Macilento Inviato 23 luglio, 2017 Condividi Inviato 23 luglio, 2017 Ciao ragazzi, ho una idea che mi bazzica sin da quando avevo 18 anni e che spero riuscirò a fare in futuro (anche grazie a voi) e si tratterebbe di creare una hack rom di sana pianta. Un vero e proprio gioco pokèmon nuovo, non una trashata stilw Topaz, ma qualcosa di ben creato. Con musiche, una generazione di fakemon numerosa eccetera. Comunque sia dato che mi diverto a creare sprites, ho qui creato alcuni fakemon in versione sprite, alcuni li ho fatti molti anni fa e devo sicuramente rilavorarci. Comunque sia questi erano intesi per essere isneriti in una futura Hack Rom: Qui una prima visuale di alcuni pokemon creati: Partiamo dallo Starter Erba Questo è Wormeaf Tipo ERBA, un potenziale starter, basato chiaramente su un verme, piuttosto buffo e semplicistico come design ma mi piace molto. Un pokèmon molto timido e poco incline alla battaglia, si nasconde sottoterra o nella fitta vegetazione boschiva, anche se si adatta bene a molti ambienti. Nonostante la apparente debolezza, può prendere l'avversario alla sprovvista con attacchi repentini. Si evolve in: Spineaf: Tipo ERBA Un design sempre semplice ma un pò più aggressivo, con una foglia grande e aguzza sulla coda e una foglia stile "cresta" sulla nuca. Spineaf è molto territoriale e si scalda facilmente se qualcosa secondo lui non và. Preferisce stare da solo, ma se gli si dimostra fiducia anche lui ricambierà divenendo un fedele compagno. Si evolve in: Warorm. Tipo Erba/Terra. Il design è un pò diverso. La foglia sulla testa forma una specie di "elmo" che copre fin sotto gli occhi, mentre da dietro la nuca escono viticci e liane molto spesse e resistenti. Inoltre non vediamo la metà inferiore del corpo che è nascosta sottoterra (stile diglett per capirci). Warorm, è un grande predatore. Riesce a mimetizzarsi in giungle o ambienti fitti di vegetazione, o addirittura sparire sottoterra, per poi attaccare il suo bersaglio con grande forza e rapidità. Il suo lungo e robusto corpo spacca facilmente il suolo , mentre le liane vengono usate come fruste e all'occorrenza come rudimentali "mani". Ora lo starter Fuoco, decisamente diverso dal solito: Flamebolt - Tipo Fuoco Si evolve in:Flashfire - Tipo Fuoco Che infine si evolve in Ultrablaze - Tipo Fuoco/Elettro Tutta la linea evolutiva è basata sul creare una sorta di "supereroe". Volevo inoltre creare un Fuoco/elettro, e questo era il giusto concept. Passiamo allo starter acqua Geckid: Tipo Acqua Design: Nella mia testa volevo creare una controparte acquatica di charmander, e sono contento del risultato. Molto curioso, spesso si caccia nei guai. La sua pelle rimane costantemente umida, permettendogli di stare fuori dall'acqua senza troppi problemi. Si evolve in Riverooth. Tipo Acqua Design: Mi ricorda un pò i draghetti di bubble bobble. Si trova a suo agio nei fiumi con forte corrente, che riesce a sfruttare al meglio per sfrecciare a pelo d'acqua. E' giocoso ma spesso pecca di superbia. Si evolve in:Zarache (pronuncia "Zarash"). Tipo Acqua/Drago Considerato da molti il "Re dei Fiumi", questo pokèmon è in grado senza troppi sforzi di nuotare contro corrente per grandi distanze, grazie alla sua fisionomia snella ma robusta. Non ho ancora finito di lavorare sugli altri starter quindi passiamo oltre:Birdow:Tipo Normale/volante Mi piace molto il design che seppur semplice si distingue bene dagli altri "uccelli pokemon". consideratelo il "pidgey" di questa generazione. Birdow è un pokèmon vivace e allegro. Sempre in cerca di cibo, preferisce zampettare qua e là, piuttosto che volare per molto tempo. Si evolve in: Airis. Tipo Normale/volante ADORO quello che mi è uscito qui. Una sorta di Ibis dal becco e le zampe lunghe e una cresta elegante. Airis è un abile cacciatore, dai colori sgargianti, e con un eleganza innata. Preferisce stanziarsi intorno a ruscelli e corsi d'acqua, riparandosi da nemici volando via o rifugiandosi su alti alberi. Si evolve in: Birdrator: Tipo Normale/Volante. Come per il caso precedente adoro anche Birdrator. Birdrator utilizza il lungo becco e zampe per cacciare prede per terra o sul fondo di piccoli corsi d'acqua. Le sue piume cremisi si dice portino grande fortuna e prosperità. Andiamo avanti con il pokèmon insetto iniziale Taufle. Tipo: Insetto Volevo tornare un pò alle origine con un bruco stile Caterpi, ma con un design un pò diverso e una evoluzione più sorprendente. Sono molto contento del risultato e dello schema colori. Taufle è un vorace pokèmon che passa gran parte del tempo a