per questo che molti scienziati del presente si rifanno all'archeologia per fare nuove scoperte.

Non prendere tutto troppo alla lettera, il "mangiavano alla stessa tavola" intende dire che gli umani si sono evoluti dai Mew, e che quindi hanno antenati in comune con Pokémon scimmischi o ominidi come Machop o Meditite per esempio. 

 

1 minuto fa, Zarode ha scritto:

3 - Periodo dei Regi:

Il Periodo dei Regi potrebbe coincidere in grossa parte con il Periodo Antico. È il periodo in cui l'umanità era governata dai Regi, subito dopo la sua creazione.

Come sappiamo gli umani si sono ribellati ai Regi e gli hanno sigillati. Il come la Guerra dei Regi sia stata vinta è un mistero. Secondo una mia personale idea è stata vinta con la creazione di Kyurem Originale ottenuta grazie a un desiderio espresso a Jirachi in cui si chiedeva un essere simile a Dialga e Palkia per vincere la guerra.

Ciò che ho scritto qui sembrerà totalmente assurdo a chi non abbia letto le seguenti teorie di Yotin:

I Regi sono stati creati:

*Regirock nell'era della pietra

*Regice nell'era glaciale

*Registeel nell'età del ferro (medioevo)

E questo è confermato ufficialmente dal dex, Regigigas invece venne creato ovviamente prima dell'era della pietra, probabilmente dai primissimi umani con l'aiuto dei leggendari.

 

1 minuto fa, Zarode ha scritto:

4 - Cuoreanima, Magearna, Lugia e Ho-Oh:

Se si prende come vera la mia teoria di Deoxys, Mew è probabilmente nato da un nucleo di Deoxys per qualche motivo, ad esempio potrebbe essere che il nucleo continui a cercare di replicarsi dopo aver formato il corpo (cosa che non dovrebbe fare), oppure che cerchi di formare un altro corpo dopo averne già formato uno).

Il nucleo di Deoxys, secondo il Pokédex, funge anche da cervello, e poiché il corpo di Deoxys non ha modo di nutrirsi (niente bocca o naso (tralasciando ciò che succede nel Poké Relax/ io&te) ma solo organi di movimento, di struttura o sensoriali), in quanto il nucleo prende l'Energia Devon per vivere, possiamo dedurre che il nucleo stesso sia il vero Deoxys e che il suo corpo sia solo una specie di fantoccio organico rimpiazzabile.

Prendendo questo come assunto è facile fare il collegamento tra Deoxys e Magearna, e tra il nucleo di Deoxys e il Cuoreanima. Infatti sia il corpo che il nucleo di Magearna, pur essendo creazioni umane, sono ricollegabili al nucleo di Deoxys, infatti anche il corpo di Magearna è un fantoccio controllato totalmente dal nucleo, il quale sarebbe vivo anche senza il corpo.

Chi ha creato il Cuoreanima e Magearna non lo so dire (forse AZ), ma il come sì: tralasciando il corpo, il Cuoreanima è probabilmente il componente dell'Arma Definitiva che ha ridato la vita a Floette e l'immortalità ad AZ. In pratica è Azoth, o la Pietra Filosofale stessa.

Come posso dirlo? Torniamo al collegamento con Deoxys:

Innanzitutto, per poter continuare a far muovere Magearna, ha bisogno di continuare a fornirgli energia, esattamente come il nucleo di Deoxys.

Se è vero il discorso di prima sul fatto che Mew sia nato dal nucleo di Deoxys, allora dovremmo pensare che anche il Cuoreanima potrebbe dar vita a nuovi Pokémon in quanto si tratta sotto un certo punto di vista della stessa cosa. Con Mew si ha un'estensione massima del potere del nucleo di Deoxys di creare DNA dall'Energia Devon. Infatti è impossibile che Mew contenga ogni gene possibile di ogni futuro Pokémon dell'evoluzione, ma è più probabile che li crei sul momento, decidendo la forma e le altre caratteristiche del suo corpo, ovvero un estensione massima dell'abilità di Deoxys di cambiare forma.

Partendo quindi dal principio che un essere nato da un Nucleo di Devon (tipo il Cuoreanime e il nucleo di Deoxys) dovrebbe essere una vita in grado di utilizzare lo stesso potere del Nucleo e sapendo che il Cuoreanima fa parte di Magearna che è stato creato nel Regno Meccanico di Azoth, la cui tecnologia permetteva il ridare la vita ai morti e di rendere immortali, abbiamo un Pokémon che potrebbe essere nato dal Cuoreanima ed averne ereditato il potere: Ho-Oh.

Ho-Oh è un'essere di per sé immortale, inoltre, dopo il disastro della Torre Bruciata, ha resuscitato tre Pokémon: Raikou, Entei e Suicune, che probabilmente erano un Jolteon, un Flareon e un Vaporeon, dandogli una nuova, più potente e immortale forma, quella delle Tre Bestie Erranti. Questo ritornare in vita, diventare immortali, ed ottenere una nuova e più potente forma non vi ricorda qualcosa? La resurrezione delle Tre Bestie è la stessa del Floette di AZ. Quindi possiamo dire che Ho-Oh (e quindi anche Lugia) è nato dal Cuoreanima, il quale deve avere il potere di riportare in vita i morti, donandogli nuovi ed immortali corpi.

Due altri indizi a favore di questa teoria sono: per primo, il nome stesso del Cuoreanima, che rimanda ai titoli HeartGold e SoulSilver, in cui Lugia e Ho-Oh sono i leggendari di copertina; per secondo, i luoghi evento della terza generazione e i loro nomi, ovvero: l’Isola Materna, in cui si trova Deoxys, il Monte Cordone, in cui si trovano Lugia e Ho-Oh, e l’Isola Suprema, in cui si trova Mew. I collegamenti tra i nomi delle isole e ciò che ho detto prima sono scontati: Isola Materna per Deoxys, da cui nasce Mew, che si trova nell’Isola Suprema. Il Monte Cordone si collega sempre all’Isola Materna, poiché si intende il cordone ombelicale.

A questo punto ci si chiede quale sia il ruolo di Lugia dato che è nato come Ho-Oh ma quest’ultimo sembra essere l’unico ad avere il potere del Cuoreanima. Le ipotesi sono tre:

- il Cuoreanima genera due esseri, ma solo uno ne eredita il vero potere, tipo Snake e Liquid di MGS;

- Ho-Oh e Lugia, data la loro origine, potrebbero essere simili a Xerneas e Yveltal, quindi ipoteticamente Lugia dovrebbe essere in grado di uccidere le Tre Bestie o il Floette di AZ o AZ stesso;

- prendendo come indizio i titoli HeartGold (Ho-Oh) e SoulSilver (Lugia), che in italiano significano Oro Cuore e Argento Anima, possiamo supporre che il potere del Cuoreanima si divida tra Ho-Oh e Lugia e che essi siano entrambi necessari per una resurrezione.

