Vai al commento


[Series 10] Ho-oh e... Shedinja?!


PageOfLight

Post raccomandati

Dopo più di sei mesi di inattività in VGC ho deciso di provare a tornare nel circuito, ho letto un po' cosa gira nel meta e ho pensato di creare un team che possa trovarsi bene contro le minacce attuali. Eccolo: https://pokepast.es/a10adda1e386998a

Spoiler

Ho-Oh @ Psychic Seed  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 4 Atk / 156 Def / 100 SpD / 4 Spe  
Careful Nature  
- Sacred Fire  
- Brave Bird  
- Thunder Wave  
- Recover  

Shedinja @ Focus Sash  
Ability: Wonder Guard  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Ally Switch  
- Will-O-Wisp  
- Shadow Sneak  
- Protect  

Thundurus-Therian (M) @ Life Orb  
Ability: Volt Absorb  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Grass Knot  
- Flash Cannon  
- Volt Switch  

Indeedee-F (F) @ Leftovers  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 196 HP / 60 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Expanding Force  
- Follow Me  
- Helping Hand  
- Mystical Fire  

Gastrodon-East @ Wiki Berry  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Muddy Water  
- Earth Power  
- Sludge Bomb  
- Icy Wind  

Bisharp @ Assault Vest  
Ability: Defiant  
Level: 50  
EVs: 196 HP / 252 Atk / 60 SpD  
Adamant Nature  
- Throat Chop  
- Iron Head  
- Sucker Punch  
- X-Scissor 

Ho-oh è un pokemon difensivo pensato per incassare e rispondere senza andare ko. L'abilità regenerator in coppia con la mancanza di Pursuit in questa gen fa si che egli possa andarsene quando a pochi hp per tornare con un terzo di vita in più. Thunder wave gli permette di infastidire i pokemon avversari mentre recover aumenta ulteriormente la sua longevità. Lo psychic seed è lì per aumentare la difesa speciale ulteriormente con uno switch in di indeedee. Per finire la spread serve ad incassare bene i colpi sia fisici che speciali (in particolare quelli di Zacian) per poi rispondere duramente (sacred fire è in grado di portare zacian a vita rossa mentre Ho-oh prende circa il 30/40% dal play rough del lupone).

Shedinja è la parte più interessante del team. L'abilità Wonder Guard e la mossa Ally Switch insieme sono una combo molto potente, che consentea Shedinja di fare giochi mentali con l'avversario, assorbendo mosse superefficaci dirette ad altri membri del team. Shadow Sneak è utile per la priorità, che può essere utile per infliggere il colpo di grazia a nemici precedentemente indeboliti o fare serissimi danni a Calyrex-Shadow (più dell'80% in un colpo), minacciandolo seriamente. Will o Wisp è un'altra mossa utile, perché consent a Shedinja di dimezzare l'attacco di molte delle minacce maggiori del meta (in particolare Zacian, che non lo può mandare  K.O. se non ha una crunch, mossa poco usata nei set attuali). Lo strumento per finire consente al fragile insetto di sopportare un colpo in caso di errore di predict o mossa ad area non prevista.

Thundurus-T è uno sweeper speciale pericoloso perché grazie a fulmine boostato dalla life orb può seriamente minacciare Kyogre, inoltre l'abilità volt absorb gli permette di essere usato per assorbire i volt switch dei regieleki avversari, che non potranno fuggire dalla lotta mantenendo il momento dalla loro parte. Grass knot sa essere utile contro pokemon pesanti come la maggior parte degli uber. Volt switch gli permette di scappare se la situazione diventa dura, e può anche essere un modo per far rientrare Ho-Oh in campo in sicurezza (che nel frattempo avrà recuperato preziosi Hp grazie alla sua abilità). La Life Orb infine è un utile strumento per aumentare l'output di danni in maniera considerevole, rendendo Thundurus una minaccia per molti tipi acqua e non solo (quel grass knot può distruggere Groudon senza lasciargli via di scampo).