mangiare. Il suo comportamento sembra anche variare in base ai movimenti degli astri. Si evolve in: Starcoon. Tipo: Insetto Il design è semplicistico am abbastanza peculiare. Migliorabile forse, ma abbastanza contento del risultato. Il guscio di Starcoon è molto resistente, ma il pokèmon non ha grandi capacità offensive in caso di attacchi nemici. Tuttavia si adatta molto bene a molti ambienti, in attesa di evolversi nuovamente. Starcoon si evolve in 2 Pokèmon simili ma diversi, in base al sesso. Se Starcoon è femmina si evolve in: Greyxie. Tipo: Insetto/Folletto Design: Lo adoro. Basato su una strana fusione di natura/folletti/alieni. una sorta di piccolo alieno/farfalla. I Grayxie amano la compagnia, sono estremamente vivaci e allegri, ma anche terribilmente dispettosi. Le sue antenne catturano la luce lunare e la trasformano in energia. Se Starcoon è maschio si evolve in: Mothvil. Tipo Insetto/Buio. Design: Simile a Greyxie, ma con alcune differenze ad un aspetto leggermente più insettoide. Le sue ali dal colore azzurro sgargiante servono ad avvertire i nemici della loro presenza nella notte. Raramente visti durante il giorno, i Mothvil riposano in ambienti riparati e scuri. Ora un pokèmon decisamente "strambo" Wickat. Tipo Normale/Spettro Design: Volevo assolutamente are un pokèmon tipo normale/spettro e inoltre volevo fare uno spirito dall'aria buffa ma inquietante allo stesso tempo. Il piccolo gattino è in totale contrasto con il fantasma ma questo è voluto. I Wickat sono la simbiosi tra un pokèmon felino e uno spirito. Questi pokèmon sono considerati un grande simbolo di sfortuna e raramente vengono visti a fianco degli umani. Lo spirito si nutre dei penieri negativi del felino, che è solitario e arrogante. Si volve in: Felgrin. Tipo: Normale/Spettro Si dice che i Felgrin si evolvino dai Wickat solo quando lo spirito è sazio di pensieri e emozioni negative. Il felino è solitario, rapido, ed un temibile nemico corpo a corpo, mentre lo spirito sembra avere diversi poteri psichici e paranormali. Andiamo avanti con un altro felino: Obslim. Tipo: Buio. Design. Un gatto nero, molto "flessibile" per così dire, con un espressione un po inebetita. Questi pokèmon si radunano sui tetti delle case e in altri posti sopraelevati in ambienti urbani. Spesso miagolano nelle notti nere con la luna piena. Si evolve in Obsecret. tipo Buio/Psico Design, una sorta di saggio grande gatto con elementi decorativi lunari. Questo Pokèmon sembra essere in grando di vedere il futuro prossimo grazie alle energie lunari. Considerato molto saggio e e simbolo di pace per gli uomini. Tuskoar. Tipo Normale Design: Spero sia chiaro che questo è chiaramente un cinghialotto. Estremamente fedele, gli piace fare la guardia e avvertire gli alleati in caso di pericoli. Si evolve in: Tankhog . Tipo Normale/Terra Massiccio e robusto, se provocato reagisce facilmente, caricando il nemico a gran velocità con le lunghe zanne. Passiamo a questo che sarebbe un Leggendario! Hydroise: Tipo ??? Design: Quesot lo avevo fatto molto tempo fa, ma mi piace ancora. Una sorta di Tartaruga Idra, che dovrebbe una storia intrigante. anche questa era stata progettata per la hack Rom. Non avevo ancora pensato bene alla storia ne al tipo però, quindi per ora la ho solo graficamente Ora un altro Leggendario! Bogolia. TIpo Roccia/Erba Design: Una sorta di grande golem con elementi erbacei e paludosi. I viticci formano una sorta di "costume" rudimentale. Antichissimo e imperturbabile, questo pokèmon sorveglia e inabita la Palude Millefronde. Si dice che si ritirò lì, dopo un colossale scontro con un antico nemico. Al momento non ho tempo di coninuare la gallery, ma l'aggiornerò presto! Sappiatemi dire! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macilento Inviato 23 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 23 luglio, 2017 Modificato il primo post con aggiunte e spiegazioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macilento Inviato 24 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2017 Aggiunto starter Acqua con design e spiegazioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Situz Inviato 24 luglio, 2017 Condividi Inviato 24 luglio, 2017 Che bello obsecret *-* complimenti bella gallery..spero riuscirei a finire il tuo progetto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macilento Inviato 24 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2017 Adesso, Situsumi ha scritto: Che bello obsecret *-* complimenti bella gallery..spero riuscirei a finire il tuo progetto. Grazie!, per ora non ho ancora iniziato nulla, e penso avrei comunque bisogno di aiuto per iniziare il progetto, ma vedremo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macilento Inviato 24 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2017 Aggiunto un possibile Leggendario al primo post, con tanto di sprite "ritratto". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macilento Inviato 24 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2017 Aggiunto un veloce ricalco vettoriale di Greyxie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macilento Inviato 24 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2017 Aggiunto lo starter fuoco con tutte le evoluzioni! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macilento Inviato 25 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 25 luglio, 2017 Aggiunto un pannello con tutti i pokemon riuniti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 25 luglio, 2017 Condividi Inviato 25 luglio, 2017 I fakemon sono carini, te la cavi bene e si vede che è tutto creato da zero! Mi piace soprattutto Birdow. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macilento Inviato 25 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 25 luglio, 2017 41 minuti fa, Porygon-Z ha scritto: I fakemon sono carini, te la cavi bene e si vede che è tutto creato da zero! Mi piace soprattutto Birdow. :3 Grazie!, Birdow ftw! Se avete dei concept particolari in mente, magari posso provare a crearli Inseriti altri 2 Pokemon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macilento Inviato 26 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 26 luglio, 2017 aggiunto un altro leggendario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nomaru Inviato 31 luglio, 2017 Condividi Inviato 31 luglio, 2017 Io un giorno per capriccio ho comprato RPG MAKER MV e RPG MAKER XP ma alla fine ho fatto un giochino scemo che non mi era più piaciuto e poi non li ho più usati, fammi sapere se posso essererti d'aiuto con questi due programmi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macilento Inviato 31 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 31 luglio, 2017 4 ore fa, Peridot ha scritto: Io un giorno per capriccio ho comprato RPG MAKER MV e RPG MAKER XP ma alla fine ho fatto un giochino scemo che non mi era più piaciuto e poi non li ho più usati, fammi sapere se posso essererti d'aiuto con questi due programmi Si mi piacerebbe usare quei tool, ma non per fare un gioco pokèmon , ma fare invece un vero e proprio Rpg (cosa che mi piacerebbe un sacco fare, stile Final fantasy per capirci). Dipende da cosa sai fare con quei programmi e cosa no^^ Magari mandami un messaggio privato se sei interessato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nomaru Inviato 31 luglio, 2017 Condividi Inviato 31 luglio, 2017 22 minuti fa, Macilento ha scritto: Si mi piacerebbe usare quei tool, ma non per fare un gioco pokèmon , ma fare invece un vero e proprio Rpg (cosa che mi piacerebbe un sacco fare, stile Final fantasy per capirci). Dipende da cosa sai fare con quei programmi e cosa no^^ Magari mandami un messaggio privato se sei interessato Ok Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReiRyugo Inviato 1 agosto, 2017 Condividi Inviato 1 agosto, 2017 Hydroise mi piace molto. anche l'idea del normale spettro è carina. Io avevo pensato ad un tipo normale spettro. Se ti può interessare, la mia era l'dea di uno spettro che, per assomigliare agli altri pokemon e fare amicizia, ruba peli e zanne dalle carcasse degli altri pokemon. Forse però è un po' troppo creepy ^^' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macilento Inviato 1 agosto, 2017 Autore Condividi Inviato 1 agosto, 2017 1 ora fa, J0K3R96 ha scritto: Hydroise mi piace molto. anche l'idea del normale spettro è carina. Io avevo pensato ad un tipo normale spettro. Se ti può interessare, la mia era l'dea di uno spettro che, per assomigliare agli altri pokemon e fare amicizia, ruba peli e zanne dalle carcasse degli altri pokemon. Forse però è un po' troppo creepy ^^' ci puo stare benissimo coem idea! Grazie cmq Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Skadi Inviato 2 agosto, 2017 Condividi Inviato 2 agosto, 2017 Bellissimo wickat ** Sono tutti molto carini, complimenti :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macilento Inviato 2 agosto, 2017 Autore Condividi Inviato 2 agosto, 2017 6 ore fa, Kyouko ha scritto: Bellissimo wickat ** Sono tutti molto carini, complimenti :3 Grazie, mi fa piacere che vi piaciano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.