Potrebbe essere che Ho-Oh riporti in vita il corpo e Lugia l’anima. Questo darebbe anche un senso al tipo Psico di Lugia, che gli servirebbe per comunicare lo spirito del morto per riportarlo nel corpo creato da Ho-Oh. Mentre il tipo Fuoco di Ho-Oh si spiega col fatto che rappresenta il fuoco delle fenici, le quali, dopo aver preso, appunto, fuoco, risorgono dalle proprie ceneri. Infatti, i corpi creati da Ho-Oh sono diversi da come erano prima della resurrezione, questo perché sono corpi nuovi ed immortali che lui ha fatto “risorgere dalle ceneri” dei loro corpi morti.

L’ultima ipotesi mi sembra molto più probabile anche perché rispetta le leggi dell’alchimia (credo).

Tuttavia nel mito di Amarantopoli che viene raccontato sembra che sia stato solo Ho-Oh a far risorgere le Bestie. Ma in realtà nulla vieta che anche Lugia abbia partecipato. Prima del disastro della Torre Bruciata essa era chiamata la Torre di Latta e si di essa c’era Lugia mentre sulla Torre Campana c’era Ho-Oh, quindi erano entrambi presenti ad Amarantopoli. Dopo l’incendio alla Torre di Latta Lugia se ne andò perché non aveva più una casa e Ho-Oh fece lo stesso perché gli umani avevano rifiutato le Tre Bestie. Quindi al momento dell’incendio e della morte dei Pokémon che sarebbero diventati Raikou, Entei e Suicune, sia Lugia sia Ho-Oh erano presenti; dunque poteva avvenire una resurrezione come descritta nella terza ipotesi.

Deoxys e Mew non c'entrano nulla, Mew è stato creato per popolare il pianeta portandoli ad evolversi nei Pokémon fossile che a loro volta si sono evoluti in quelli moderni. Arceus o ha creato i Mew, oppure ha dato istruzioni ad altri leggendari nel crearli, altrimenti non ha senso creare Uxie, Mesprit ed Azelf per donare intelletto, volontà ed emozioni in un pianeta in cui la vita ha prosperato per puro caso.

1 minuto fa, Zarode ha scritto:

Ditemi cosa ne pensate di queste cose.

Vorrei sapere soprattutto i pareri di @Yotin, @UltraDante e @Zarxiel.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Il regno di Azoth ufficialmente esiste, tanto che nei giochi Magearna ha sulla vita un cerchio nero con i segni di uno stemma, stemma che ci viene mostrato nel film, quindi il regno di Azoth che vediamo nel film è canonico, infatti i film almeno in parte possono essere presi in considerazione visto che gli sceneggiatori hanno info che normalmente non potrebbero avere, prendiamo in esempio la Cuorugiada che ci fu presentata mi pare 2 anni prima di Rubino e Zaffiro, o un anno e mezzo prima... e l'esistenza di questo oggetto ovviamente oltre alla GF non lo poteva sapere nessuno, quindi nei film la GF da delle basi su cui poi gli sceneggiatori sviluppano il film, non sto dicendo che i film sono perfetti e canonici al 100%, sia chiaro (ricordiamoci i miliardi di Shaymin che poi Shaymin veniva considerato un Pokémon che tutti vedono tutti i giorni andando a contraddire ogni informazione su Shaymin o sui Leggendari Misteriosi in generale).

Voltorb e Klink non c'entrano un piffero con Azoth. Klink a Kalos proprio non esiste e viene definito essere recente, Voltorb sono Ball modificate, infatti selvaticamente questi vivono solo nei pressi di fabbriche di Ball o strutture simili e SOLO in regioni dove ci sono aziende che producono Ball (Silph per Kanto, Devon per Hoenn e la Fabbrica di Romantopoli per Kalos), quindi Voltorb con Azoth pure non c'entra un piffero (anche perché le Ball sono una tecnologia relativamente recente).

Ok allora a posto.

 

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non prendere tutto troppo alla lettera, il "mangiavano alla stessa tavola" intende dire che gli umani si sono evoluti dai Mew, e che quindi hanno antenati in comune con Pokémon scimmischi o ominidi come Machop o Meditite per esempio. 

Mi sembra una visione troppo larga. Quindi quel mito si riferirebbe a quando gli umani non erano ancora umani? Inoltre nella versione giapponese veniva detto che gli umani si sposavano con i Pokémon. E nella biblioteca di Canalipoli ci sono anche altri libri che parlano dell'alleanza antica che c'era tra umani e Pokémon.

Inoltre si sa che una volta gli umani erano molto più a contatto con i leggendari e possedevano almeno tante conoscenze scientifiche quante ne hanno adesso, tanto che molti scienziati usano l'archeologia per scoprire cose nuove. Ma dato che quelle conoscenze antiche e quei rapporti con i leggendari non ci sono più nei tempi moderni, significa che quello era un periodo storico diverso da quello attuale (periodo antico) e che deve essere successo qualcosa per far terminare quel periodo.

 

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

I Regi sono stati creati:

*Regirock nell'era della pietra

*Regice nell'era glaciale

*Registeel nell'età del ferro (medioevo)

E questo è confermato ufficialmente dal dex, Regigigas invece venne creato ovviamente prima dell'era della pietra, probabilmente dai primissimi umani con l'aiuto dei leggendari.

Regigigas è stato probabilmente creato dal Trio dei Laghi.

 

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Deoxys e Mew non c'entrano nulla, Mew è stato creato per popolare il pianeta portandoli ad evolversi nei Pokémon fossile che a loro volta si sono evoluti in quelli moderni. Arceus o ha creato i Mew, oppure ha dato istruzioni ad altri leggendari nel crearli, altrimenti non ha senso creare Uxie, Mesprit ed Azelf per donare intelletto, volontà ed emozioni in un pianeta in cui la vita ha prosperato per puro caso.

Come ho detto prima, Azelf, Uxie e Mesprit hanno creato Regigigas da cui ha avuto inizio l'umanità, quindi quest'ultima non ha prosperato per puro caso, ma era voluta.

Inoltre il nome del luogo in cui si trova Deoxys, l'Isola Materna, mi sembra un indizio che non si può ignorare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarode ha scritto:

Ok allora a posto.