Indeedee è abbastanza classico. Setta il campo psichico che Ho-Oh apprezza grazie allo psicoseme e reindirizza le mosse avversarie o aiuta il suo compagno a colpire più duro con Helping Hand. Mystical fire è nel set per diminuire l'attacco speciale degli avversari, mentre Expanding force è una potente stab utile per colpire quando serve una buona mossa ad area o si è messi alle strette.

Gastrodon è un pokemon molto resistente e i suoi tipi di certo lo aiutano in questo, insieme alla sua abilità. Un suo switch in al posto di Ho-Oh di fronte ai Kyogre avversari significa probabilmente +1 in attacco speciale, che può poi sfruttare per fare del male. La Wiki Berry gli è utile perché ne aumenta la longevità offrendogli un recupero di ps sostanzioso quando si trova in difficoltà.

Bisharp per finire è uno sweeper fisico capace di fare molto male agli avversari con le sue mosse (degna di nota sucker punch, che oneshotta i Calyrex-Shadow nemici prima che questi possano anche solo pensare di agire). La assault vest copre la sua velocità non ottimale dandogli un po' di bulk extra.

 

è da un po' che non gioco più come dicevo, quindi è possibile che mi sia perso qualcosa e proprio per questo vorrei un secondo parere. Penso che questo team possa, con gli opportuni aggiustamenti, diventare valido nel meta attuale. Vi prego di dirmi la vostra così da poterlo migliorare. Buona serata!

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora la core Ho-oh-Gastro-Shedinja è molto buono devo dire l, ma a parte Shed tutto il team ha bisogno di una sistemata nel set che riporto qua sotto:

20 ore fa, IlPerico ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Ho-Oh @ Psychic Seed  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 4 Atk / 156 Def / 100 SpD / 4 Spe  
Careful Nature  
- Sacred Fire  
- Brave Bird  
- Thunder Wave  
- Recover  

La natura è ok, la spread non l’ho compresa, ma potrebbe anche andare bene nonostante sia imo TROPPO lento. Twa We è un opzione un po’ troppo gimmick soprattutto in un meta in cui dargli Whirlwind lo rende ben più pericoloso. L’item si contraddice con l’abilità se switchi vanifichi il +1 e quindi è di fatto inutile

Shedinja @ Focus Sash  
Ability: Wonder Guard  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Ally Switch  
- Will-O-Wisp  
- Shadow Sneak  
- Protect  

Classico,ok!

Thundurus-Therian (M) @ Life Orb  
Ability: Volt Absorb  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Grass Knot  
- Flash Cannon  
- Volt Switch  

È vero che Volt absorb lo rende un buon partner btw ce ne sono davvero tanti migliori e che magari Non condividano la debolezza roccia. Btw Sludge B.>Flash Cannon

Indeedee-F (F) @ Leftovers  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 196 HP / 60 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Expanding Force  
- Follow Me  
- Helping Hand  
- Mystical Fire  

Not gonna lie, questo set non ha né capo né coda e non ho ben capito perché ti serve un redirector,ma non ti aiuterà ad impedire una delle AoE che ho-oh teme.

Gastrodon-East @ Wiki Berry  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Muddy Water  
- Earth Power  
- Sludge Bomb  
- Icy Wind  

Compagno Necessario per ho-oh in questo Meta,ma anche qui il set è improvvisato per un mon che è essenziale per prevenire ad Urshi-W di fare il bello e cattivo tempo col team

Bisharp @ Assault Vest  
Ability: Defiant  
Level: 50  
EVs: 196 HP / 252 Atk / 60 SpD  
Adamant Nature  
- Throat Chop  
- Iron Head  
- Sucker Punch  
- X-Scissor 

Vero che ho-oh non apprezza le intimidate, ma non apprezza nemmeno incineroar e Bishiarp condivide questa debolezza quindi non risulterebbe efficace come si penserebbe “sulla carta”. Ah,X-scissor assolutamente da togliere in quanto inutile!