 

Mi sembra una visione troppo larga. Quindi quel mito si riferirebbe a quando gli umani non erano ancora umani? Inoltre nella versione giapponese veniva detto che gli umani si sposavano con i Pokémon. E nella biblioteca di Canalipoli ci sono anche altri libri che parlano dell'alleanza antica che c'era tra umani e Pokémon.

Inoltre si sa che una volta gli umani erano molto più a contatto con i leggendari e possedevano almeno tante conoscenze scientifiche quante ne hanno adesso, tanto che molti scienziati usano l'archeologia per scoprire cose nuove. Ma dato che quelle conoscenze antiche e quei rapporti con i leggendari non ci sono più nei tempi moderni, significa che quello era un periodo storico diverso da quello attuale (periodo antico) e che deve essere successo qualcosa per far terminare quel periodo.

Dubito che il gioco incentivi la zoofilia... già le immagini birichine di Gardevoir girano un po troppo per i miei gusti...

Si, ma un conto è conoscere e avere contatti con i leggendari, un altro è andare a letto e mangiare insieme ad essi, non è letterale quello che leggi, anche noi un tempo eravamo scimmie e mangiavamo insieme ad esse e ci "sposavamo" con esse (anche se per sposare, credo che sia ovvio cosa si intende dire...)

1 minuto fa, Zarode ha scritto:

Regigigas è stato probabilmente creato dal Trio dei Laghi.

Non ci sono prove in merito, l'unica prova riguardo la sua origine è che:

E' stato costruito ad immagine e somiglianza dell'uomo

E' un costrutto

Che i Guardiani dei Laghi abbiano aiutato nessuno lo mette in dubbio, è molto probabile, ma la sua creazione è palesemente opera dell'uomo come dimostra la sua anatomia, i golem stessi sono per definizione costruzioni dell'uomo.

1 minuto fa, Zarode ha scritto:

Come ho detto prima, Azelf, Uxie e Mesprit hanno creato Regigigas da cui ha avuto inizio l'umanità, quindi quest'ultima non ha prosperato per puro caso, ma era voluta.

Inoltre il nome del luogo in cui si trova Deoxys, l'Isola Materna, mi sembra un indizio che non si può ignorare.

L'uomo è nato come evoluzione di Mew, dimentica Regigigas che qui non c'entra niente.

In 3° gen non avevano idea della creazione di Regigigas (visto che l'origine dei Regi è stata retconnata in 4° gen) e secondo te avevano già in mente tutto questo? Personami ma, sta cosa va ben oltre la semplice forzatura... Mew vive nell'Isola Suprema, allora è l'essere supremo? No, è solamente l'antenato di quasi tutti i Pokémon. Non prendere tutto alla lettera, alcune cose vanno interpretate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Zarode ha scritto:

1 - Regno Meccanico di AZOTH:

//

Come già detto da Zarxiel Magearna ha uno stemma riconducibile al Regno di Azoth, quindi è molto probabile che questo sia esistito anche nei giochi. Il discorso che fai quindi è giusto, ma ci sono dei piccoli appunti:

  • Il Pokédex di Magearna recita: "È un Pokémon artificiale costruito più di 500 anni fa. Capisce il linguaggio degli esseri umani, ma non è in grado di parlare". Il Regno di Azoth dovrebbe essere stato istituito crica 3000 anni fa, quindi credo sia stato molto più longevo di quanto hai suggerito: parliamo di almeno 2500 anni. Tuttavia credo che Az abbia lasciato il trono dopo la scomparsa di Floette e che quindi il Regno da grande superpotenza si sia via via indebolito fino a scomparire del tutto.
  • Non so dove venga detto, probabilmente in qualche dialogo di OAC/HGSS, ma stando a Bulba le Pokéball sono state sviluppate dalle Ghicocche per la prima volta tra i 700 e i 400 anni fa (e data l'esistenza di Magearna tra i 500 e i 400). Probabilmente Magearna era un prototipo di Pokéball mai portato davvero a compimento e che è stato solo anni più tardi preso come spunto per modellare le Ghicocche a Johto. Anche Voltorb ed Electrode quindi non sono riconducibili a questo periodo, visto che hanno il tipico schema rosso e bianco che è stato sviluppato solo moooolto dopo dalla Silph SpA (probabilmente ispirandosi ai motivi di Foongus e Amoongus).
  • Klink è molto più recente, infatti stando a quanto dice la Professoressa Aralia è apparso solo 100 anni prima di BW nella Cava Pietrelettrica.

 

6 ore fa, Zarode ha scritto:

2 - Periodo Antico:

//

Qui nulla da aggiungere. Probabilmente questo periodo va dalla comparsa dell'uomo sulla Terra fino a 3000 anni fa. Sul fatto che un tempo umani e pokémon si sposassero è questione di interpretazione. Può essere che quell'affermazione sia da prendere alla lettera come può essere che alluda all'evoluzione dell'uomo; fatto sta che in questo periodo gli umani e i pokémon erano infinitamente più vicini.

 

6 ore fa, Zarode ha scritto:

3 - Periodo dei Regi:

//

Possiamo dire che coincida esattamente con il Periodo Antico. In particolare:

- Creazione dell'Uomo da parte di Regigigas (svariati milioni di anni fa)

- Età della Pietra: Regigigas crea Regirock per aiutare gli uomini a costruire armi e a cacciare

- Età dell Glaciazioni: Regigigas crea Regice per aiutare gli uomini a sopravvivere ai climi impervi

- Età del Ferro: Regigigas crea Registeel per insegnare agli uomini come lavorare i metalli

Guarda caso nel nostro mondo l'Età del Ferro va dai 4000 ai 3000 anni fa, quindi la sua conclusione (e quindi la vittoria degli uomini sui Regi) coincide esattamente con la costruzione dell'Arma Suprema. Interessante, no?

 

6 ore fa, Zarode ha scritto:

4 - Cuoreanima, Magearna, Lugia e Ho-Oh:

//

Io in genere tendo a considerare i Mew una naturale conseguenza dei poteri del Trio Lago: avendo portato conoscenza, emozioni e volontà nel mondo si sono venuti a generare spontaneamente creature viventi embrionali che posseggono queste tre caratteristiche da materiali inorganici. Il collegamento con Deoxys comunque non è sbagliato, semplicemente preferisco non condividerlo.

L'intuizione su Lugia e Ho-Oh invece è geniale, ma c'è un problema: Magearna è stato creato 500 anni fa, mentre Lugia e Ho-Oh erano sulle Torri di Amarantopoli già 700 anni fa. Tuttavia potrebbe essere che il Cuoreanima fosse già stato creato prima di Magearna.

 

Ora passo alle risposte di @Zarxiel :)

 

6 ore fa, Zarxiel ha scritto:

I Regi sono stati creati:

*Regirock nell'era della pietra

*Regice nell'era glaciale

*Registeel nell'età del ferro (medioevo)

L'Età del Ferro non è il Medioevo, parliamo di un periodo molto più antico che va dai 4000 ai 3000 anni fa! :attention:

 

6 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Deoxys e Mew non c'entrano nulla, Mew è stato creato per popolare il pianeta portandoli ad evolversi nei Pokémon fossile che a loro volta si sono evoluti in quelli moderni. Arceus o ha creato i Mew, oppure ha dato istruzioni ad altri leggendari nel crearli, altrimenti non ha senso creare Uxie, Mesprit ed Azelf per donare intelletto, volontà ed emozioni in un pianeta in cui la vita ha prosperato per puro caso.

Oppure come ho suggerito i Mew sono una conseguenza dei poteri del Trio Lago che infondendo conoscenza, emozioni e voltontà a corpi inorganici hanno creato la vita. In questo modo c'è anche una sorta di parallelismo con la mitologia cristiana. In ogni caso nessuna di queste supposizioni è sbagliata di per sé, sono congetture che possiamo accettare o meno in base alle nostre preferenze almeno fino a quando non avremo più dati.

 

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non ci sono prove in merito, l'unica prova riguardo la sua origine è che:

E' stato costruito ad immagine e somiglianza dell'uomo

E' un costrutto

Che i Guardiani dei Laghi abbiano aiutato nessuno lo mette in dubbio, è molto probabile, ma la sua creazione è palesemente opera dell'uomo come dimostra la sua anatomia, i golem stessi sono per definizione costruzioni dell'uomo.

Non è detto che solo perché sia anatomicamente simile agli uomini sia stato creato dagli uomini. Chi ti dice che non siano gli esseri umani anatomicamente simili a Regigigas perché creati da quest'ultimo a sua immagine e somiglianza? :omg: Questo spiegherebbe anche perché Regigigas abbia tanto a cuore gli esseri umani tanto da creare i tre Regi per aiutarli a superare le difficoltà delle varie epoche. Inoltre durante l'Età della Pietra Regirock ha insegnato agli umani come cacciare e creare strumenti rudimentali, quindi all'epoca la conosceza era ancora molto basilare (probabilmente le civiltà più avanzate e vicine ai pokémon leggendari sono quelle tra i 4000 e i 3000 anni fa); per questo mi risulta difficilissimo credere che qualche tribù di ominidi nomadi sia riuscita a creare un Pokémon Leggendario in grado di trainare i continenti. Se avevano tutte queste conoscenze inoltre avrebbero potuto costruire i tre Regi senza l'aiuto di Regigigas. Troppe cose che non tornano.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Yotin ha scritto:

L'Età del Ferro non è il Medioevo, parliamo di un periodo molto più antico che va dai 4000 ai 3000 anni fa! :attention:

Ho vissuto nella menzogna...

21 minuti fa, Yotin ha scritto:

Oppure come ho suggerito i Mew sono una conseguenza dei poteri del Trio Lago che infondendo conoscenza, emozioni e voltontà a corpi inorganici hanno creato la vita. In questo modo c'è anche una sorta di parallelismo con la mitologia cristiana. In ogni caso nessuna di queste supposizioni è sbagliata di per sé, sono congetture che possiamo accettare o meno in base alle nostre preferenze almeno fino a quando non avremo più dati.

Che i Mew sono stati creati dai Guardiani dei Laghi è un ottima teoria... ci può stare...

21 minuti fa, Yotin ha scritto:

Non è detto che solo perché sia anatomicamente simile agli uomini sia stato creato dagli uomini. Chi ti dice che non siano gli esseri umani anatomicamente simili a Regigigas perché creati da quest'ultimo a sua immagine e somiglianza? :omg: Questo spiegherebbe anche perché Regigigas abbia tanto a cuore gli esseri umani tanto da creare i tre Regi per aiutarli a superare le difficoltà delle varie epoche. Inoltre durante l'Età della Pietra Regirock ha insegnato agli umani come cacciare e creare strumenti rudimentali, quindi all'epoca la conosceza era ancora molto basilare (probabilmente le civiltà più avanzate e vicine ai pokémon leggendari sono quelle tra i 4000 e i 3000 anni fa); per questo mi risulta difficilissimo credere che qualche tribù di ominidi nomadi sia riuscita a creare un Pokémon Leggendario in grado di trainare i continenti. Se avevano tutte queste conoscenze inoltre avrebbero potuto costruire i tre Regi senza l'aiuto di Regigigas. Troppe cose che non tornano.

 

Perché Regigigas non ha alcun potere relativo alla creazione di esseri organici, anzi, a Canalipoli i testi sembrano proprio dire che gli umani si sono evoluti dai Mew, cosa anche estremamente logica, il che va ad escludere la tua teoria. Regigigas poi è palesemente costituito da materiale non biologico, quindi che sia stato costruito dai primi umani con l'aiuto dei leggendari è la cosa più logica e supportata dalle info ufficiali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Dubito che il gioco incentivi la zoofilia... già le immagini birichine di Gardevoir girano un po troppo per i miei gusti...

Si, ma un conto è conoscere e avere contatti con i leggendari, un altro è andare a letto e mangiare insieme ad essi, non è letterale quello che leggi, anche noi un tempo eravamo scimmie e mangiavamo insieme ad esse e ci "sposavamo" con esse (anche se per sposare, credo che sia ovvio cosa si intende dire...)

La tua interpretazione e troppo, troppo larga. Facendo un paragone con il mondo reale, è come se esistessero miti che parlano di quando noi eravamo non ancora evoluti ed eravamo ancora immersi nella natura come gli altri animali e ci rapportavamo con essi alla pari. E invece no, nessun mito ne parla, nessuna civiltà ha in realtà la minima memoria di quel periodo e sapeva della sua esistenza. E ciò ha senso, anche nel mondo dei Pokémon, perché è impossibile che si passi da uno stato in cui si è ancora primati a uno stato di civiltà e linguaggio abbastanza evoluti per tramandare anche solo oralmente un mito (che poi sopravvive pure).

 

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non ci sono prove in merito, l'unica prova riguardo la sua origine è che:

E' stato costruito ad immagine e somiglianza dell'uomo

E' un costrutto

Che i Guardiani dei Laghi abbiano aiutato nessuno lo mette in dubbio, è molto probabile, ma la sua creazione è palesemente opera dell'uomo come dimostra la sua anatomia, i golem stessi sono per definizione costruzioni dell'uomo.