 

Ora,Modificando il minimo indispensabile ho buildato questa nuova versione per il tuo team:

Spoiler

Ho-Oh @ Safety Goggles  

Ability: Regenerator  

Level: 50  

EVs: 212 HP / 4 Atk / 100 Def / 124 SpD / 68 Spe  

Careful Nature  

- Brave Bird  

- Sacred Fire  

- Whirlwind  

- Recover  

Ho mantenuto l’impostazione del set che mi hai dato, ma optando per un set più usato dandogli quindi Whirl+ Safety googles combo letale vs Xerneas e con una spread in grado di reggere Rockslide di Lando-T a +0 ed essere comunque veloce abbastanza da superare Don/Kyogre/Rilla non/poco investiti in speed 

Shedinja @ Focus Sash  

Ability: Wonder Guard  

Level: 50  

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  

Jolly Nature  

- Shadow Sneak  

- Ally Switch  

- Will-O-Wisp  

- Protect  

Gastrodon @ Leftovers  

Ability: Storm Drain  

Level: 50  

EVs: 172 HP / 132 Def / 104 SpA / 96 SpD / 4 Spe  

Modest Nature  

IVs: 0 Atk / 0 Spe  

- Muddy Water  

- Earth Power  

- Protect  

- Yawn  

Set molto più Bulky,mam che non rinuncia all’offensiva! Vuole infatti sfruttare al max i lefty tramite protect+Yawn+Lefty Number ed è in grado di reggere Behemot blade di Zacian-C a +1. Yawn serve a stallare le TR in team Heavy TR su cui avresti la peggio.

Mimikyu @ Spell Tag  

Ability: Disguise  

Level: 50  

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  

Adamant Nature  

- Trick Room  

- Swords Dance  

- Play Rough  

- Shadow Sneak  

Uno dei partner più inaspettati per Ho-oh. Spell tag + sneak Adamant permette la kill su Calydow a +0 nel max parte dei casi:

252+ Atk Spell Tag Mimikyu Shadow Sneak vs. 0 HP / 4 Def Calyrex-Shadow: 324-384 (95 - 112.6%) -- 62.5% chance to OHKO

TR dona ad ho-oh la possibilità di avere la meglio su suoi check veloci

Tsareena @ Wide Lens  

Ability: Queenly Majesty  

Level: 50  

EVs: 252 HP / 156 Atk / 52 Def / 44 SpD / 4 Spe  

Adamant Nature  

- U-turn  

- Power Whip  

- High Jump Kick  

- Triple Axel  

Set classico utile per non rimanere inerme davanti ai Fake out quando si vuole usare recover

.solitamente si usa AV,ma consiglio Lens per mitigare le troppe percentuali negative sparse nel team. Btw anche AV è valido

Landorus (M) @ Life Orb  
Ability: Sheer Force  
Level: 50  
EVs: 4 Atk / 124 Def / 128 SpA / 252 Spe  
Naive Nature  
- Rock Slide  
- Earth Power  
- Imprison  
- Protect

Spread creata personalmente per il team! Regge Behemot Blade a +1 di Zacian senza perderne la kill e imprison è una gimmik utile ad evitare lo spam di Rock slide( btw puoi dargli anche Sludge B. Se non dovesse piacerti). Molto utile contro Inci che è un grosso problema contro il team ed è un valido check a Eleki insieme a Gastro.

Sottolineo che volendo ho una versione del team con Thundu-T al posto di Lando-I per venire più in contro alla tua richiesta,ma imo è davvero meno utile di Lando-I per i motivi sopra citati. 
In generale il team la vede davvero grigia contro Eternatus team e Nihilego, ma ha MU incredibilmente favorevoli contro Xern team. La core Shed-Ho-oh-Gastro è davvero buona e ,se ben usata, può mettere in crisi molti team

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Allora la core Ho-oh-Gastro-Shedinja è molto buono devo dire l, ma a parte Shed tutto il team ha bisogno di una sistemata nel set che riporto qua sotto:

Ora,Modificando il minimo indispensabile ho buildato questa nuova versione per il tuo team:

  Nascondi contenuto

Ho-Oh @ Safety Goggles  

Ability: Regenerator  

Level: 50  

EVs: 212 HP / 4 Atk / 100 Def / 124 SpD / 68 Spe  

Careful Nature  

- Brave Bird  

- Sacred Fire  

- Whirlwind  

- Recover  

Ho mantenuto l’impostazione del set che mi hai dato, ma optando per un set più usato dandogli quindi Whirl+ Safety googles combo letale vs Xerneas e con una spread in grado di reggere Rockslide di Lando-T a +0 ed essere comunque veloce abbastanza da superare Don/Kyogre/Rilla non/poco investiti in speed 