Ti sbagli. Come spiegato da Yotin nella sua teoria, nella mitologia ebraica (da cui deriva la figura del Golem) , Adamo, il primo uomo, è considerato un Golem. Lo so anch'io che è un costrutto, ma, come ho già detto, sono stati i Tre dei Laghi.

 

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

L'uomo è nato come evoluzione di Mew, dimentica Regigigas che qui non c'entra niente.

In 3° gen non avevano idea della creazione di Regigigas (visto che l'origine dei Regi è stata retconnata in 4° gen) e secondo te avevano già in mente tutto questo? Personami ma, sta cosa va ben oltre la semplice forzatura... Mew vive nell'Isola Suprema, allora è l'essere supremo? No, è solamente l'antenato di quasi tutti i Pokémon. Non prendere tutto alla lettera, alcune cose vanno interpretate.

Non so cosa vuol dire retconnare ma comunque il tuo ragionamento non va bene.

Prima avevi detto che non era possibile che gli umani siano apparsi per caso per via del Trio dei Laghi, quindi, poiché secondo te provengono da Mew, anche Mew non poteva essere casuale, ma voluto. Poi io ti ho detto che gli umani venivano da Regigas, creato direttamente dal Trio, quindi il problema non si poneva, e Mew poteva essere casuale. Poi tu mi dici che Regigas non c'era in terza gen, quindi gli umani dovevano venire per forza da Mew. Ma neanche il Trio dei Laghi c'era in terza gen, quindi in questa generazione potevano essere casuali; mentre in quarta con il Trio compare anche Regigigas. E adesso non mi venire a dire che il Trio dei Laghi era già stato pensato e Regigigas no.

Poi spiegami come interpreti Isola Materna e Monte Cordone per favore. E il Cuoreanima già che ci sei.

 

 

3 ore fa, Yotin ha scritto:

Pokédex di Magearna recita: "È un Pokémon artificiale costruito più di 500 anni fa. Capisce il linguaggio degli esseri umani, ma non è in grado di parlare". Il Regno di Azoth dovrebbe essere stato istituito crica 3000 anni fa, quindi credo sia stato molto più longevo di quanto hai suggerito: parliamo di almeno 2500 anni. Tuttavia credo che Az abbia lasciato il trono dopo la scomparsa di Floette e che quindi il Regno da grande superpotenza si sia via via indebolito fino a scomparire del tutto.

 

Ok allora AZ dopo esser stato abbandonato da Floette disattiva l'Arma Suprema e lascia il trono. In seguito i regno inizia a cadere.

 

3 ore fa, Yotin ha scritto:

Non so dove venga detto, probabilmente in qualche dialogo di OAC/HGSS, ma stando a Bulba le Pokéball sono state sviluppate dalle Ghicocche per la prima volta tra i 700 e i 400 anni fa (e data l'esistenza di Magearna tra i 500 e i 400). Probabilmente Magearna era un prototipo di Pokéball mai portato davvero a compimento e che è stato solo anni più tardi preso come spunto per modellare le Ghicocche a Johto. Anche Voltorb ed Electrode quindi non sono riconducibili a questo periodo, visto che hanno il tipico schema rosso e bianco che è stato sviluppato solo moooolto dopo dalla Silph SpA (probabilmente ispirandosi ai motivi di Foongus e Amoongus).

Per quanto riguarda la vera funzionalità a questo punto non saprei. All'inizio pensavo che servisse per raccogliere Pokémon feriti in campo di battaglia e farci il Cuoreanima (che doveva essere già presente ma più piccolo), ma adesso non saprei.

 

4 ore fa, Yotin ha scritto:

Possiamo dire che coincida esattamente con il Periodo Antico. In particolare:

- Creazione dell'Uomo da parte di Regigigas (svariati milioni di anni fa)

- Età della Pietra: Regigigas crea Regirock per aiutare gli uomini a costruire armi e a cacciare

- Età dell Glaciazioni: Regigigas crea Regice per aiutare gli uomini a sopravvivere ai climi impervi

- Età del Ferro: Regigigas crea Registeel per insegnare agli uomini come lavorare i metalli

Guarda caso nel nostro mondo l'Età del Ferro va dai 4000 ai 3000 anni fa, quindi la sua conclusione (e quindi la vittoria degli uomini sui Regi) coincide esattamente con la costruzione dell'Arma Suprema. Interessante, no?

Sì è interessante ma c'è una cosa che non mi convince: se il Periodo dei Regi finisce con la costruzione dell'Arma Suprema, allora la guerra di 3000 anni fa dovrebbe essere stata quella per sigillare i Regi. Ma perché allora AZ si è poi incavolato con l'umanità e ha iniziato a distruggere tutto quando non era una guerra tra umani. Forse c'era una fazione che voleva i Regi e un'altra che li rifiutava? Io credo che quella fosse una guerra tra umani, magari per decidere chi dovesse comandare dopo la fine del dominio dei Regi. Anche in questo caso siamo lì, sia parlando della guerra di AZ sia parlando dell'età del ferro, quel "3000 anni fa" è un circa.

 

4 ore fa, Yotin ha scritto:

Io in genere tendo a considerare i Mew una naturale conseguenza dei poteri del Trio Lago: avendo portato conoscenza, emozioni e volontà nel mondo si sono venuti a generare spontaneamente creature viventi embrionali che posseggono queste tre caratteristiche da materiali inorganici.

Questa cosa non mi convince, ci sono troppe domande che pone:

Quindi dei Mew continuano a nascere come naturale conseguenza della presenza dello spirito nel mondo? Oppure sono nati solo alla nascita dello spirito? E in questo caso circa quanti? E comunque dove? nell'universo o nella Terra (poiché il trio risiede nella Terra)? Poi non sarebbero dovuti nascere dei Mew con l'utilizzo della Rossocatena?

In generale mi sembra un po' troppo astratto come modello e preferisco il mio, ma potrebbe anche essere giusto.

 

4 ore fa, Yotin ha scritto:

Il collegamento con Deoxys comunque non è sbagliato, semplicemente preferisco non condividerlo.

Il punto è che mi serviva per fare l'equivalenza: Nucleo di Deoxys -> Mew = Cuoreanima -> Lugia e Ho-Oh. Ma ci sta che non la pensiamo uguale.

 

4 ore fa, Yotin ha scritto:

Klink è molto più recente, infatti stando a quanto dice la Professoressa Aralia è apparso solo 100 anni prima di BW nella Cava Pietrelettrica.

Ok allora lasciamo stare Klink e co..

 

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Perché Regigigas non ha alcun potere relativo alla creazione di esseri organici, anzi, a Canalipoli i testi sembrano proprio dire che gli umani si sono evoluti dai Mew, cosa anche estremamente logica, il che va ad escludere la tua teoria.

Guarda siamo passati da una larghissima interpretazione a un "sembrano proprio dire", poi per essere "estremamente logico" gli umani dovrebbero essere Pokémon.

 

4 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Regigigas poi è palesemente costituito da materiale non biologico(1), quindi che sia stato costruito dai primi umani con l'aiuto dei leggendari è la cosa più logica(2) e supportata dalle info ufficiali.

Com'è che 1 dimostra 2? Il fatto che sia di materiale non biologico dimostra solo che è costruito, non che siano stati gli umani.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Zarode ha scritto:

La tua interpretazione e troppo, troppo larga. Facendo un paragone con il mondo reale, è come se esistessero miti che parlano di quando noi eravamo non ancora evoluti ed eravamo ancora immersi nella natura come gli altri animali e ci rapportavamo con essi alla pari. E invece no, nessun mito ne parla, nessuna civiltà ha in realtà la minima memoria di quel periodo e sapeva della sua esistenza. E ciò ha senso, anche nel mondo dei Pokémon, perché è impossibile che si passi da uno stato in cui si è ancora primati a uno stato di civiltà e linguaggio abbastanza evoluti per tramandare anche solo oralmente un mito (che poi sopravvive pure).

La mia interpretazione è più coerente. La tua incentiva alla zoofilia, ti rendi conto di quanto sia impensabile sta cosa?

Rispondi

Ti sbagli. Come spiegato da Yotin nella sua teoria, nella mitologia ebraica (da cui deriva la figura del Golem) , Adamo, il primo uomo, è considerato un Golem. Lo so anch'io che è un costrutto, ma, come ho già detto, sono stati i Tre dei Laghi.

CONSIDERATO un Golem, ma non lo era di fatto, un golem è un costrutto di forma umanoide creato con materiali non organici, Adamo era fatto di carne (tanto che si nominano pure le sue costole, quindi ha organi, ossa e tutto, cose che un Golem VERO non possiede), ergo non è un Golem nel vero senso della parola, può essere stato chiamato tale, ma di fatto non lo era, Regigigas è un golem a tutti gli effetti, è un costrutto, è a forma umanoide.

Rispondi

Non so cosa vuol dire retconnare ma comunque il tuo ragionamento non va bene.

Prima avevi detto che non era possibile che gli umani siano apparsi per caso per via del Trio dei Laghi, quindi, poiché secondo te provengono da Mew, anche Mew non poteva essere casuale, ma voluto. Poi io ti ho detto che gli umani venivano da Regigas, creato direttamente dal Trio, quindi il problema non si poneva, e Mew poteva essere casuale. Poi tu mi dici che Regigas non c'era in terza gen, quindi gli umani dovevano venire per forza da Mew. Ma neanche il Trio dei Laghi c'era in terza gen, quindi in questa generazione potevano essere casuali; mentre in quarta con il Trio compare anche Regigigas. E adesso non mi venire a dire che il Trio dei Laghi era già stato pensato e Regigigas no.

Poi spiegami come interpreti Isola Materna e Monte Cordone per favore. E il Cuoreanima già che ci sei.

Infatti Mew E' voluto, sei tu che hai detto che è casuale visto che deriva da un alieno (Deoxys), il che indica che sulla Terra non era previsto che ci fossero forme di vita comuni (Yotin ha dato un idea molto più sensate e figa, i Mew sono creazioni dei Guardiani dei Laghi).

Ma non ha senso, visto che Regigigas è una creazione ispirata alla forma umana, la quale si sviluppa dai Mew, quindi la sua esistenza è seguente all'umanità, in 3° gen ne il Trio Lago, ne nient'altro era ancora definito, non ho mai detto che il Trio Lago era già creato e Regigigas no, ma che TUTTO non era ancora certo durante la 3° gen, poi con la 4° tutto si è definito.

Prima della quarta gen infatti delle origini della vita non è mai stato detto NULLA, solo che Mew è l'antenato di tutti i Pokémon, fine, come si sia originato e tutto non è mai stato detto, con la 4° hanno fatto una quadro completo, retconnando i Regi pure.

Deoxys poi è nato in epoca recente, quindi nell'antichità non esisteva assolutamente.

Rispondi

Per quanto riguarda la vera funzionalità a questo punto non saprei. All'inizio pensavo che servisse per raccogliere Pokémon feriti in campo di battaglia e farci il Cuoreanima (che doveva essere già presente ma più piccolo), ma adesso non saprei.

La Cuoreanima è una macchina totalmente artificiale, è il nucleo di Magearna irradiato con forza fatata, non è assolutamente naturale.

Rispondi

Sì è interessante ma c'è una cosa che non mi convince: se il Periodo dei Regi finisce con la costruzione dell'Arma Suprema, allora la guerra di 3000 anni fa dovrebbe essere stata quella per sigillare i Regi. Ma perché allora AZ si è poi incavolato con l'umanità e ha iniziato a distruggere tutto quando non era una guerra tra umani. Forse c'era una fazione che voleva i Regi e un'altra che li rifiutava? Io credo che quella fosse una guerra tra umani, magari per decidere chi dovesse comandare dopo la fine del dominio dei Regi. Anche in questo caso siamo lì, sia parlando della guerra di AZ sia parlando dell'età del ferro, quel "3000 anni fa" è un circa.

Secondo me qui si cerca di ricollegare robe che in realtà sono totalmente scollegate, i Regi non hanno mai avuto sto gran ruolo, quindi ricollegarli in questo modo non ha neanche molto senso...

Rispondi

Questa cosa non mi convince, ci sono troppe domande che pone:

Quindi dei Mew continuano a nascere come naturale conseguenza della presenza dello spirito nel mondo? Oppure sono nati solo alla nascita dello spirito? E in questo caso circa quanti? E comunque dove? nell'universo o nella Terra (poiché il trio risiede nella Terra)? Poi non sarebbero dovuti nascere dei Mew con l'utilizzo della Rossocatena?

In generale mi sembra un po' troppo astratto come modello e preferisco il mio, ma potrebbe anche essere giusto.

Sono nati un gruppo di Mew e basta, poi non ne sono mai nati altri, tutti loro si sono evoluti con l'unica eccezione di un unico esemplare che è rimasto immutato nei millenni.