Shedinja @ Focus Sash  

Ability: Wonder Guard  

Level: 50  

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  

Jolly Nature  

- Shadow Sneak  

- Ally Switch  

- Will-O-Wisp  

- Protect  

Gastrodon @ Leftovers  

Ability: Storm Drain  

Level: 50  

EVs: 172 HP / 132 Def / 104 SpA / 96 SpD / 4 Spe  

Modest Nature  

IVs: 0 Atk / 0 Spe  

- Muddy Water  

- Earth Power  

- Protect  

- Yawn  

Set molto più Bulky,mam che non rinuncia all’offensiva! Vuole infatti sfruttare al max i lefty tramite protect+Yawn+Lefty Number ed è in grado di reggere Behemot blade di Zacian-C a +1. Yawn serve a stallare le TR in team Heavy TR su cui avresti la peggio.

Mimikyu @ Spell Tag  

Ability: Disguise  

Level: 50  

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  

Adamant Nature  

- Trick Room  

- Swords Dance  

- Play Rough  

- Shadow Sneak  

Uno dei partner più inaspettati per Ho-oh. Spell tag + sneak Adamant permette la kill su Calydow a +0 nel max parte dei casi:

252+ Atk Spell Tag Mimikyu Shadow Sneak vs. 0 HP / 4 Def Calyrex-Shadow: 324-384 (95 - 112.6%) -- 62.5% chance to OHKO

TR dona ad ho-oh la possibilità di avere la meglio su suoi check veloci

Tsareena @ Wide Lens  

Ability: Queenly Majesty  

Level: 50  

EVs: 252 HP / 156 Atk / 52 Def / 44 SpD / 4 Spe  

Adamant Nature  

- U-turn  

- Power Whip  

- High Jump Kick  

- Triple Axel  

Set classico utile per non rimanere inerme davanti ai Fake out quando si vuole usare recover

.solitamente si usa AV,ma consiglio Lens per mitigare le troppe percentuali negative sparse nel team. Btw anche AV è valido

Landorus (M) @ Life Orb  
Ability: Sheer Force  
Level: 50  
EVs: 4 Atk / 124 Def / 128 SpA / 252 Spe  
Naive Nature  
- Rock Slide  
- Earth Power  
- Imprison  
- Protect

Spread creata personalmente per il team! Regge Behemot Blade a +1 di Zacian senza perderne la kill e imprison è una gimmik utile ad evitare lo spam di Rock slide( btw puoi dargli anche Sludge B. Se non dovesse piacerti). Molto utile contro Inci che è un grosso problema contro il team ed è un valido check a Eleki insieme a Gastro.

Sottolineo che volendo ho una versione del team con Thundu-T al posto di Lando-I per venire più in contro alla tua richiesta,ma imo è davvero meno utile di Lando-I per i motivi sopra citati. 
In generale il team la vede davvero grigia contro Eternatus team e Nihilego, ma ha MU incredibilmente favorevoli contro Xern team. La core Shed-Ho-oh-Gastro è davvero buona e ,se ben usata, può mettere in crisi molti team

Ti ringrazio! Provo subito a vedere come mi trovo. Alcune delle strategie che hai implementato sono molto interessanti. Hai detto "modificando il minimo indispensabile", quindi suppongo che potrebbe essere ancora migliore cambiando altre cose. Avevi notato altro cambiabile?

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, IlPerico ha scritto:

Ti ringrazio! Provo subito a vedere come mi trovo. Alcune delle strategie che hai implementato sono molto interessanti. Hai detto "modificando il minimo indispensabile", quindi suppongo che potrebbe essere ancora migliore cambiando altre cose. Avevi notato altro cambiabile?

Avrei voluto uno slot per migliorare MU contro Entei e in generale Eternatus Team, ma devo dire che la core Gastro-Shed-Ho-0h da te proposta mi piace e non la voglio cambiare perché ha potenziale! :th_sisi:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...