Rispondi

Il punto è che mi serviva per fare l'equivalenza: Nucleo di Deoxys -> Mew = Cuoreanima -> Lugia e Ho-Oh. Ma ci sta che non la pensiamo uguale.

Non è che non la pensiamo uguale, è che ci sono dati UFFICIALI che vanno a contraddire quello che dici.

Deoxys è un alieno che è arrivato sulla Terra in epoca RECENTE, ergo, in antichità, non esisteva.

Se la vita si è originata da Deoxys, essere alieno, quindi non originario della Terra, significa che sulla Terra la nascita della vita è accidentale, e quindi non ha senso che Arceus abbia creato il Trio Lago per un pianeta destinato ad essere senza forme di vita comuni.

La Cuoreanima è un nucleo artificiale creato solo ed esclusivamente per Magearna ed irradiato con forza fatata per dar vita al Pokémon

Rispondi

Guarda siamo passati da una larghissima interpretazione a un "sembrano proprio dire", poi per essere "estremamente logico" gli umani dovrebbero essere Pokémon.

In teoria gli umani sono Pokémon, solo che loro non si considerano tali, anche noi siamo animali, ma non ci consideriamo tali. In Sole e Luna viene addirittura confermato che gli umani possono apprendere mosse Pokémon.

Rispondi

Com'è che 1 dimostra 2? Il fatto che sia di materiale non biologico dimostra solo che è costruito, non che siano stati gli umani.

Ha una forma creata per assomigliare all'uomo, è la cosa più logica, gli umani l'hanno creato con l'aiuto del Trio Lago.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Perché Regigigas non ha alcun potere relativo alla creazione di esseri organici, anzi, a Canalipoli i testi sembrano proprio dire che gli umani si sono evoluti dai Mew, cosa anche estremamente logica, il che va ad escludere la tua teoria. Regigigas poi è palesemente costituito da materiale non biologico, quindi che sia stato costruito dai primi umani con l'aiuto dei leggendari è la cosa più logica e supportata dalle info ufficiali.

Aspetta, io non ho mai affermato che Regigigas abbia creato gli esseri umani dal nulla. Secondo la mia teoria ha spartito la sua energia vitale (?) ad alcuni primati e ne ha accelerato all'inverosimile il processo di evoluzione. :attention: Che Regigigas possa infondere energia vitale è assodato, altrimenti non avrebbe potuto creare i Regi; il meccanismo di "spartire il proprio spirito con altri esseri viventi" sappiamo per certo che funziona anche su organismi biologici (vedasi Keldeo, che un tempo era un pokémon mortale e solo dopo l'estinzione della sua specie ed essere entrato in contatto con gli Spadaccini è diventato immortale). Questa cosa ha anche riscontro nella mitologia ebraica nella quale viene detto che prima di Adamo vi erano molti Golem fatti di materiali inorganici (e lo stesso Adamo è un golem di sabbia a dirla tutta).

 

11 ore fa, Zarode ha scritto:

Sì è interessante ma c'è una cosa che non mi convince: se il Periodo dei Regi finisce con la costruzione dell'Arma Suprema, allora la guerra di 3000 anni fa dovrebbe essere stata quella per sigillare i Regi. Ma perché allora AZ si è poi incavolato con l'umanità e ha iniziato a distruggere tutto quando non era una guerra tra umani. Forse c'era una fazione che voleva i Regi e un'altra che li rifiutava? Io credo che quella fosse una guerra tra umani, magari per decidere chi dovesse comandare dopo la fine del dominio dei Regi. Anche in questo caso siamo lì, sia parlando della guerra di AZ sia parlando dell'età del ferro, quel "3000 anni fa" è un circa.

Sì, sono d'accordo. Credo che la rivolta contro i Regi sia scoppiata poco dopo l'inizio dell'Età del Ferro (quindi 4000 anni fa circa) e che le popolazioni umane rimaste (Alpha, Omega, Braille, Uomini di Sinnoh, Antichi abitanti di Unima, Antichi abitanti di Kalos) siano via via entrate in colfitto tra loro. In particolare le popolazioni di Kalos saranno entrate in conflitto diretto con qualche altra popolazione attualmente sconosciuta (Ferrum?).

 

11 ore fa, Zarode ha scritto:

Questa cosa non mi convince, ci sono troppe domande che pone:

Quindi dei Mew continuano a nascere come naturale conseguenza della presenza dello spirito nel mondo? Oppure sono nati solo alla nascita dello spirito? E in questo caso circa quanti? E comunque dove? nell'universo o nella Terra (poiché il trio risiede nella Terra)? Poi non sarebbero dovuti nascere dei Mew con l'utilizzo della Rossocatena?

In generale mi sembra un po' troppo astratto come modello e preferisco il mio, ma potrebbe anche essere giusto.

Il potere del Trio Lago ha iniziato a diffondersi sulla Terra soltanto quando i tre sono arrivati sulla Terra! Probabilmente in precedenza si sono sviluppate altre creature nello spazio profondo (Virus di Deoxys?) partendo da materiali inorganici secondo lo stesso principio. I Mew quindi sono unicamente creature terrestri generate da corpi inogranici grazie ai poteri del Trio Lago. Attualmente non credo si generino altri Mew, semplicemente una volta generata la vita il Trio Lago non ha più avuto bisogno di irradiare di conoscenza, spirito e volontà il pianeta (ma volendo potrebbe farlo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora ci ho pensato e credo che Regigigas possa essere il primo essere "tecnicamente riconducibile" all'uomo?

una specie di anello mancante.

Sappiamo che l'uomo deriva d Mew come i pokemon ma non è considerabile tale per via di una riduzione di caratteristiche genetiche biocompatibile ( non mancanza perchè alcune manifestazioni ci sono sia nel manga, che nell'anime che nel gioco) 

E un passaggio da un mew all'uomo deve avere uno stadio intermedio e ihmo questo è proprio regigigas.

Inoltre si è parlato dell'esistenza di antichi giganti a sinnoh esseri in grado di rivaleggiare con gli "dei".

Quindi probabilmene milioni e milioni di anni fa i regigigas erano la prima specie.

I giganti della leggenda.

Poi essi per via dell'evoluzione o meglio dell'adattamento ci sono estinti o quantomeno ci sono adattati nell'uomo "moderno". me lo fa pensare perchè parliamo dell'epoca di grandi disastri in cui l'energia naturale ( fondi dei pokemon) stava collassando ( e lo sappiamo da Oras con il trio meteo)

Ora L'uomo è nato ma era primitivo e incompleto così probabilmente grazie all'aiuto degli dei  ma anche alla "tecnologia-magia" dei giganti hanno creato Regigigas e il trio regi per aiutarli passando secoli e secoli.

Ma via via che il tempo passava le caratteristiche inumane dell'uomo sparivano o quantomeno diminuivano  e dimenticavano il passato fino ad oggi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Yotin ha scritto:

Aspetta, io non ho mai affermato che Regigigas abbia creato gli esseri umani dal nulla. Secondo la mia teoria ha spartito la sua energia vitale (?) ad alcuni primati e ne ha accelerato all'inverosimile il processo di evoluzione. :attention: Che Regigigas possa infondere energia vitale è assodato, altrimenti non avrebbe potuto creare i Regi; il meccanismo di "spartire il proprio spirito con altri esseri viventi" sappiamo per certo che funziona anche su organismi biologici (vedasi Keldeo, che un tempo era un pokémon mortale e solo dopo l'estinzione della sua specie ed essere entrato in contatto con gli Spadaccini è diventato immortale). Questa cosa ha anche riscontro nella mitologia ebraica nella quale viene detto che prima di Adamo vi erano molti Golem fatti di materiali inorganici (e lo stesso Adamo è un golem di sabbia a dirla tutta).

AAAAAAAHHHH!!!!! Ok, ora è tutto più chiaro, avevo capito tutt'altra cosa XD sembrava che Regigigas avesse creato gli umani dal nulla e POOF! ECCOLI QUI!

2 minuti fa, labirinth ha scritto:

allora ci ho pensato e credo che Regigigas possa essere il primo essere "tecnicamente riconducibile" all'uomo?

una specie di anello mancante.

Sappiamo che l'uomo deriva d Mew come i pokemon ma non è considerabile tale per via di una riduzione di caratteristiche genetiche biocompatibile ( non mancanza perchè alcune manifestazioni ci sono sia nel manga, che nell'anime che nel gioco) 

E un passaggio da un mew all'uomo deve avere uno stadio intermedio e ihmo questo è proprio regigigas.

Inoltre si è parlato dell'esistenza di antichi giganti a sinnoh esseri in grado di rivaleggiare con gli "dei".

Quindi probabilmene milioni e milioni di anni fa i regigigas erano la prima specie.

I giganti della leggenda.

Poi essi per via dell'evoluzione o meglio dell'adattamento ci sono estinti o quantomeno ci sono adattati nell'uomo "moderno". me lo fa pensare perchè parliamo dell'epoca di grandi disastri in cui l'energia naturale ( fondi dei pokemon) stava collassando ( e lo sappiamo da Oras con il trio meteo)

Ora L'uomo è nato ma era primitivo e incompleto così probabilmente grazie all'aiuto degli dei  ma anche alla "tecnologia-magia" dei giganti hanno creato Regigigas e il trio regi per aiutarli passando secoli e secoli.

Ma via via che il tempo passava le caratteristiche inumane dell'uomo sparivano o quantomeno diminuivano  e dimenticavano il passato fino ad oggi.

No, Regigigas non è proprio un essere biologico, è un costrutto, quindi con Mew e con l'uomo non c'entra nulla a livello evolutivo, è un essere artificiale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ho vissuto nella menzogna...

Che i Mew sono stati creati dai Guardiani dei Laghi è un ottima teoria... ci può stare...

Perché Regigigas non ha alcun potere relativo alla creazione di esseri organici, anzi, a Canalipoli i testi sembrano proprio dire che gli umani si sono evoluti dai Mew, cosa anche estremamente logica, il che va ad escludere la tua teoria. Regigigas poi è palesemente costituito da materiale non biologico, quindi che sia stato costruito dai primi umani con l'aiuto dei leggendari è la cosa più logica e supportata dalle info ufficiali.

L'età del ferro indica, in base al sistema delle tre età, un periodo della preistoria o protostoria europea caratterizzato dall'utilizzo della metallurgia del ferro, soprattutto per la fabbricazione di armi e utensili, e che abbraccia grosso modo un periodo che va dalla fine del II millennio a tutto il I millennio a.C. (inizia intorno al XII secolo a.C. nel mondo mediterraneo e tra il IX e l'VIII secolo a.C. nell'Europa settentrionale). L'adozione di questo nuovo materiale spesso coincide con altri mutamenti nella società, non escluse le divergenti pratiche agricole, credenze religiose e stili artistici.

non è medioevo ma nemmeno poi così antico.

3500 anni non 4000 dato che comunque i rilevamenti fossi non sono datati così  a lungo

 

vero e concordo con te in parte.

ma credo che il tutto funzioni molto a Capsula di Petri.

E in realtà avrebbe senso.

 

 

 

aspetta mi spiego meglio .

Prima Gli dei hanno creato la terra come capsula di petri e i Mew come gli originali.

Da qui ci sono evoluti i pokemon ma per via di un fattore esterno ( meteoriti o energia naturale o ultraenergia o comuqnue un fattore esterno importantissimo di uno o più pokemon leggendari) un ristretto gruppo di mew si  è evoluto in modo superiore alla media creando di fatto la prima civiltà senziente e dominante.

Una  specie e razza intermedia che presuppongo sia la razza dei giganti citati a sinnoh come prima civiltà  poi adattamento della prima civiltà nell'uomo attuale tramite altri fattori esterni.

Credo un'insieme di eventi accidentali ma forse anche  voluti.

I giganti vengono tutti o quasi estinti e sempre un ristretto gruppo sopravvive depodenziandosi ma adattandosi all'ambiente. 

Si adattano i primi uomini.

Gli dei ( i pokemon leggendari) mossi o a compassione o per un tornaconto personale ( credo un misto tra le due) aiutano gli uomini e li fanno evolvere. 

Qui viene creato il costrutto Regigigas come automa dalle ceneri della prima civiltà.

poi ci sono stati i regi e le civiltà umane antiche .

Per un motivo sconosciuto ( credo che riguardi Az o le Uc ma forse e dico forse è possibile che dobbiamo posticipare l'esilio di Giratina) gli dei se ne vanno o comunque diminuiscono drasticamente i contatti.

l'uomo si adatta al nuovo ambiente diventando sempre più debole ma più intelligente ma c'è da dire che alcune volte  può capitare  che alcuni uomini siano geneticamente predisposti per utilizzare poteri dell'antica civiltà ( esempio la manipolazione dell'aura e Astra )

 

tornando alla teoria

sono d'accordo con un pò tutti ma ihmo  si parte di fondo dal preconcetto sbagliato che i mew erano relativamente pochi e abbiano svolto il tutto in relativamente poco tempo.

per me erano miliardi forse decine o centinaia di miliardi e ci sono dilatati più tentativi nel corso degli eventi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...